Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Gambero Rosso di Mellory

da Eat il 11 set 2008 09:46

Doverosa premessa: in un ristorante si dovrebbe andare principalmente per pranzare/cenare/fare esperienza/ecc.. ma non certo solo per socializzare con lo chef.

Detto questo, come sottolineato nella recensione, trovo alquanto bizzarro il dover sperare di avere la "fortuna" (cito testualmente) di essere simpatici ai proprietari in un due stelle / tre forchette, in cui onestamente il conto non è proprio economico (non discuto assolutamente del fatto che il gioco valga la candela, non è questo il punto).

Certe affermazioni mi lasciano veramente senza parole, forse sono una mosca bianca.

Re: Gambero Rosso di Mellory

da Strini il 11 set 2008 09:58

Eat ha scritto Certe affermazioni mi lasciano veramente senza parole, forse sono una mosca bianca.

Tu non capisci: questo tipo di esperienza configura un privilegio rispetto al cliente normale, e quindi è doppiamente prezioso. Come entrare nel privé delle discoteche... ma se non sei un VIP non puoi capire :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefano66m il 11 set 2008 10:17

Le recensioni su Pierangelini, anche le più scarne, non passano mai inosservate... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Strini il 11 set 2008 10:23

stefano66m ha scrittoLe recensioni su Pierangelini, anche le più scarne, non passano mai inosservate... :lol: :lol:

:lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Gambero Rosso di Mellory

da donAttilio il 11 set 2008 10:34

Cara Mellory(concedimi il cara), tu hai recensito - UN PRIMO DELLA CLASSE - (cosi si narra, io non ho avuto occasione di visitarlo) ora, se tale posizionamento deve essere, come si può NON "curarsi" di "dettagli" (parole tue) come IL SERVIZIO; L'AMBIENTE; L'ARREDO e LA STANZA DA BAGNO??? Se non sono di LIVELLO adeguato, per quanto mi riguarda, faccio fatica a posizionarlo al vertice nella valutazione globale.

Re: Gambero Rosso di Mellory

da vgaber il 11 set 2008 11:17

Strini ha scritto
Eat ha scritto Certe affermazioni mi lasciano veramente senza parole, forse sono una mosca bianca.

Tu non capisci: questo tipo di esperienza configura un privilegio rispetto al cliente normale, e quindi è doppiamente prezioso. Come entrare nel privé delle discoteche... ma se non sei un VIP non puoi capire :wink:

Infatti sto ancora cercando di capire cosa sia un ambiente non schiccoso..... :shock: 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da simoncina il 11 set 2008 11:57

Ho letto anch’io la recensione e, come già detto, condivido che gli scritti sul Gambero Rosso non passano mai senza crear discussione, ma la critica che mi sento di muovere a Mellory è il solo furtivo accenno alla cucina:
“è inutile soffermarsi a ripetere sempre le stesse cose: la passatina di ceci con i gamberi fenomenale, il piccione ai profumi orientali stratosferico, il maialino di cinta senese buonissimo, l’astice con la sua lasagnetta semplicemente squisito ecc.”
l’unico discorso legato alla cucina in riferimento alla cena recensita. Sinceramente un po’ poco e al di là che a Mellory siano noti i sinonimi di buono, sarebbe auspicabile eviscerare in altro modo un concetto non di second’ordine come la cucina.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Eat il 11 set 2008 12:51

butter_fly ha scrittook, preparo il comitato d'accoglienza per gumbo 8)

grandissima Gumbo!!!

da nebbiolo75 il 11 set 2008 13:09

A me ha già rotto i marroni.

Chiude, non chiude, Pierangelini di qui, Pierangelini di là e che piffero....

Scorbutico, bagno piccolo, passatina di ceci, gumbo...

Un put pourri di gossip e menate varie che sinceramente mi hanno proprio stufato. Degne più di un ristorante di basso livello, caciarone che di un grande della ristorazione.

Io non ho visto la stessa attenzione (per fortuna) su Beck, Pinchiorri, Alajmo e via dicendo....meno male.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 11 set 2008 13:16

nebbiolo75 ha scritto....

Grandissimo Nebbiolo 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da gumbo il 11 set 2008 13:51

Certo che è una rottura di maroni leggere su tutti i forum se Pierangelini chiude o non chiude, c'è o non c'è, se preferisce la camicia a righe o in tinta unita, e se quando è raffreddato prende l'aspirina.

Figurati ammmme che fatica, ogni volta mi evocano e (come nelle migliori tradizioni stregonesche e voodoo) non posso esimermi dal comparire e spiegare come vanno le cose! :lol:

Però scusa...lui che c'entra?
Si fa gli affari suoi, se tutti chiacchierano, ipotizzano, spettegolano, discutono su quello che fa e anche quello che non fa...mica è colpa sua!!! :evil:

da nebbiolo75 il 11 set 2008 14:16

gumbo ha scrittoCerto che è una rottura di maroni leggere su tutti i forum se Pierangelini chiude o non chiude, c'è o non c'è, se preferisce la camicia a righe o in tinta unita, e se quando è raffreddato prende l'aspirina.

Figurati ammmme che fatica, ogni volta mi evocano e (come nelle migliori tradizioni stregonesche e voodoo) non posso esimermi dal comparire e spiegare come vanno le cose! :lol:

Però scusa...lui che c'entra?
Si fa gli affari suoi, se tutti chiacchierano, ipotizzano, spettegolano, discutono su quello che fa e anche quello che non fa...mica è colpa sua!!! :evil:

Ti vorrei solo dire che lo spirito imprenditoriale che sicuramente il tizio avrà, ci sguazza con questo gossip. Più se ne parla meglio è.

Sembrano le trasmissioni della De Filippi, poca cultura e tante urla.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da gumbo il 11 set 2008 14:27

Nebbiolo, ti assicuro che lo spirito imprenditoriale <i>tizio</i> è pari a zero. Non c'è assolutamente nulla ma proprio nulla di studiato in tutto questo chiacchiericcio né nel suo modo di fare.

Ovviamente, tu e tutti gli altri che leggono qui, liberi di non credermi ma così stanno le cose.

Sulle altre critiche io non mi pronuncio, lascio la parola a colei che le ha scritte se mai comparirà,ionon so chi sia - non credo vi dispiaccia se evito di ripetermi veeeerooo? :roll:

da primus il 11 set 2008 14:55

stefano66m ha scrittoLe recensioni su Pierangelini, anche le più scarne, non passano mai inosservate... :lol: :lol:

Recensione nà sega.

24 righe senza nemmeno un accenno ai piatti. Ma avranno mangiato o solo bevuto un drink nella speranza di essere simpatici ai padroni....... :shock: ......sembra la descrizione, senza offesa, di 2 cagnolini che scodinzolano nella speranza che i padroni non li gettino sulla tangenziale :?

Sono sicurissimo che i gestori del mangione l'hanno convalidata solo per farci fare 2 risate sul forum :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MELLORY il 11 set 2008 15:05

Innanzitutto vorrei puntualizzare che nella recensione io ho scritto "chiccoso" e non "schiccoso". Se poi la redazione del mangione modifica le parole per renderle più leggibili alla plebe questo non è un mio problema.
E poi volevo ringraziare tutti quelli che hanno commentato la mia recensione. Non pensavo di scatenare un putiferio.
Per "fortuna" nell'essere considerati simpatici, intendevo semplicemente che non tutti i ristoratori sono così. Sono stata da grandi chef: Cedroni, Uliassi, Marchesi, Cracco, e chi più ne ha più ne metta, tutti grandi, grandissimi cuochi, ma molto professionali. Passano, salutano ma niente di più. Era solo questo che volevo puntualizzare. Con Fulvio Pierangelini e la signora Emanuela si è creato fin da subito un rapporto più gioviale e meno formale.
Come ultima cosa volevo dire che ho proprio detto che se cercate il bel ristorante non dovete andarci. Ci sono fin troppi ristoranti meravigliosi in cui si mangia malissimo e si spende una cifra. Personalmente ricordo maggiormente i ristoranti in cui si mangia bene e preferisco ricordare un ristorante per la cucina che non per il suo bagno.
Però capisco anche che non tutti siamo uguali per cui è giusto anche che ci siano persone che la pensino diveramente da me.
Per concludere mi sento di dire: Provate per credere. Non resterete delusi.

da Eat il 11 set 2008 15:16

MELLORY ha scrittoInnanzitutto vorrei puntualizzare che nella recensione io ho scritto "chiccoso" e non "schiccoso". Se poi la redazione del mangione modifica le parole per renderle più leggibili alla <b>plebe</b> questo non è un mio problema.

Questa frase dice già molto.

Scendere dal piedistallo, ogni tanto, fa solo che bene, anche a chi è stato da Cedroni,Uliassi,Marchesi, Cracco e chi più ne ha più ne metta.

P.S. ma l'alta ristorazione fa così male a tante persone??

da stefano66m il 11 set 2008 15:17

plebe? :shock: :shock:
simpatica mellory... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da primus il 11 set 2008 15:28

MELLORY ha scritto Se poi FANTE del mangione modifica le parole per renderle più leggibili a PRIMUS.....

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a