E' difficile, difficile,difficile difficile giudicare.... correre dietro a qualcuno per sparargli non è bello...
mentre sarebbe bello pensare che la legge sia garantista nei confronti di tutti...ma non lo è.
Certezza della pena, presidio e difesa del cittadino dovrebbero far sì che tutto ciò non debba succedere e quindi essere giustamente garantisti anche nei confronti del criminale (che sempre cittadino è) e severi nei confronti del cittadino che si fà giustizia da solo.
Ma tutto ciò non esiste, lo sappiamo benissimo e quindi... sono dalla parte del tabaccaio anche io, ma nel contempo inc...to a bestia ...
Anni fà stavo dormendo quando qualcosa mi svegliò, una figura nella mia stanza da letto stava ravanando dentro ai miei cassetti, urlo "chi sei?"
risposta:"rimettiti a dormire", risposta sbagliata, salto dal letto l'afferro alle braccia urlando, questo si divincola e fugge dalla finestra (1°piano)...io che urlo alla finestra "al ladro al ladro", mia madre che si sveglia chiedendomi se avevo avuto un incubo e poi perchè non avessi usato la pistola (moglie di ufficiale, è fatta così
).
Quando vado a fare la denuncia dalla polizia vengo pure "cazziato" per aver reagito, perchè avrebbe potuto accopparmi e comunque mai reagire! Ma vaff... cosa vogliono delle pecore?
Tornato a casa recupero la pistola (regolarmente denunciata),la olio la carico e la metto a portata di mano e poi faccio installare anche un bell'antifurto. Sopravvivenza è vero, ma continuo a trovarlo sbagliato e quando ci penso ad essere inc...to a bestia.
Perchè é sbagliato che il cittadino debba arrivare a tanto. Bah