Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

LE CROCIATE SANREMESI DI BENIGNI

da donAttilio il 18 feb 2009 08:58

Ho aperto volutamente questo topic, non tanto per sapere il vostro gradimento, o meno, sulla proposta musicale Sanremese, ma unicamente cercare di capire cosa ne pensate delle CROCIATE di Benigni ANTIBERLUSCONIANE e PRO OMOSESSUALITA'.
Grazie.

da Fante il 18 feb 2009 09:17

Pro omosessualita? A me è sembrato anti omofobo, che è una cosa molto diversa.
E' stato un grande a farlo in modo così garbato ma deciso nel salottino borghese del festival.

Su Berlusconi è stato simpatico, surreale, molto più amaro invece sulla situazione della sinistra.

A me poi ha fatto schiantare quando ha detto che Mina compare ormai in video come Bin Laden

da primus il 18 feb 2009 09:33

L'intervento di Benigni l'ho visto solo per metà,quindi non so cosa abbia fatto o detto di preciso nel proseguio, dico solo che, a parte i 350.000 € che ha preso per saltare e fare l'idiota come al solito, il resto mi ha rotto. Non so se ha strizzato i coglioni a Bonolis, ma se l'ha fatto...Dio mio, e basta leviamocelo dalle palle!

Per il resto grande orchestra come sempre.
Scenografia molto moderna e giovanile anche se un po incasinata; i cantanti si perdevano.
Canzoni solita zuppa con qualche spunto interessante tipo Masini, un Leali di gran classe, brava Dolcenera, Renga grande voce ma canzone sbagliatissima, i tanto attesi Afterhours non mi sono piaciuti(infatti eliminati), patetica Alexia con la mummia di Lavezzi, Tricarico si è fumato l'impossibile per scrivere ed avere il coraggio di cantare na cagata del genere (Infatti eliminato al volo insieme alla Zanicchi che non se ne può più),Patty Pravo che ancora mostra le tette all sua età...eh povera Italia..................insomma la solità mediocrità con qualche spunto di classe tipo N.Nicolai, che piaccia o meno, il resto, i vari Al bano, Pupo & Co. :? ,Gemelli diversi Carta & Co., tutto da buttare nel dimenticatoio in fretta.

Dei 4 giovani in gara non ne salvo neanche mezzo.

Una parola per Povia.
A prescindere che si posso contestare o meno il testo (ed io qui sto con Bonolis, ha scritto una storia e lasciamolo in pace, mica ce l'ha con nessuno), a me è piaciuto. Canzone ottimamente arrangiata e orchestrata, una grande voce femminile a far da supporto e lui l'ho trovato molto maturato rispetto ai bambini e ai piccioni. Bravo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giugium il 18 feb 2009 09:49

Mi aspettavo di più, stupenda la battuta su Mina-BIn Laden, per il resto roba già sentita

da tello-77 il 18 feb 2009 11:38

tendenzialmente non sopporto benigni, nè i suoi film, nè le sue sparate
e non capisco come un demente del geenre possa avere tanto successo
ma in italia tutto è possibile

Sù dè dòòòòòòòssss !

da scogghi il 18 feb 2009 11:43

tello-77 ha scrittoma in italia tutto è possibile

e si, hai proprio ragione: Berlusconi è presidente del consiglio 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da tello-77 il 18 feb 2009 12:50

eccolo che ha abboccato :lol: :lol: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da balcone il 18 feb 2009 19:31

A me va bene tutto nè, ma che nel suo pezzo parli di tutti i politici e non citi nemmeno di striscio il contadino di Montenero di Bisaccia, mi pare un tantino vergognoso...

da silbusin il 18 feb 2009 23:48

balcone ha scrittoA me va bene tutto nè, ma che nel suo pezzo parli di tutti i politici e non citi nemmeno di striscio il contadino di Montenero di Bisaccia, mi pare un tantino vergognoso...

dici bene. parla solo dei politici.
perchè il contadino checiazzecca è un politico? :evil:

da caneciccio il 19 feb 2009 00:25

Il mio ragazzo mi diceva che se fose lui il moderatore mi avrebbe già bannata. 8)

Ergo per stasera - solo per stasera - evito di commentare come le mie dita vorrebbero l'affermazione che beligni avrebbe fatto una "crociata pro omosessualità" .
Ma siccome sò tendenzialmente rompicojons e certe affermazioni mi urticano subito e a lungo, non garantisco in futuro. Poi succeda quel che succeder deve. :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 19 feb 2009 09:12

AnSi, aggiungo

Se c'è una cosa vergognosa sull'omosessualità è la canzone, per altro bruttina, di Povia. Il testo sconfina nel ridicolo. Uno è gay perchè il padre è un coglione e la madre una pazza isterica. Cazzarola, Freud era una idiota confronto a Povia.
Era meglio se continuava a fare "Oh"

da scogghi il 19 feb 2009 10:44

E Lapo perchè va con i trans, e tira cocaina :?:

da Fante il 19 feb 2009 10:48

scogghi ha scrittoE Lapo perchè va con i trans, e tira cocaina :?:

Ha visto i suoi litigare. Cattive compagnie. Non ha vissuto le mezze stagioni. Venezia è bella ma non ci vivrebbe.

da Paulyste il 19 feb 2009 10:55

Fante, mi dispiace contraddirti per una volta, su Povia (sorpreso, eh? :shock: ). Rimando all'altro topic sanremese, sennò mi perdo.

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 0&start=20

da Fante il 19 feb 2009 11:07

PaulySte ha scrittoFante, mi dispiace contraddirti per una volta, su Povia (sorpreso, eh? :shock: ).

In che termini?

da primus il 19 feb 2009 11:07

Fante ha scrittoSe c'è una cosa vergognosa sull'omosessualità è la canzone, per altro bruttina, di Povia.

Non sono daccordo.
Povia ha raccontato una storia in maniera elegante e senza essere volgare. L'ho trovato molto maturato ed ha proposto un pezzo che forse si avvicina alla musica più di chiunque altro. Ottimo arrangiamento, ha una band che suona sul serio ed una corista di prima piano.

Bravo Povia! secondo me potrebbe anche vincere.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 19 feb 2009 11:11

Fante, aspetta un attimo, e avrai una risposta sull'altro topic 8)

da Fante il 19 feb 2009 11:15

primus ha scrittoNon sono daccordo.
Povia ha raccontato una storia in maniera elegante e senza essere volgare. L'ho trovato molto maturato ed ha proposto un pezzo che forse si avvicina alla musica più di chiunque altro. Ottimo arrangiamento, ha una band che suona sul serio ed una corista di prima piano.

Bravo Povia! secondo me potrebbe anche vincere.....

Minchia, praticamente avevamo Roger Waters e non lo sapevamo :lol:

No, non è stato volgare, ci mancava solo che cantasse brutti froci di merda, siete tutti solo dei deviati. E' il messaggio che conta. L'omosessualità secondo la canzone di Povia è il risultato di un ambiente familiare insano.

Cosa che farà certamente contento Eminenz ma a me fa girare le balle.

da scogghi il 19 feb 2009 11:15

Fante ha scritto
scogghi ha scrittoE Lapo perchè va con i trans, e tira cocaina :?:

Ha visto i suoi litigare. Cattive compagnie. Non ha vissuto le mezze stagioni. Venezia è bella ma non ci vivrebbe.

Visto... che c'è una spiegazione a tutto :lol: :lol:

da scogghi il 19 feb 2009 11:25

Fante ha scrittoMinchia, praticamente avevamo Roger Waters e non lo sapevamo :lol:

No, non è stato volgare, ci mancava solo che cantasse brutti froci di merda, siete tutti solo dei deviati. E' il messaggio che conta. L'omosessualità secondo la canzone di Povia è il risultato di un ambiente familiare insano.

Cosa che farà certamente contento Eminenz ma a me fa girare le balle.

Però non dice che è la regola. Racconta una storia. Tu ti senti di escludere categoricamente possa succedere?

E quando succede il contrario, che uno si sposa fa dei figli, e poi scopre che gli piacciono le persone del suo stesso sesso?

Non voglio fare nessuna polemica, cerco solo di capire :wink:

67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a