Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Bonilli

da Fante il 12 set 2008 14:27

La notizia rimbalza qua, qui e quo

Stefano Bonilli è stato appena licenziato per giusta causa dal Gambero Rosso e il suo blog oscurato.

Osti....

Bonilli, se le serve un posto nell'ambiente, posso offrirle un ruolo di moderatore ne Ilmangione 8)

da butter_fly il 12 set 2008 14:33

URKA... son curiosa di sapere quale sia la giusta causa, a questo punto.
Fante: non sperare di liberarti del TUO posto per il quale ti strapaghiamo e nel quale ti trovi per tua spontanea volontà! Immagine

da gobbaccio il 12 set 2008 15:03

Molto strana questa storia... Bonilli è stato un bel direttore, competente, potente. Non conosco i fatti di casa GR e mi piacerebbe saperli. Che la formula fosse superata? Che ci sia qualcosa di poco trasparente dietro questa decisione, nella proprietà o in Bonilli?

da Fante il 12 set 2008 15:09

gobbaccio ha scrittoBonilli è stato un bel direttore

C'hai giocato a stecca? cfr min 1:08 8)

da butter_fly il 12 set 2008 15:42

presa da papero giallo:

Fassione: e' Luca Sofri, sul suo Blog Wittgenstein

Ecco cosa scrive Bonilli:

Caro Luca, sono appena stato licenziato in tronco dal Gambero Rosso per avere danneggiato la società quando, ai tempi del rinnovo del contratto raisat-gambero rosso channel, ho denunciato sul mio blog papero giallo il mio allontanamento dalla direzione del canale.
Hanno anche oscurato questa mattina il mio blog che è ora a questo indirizzo
blog.paperogiallo.net
Una serie di comportamenti brutali e violenti e anche stupidi e l’oscuramento da parte del Gambero Rosso del mio blog la dice lunga.
Ti ringrazio se puoi dare la notizia.

Stefano Bonilli

Posted by: Dario Bressanini | 12.09.08 15:25

da butter_fly il 12 set 2008 15:44

m'hai bruciata per un lampo! sei ratman, non c'è dubbio 8)

da gobbaccio il 12 set 2008 15:58

E lo fanno adesso? E' roba vecchia di mesi. Ovvio che i signori della nuova proprietà vogliono risparmiare la buonuscita. Come Moratti con Mancini, no?

da gobbaccio il 13 set 2008 11:39

E comunque ora si conosce il successore...

http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=1846

da tpt il 13 set 2008 12:06

Proprio un bel team .... ieri Bernardi sul suo blog gamberonesco Kelablu ha fatto, a mio avviso, del sarcasmo gratuito sull'uscita di Bonilli dal team. Infatti ha parlato di disservizio, come non sapesse del siluramento del direttore. Che cattivo gusto ...

Ed allora mi è tornata in mente una vicenda che io stessa avevo contribuito a far diventare una specie di tormentone: quella del sommelier Gardini, alla corte di Cracco.

La miccia era stata accesa da Bernardi e Cernilli subito a cavalcare l'onda difendendo il suo sensale, cioè assicurando i lettori che le cose erano andate "proprio come diceva Bernardi" e che la notizia era stata "verificata", cosa che con il tempo si è rivelata essere non del tutto vera ...

Ebbene, allora avevo avuto la sgradevole sensazione fossero un gatto ed una volpe ... il braccio e la mente di un unico disegno.

Ora la conferma: avete lavorato tanto con questo collega, perchè ora non salutarlo in modo degno? Perchè non lasciargli neppure il tempo di salutare i propri lettori? Perchè deriderlo (perchè quello che ha fatto Bernardi è proprio questo)?

Il cammino professionale si divide, ma il rispetto se non l'affetto dovrebbe comunque rimanere a baluardo del passato. Così non è ... e non solo al Gambero, purtroppo.

da Fante il 13 set 2008 12:23

Non mi sembra che Kela abbia fatto dell'ironia sulla cosa.
Bernardi comunque ha il suo modo di gestire un blog, permeandolo di una nota dissacrante che giova, sempre.
E poi diGiamolo....Bonilli non è stato decapitato, non cadrà in disgrazia per questo, è una firma autorevole nel settore...

Insomma non è come quando tra poco siluro Silbusin per inserire nello staff una ventenne lituana che sa essere molto riconoscente.
Lì sì che si scatenerà il caso umano.
Felino, meglio.

da tpt il 13 set 2008 12:27

Non so, Fante, ma leggere su Kela, ieri .... non so se a voi funziona ma a me Papero Giallo non va ... insomma, una cosa del genere.

A me. sinceramente, non è piaciuta.

da Fante il 13 set 2008 12:27

...e poi Bernardi oggi mi ha messo in home page sul GR, non posso non leccargli un po' il culo...

da primus il 13 set 2008 13:59

Ho cercato nei quotidiani di questa mattina qualche notizia sul mio licenziamento: silenzio

:shock: :shock:

Ma sperava che lo mettessero in prima pagina? Nulla contro Bonilli, ma non mi pare una notiziona da far tremare il palazzo... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Eat il 14 set 2008 09:37

primus ha scrittoHo cercato nei quotidiani di questa mattina qualche notizia sul mio licenziamento: silenzio

:shock: :shock:

Ma sperava che lo mettessero in prima pagina? Nulla contro Bonilli, ma non mi pare una notiziona da far tremare il palazzo... :roll:

Sinceramente e con tutto il rispetto non mi sembra proprio una notizia da prima pagina sui maggiori quotidiani nazionali.

Direi che in Italia, ad oggi, vi sia qualche questione "leggermente" più importante.

da gobbaccio il 14 set 2008 11:55

GR, nel bene e nel male, è un punto di riferimento in Italia per questo settore. Bonilli ne è stato uno dei padri fondatori, era la sua creatura fin dal primo giorno di vita. Fossi stato in lui, anch'io mi sarei aspettato qualche riga sui quotidiani.... Poi è chiaro che qualcosa da fare l'avrà, che i problemi ad arrivare a fine mese non sono i suoi. Ma umanamente gli sono vicino, perchè le modalità dell'estromissione mi ricordano quelle del Pcus, manca soltanto la notizia del raffreddore... Così com'è stata presentata, la questione della giusta causa è allucinante, priva di senso. E' giusta causa lamentarsi di non essere più il direttore di un canale satellitare? Se poi ci fosse dell'altro, sarebbe bene saperlo.

Ora vedremo cosa metterà in piedi il nuovo direttore, se saprà dare una svolta (necessaria, a mio modesto parere) ai contenuti della rivista e soprattutto del sito, se Kela e altri avranno più spazio... L'impressione dall'esterno è che certamente in redazione non si sia pianto troppo, ma pare che la faccenda si trascinasse da un po' di tempo.

Una cosa è certa: il blog di Bonilli, senz'altro il più interessante del panorama per la capacità di tenere alta la guardia sulle cose quotidiane, da oggi avrà meno yesmen pronti a sottoscrivere con entusiasmo il verbo del re. La solidarietà è un bel gesto ma in genere dura poco, meglio puntare al nuovo che avanza, no?

da Fante il 14 set 2008 17:04

gobbaccio ha scrittoOra vedremo cosa metterà in piedi il nuovo direttore

Non possiamo chiedergli di diventare il nostro responsabile editoriale? Quello attuale è una frana... 8)

da scogghi il 15 set 2008 11:52

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da gobbaccio il 15 set 2008 11:59

Ho letto, ho letto... Per fortuna che il Corriere si è svegliato, la notizia non poteva passare inosservata.

Se per caso Bonilli dovesse leggere questo forum, sappia che la redazione de ilmangione sarebbe molto interessata a contattarlo per un'intervista, ma che non sa come fare... :?

da Fante il 15 set 2008 12:01

Vero è che "umiliare" Bonilli con un licenziamento in tronco manco fosse un delinquente getta una pessima luce sul GR.

Inzomma, a me non è piaciuto vederlo segare così.

39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a