Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

le pentole in rame

da stefano66m il 30 set 2008 17:01

Mi sono sempre piaciute, ho visto che costano un patrimonio ma ne vale la pena veramente?

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da caneciccio il 30 set 2008 17:09

Sono il sogno di tutta una vita.
Appena ho soldi per comprarmi casa con GRANDE cucina, allargo un po' il mutuo e me ne fornisco :D

Tasso?

Spread?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 30 set 2008 17:17

caneciccio ha scrittoSono il sogno di tutta una vita.
Appena ho soldi per comprarmi casa con GRANDE cucina, allargo un po' il mutuo e me ne fornisco :D

Tasso?

Spread?

Ho allargato casa e ho finalmente una cucina abitabile, ragionando come te sono andato a guardarmi i prezzi e ho scoperto che sono costosissime e mò mi chiedo se ne vale la pena visto che cucinerò 10 volte all'anno...

da Fante il 30 set 2008 17:46

stefano66m ha scrittoHo allargato casa e ho finalmente una cucina abitabile, ragionando come te sono andato a guardarmi i prezzi e ho scoperto che sono costosissime e mò mi chiedo se ne vale la pena visto che cucinerò 10 volte all'anno...

Bè, però fai colpo... quando introduci in casa la vitella per la monta come dice mia mamma e le mostri la tua batteria di pentole, essa, colpita dal maschio che ben si destreggia tra i fornelli, cede prima le sue grazie.

da stefano66m il 30 set 2008 17:50

Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoHo allargato casa e ho finalmente una cucina abitabile, ragionando come te sono andato a guardarmi i prezzi e ho scoperto che sono costosissime e mò mi chiedo se ne vale la pena visto che cucinerò 10 volte all'anno...

Bè, però fai colpo... quando introduci in casa la vitella per la monta come dice mia mamma e le mostri la tua batteria di pentole, essa, colpita dal maschio che ben si destreggia tra i fornelli, cede prima le sue grazie.

la vitella per la monta? :shock: :shock: :lol: :lol:
Con questa splendida considerazione per il genere femminile eleggo tua madre a mio mito assoluto... :lol: :lol:

Re: le pentole in rame

da Falcade il 30 set 2008 18:04

stefano66m ha scrittoMi sono sempre piaciute, ho visto che costano un patrimonio ma ne vale la pena veramente?

il Rame è uno dei migliori conduttori di calore al mondo, dopo l'argento e l'oro....... :roll: :roll: certo il rame è costoso, dipende da che utilizzo ne vuoi fare, se di arredamento oppure reale (cuocendo cibi) certo dopo devi armarti di spazzola per lucidare, perchè il rame si macchia (meglio si ossida) rapidamente.... certo che sono fantastiche..........
Ps: La mamma di fante la candido come nuovo presidente degli stati uniti d'America.... no war yes peace :wink: :wink: :wink:

da primus il 01 ott 2008 08:30

stefano66m ha scrittoMi sono sempre piaciute, ho visto che costano un patrimonio ma ne vale la pena veramente?

Si parecchio, ma si sopravvive anche con altri materiali.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 01 ott 2008 10:03

Grazie dei consigli, credo proseguirò la mia carriera di pessimo cuoco con altri materiali così potrò sempre giustificare la mia incapacità con la mancanza delle pentole in rame con cui avrei ottenuto sicuramente risultati migliori... :lol:

da Falcade il 01 ott 2008 10:57

stefano66m ha scrittoGrazie dei consigli, credo proseguirò la mia carriera di pessimo cuoco con altri materiali così potrò sempre giustificare la mia incapacità con la mancanza delle pentole in rame con cui avrei ottenuto sicuramente risultati migliori... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da tpt il 01 ott 2008 11:02

Falcade ha scritto certo il rame è costoso, dipende da che utilizzo ne vuoi fare, se di arredamento oppure reale (cuocendo cibi) certo dopo devi armarti di spazzola per lucidare, perchè il rame si macchia (meglio si ossida) rapidamente....

Io le pulisco con sale grosso ed aceto. E' sbagliato? :roll:

da Falcade il 01 ott 2008 11:06

No no anzi, i metodi della "nonna" sono sempre i migliori e più economici, certo che al ristorante è più "rapido" usare il pronto rame..... a dimenticavo e anche tanto olio home made (oio de gomito!!!!!!) alla veronese :wink: :wink: :wink:

da santippe28 il 01 ott 2008 12:20

stefano66m ha scrittoGrazie dei consigli, credo proseguirò la mia carriera di pessimo cuoco con altri materiali così potrò sempre giustificare la mia incapacità con la mancanza delle pentole in rame con cui avrei ottenuto sicuramente risultati migliori... :lol:

Ma sì in fondo potrai sempre esibire una batteria di altro genere ! 8) :lol:
Cmq. se per caso poi hai una mezza idea di farti aiutare dalla tua Lei a rassettare la cucina , ricordati che a noi donne piacciono le cose pratiche , pulire il rame è menosissimo io di rame uso solo la pentoletta per fare la crema e il paiolo per la polenta , poi però non vanno in lavastoviglie e santippeggio querula pensando che il tempo dedicato alla pulizia del rame avrei potuto impiegarlo con amenità più piacevoli ! :wink:

da Fante il 01 ott 2008 12:25

santippe28 ha scrittoricordati che a noi donne piacciono le cose pratiche

Immagine

da santippe28 il 01 ott 2008 12:34

Topolone , basisco , osi ridere di fronte alle mie verità ? Guarda che io parlo di donne reali , non di bambolotte ! :wink:

da Fante il 01 ott 2008 12:44

santippe28 ha scrittoGuarda che io parlo di donne reali , non di bambolotte ! :wink:

Ridevo per l'auto-attribuzione di senso pratico

Una donna mediamente ha il senso pratico di un pokemon

da santippe28 il 01 ott 2008 12:59

DISSENTO Topolone tu vivi troppo a Cartoonia :roll:

da tpt il 01 ott 2008 13:02

Quoto Santippe ... noi donne abbiamo un senso pratico che voi maschietti non potete neppure immaginare!!!!

Riusciamo ad occuparci contemporaneamente di casa e ufficio, di pargoli e mariti ...

addirittura Moana Pozzi recitava ed intanto si faceva il manicure ... :shock:

da Fante il 01 ott 2008 13:10

santippe28 ha scrittoDISSENTO

Impossibile

da santippe28 il 01 ott 2008 13:12

Fante ha scritto
santippe28 ha scrittoDISSENTO

Impossibile

Rassegnati , ho anche un cervello con tanti bei neuroni scatenati e dissenzienti :lol:

da Fante il 01 ott 2008 13:22

santippe28 ha scrittoRassegnati , ho anche un cervello con tanti bei neuroni scatenati e dissenzienti :lol:

Non lo metto in dubbio
Tutte le donne hanno cervello.

Molte ancora intonso, nel cellophane

Ok, scappo in Canada a fare la giubba rossa.

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a