Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
98 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

In osteria

da caneciccio il 04 giu 2008 16:04

Sabato sera sono stata a cena col mio Lontry da Nobel, osteriola siciliana in quel del quartier Appio.
Trattasi di una stanza rettangolare piastrellata di tavoli (età media della clientela, notavamo, 50 anni :lol: ) e affrescata in stile "sepolcro, magna grecia, pittura murale , VI sec a.C.".

Incastrato sul nostro tavolo ce n'era uno con 6 americani (3 coppie) fra 40 e 55 anni; a parte che uno degli uomini ce lo stavamo giocando alla 6° Moretti-Baffo d'oro a causa della combinazione alcool-temperatura ambientale di 40°c... e a parte vari orrori ammmericani (tipo: come ti rinfresco il vino? prendo i cubetti di ghiaccio dalla glacette e li sbatto direttamente nei bicchieri col vino... ) loro però erano simpatici. Una coppia era più carina delle altre, lei la tipica americana upper class bionda quarantaqualcosaenne, elegante e bionda, in impeccabile (semplice ma bello) tubino candido, lui meno rubizzo degli altri maschi.

(Lontry ha commentato: alla loro età però, vedi che carini, sono ancora pieni di voglia di vivere :roll: :lol: beata giovinezza :lol: )

Comunque: a un certo punto il cameriere ha tirato fuori un Berlucchi, e una torta setteveli ((mamma mia che bbbona, l'ho ordinata anche io, solo che poi ho trascorso il resto della serata a prendere a forchettate il Lontry per non farmela sbranare)) e abbiamo capito che stavano festeggiando perchè si erano sposati quel pomeriggio! :D Ecco perchè lei era vestita di bianco.
Bè, a me ha fatto tanta simpatia e messo un'allegria totale: che carino sposarsi così, fregandosene di ricevimenti impostati, abitoni multistrato in tulle e di regole canoniche di festeggiamento!
Una cena con gli amici VERAMENTE più cari, in un posto semplicissimo ma dove si sta in allegria, senza "il giro fra i tavoli degli sposi" e altre noie(dal mio punto di vista)!
Ma sono matta io? Chi di voi non ha fatto il solito ricevimento nuziale, ma si è limitato a qualcosa di piccolo e informalissimo?? :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: In osteria

da Yoda il 04 giu 2008 16:19

caneciccio ha scritto(Lontry ha commentato: alla loro età però, vedi che carini, sono ancora pieni di voglia di vivere :

D

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH......noi 53enni....ci date gia' per spacciati?????

Se indovini cosa ho in mano..te ne do' un pezzetto..... :twisted: :twisted: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 04 giu 2008 16:20

Lontry è ggiovane...che ci vuoi fare... :roll: :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: In osteria

da butter_fly il 04 giu 2008 16:42

caneciccio ha scrittoche carino sposarsi così, fregandosene di ricevimenti impostati, abitoni multistrato in tulle e di regole canoniche di festeggiamento!
Una cena con gli amici VERAMENTE più cari, in un posto semplicissimo ma dove si sta in allegria, senza "il giro fra i tavoli degli sposi" e altre noie(dal mio punto di vista)!
Ma sono matta io? Chi di voi non ha fatto il solito ricevimento nuziale, ma si è limitato a qualcosa di piccolo e informalissimo?? :D

se mai un giorno dovessi sposarmi, lo farei in modo molto informale, semplice e fra pochi intimi. sabato prossimo ho 2 matrimoni: dalle 200 alle 300 persone l'uno. per me è una follia: non sarei in grado di apprezzare una cerimonia di tali proporzioni, spendendo cifre da capogiro (dai 30 ai 50000 euro) per UN solo giorno, circondati da parenti semisconosciuti... :roll: saremo matte in due fiamme'? :D

da Fante il 04 giu 2008 16:57

Mai capito le isterie da matrimonio. Ho partecipato a cerimonie in cui gli invitati erano più gli amici dei genitori che quelli degli sposi.
Ho sentito di scene isteriche, risse, urla per il colore delle partecipazioni e per il formato del carattere :shock:

Il mio è stato essenziale: in Comune e poi aperitivo con pochi amici e qualche parente strettissimo. Di mia moglie. Perchè i miei manco c'erano visto che era giorno lavorativo :lol:

da Strini il 04 giu 2008 16:58

C'è da dire che, essendo americani, probabilmente lei era al quinto matrimonio e lui al settimo... solo ad invitare tutti i figli avuti dai precedenti dieci partner (in totale) avrebbero riempito il locale. 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 04 giu 2008 16:59

Strini ha scrittoC'è da dire che, essendo americani, probabilmente lei era al quinto matrimonio e lui al settimo...

Questo è vero
Probabilmente hanno già divorziato

da caneciccio il 04 giu 2008 17:12

Sinceramente? L'idea di dover affrontare largomento "partecipazioni-elenco degli invitati-ricevimento" mi vengono le bolle. :?
Nella mia idea mi farei un vestitino semplicesemplice, infilerei lui in un normale abito con giacca, e inviterei una dozzina di amici a parenti davvero stretti, a una bella cena normale.
Siccome data l'età magari gli sposi dell'altro giorno di genitori facilmente trasbordabili di continente non ne avevano, mi è sembrato carinissimo vederli in tanta allegria con due coppie amicicicissime... :)
Butter: io non je la farei, in eventi simili...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 04 giu 2008 17:12

(che si vede che ho una tastiera nuova con dei tasti che mi incasinano???) :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 04 giu 2008 17:16

caneciccio ha scritto Butter: io non je la farei, in eventi simili...

zitta zitta, che se penso a cosa sarà la giornata di sabato mi vengon le bolle 8) :x per colpa di 'sta cosa non posso neanche andare all'evento del mangione :(
a fine luglio invece vado VOLENTIERI al matrimonio di una mia amica genovese: si sposa in comune, fa un semplice ricevimento a casa con 30-40 invitati, e cucina da sé, con l'aiuto della famiglia :D

da caneciccio il 04 giu 2008 17:23

Quando mi sposo, al ricevimento cucino io!

Che è sto fuggifuggi di invitati? :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 04 giu 2008 17:58

sposata in Comune , rinfreschino in campagna nel giardino di casa , con pochi amici e pochissimi parenti stretti. Saremo stati una trentina o poco più Tutti contenti , nessuno si è rotto le bolle ! Un bel pò di anni fa , quando queste scelte alternative facevano ancora arricciare un pò il naso !

da Bob il 04 giu 2008 18:25

Posso?
A meno di casi particolarissimi, la cerimonia "per pochi intimi" se la possono permettere praticamente solo i grandi. Quelli che, a muso duro, dicono "io non invito nessuno tranne...".
Gli altri, se si sposano in età canonica nel loro paese, anche solo con gli intimi, un'ottantina di persone la raggiungono.
A suo tempo. molto "a suo tempo", noi ci avevamo provato.
1976: cena in ristorante argentino (ma che scherziamo? non "in villa"?), bigliettini spiritosi (non in corsivo inglese), e, soprattutto....
venerdì 17, di anno bisestile.
Oggi, a dirlo, sembra nulla, ma allora ho/abbiamo rischiato la rottura definitiva con una bella fetta di parentado.
Se poi ci aggiungete:
a) la sposa in sari
b) lo sposo in marrone (velluto)
c) la torta nuziale a base di profitterol bianchi (abbiamo dovuto spiegare due volte al pasticcere cosa volevamo, mica lo capiva, non c'erano ancora....)
avete un quadro del matrimonio scandalo del'76.... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 04 giu 2008 18:28

[img]H:\My%20Documentsvecchio\foto\foto%20priv/matrimonio.jpg[/img]

da Bob il 04 giu 2008 18:29

...che cretino...... :lol: :oops:

da gobbaccio il 04 giu 2008 18:32

Bob ha scritto[img]H:\My%20Documentsvecchio\foto\foto%20priv/nottedinozzeinfuocata.jpg[/img]

:shock: :shock:

da tiger il 04 giu 2008 18:35

...Eh...no!....Adesso la vogliamo vedere!!!!! :lol: :lol:

da Bob il 04 giu 2008 18:39

URL=http://imageshack.us]Immagine[/URL]

da Fante il 04 giu 2008 18:43

La cosa ancora oggi imbarazzante è che tua moglie è bellissima e tu sembri un referto d'anatomia forense

da Bob il 04 giu 2008 18:47

Fante ha scrittoLa cosa ancora oggi imbarazzante è che tua moglie è bellissima e tu sembri un referto d'anatomia forense

te le sei mangiate sino al gomito, vedo.....
E comunque, anche il serpente corallo è bellissimo..... :roll:

98 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a