Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
94 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Cosa volevi fare....da piccolo

da Bespin il 24 lug 2008 16:10

Io da piccola volevo fare l'archeologa.........poi il magistrato......ho finito per fare l'avvocato : diciamo che non ci sono poi andata così lontano!
Ma l'archeologia è rimasta una mia grande passione:adoro leggere libri sul tema e visitare i siti archeologici più belli ed importanti in giro per il mondo,nonchè visitare i musei .
E voi?
Chi sognava di fare la ballerrina ed è diventata.....camionista?
Chi sognava di fare l'astronauta ed è finito a fare l'assicuratore?
:wink:

Tagliaaaategli la testa!

da Fante il 24 lug 2008 17:01

Io da piccolo sognavo di fare il santo.
Mi immaginavo una messa cantata e un coro angelico mentre io venivo trascinato agonizzante all'altare di una cattedrale e morivo in stato di grazia.
Molti di voi penseranno che sagomaccia quel Fante.
Invece è vero.

In effetti più o meno è quello che sono diventato

da caneciccio il 24 lug 2008 17:08

Inquieta_mente risponde:
Volevo suonare. Dai 7 anni ho studiato piano&violino, conservatorio etc. Poi per varie ragioni mi sò stufata .
Intanto pensavo: vorrei tanto fare la scrittrice. :roll:
Epoca diploma: mi sono detta, insegnerò, e mi son diplomata all'istituto magistrale. Ma la cosa poi mi è apparsa di poca soddisfazione data la situazione della scuola italiana.
Volevo fare una scuola per studiare montaggio cine-televisivo ma mamma disse: no.
Allora mi sono detta: mi iscrivo all'università, giurisprudenza, sarò avvocato come piace a mamma. Mentre proseguivo con gli studi, e cmq legge mi piaceva, ho capito che però avrei preferito piantarmi puntine da disegno nelle dita che fare l'avvocato. Allora mi sono laureata in legge, ma indirizzo europeistico.
Nel frattempo avevo capito che mica mi andava tanto neanche quello, di partire, Bruxelles, etc, e avrei decisamente preferito aprirmi un'attività mia.
E così mentre mi laureavo ho iniziato a valutare la cosa e ho aperto una scuola di inglese insieme al mio ex (ex socio e ex tutto).
Sto terminando di acquistare in questi giorni la mia seconda scuola di inglese. :D

Mia mamma e papà? Mi volevano avvocato o magistrato.

Io? Volevo studiare storia o storia dell'arte (come i miei genitori!!)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Cosa volevi fare....da piccolo

da il_verza il 24 lug 2008 17:08

Immagine[size=67](2.0)[/size] ha scrittoE voi?

Noi speriamo tu non scopra mai la funzione sondaggi... 8)
Ultima modifica di il_verza il 31 ott 2008 23:25, modificato 1 volta in totale.

da caneciccio il 24 lug 2008 17:12

caneciccio ha scrittoSto terminando di acquistare in questi giorni la mia seconda scuola di inglese.

PS: il socio intanto ce lo siamo giocato, pora stella :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 24 lug 2008 17:22

io da piccola volevo fare...

la pittrice
la cantante lirica
il magistrato
la psichiatra
la cuoca
l'architetto

m'è riuscita l'ultima :lol:
però...
a tempo perso cucino. e disegno. e canto in un coro con grande piacere. e leggo libri psichici :shock:

da Bespin il 24 lug 2008 17:26

Bellissimo avere una scuola d'inglese!
A me piacerebeb un sacco!
Io anche ho scelto l'indirizzo internazionale,infatti ora lavoro in una multinazionale petrolifera e mi occupo di contrattualistica...avevo provato a fare penale,ma durante la pratica m'è capitato di tutto e di più!

Scusa Verza,non ho capito il tuo intervento ....me lo spieghi,please?

Tagliaaaategli la testa!

da caneciccio il 24 lug 2008 17:30

Bespin ha scrittoBellissimo avere una scuola d'inglese!
A me piacerebeb un sacco!

:shock:

"Buongiorno, fate corsi di inglese?"
"Sì signora!"
"Quando siete aperti?"
"Da lunedì a venerdì 10-21"
"Benissimo! Io vorrei fare un corso venerdì e domenica 20-22"

:shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da acidrave il 24 lug 2008 17:38

io da piccolo volevo fare il missionario in Africa.
Poi, intorno ai 7 anni, mi è venuto il trip del veterinario.
Poi, intorno ai 36 anni, mi è venuto il trip del cuoco.
Intanto ho continuato a giocare coi computer.

da calvin il 24 lug 2008 17:42

butter_fly ha scrittoio da piccola volevo fare...

la pittrice
la cantante lirica
il magistrato
la psichiatra
la cuoca
l'architetto

però...
a tempo perso cucino. e disegno. e canto in un coro con grande piacere. e leggo libri psichici :shock:
Ti manca il magistrato ma di questi tempi, con i chiari di luna che ci sono, per te è meglio così 8) 8) 8)

da il_verza il 24 lug 2008 17:45

Bespin ha scrittoScusa Verza, non ho capito il tuo intervento ....me lo spieghi, please?

Temo che il prossimo topic ch'aprirai sarà:

Qual è il vostro colore preferito? Io sono indecisa tra verde caraibico e blu cobalto...
ma se proprio devo scegliere, propendo per il rosso magenta. E voi?

Se tale sarà la falsariga da te seguita, amen: ti saluto qui e buon proseguimento.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da butter_fly il 24 lug 2008 17:46

calvin ha scritto
butter_fly ha scrittoio da piccola volevo fare...

la pittrice
la cantante lirica
il magistrato
la psichiatra
la cuoca
l'architetto

però...
Ti manca il magistrato ma di questi tempi, con i chiari di luna che ci sono, per te è meglio così 8) 8) 8)

vero 8) non so altrove, ma qui, nell'ambiente dell'edilizia, stanno arrestando tutti: imprenditori, funzionari pubblici, finanzieri... un macello! che schifo... era meglio se facevo la psichiatra :shock:

da caneciccio il 24 lug 2008 18:09

il_verza ha scritto...

Ecco ora il Verza che ci entra a gamba tesa... tanto per rinnovare il clima di fraternità del forum :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 24 lug 2008 18:18

io che da piccola :D non sono mai stata tale , volevo fare esattamente ciò che poi ho fatto e ancora sto facendo !

da il_verza il 24 lug 2008 18:18

caneciccio ha scrittotanto per rinnovare il clima di fraternità del forum

Carissima!
A fronte di due anni di forum comune, riconoscimi un minimo esperienza in merito: senza cattiveria o protervia,
ho inteso significare che Bespin scriverà da una parte, io interverrò dall'altra (perché leggere, si legge sempre tutto);
contenta lei, contento io, potremo tranquillamente far a meno l'una/o del contributo dell'altro/a.
Se non è fraternità questa... 8)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 24 lug 2008 18:26

il_verza ha scrittoSe non è fraternità questa... 8)

...cosa mai lo sarebbe?

Non so, fammici pensare....

...qualcosa... tipo....

SONDAGGIONE ESTATE 2008

Vota lo chef più cararrabbiato de IlMangione ?
(segue elenco di nomi)

:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 24 lug 2008 18:27

(Però lo si ammetta: i soldaggioni della .G sarebbero divertenti.
Se non fosse che sò sempre gli stessi che conducono alla stessa risposta esortativa, e che non raccoglie minimamente spunti dagli esiti. :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tiger il 24 lug 2008 18:30

.....Da piccolo volevo fare il "Fante"....poi per fortuna..ho preso altre strade.... :lol: :lol:

da nebbiolo75 il 24 lug 2008 18:34

E' difficile definirsi piccolo quando in prima media pesavo già 65 kg
:oops:

comunque se sono finito in questo forum e mi sono iscritto a slowfood è perché la cucina ce l'avevo nel sangue (Mamma cuoca e babbo dipendente in una cantina).

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 24 lug 2008 18:42

tiger ha scritto.....Da piccolo volevo fare il "Fante"....poi per fortuna..ho preso altre strade.... :lol: :lol:

Scommetto che non hai passato il test attitudinale eh? 8)

Hai risposto esatto a tutte le domande vero? :oops:

94 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a