Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Micro o Mega stupidità?

da Fante il 03 feb 2009 11:49

MicroMega contro Fazio.
Hack: non è un eroe. Vaime lo difende
La rivista: è un santino del veltronismo. Se lo facesse Fede la critica di sinistra lo demolirebbe

leggi

Mi sembra un attacco un po' stupido.
La trasmissione di Fazio è forse una delle pochissime trasmissioni rimaste ancora interessanti, intelligenti e divertenti allo stesso tempo. Quindi molto lontano da Veltroni....

da Strini il 03 feb 2009 11:55

Io son d'accordo: non metto in dubbio che la trasmissione sia gradevole (è comunque un format internazionale Magnolia o qualcosa del genere), ma in effetti poi si risolve tutto e sempre nel solito incontro tra amichetti di sinistra che se la contano e se la cantano senza contraddittorio né altro... volemmose bene!!

Sicuramente fazio è l'ideale per intervistare Carla Bruni, per il resto... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da capohog il 03 feb 2009 12:11

La trasmissione di Fazio è indubbiamente garbata e mai gridata a differenza di personaggi ben più faziosi, il salotto bene della sinistra, mi sembra più un "messaggio trasversale" a Veltroni :wink: .
Sul fatto che Fazio non sia un'eroe seppur onesto verrebbe da parafrasare Brecht : "beato quel movimento politico che non ha bisogno di eroi" :wink:
Comunque viva la Litizzetto!!!

96 cubic inch of good vibs

da balcone il 03 feb 2009 12:45

Il programma è godibile e piacevole nelle interviste "di costume", si presenta bene, non è urlato è ha alcuni pregi. Purtroppo è totalmente schierato a sinistra a causa del suo viscido conduttore, per non parlare della litizzetto ( o come si scrive ), per la quale non voglio sprecare una riga in più.

P.S.
Non sopporto neppure la Hack e Vaime e anche Micromega è 'na schifiezza.... avrò esagerato ?! :roll:

da Paulyste il 03 feb 2009 12:46

Come diceva la Liti l'altra sera: se iniettassero delle cellule di Fazio in un ratto, il ratto diverrebbe cerimonioso e chiederebbe permesso al formaggio prima di mangiarlo :lol:

da Paulyste il 03 feb 2009 12:48

Potevo scommettere una cena da vero VG con balcone sul suo scontato odio per la Litizzetto 8) d'altra parte lei non è amica di Bagnasco

da Fante il 03 feb 2009 12:53

Non saprei....trovo Fazio garbato ed educato. Vista la fauna media televisiva, è normale che risulti cerimonioso e viscido.

In effetti dovrebbe invitare uno, insultarlo, farlo piangere e poi far ballare un po' di sorca seminuda sul tavolino che non guasta mai.

Se poi quelli di sinistra sanno fare programmi gradevoli mentre quelli di destra al massimo fanno Verissimo, non credo sia colpa di quelli di sinistra

da capohog il 03 feb 2009 13:09

Mi trovo a dover dar ragione Fante (sarà grave?), siamo talmente abituati alla maleducazione urlata da trovare strano che qualcuno sia educato e cortese? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 03 feb 2009 13:24

No, no, no. Una cosa è essere educati e garbati, un'altra essere zerbini.
Fazio è sicuramente un personaggio che pare "ammodo" nella tv odierna (..e capirai!) ma appartiene alla schiera degli "equivicini". E' cicci-cicci con tutti. Non mi interessa molto una trasmissione dove chi ci va, chiunque sia, si siede e se la canta in totale libertà.
Per quello c'è già Marzullo.
Non è che basti non bestemmiare e non smutandarsi per essere "tv di qualità"...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 03 feb 2009 13:35

caneciccio ha scrittoNon mi interessa molto una trasmissione dove chi ci va, chiunque sia, si siede e se la canta in totale libertà.

Non condivido. Se uno è ospite, è giusto che possa esprimersi. Se inviti Morricone e poi gli parli tu di musica, allora tanto vale che chiami Allevi 8)

da caneciccio il 03 feb 2009 13:38

:P ma se chi inviti può anche sparare minchiate allora non ha senso.
Che ne so, arriva una Carlà qualsiasi e tu ti fai dire che lei ha sei nazionalità senza battere ciglio... 8)

Altra cosa è parlare della propria attività. Ma se ti arriva Allevi e ti dice che è l'unico compositore contemporaneo originale innovativo, tu avrai anche il sacrosanto obbligo di chiedergli come si situa rispetto che ne so, a un Jarret? :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 03 feb 2009 13:45

caneciccio ha scritto Ma se ti arriva Allevi e ti dice che è l'unico compositore contemporaneo originale innovativo, tu avrai anche il sacrosanto obbligo di chiedergli come si situa rispetto che ne so, a un Jarret? :roll:

E perchè mai? Lui parla, tu ti fai un'idea del personaggio. Perchè mai il presentatore dovrebbe fare da educatore o peggio ancora da giudice? Fazio ha il suo modo di condurre il suo spazio. A me piace. Ci sono altri più bravi? Tipo?

da caneciccio il 03 feb 2009 13:50

Che c'entra, allora non serve neanche un conduttore.
Non si tratta di aggredire l'intervistato, ma di porre domande anche scomode per mettere in luce meglio chi è, cosa pensa, etc.

Più bravi? Oddio, ormai c'è una tale pochezza. Non mi dispiace il modo di condurre della Bignardi, anche se poi su altre cose è irritante.
Di altro genere, ma mi piace tanto Augias, anche se si vede propro poco :(

Ovviamente non cito ne citerò mai la Barbara 8) anche se ci passerei volentieri una mezz'oretta assieme... 8) 8) :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 03 feb 2009 14:08

Fazio non fa, non è tenuto e non deve fare un programma di informazione. Non è un giornalista, come non lo è la Bignardi, o non lo è Chiambretti... qualche volta uno ha il piacere di sentire chiaccherare e basta, senza fare i polemici, anche con i potenti (peccato che ci vadano solo quelli di sinistra, pare), come succede a "Che tempo che fa" e alle "Invasioni barbariche" o a "Marchette" e "Chiambretti Night", tutte trasmissioni e conduttori con una loro particolare cifra stilistica... sarà salottiero, ma la gente ha bisogna anche di quello. Ovviamente se segue solo quello, avrà una visione distorta della realtà. Ma nessuno gli impedisce di guardarsi "Report" (Ciao Mileeenaaa!!!) dopo Fazio.

da silbusin il 03 feb 2009 14:18

Beh...ma vuoi mettere il rigore dell'Annunziata nella sua mezz'ora rispetto alle urla di Santoro o allo slinguamento di Vespa? Questo per dire che Fazio (mi colpì il fatto che fermato da Staffelli lo minacciò di denuncia se avesse mandato in onda a Striscia le immagini sapendo bene che non aveva nessun motivo giuridico per impedirlo) mi sembra una lumaca. Come altri conduttori lascia molta bava dove passa. Io guardo sempre Lettermann. Che dire?
Tutto IMHO.

da Fante il 03 feb 2009 16:21

silbusin ha scrittoIo guardo sempre Lettermann.

Questo perchè non capisci l'inglese e guardi solo le figure

da balcone il 04 feb 2009 11:14

PaulySte ha scrittoPotevo scommettere una cena da vero VG con balcone sul suo scontato odio per la Litizzetto 8) d'altra parte lei non è amica di Bagnasco

Ops, attenzione, non ho detto di odiarla, ciò che mi suscita è una grande tristezza per ciò che dice e rappresenta , ma sopratutto provo compassione ( nel senso etimologico del termine ) per tutti coloro che ridono divertiti alle cattiverie che esprime partecipandovi, così , attivamente.

P.S.
Non penserai vero di liquidarmi con un misero "scontato odio " ...?! :roll: :D

da Paulyste il 04 feb 2009 12:53

cattiverie del tipo? (era chiaro che il termine "odio" fosse inteso in senso lato)

da Fante il 04 feb 2009 13:25

balcone ha scrittoma sopratutto provo compassione ( nel senso etimologico del termine ) per tutti coloro che ridono divertiti alle cattiverie che esprime partecipandovi, così , attivamente.

Non per fare il giacobino ( 8) ) ma non pensi possa esserci altrettanta "compassione" per chi ascolta altre cattiverie tuonate da un uomo affacciato a un balcone?
Alla fine la Littizzeto è una comica, deve far ridere, mica pretende di esprimere una verità assoluta...LEI

era un po' che andavamo troppo d'accordo, non trovi? 8)

da berni il 04 feb 2009 13:38

alla rai c'è di tutto, ed è gusto che sia così. non si può ogni volta criticare quello o questo perchè non rispondono al nostro ideale. è invece giusto che ci siano diversi giornalisti tra cui scegliere.
c'è il cerimonioso fazio, che non contraddice ma consente alle persone di parlare e esprimersi;
c'è la annunziata, che invece è pugnace, ma così pugnace che potrebbe intervistarsi da sola e darsi le risposte, perchè tanto gli ospiti non li fa parlare per più di 20 secondi di fila ( e mi spiace, ma io sono uno che crede che la famosa sintesi televisiva e linguaggio conseguente siano solo sintomi di imbarbarimento: il pensiero necessità di essere argomentato, i 30 " vanno bene per gli spot...)
c'è santoro, che incalza e a volte la fa fuori dal vaso
c'è floris che si accredita a sinistra e vespa che riesce sempre a stare con chi comanda
e se vi manca c'è anche lo zerbino sponda destra, il recente Paragone di malpensa italia, che alla prima puntata con tremonti sembrava fazio con veltroni...

il gionalismo obiettivo non esiste ( e se esistesse non potrebbe comunque riguardare giornalisti/ opinionisti).
Fazio poi, che giornalista non è, è giusto che segua il suo stile che comunque piace a molti. alla fine è al pubblico che deve rendere conto

ciò che deve esistere è il pluralismo e la varietà di offerta; poi ciascuno prediliga di vedere il punto di vista che più lo incuriosisce o appassiona...

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a