Ritengo che il viaggiare sia tra i maggiori piaceri della vita, infatti vi spendo il massimo...consentito.
Da qualche anno la necessità della mia compagna di fare le ferie in agosto mi precludono periodi più tranquilli.
Devo dire che il diavolo è stato meno brutto di quanto pensassi, a parte il balzello di qualche euro in più negli hotel.
La mancanza di pargoli ci consente ampia libertà di movimento e pochi condizionamenti.
Da qualche anno il cocktail è composto da qualche giorno in tour per l'Europa (il prossimo è in Fiandre-Olanda e Valle del Reno), una settimana in montagna - irrinunciabile - (in rotazione, sulle Dolomiti, quest'anno a Brunico) e qualche giorno "on the road", lungo rientro, tra le bellezze d'Italia.
Per quanto riguarda il mare mi basta quello "caraibico" del mio Basso Salento.
Alcune considerazioni e consigli sulla base delle mie esperienze:
Se amate la montagna non abbiate dubbi. Le Dolomiti sono senz'altro le più belle del mondo. In Sud-Tirolo, inoltre, troverete negli hotel il miglior rapporto q/p e, forse, la migliore cucina alberghiera d'Italia.
Per il "resto del mondo" ritengo che Las Vegas sia uno dei posti più incredibili che abbia visto. Ho promesso alla mia bella di portarla in qualche occasione speciale.
Anche il deserto dell'Arizona e i parchi Nazionali statunitensi, per ci ama la natura, non sono niente male.