Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Bonilli ex

da Fante il 15 mag 2008 23:03

Leggi

Non sono più il direttore editoriale di Rai Sat Gambero Rosso Channel, il canale che ho fondato insieme con Bruno Pellegrino nel 1999.
Non lo sono più perché non ero d'accordo sulla nuova strategia editoriale del canale Gambero Rosso che Rai Sat intende portare avanti nel prossimo periodo.

:shock:

Che dire?
La prima volta hanno trombato Biagi Santoro e Luttazzi...mo' se la pigliano con i Gamberetti?

E adesso chi ci darà dei guitti? :cry:

da silbusin il 15 mag 2008 23:12

Comunisti! :shock:

Re: Bonilli ex

da primus il 16 mag 2008 09:11

Fante ha scritto

Non sono più il direttore editoriale di Rai Sat Gambero Rosso Channel

...........e questo non è assolutamente un problema........ :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 16 mag 2008 09:54

magari una rinfrescata non fa male....
continuano a mandare in onda repliche di roba datatissima....
A volte vedi lo chef della trasmissione Alessandro Mariola che pare il figlio di se stesso da quanti anni hanno le registrazioni....
Figuratevi che ci sono ancora io coi capelli.... :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 16 mag 2008 09:56

Behm perchè la cena che costa sotto i 30 euro con la storditona che in cucina ha la stessa comunicativa di una presina?

da Fante il 16 mag 2008 16:10

Bonilli, altrove, ha scrittoIo sono dispiaciuto, come è facile capire, ma non ho finito, non vado in pensione, ho tante idee, conosco tanta gente, credo/spero di avere degli amici e quindi...

Cheddite? Gli propongo di farmi da braccio destro? Mando in pensione Silbusin che tra l'altro gli assomiglia una cifra e vi faccio mettere in riga tutti quanti....

da primus il 16 mag 2008 16:13

Fante ha scritto Mando in pensione Silbusin

e sarebbe ora.

da gobbaccio il 16 mag 2008 16:37

Penso che sia un fatto che agli italiani interessa poco.

Domanda (non retorica, è una domanda a reale scopo conoscitivo): quanti di voi seguono il GR Channel?

Ps: e se al posto di Bonilli arrivasse VG????? :shock: :shock:

da Fante il 16 mag 2008 16:45

gobbaccio ha scrittoPenso che sia un fatto che agli italiani interessa poco.

Visto quello di cui normalmente tratta la cronaca ( Jodie Foster che molla la sua donna ) sono giunto alla conclusione che a me non interessano le cose che avvincono gli italiani :shock:

gobbaccio ha scrittoDomanda (non retorica, è una domanda a reale scopo conoscitivo): quanti di voi seguono il GR Channel?

IO IO IO.
Se non c'è un film sono o su History Channel o su RaiSatGr. Dopo le 22 sono fisso su Bava E Glutei

da tpt il 16 mag 2008 16:52

Se ci trovo Miss Ravaioli cambio subito! :wink:

da maxbor il 16 mag 2008 17:56

Zapping quotidiano fra GR, Marcopolo, Alice e &. Quando "incrocio" qualcosa che mi interessa mi soffermo.

In particolare vado in brodo di giuggiole con la trasmissione della tipa che fa e insegna i dolci. :wink:
Per la mia nota golosità se la incontrassi di persona gli direi, come fa con le dame Cavalier Silvio: "Se fossi libero la sposerei!" 8)

da primus il 16 mag 2008 18:11

gobbaccio ha scrittoPenso che sia un fatto che agli italiani interessa poco.

Domanda (non retorica, è una domanda a reale scopo conoscitivo): quanti di voi seguono il GR Channel?

Ps: e se al posto di Bonilli arrivasse VG????? :shock: :shock:

io lo seguo.

solo di giorno però, dopo una certa ora preferisco "super anal" :shock:

da il_verza il 16 mag 2008 18:57

gobbaccio ha scrittoLa prima volta hanno trombato Biagi Santoro e Luttazzi...mo' se la pigliano con i Gamberetti?

QUI una prima spiegazione... attendiamo la replica.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 16 mag 2008 19:14

il_verza ha scritto....

Perdona la mia barbara ignoranza, ma chi è Francesco Capozza?

da il_verza il 16 mag 2008 19:27

Fante ha scrittochi è Francesco Capozza?

E che ne so, io?!
Però la palla è ad effetto: vediamo con quali argomenti, Bonilli, la spedirà in tribuna.

Immagine

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 17 mag 2008 09:17

Bonilli, altrove, ha scrittoProvando a spogliare la vicenda da asprezze e personalismi e ragionando nel silenzio della notte causa una cattiva digestione - il ristorante che mi ha stroncato lo tacerò :-) penso che in questi anni di globalizzazione e cambiamento la tenuta delle nostre tradizioni e la loro riscoperta in alcuni casi, non per moda o per archelogismo, dovranno essere il filo conduttore di un lavoro giornalistico e narrativo.
Proviamo a congelare per un attimo polemiche e contrapposizioni e guardiamo la nostra realtà italiana: è una vera e propria Arca di Noè delle diversità armoniche, di tutte le diversità: più di duecento vitigni autoctoni, circa 420 tipologie di formaggi, centinaia di tipi di pane, centinaia di salumi con una storia e una tradizione, ortaggi e frutta, migliaia di ricette, una tavolozza infinita di sapori come in un paradiso terrestre e, di contro, un nostro modo di vivere quotidiano, di acquistare, di mangiare che sembra ignorare tutta questa diversità con mille motivazioni la prima delle quali è la minore capacità di acquisto dello stipendio delle famiglie.
In realtà lo scostamento tra il patrimonio enogastronomico italiano e gli italiani è dato principalmente dalla mancanza di conoscenza della realtà nella quale viviamo, dalla mancanza di capacità di far circolare i prodotti senza le mille intermediazioni e quindi a un minor prezzo per il pubblico e dalla mancanza di educazione al gusto fin dalle elementari.
Ecco che la televisione, il web, i libri, le riviste dovrebbero imboccare decisamente la strada di un'informazione diversa, nuova, di scoperta e di frontiera.
Ho delle idee e penso che ci sarà modo di sentire il parere di chi segue questo blog ma anche di allargare il discorso al mondo della rete, di saldarlo con molto del lavoro di slow food e di quelli che cercano costruttivamente, dopo alcuni anni di tsunami culturale, di costruire un'alternativa intelligente alla globalizzazione dei sapori, dei gusti e dei prodotti.
E in fondo un "cambiamento d'aria" come il mio può far bene al cervello e alla creatività.

da il_verza il 17 mag 2008 11:35

lo scostamento tra il patrimonio enogastronomico italiano e gli italiani è dato principalmente dalla mancanza di conoscenza della realtà nella quale viviamo, dalla mancanza di capacità di far circolare i prodotti senza le mille intermediazioni e quindi a un minor prezzo per il pubblico e dalla mancanza di educazione al gusto fin dalle elementari. Ecco che la televisione, il web, i libri, le riviste dovrebbero imboccare decisamente la strada di un'informazione diversa, nuova, di scoperta e di frontiera.
Ho delle idee...

Mh, sì: tenuto un po' sul generico... sul classico... magari proprio perché sentito... idee e propositi
che sovvengono quand'è troppo tardi... beh, vedremo. :)

da Fante il 17 mag 2008 11:45

il_verza ha scritto... idee e propositi
che sovvengono quand'è troppo tardi...

Io penso che un giornalista d'esperienza come Bonilli sia ancora una risorsa insostituibile

da il_verza il 17 mag 2008 11:53

Fante ha scrittoIo penso che un giornalista d'esperienza come Bonilli sia ancora una risorsa insostituibile

:roll:
Ma che discorsi... non siamo/saremo certo tu o io, a decretare s'è sostituibile o meno.

da silbusin il 17 mag 2008 19:54

A proposito dell'odio di cui cianciano i vari Farina &Co voi comprereste un'auto da un tipo simile?, penso che risponde ad una precisa logica.
Chi aveva detto de ilmangione.it "voi non contate un cazzo perchè nessuno vi odia"?
Chi aveva detto che ilmangione.it era una congrega di guitti?
Evitiamo le favole di Natale: il direttore di un'impresa commerciale è stato dimissionato. Si vede che i conti non tornavano.
Ovviamente è colpa di Berlusconi.
Ci meritiamo di stare all'opposizione per 20 anni.
un beso. :D

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a