Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il peggior piatto assaggiato in vita vostra

da Bespin il 27 ago 2008 11:30

ieri sera la mia solita amica assolutamente negata in cucina ci ha invitati a cena e ci ha servito il peggior piatto che abbia mai assaggiato in vita mia : spaghetti (scotti) con panna,ananas sciroppata e limone!
L'amica in questione è del tipo "non so cucinare nemmeno un uovo sodo,ma mi lancio in sperimentazioni creative di mia invenzione": la peggior specie in fatto di cucina!

Il secondo peggior piatto assaggiato in vita mia dopo quello di ieri sera è stato lo "haggis" in Scozia : stomaco di montone riempito con rognoncini del montone stesso ed altre spezie,praticamente si presenta come una sacca color grigio topo dall'odore nauseabondo!

Qual'è invece il vostro peggior piatto mai assaggiato e chi ve l'ha "propinato"?

Tagliaaaategli la testa!

da Fante il 27 ago 2008 11:59

A me l'haggis non è dispiaciuto :oops:

In compenso ho trovato ributtanti dei fagiolini fermentati a un ristorante giapponese.

Panna,ananas sciroppata e limone? :shock:

da Strini il 27 ago 2008 12:38

Forse non è il peggiore, ma le teste di pesce caramellate che mi servirono come amouse-bouche in un ristorante giapponese di Milano rimangono fisse nella mia memoria come una delle idee più bislacche che possano venire in mente ad un ristoratore... :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da calvin il 27 ago 2008 12:39

Alziamo ancora di più la scala di valutazione dell'haggis...

A me è piaciuto :oops: :oops:
L'unico cruccio che ho è che da quando sono stato in Scozia non sono più riuscito a trovarlo. Dopo un po' ho anche smesso di cercarlo.... :oops:

per il peggior piatto ci devo pensare un po'.
Cose terribili non mi sono mai capitate, penso.... :roll:

da nebbiolo75 il 27 ago 2008 14:13

Spaghetti all'avocado mangiati in Umbria sul lago Trasimeno....delle volte pure io me le vado a cercare le cose :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bespin il 27 ago 2008 15:22

forse era il posto in cui l'ho mangiato (l'haggis) che non era molto per la quale: un pò zozzetto, ed il cameriere sembrava uno della gang di trainspotting! :lol:

Bè,sempre quest'amica sciagurata ci ha preparato una volta come antipasto la pesca sciroppata ripiena di maionese e tonno.....è fissata con la frutta sciroppata!
Un'altra volta ci ha preparato delle melanzane "al funghetto" ma non le aveva messe sotto sale prima quindi ERANO AMARISSIME!
Ah....e poi ho mangiato un fish & chips a Londra a Covent Garden incartato ne foglio di giornale ed untissimo,tanto che le patatine alla fine sapevano di stampa ed erano diventate nere! :lol:

Tagliaaaategli la testa!

da nebbiolo75 il 27 ago 2008 15:26

Bespin ha scrittoforse era il posto in cui l'ho mangiato (l'haggis) che non era molto per la quale: un pò zozzetto, ed il cameriere sembrava uno della gang di trainspotting! :lol:

Bè,sempre quest'amica sciagurata ci ha preparato una volta come antipasto la pesca sciroppata ripiena di maionese e tonno.....è fissata con la frutta sciroppata!
Un'altra volta ci ha preparato delle melanzane "al funghetto" ma non le aveva messe sotto sale prima quindi ERANO AMARISSIME!
Ah....e poi ho mangiato un fish & chips a Londra a Covent Garden incartato ne foglio di giornale ed untissimo,tanto che le patatine alla fine sapevano di stampa ed erano diventate nere! :lol:

E dopo tutto questo sei sempre viva? :lol: complimenti, bello stomaco.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 27 ago 2008 15:29

a me ha fatto schifo un panino "coronation chicken" che m'hanno rifilato in aereo: maionese, pollo e albicocca :roll:
ma ancor di più un piatto che ho mangiato in francia: il pot-au-feu, non son sicura che si scriva così. forse era cucinato male, ma non se l'è mangiato neanche il cane :(

da Bespin il 27 ago 2008 16:42

Ancora viva! :lol:
Ero in Libia per lavoro ed un collega locale ci ha invitati a cena : se non m'è preso lo scacaus mortale in quell'occasione sono davvero unta dal Signore!
Ah....ricordo anche in Grecia,sulla strda per Micene ci siamo fermati in una locanda non troppo pulita (ma stavamo morendo di fame,ed era l'unico posto nel raggio di chilometri e chilometri....) : ci hanno servito uno spezzatino di montone in umido con patate che era pure buonino ma IL COSCIOTTO DI MONTONE AVEVA SU LA PELURIA ISPIDA!Bleah! :roll:

Tagliaaaategli la testa!

da Bespin il 27 ago 2008 16:43

Butter Fly,se l'albicocca era sciroppata,la ricetta a quelli dell'aereo gliel'ha data la mia amica negata in cucina! :lol:

Tagliaaaategli la testa!

da cico140976 il 27 ago 2008 17:26

nebbiolo75 ha scrittoSpaghetti all'avocado mangiati in Umbria sul lago Trasimeno....delle volte pure io me le vado a cercare le cose :-)

Gli spaghetti avocado e gamberetti che fa mia mamma sono "SPETTACOLARI"!! :wink: :)

da Yoda il 27 ago 2008 21:05

Bespin ha scrittoAncora viva! :lol:
Ero in Libia per lavoro ed un collega locale ci ha invitati a cena : se non m'è preso lo scacaus mortale in quell'occasione sono davvero unta dal Signore!
Ah....ricordo anche in Grecia,sulla strda per Micene ci siamo fermati in una locanda non troppo pulita (ma stavamo morendo di fame,ed era l'unico posto nel raggio di chilometri e chilometri....) : ci hanno servito uno spezzatino di montone in umido con patate che era pure buonino ma IL COSCIOTTO DI MONTONE AVEVA SU LA PELURIA ISPIDA!Bleah! :roll:

Ehm.....ma ..non hai ancora fatto domanda per partecipare all'isola dei famosi???
Con quello che osi mangiare, mi sa che ti prendono eh... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 27 ago 2008 23:56

A me è andata decisamente meglio, perchè sono più oCULata 8) , ma Lontry ha assaggiato il peggior piatto della sua vita in queste vacanze pugliesi... :lol:
Ma sarà lui a raccontarvelo, suspence! 8) :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bespin il 28 ago 2008 12:15

Isola dei famosi? ma li NUN SE MAGNA.....non potrei mai andarci,farei una strage!
Se non mangio divento davvero di pessimo umore!
Vogliamo la ricetta della mamma degli spaghetti all'avocado!

Tagliaaaategli la testa!

da cico140976 il 28 ago 2008 14:57

Bespin ha scrittoVogliamo la ricetta della mamma degli spaghetti all'avocado!

Indagherò!!!!!!!! :wink:

Ciao ciao

da tiger il 28 ago 2008 19:17

....Ehm..Innanzitutto..bentornati a tutti, come avrete capito sono "attivo da oggi"....

...Per il topic in questione: non ricordo esattamente quale piatto peggiore....ma ricordo sicuramente l'ultimo: in alcuni ristoranti cinesi cucinano il pollo con l'ananas..ma non è uguale ovunque (purtroppo). Se cucinato a dovere è una delizia, si scioglie in bocca...Orbene qualche mese fa, insieme con la mia compagna ci siamo cimentati nella versione casalinga, scovata sul web.....uno schifo totale!....La ricetta prevede infatti l'utilizzo del latte di cocco..ma le dosi che noi abbiamo impiegato avevano un che di "sballato".....invece di essere un pietanza quasi asciutta, il nostro pollo navigava in questa salsa marrone con l'ananas in scatola (altro errore, bisognava usarlo fresco) che dava un aroma disgustoso.......bleah!!!!! :cry:

da primus il 29 ago 2008 08:28

La zuppa di pinne di pescecane assaggiata la mia prima (ed ultima) volta al cinese.

Una pasta col sugo già pronto mangiata in residence a Cannes da ragazzotti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 02 set 2008 16:10

Le teste di pesce caramellate le hanno affibbiate anche a me, e sono state la causa di una mia fortissima diffidenza per tutta la cucina giapponese, fino a un mio viaggio di lavoro nelle zone "giuste".
Poi, ci metto il pollo fatto in Finlandia, che viene cotto (ma sarebbe meglio dire "bruciato") in un bidone da petrolio messo orizzontalmente sulla brace di carbone, lo stesso bidone in cui si (mal)tratta allo stesso modo il persico. Una volta l'uno, una volta l'altro. Alla fine, lo si irrora di panna.
Pollo bruciato, semicrudo e pannoso all'aroma di carbone di pesce.
Bleah.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bespin il 02 set 2008 16:20

sembra la galleria degli orrori...... :shock:

Tagliaaaategli la testa!

da stefano66m il 02 set 2008 17:40

Non ricordo se è il peggiore ma la mozzarella e pomodoro mangiata in traghetto quest'estate direi che può competere tranquillamente, delle specie di pietre gelate totalmente insapori, dal gusto era difficile distinguere quale era la mozzarella e quale era il pomodoro... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a