Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Sky - ultime visioni

da maxbor il 31 dic 2008 10:54

MICHAEL CLAYTON - Voto 6
George Clooney non basta a far decollare una storia verbosa, pesante, ingarbugliata, che si trascina senza coinvolgere.

PARANOID PARK - Voto 7,5
Bel film introspettivo di una realtà giovanile priva di ideali e obiettivi che risucchia anche i bravi ragazzi nella routine di una grigia quotidianità dove un errore fatale è dietro l'angolo.

LA GIUSTA DISTANZA - Voto 7
Carlo Mazzacurati azzecca il punto di vista di uno spaccato di vita in uno sperduto paesino del delta del Po.
Una insegnante, supplente, alquanto disinibita movimenta l'apparentemente tranquilla vita di un piccolo centro acutamente osservata da un ragazzo che aspira di diventare giornalista.
Più riusciti i primi due terzi da commedia, meno la parte finale in...gialo.

FUNERAL PARTY - Voto 7+
Gradevole humor inglese per questo grottesco funerale che alterna equivoci e colpi di scena.

Re: Sky - ultime visioni

da giugium il 31 dic 2008 11:50

maxbor ha scrittoFUNERAL PARTY - Voto 7+
Gradevole humor inglese per questo grottesco funerale che alterna equivoci e colpi di scena.

non mai riso tanto per un film come per questo, ne ho mai visto una sala al cinema ridere così tanto

da primus il 31 dic 2008 14:45

giugium ha scritto

non mai riso tanto per un film come per questo, ne ho mai visto una sala al cinema ridere così tanto

sempre sul genere però mi è piaciuto di più questo... :lol:
Immagine

Un film di Nick Hurran. Con Brenda Blethyn, Christopher Walken, Alfred Molina, Naomi Watts
Titolo originale Plot with a View. Commedia, durata 94 min. - Gran Bretagna, USA 2002.

Boris ama Betty fin dall'infanzia, ma la sua goffaggine gli ha sempre impedito di manifestare il suo sentimento. Così lui, ballerino mancato, ha ereditato l'azienda di pompe funebri di famiglia, mentre lei, sensibile e sentimentale, ha sposato il rozzo sindaco del piccolo paese del Galles dove entrambi vivono. Due fatti sconvolgono questa vita così tranquilla: la morte della suocera di Betty, che rende possibile un suo riavvicinamento all'antico spasimante, e l'apertura di un'altra ditta di pompe funebri gestita da un eccentrico americano Boris progetta di scappare con Betty, inscenando una sua finta morte; ma quando la donna viene a sapere che il marito la tradisce regolarmente da anni con la procace segretaria, decide di fargliela pagare.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 31 dic 2008 17:29

primus ha scritto
giugium ha scritto

sempre sul genere però mi è piaciuto di più questo... :lol:
Immagine

Un film di Nick Hurran. Con Brenda Blethyn, Christopher Walken, Alfred Molina, Naomi Watts
Titolo originale Plot with a View. Commedia, durata 94 min. - Gran Bretagna, USA 2002.

Boris ama Betty fin dall'infanzia, ma la sua goffaggine gli ha sempre impedito di manifestare il suo sentimento. Così lui, ballerino mancato, ha ereditato l'azienda di pompe funebri di famiglia, mentre lei, sensibile e sentimentale, ha sposato il rozzo sindaco del piccolo paese del Galles dove entrambi vivono. Due fatti sconvolgono questa vita così tranquilla: la morte della suocera di Betty, che rende possibile un suo riavvicinamento all'antico spasimante, e l'apertura di un'altra ditta di pompe funebri gestita da un eccentrico americano Boris progetta di scappare con Betty, inscenando una sua finta morte; ma quando la donna viene a sapere che il marito la tradisce regolarmente da anni con la procace segretaria, decide di fargliela pagare.

Quoto. Molto più esilarante. :D

da cisejazz il 01 gen 2009 02:38

maxbor mi dici quando li trasmettono?
(michael clayton gia' lo so: lo hanno fatto ieri)

da giugium il 01 gen 2009 16:02

in queste feste ho visto:
Gomorra, non è male, ma visti i commenti pensavo meglio, non riesce minimamente a raggiungere il livello del libro. 7

Mr. Bean Holiday: c....a pazzesca, non fa ridere, fa veramente pena, sconsigliato persino ai fan di mr. Bean. 3

Ratatouille: capolavoro della Disney, che finalmente torna a una storia "stile vecchia Disney" . 10

da maxbor il 02 gen 2009 11:41

cisejazz ha scrittomaxbor mi dici quando li trasmettono?
(michael clayton gia' lo so: lo hanno fatto ieri)

Il mensile "Satellite" è una guida completa e graficamente chiara. Nelle ultime pagine tutti i film sono anche elencati in ordine alfabetico.
Purtroppo dalle mie parti arriva a mese abbondantemente avviato. :roll:
Scorrendo la freccetta destra del telecomando Sky è visionabile la programmazione delle sucessive 24 ore.

Buona visione.
Sono graditi giudizi e segnalazioni. :wink:

da maxbor il 04 gen 2009 21:29

IL VENTO FA IL SUO GIRO (Italia 2005 uscito il 4.5.2007 di Giorgio Diritti con T. Toscan e Al Agosti. Drammatico) - Voto 7,75

Davvero bello quanto ingiustamente snobbato dalla distribuzione questo film che, pur avendo ricevuto molti premi all'estero, ha trovato ben poche italiche sale per poterlo vedere. E' una fortuna che lo abbia programmato Sky CinemaMania.
Due soli attori professionisti per la storia di una famiglia francese che vuole trasferirsi in uno sperduto paesino di montagna del cuneese dove è accolta da diffidenza e ostilità.
Prossimo passaggio venerdì 16 gennaio alle ore 8,35: orario scomodo ma, se non potete vederlo, almeno registratelo.
Da vedere. Per cinefili.

da balcone il 05 gen 2009 10:19

BLADE RUNNER - THE FINAL CUT : voto 9

Senza quell'infame lieto fine della versione di 20 anni fa voluto dalla produzione, è ancora + straordinario.

da maxbor il 05 gen 2009 17:14

balcone ha scrittoBLADE RUNNER - THE FINAL CUT : voto 9

Senza quell'infame lieto fine della versione di 20 anni fa voluto dalla produzione, è ancora + straordinario.

Voto 8,50
Concordo quasi integralmente. Rivederlo a distanza di anni mi ha fatto però rilevare piccole crepe narrative che non avevo a suo tempo percepito.

da maxbor il 08 gen 2009 14:33

maxbor ha scritto
LA GIUSTA DISTANZA - Voto 7
Carlo Mazzacurati azzecca il punto di vista di uno spaccato di vita in uno sperduto paesino del delta del Po.
Una insegnante, supplente, alquanto disinibita movimenta l'apparentemente tranquilla vita di un piccolo centro acutamente osservata da un ragazzo che aspira di diventare giornalista.
Più riusciti i primi due terzi da commedia, meno la parte finale in...giallo.

Questa sera alle ore 21 su Sky Cinema Mania. :wink:

da maxbor il 09 gen 2009 13:19

Questa sera ore 21 Sky CinemaMania: PULP FICTION (Usa 1994. Drammatico-Grottesco)

Il primo grande successo di Q. Tarantino..... :wink:
Ultima modifica di maxbor il 09 gen 2009 18:43, modificato 1 volta in totale.

da primus il 09 gen 2009 15:11

maxbor ha scritto PULP FICION
Il primo grande ....cesso .....di Q. Tarantino

:lol:

da balcone il 09 gen 2009 17:20

maxbor ha scrittoQuesta sera ore 21 Sky CinemaMania: PULP FICION (Usa 1994. Drammatico-Grottesco)

Il primo grande successo di Q. Tarantino..... :wink:

Tarantino non mi fa impazzire, ma questo è un film di valore assoluto, innovativo e a suo modo sconvolgente.
Comunque appartiene al genere delle " commedie nere ".

P.S.
Io stasera però mi guardo moby dick, bellissimo.

da maxbor il 09 gen 2009 18:49

primus ha scritto
maxbor ha scritto PULP FICION
Il primo grande ....cesso .....di Q. Tarantino

:lol:

Le Iene - Pulp Fiction - Kill Bill 1 e 2

Sono film noir, violenti, grotteschi. Probabilmente non sono piaciuti a tutti ma secondo me bastano per dare a Quentin un posticino nell'empireo del grande schermo. 8)

da butter_fly il 09 gen 2009 19:01

maxbor ha scritto
Le Iene - Pulp Fiction - Kill Bill 1 e 2

Sono film noir, violenti, grotteschi. Probabilmente non sono piaciuti a tutti ma secondo me bastano per dare a Quentin un posticino nell'empireo del grande schermo. 8)

quoto! in particolar modo pulp fiction: secondo me nel suo genere è un gran bel film

da balcone il 09 gen 2009 19:22

Bisogna distinguere : Pulp Fiction gran bel film , Le Iene già di meno, Kill Bill sopravvalutato.

da primus il 09 gen 2009 19:41

balcone ha scrittoBisogna distinguere : Pulp Fiction gran bel film , Le Iene già di meno, Kill Bill sopravvalutato.

Per questo bisognerebbe radiarlo dall'Album dei registi :?

Immagine

da balcone il 10 gen 2009 10:16

primus ha scritto
balcone ha scrittoBisogna distinguere : Pulp Fiction gran bel film , Le Iene già di meno, Kill Bill sopravvalutato.

Immagine

Confermo e sottoscrivo.

da maxbor il 11 gen 2009 12:09

balcone ha scritto
primus ha scritto

Immagine

Confermo e sottoscrivo.

Dopo averlo visto stentavo a credere che lo avesse girato lui. :shock:

Cose che capitano. :roll: Anche Mourinho sbaglia qualche partita. :evil:

67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a