Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

grossa gaffe alla maturità...

da butter_fly il 18 giu 2008 18:21

la traccia dava indicazioni in merito a una figura femminile decantata in una poesia di montale. peccato che la poesia era dedicata a un uomo, compagno di scuola del poeta.

LEGGI

e mo? :roll:

Re: grossa gaffe alla maturità...

da Fante il 18 giu 2008 18:45

butter_fly ha scrittoe mo? :roll:

E mo questo la dice tutta sul livello di istruzione di chi ha preparato l'esame....e qua ci si lamenta che il recensore del Mangione forse non è un super tecnico 8)

da Bob il 18 giu 2008 20:12

Abbiamo allevato una massa di ignoranti che ora è preposta all'insegnamento.
Che ti aspettavi? Sono quasi quarant'anni che si livella tutto verso il basso...

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: grossa gaffe alla maturità...

da chefalfio il 18 giu 2008 20:23

Fante ha scritto
butter_fly ha scrittoe mo? :roll:

E mo questo la dice tutta sul livello di istruzione di chi ha preparato l'esame....e qua ci si lamenta che il recensore del Mangione forse non è un super tecnico 8)

Infatti io è per quello che ho deciso di lasciare l insegnamento 8 anni fà perchè la sittuazione dei miei colleghi era scandalosa meno facevano e più si lamentavano di lavorar troppo :shock: :shock: :shock:
Loro ......io mi alzavo alle 6 andavo a insegnare a Monza tornavo a casa alle 14 e alle 15 iniziavo al ristorante fino alle 2.30 tutti i giorni questi facevano le loro belle 18 ore settimanali ed erano stanchi
Chi è dentro nel mondo scolastico lo sa meglio di me il livello che gira di docenti

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 18 giu 2008 21:13

Se quella era la SITTUAZIONE hai fatto bene a lasciare l'insegnamento .....

:shock:

da primus il 19 giu 2008 09:35

tpt ha scrittoSe quella era la SITTUAZIONE hai fatto bene a lasciare l'insegnamento .....

prima avevamo uno svizzero che rompeva i maroni facendoil maestrino di italiano, mò una svizzera.......e no dai su....mollateci grigioni! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 19 giu 2008 09:56

Primus della classe: tu rompi i maroni senza neppure tentare di insegnare l'italiano, cosa mai dovrei dire io? :shock:

Eppoi dai, di strafalcioni è pieno il web ed io ne faccio personale collezione. Non hai idea di quante fesserie grammaticali e non ho postato in passato e che ancora posterò!

Ti difetta il senso dell'umorismo o sbaglio?

da il_verza il 19 giu 2008 10:17

tpt ha scrittodi strafalcioni è pieno il web ed io ne faccio personale collezione

:P
In quanto errore doppio, "abberrare Santoro" è al top della gamma;

intendendo significare aborrirlo, s'è schivato pure aberrare... voto: 3

Ma-ah

dai e dai (e dai...) il buon Macs era riuscito, abituandoci alla gogna, a rendere consuetudine simpatica gl'altrimenti
odiosi post di correzione ortografica-grammaticale... eccettuando ciò, quoto primus: già ché la gente si prende il
disturbo di prestarci attenzione... irritiamola pure... :roll:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 19 giu 2008 10:42

In questo senso non saprei cosa preferire tra te ed un'orticaria. 8)

da primus il 19 giu 2008 10:46

tpt ha scritto
Eppoi dai, di strafalcioni è pieno il web ed io ne faccio personale collezione.

Dei strafalcioni e delle collezioni che fai tu poco mi importa, ma TU hai scritto:

Shocked

e, dal basso della mia ignoranza, non ci vedo nulla di umoristico, e questo evidenziare un chiaro errore di battitura come se chi la scritto fosse un ignorante, mi irrita parecchio.

Scherziamo finche vuoi (Silbusin mette la h davanti a tutte le a), ma scherziamo, di maestrine qui non se ne sente il bisogno.

Almeno io, non so gli altri.

da il_verza il 19 giu 2008 10:47

tpt ha scritto
il_verza ha scrittoirritiamola pure...

tra te ed un'orticaria... 8)

Come-come?!

Ti difetta il senso dell'umorismo, o sbaglio?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 19 giu 2008 10:57

primus ha scritto
tpt ha scritto
Eppoi dai, di strafalcioni è pieno il web ed io ne faccio personale collezione.

Dei strafalcioni e delle collezioni che fai tu poco mi importa, ma TU hai scritto:

Shocked

e, dal basso della mia ignoranza, non ci vedo nulla di umoristico, e questo evidenziare un chiaro errore di battitura come se chi la scritto fosse un ignorante, mi irrita parecchio.

Scherziamo finche vuoi (Silbusin mette la h davanti a tutte le a), ma scherziamo, di maestrine qui non se ne sente il bisogno.

Almeno io, non so gli altri.

Allora, ti faccio il disegnino: nessuna voglia di dare dell'ignorante ad Alfio, che infatti ha compreso la battuta e non ha frainteso come invece tu stai facendo.

Come ho detto sono bravissima a sgrammaticare qualsiasi frase, e quindi certo non posso mettermi su un piedistallo a bacchettare chi sbaglia.

Sono concorde con te quando dici che di maestrine (e maestrini) non si sente bisogno alcuno, come di chi elargisce consigli non richiesti (e non mi riferisco a te, ben inteso).

Proprio per questo mi permetto di scherzare con Alfio con il quale so di poterlo fare, come lui sa di poter fare altrettanto con me.

Da te, giro al largo.

da Fante il 19 giu 2008 11:09

Si vede che è arrivato il caldo eh?

da il_verza il 19 giu 2008 11:13

tpt ha scrittonon si sente bisogno alcuno, come di chi elargisce consigli non richiesti

:)
Io sono qui, sa? Le cose me le si riferisca in prima persona... anzi no: dovessi scegliere tra me e lei... beh,
se lei di ristorazione non si interessa poi molto (ed è un eufemismo), giustamente di consigli non sa darne.

Propongo di girarci al largo a vicenda: che ne dice? Il forum è grande, di spazio ce n'è.

da tpt il 19 giu 2008 11:24

Domani nevica! Come non approvare quanto scritto qui sopra? 8)

da il_verza il 19 giu 2008 11:34

tpt ha scrittoCome non approvare quanto scritto qui sopra?

Abbiamo litigato con giusta moderazione... mi compiaccio di lei e di me

Stop

da Fante il 19 giu 2008 11:37

il_verza ha scrittoStop con Satchmo

Cheffà Verza? Sconfina? 8)

da il_verza il 19 giu 2008 11:45

Fante ha scrittoCheffà Verza? Sconfina? 8)

:oops:
In realtà, non ho idea di cosa sia... L.A. vabbé, ma il pezzo mi era ignoto... ho scelto in fretta,
e per "adios muchacha" usciva solo 'sta roba

da chefalfio il 19 giu 2008 12:00

Dai ragazzi fate i bravi non litigate :shock: che detto da me sembra più una presa per il cu.. :lol: ma se leggete bene i miei interventi protreste aprire topic sugli errori di battitura o di rammatica fino al 2050

E' che di solito scrivo tra una padelle che brucia e un altra e quindi vo di fretta

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 19 giu 2008 14:46

chefalfio ha scritto errori di battitura o di rammatica

Tutti ne facciamo, e c'e' modo e modo di scherzarci sopra.
Tpt ,probabilmente, ha un modo di scherzare svizzero che a Borgarello si fa fatica a comprendere.

Cmq, mi chiedo il perchè bisogna rimarcare gli errori di gramatica. La trovo una cosa di cattivo gusto.

Fine della discussione. :D

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a