Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Comune 7CH

da Fante il 09 apr 2009 11:11

Apprendo solo oggi, con terrore, che il Comune di Milanodistribuisce nelle scuole e nelle farmacia degli opuscoli sponsorizzati dalla Guna sull'omeopatia.

Alla faccia di tutti gli studi che ne confermano l'inefficacia.

Si vede che abbiamo un sindaco donna....

Re: Comune 7CH

da butter_fly il 09 apr 2009 11:14

Fante ha scrittoSi vede che abbiamo un sindaco donna....

qual'è il nesso fra le donne e l'omeopatia? :roll:

da Fante il 09 apr 2009 11:21

butter_fly ha scrittoqual'è il nesso fra le donne e l'omeopatia? :roll:

Non lo so.
Ma è affascinante vedere come la maggior parte dei seguaci sia di sesso femminile.
Credo che sia sopratutto dovuto al fatto che le donne che hanno miliardi di altre bellissimme qualità oltre le tette e il culo che comunque non sono da buttare via non facciamone una questione di meglio noi meglio voi sono/erano tendenzialmente refrattarie alla logica scientifica e si facciano molto più sedurre da aspetti metafisici e filosofici

da caneciccio il 09 apr 2009 11:27

Ma che siamo matti, a me l'omeopatia fa ridere.
Io credo nella farmaceutica, e pure bella forte :lol:

Dici che Tommaso deve preoccuparsi? Non sò donna?

Siamo donne... oltre le gambe c'è di più 8) ma non chiederti COSA e DOVE :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 09 apr 2009 11:46

Ma non è illegale fare pubblicità a farmaci omeopatici? :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 09 apr 2009 11:50

beh... mai comprato un medicinale omeopatico in vita mia. già temo quelli classici, figuriamoci roba poco testata e poco sperimentata :roll: caneci', già mi dicono che guido come un uomo, comincio a preoccuparmi :shock: :lol:

(comunque l'assessore il cui faccione appare aprendo quel link è un maschietto! mi pare :lol: )

da Fante il 09 apr 2009 11:52

Strini ha scrittoMa non è illegale fare pubblicità a farmaci omeopatici? :shock:

Infatti promuovono l'omeopatia come rimedio in generale, non uno in particolare.

Normalmente rispolverano qualche studio traballanta dai risultati incerti che lasciava però qualche margine e sopratutto dicono: milioni di persone la usano! Come dire che i cartomanti ci azzeccano perchè sempre più gente si fa fare le carte

peccato che non stroliga faccia ancora l'offesa....una volta sarebbero volati schiaffoni mica da ridere 8)

da Stroliga il 09 apr 2009 12:33

Fante ha scrittopeccato che non stroliga faccia ancora l'offesa....una volta sarebbero volati schiaffoni mica da ridere 8)

Immagine

Immagine

da maxbor il 09 apr 2009 14:40

Ho notizia di medici di base che consigliano e prescrivono (a pagamento) farmaci omeopatici. :shock:

Per me sono una grande bufala tra l'altro con rischi di tossicità.

Non ne sono sorpreso, tanta gente crede ancora a maghi e guaritori, per non dire dei miracoli che, com'è noto non esistono. Esistono guarigioni inspiegabili - dalle attuali conoscenze medico-scientifiche - che sono tutt' altro discorso. :roll:

da balcone il 09 apr 2009 17:46

Io ho fatto la fortuna del mio farmacista, caro Fante sarei uno dei tuoi migliori clienti....

da Fante il 09 apr 2009 17:50

balcone ha scrittoIo ho fatto la fortuna del mio farmacista, caro Fante sarei uno dei tuoi migliori clienti....

No guarda da me troveresti assai poco :P

da fulvia il 09 apr 2009 19:40

butter_fly ha scritto
Fante ha scrittoSi vede che abbiamo un sindaco donna....

qual'è il nesso fra le donne e l'omeopatia? :roll:

.....Ci sta "velatamente" dicendo che siamo rincoglionite e crediamo a tutto......mentre loro...duri e puri.....si ricuciscono le ferite come Rambo con una striscia di cuoio nei denti e il Bourbon sotto il cuscino...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 09 apr 2009 22:53

fulvia ha scrittosi ricuciscono le ferite come Rambo con una striscia di cuoio nei denti

Ti ringrazio per aver detto "nei denti" e non altrove... 8)

da silbusin il 10 apr 2009 01:20

Tossicità da omeopatia? Non confondiamola con la fitoterapia che è ben altra cosa.
Sono giunto alla conclusione che se serve (anche con l'effetto placebo) non sia sbagliato prescriverla. Ho esperienze personali documentate dell'efficacia di alcuni prodotti omeopatici.
Da qui poi si apre una voragine di cialtroni.
Anche l'ultimas revew sul BMJ alla fine non ha avuto il coraggio totale di dire: non serve a nulla. Ha lasciato il tipico spiraglio alla necessità di studiare con il doppio cieco alcune preparazioni in alcune patologie. Politically incorrect.
Condivido l'idea che i farmaci omeopatici siano fatti pagare oltre ogni limite dignitoso e che si dovrebbe vedere l'Ordine dei Farmacisti prendere una posizione chiara 8) . Perchè quello dei medici...
A quando lo squarabaus 7CH?

da Bob il 10 apr 2009 08:42

E se si tratta di omeopatia va ancora bene (lo confesso, una volta ho usato una cura omeopatica: il bello è che ha funzionato).
Io conosco almeno 4 gentili signore che adorano l'imposizione delle mani, e l'imposizione dei cristalli di quarzo, e le cure astrologiche e un santone. Rispettivamente.
Poi ho tanti amici maschi imbecilli che non si curano neppure. Questi, però, recentemente sono scesi di numero...... :cry: :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 10 apr 2009 08:54

silbusin ha scrittol'Ordine dei Farmacisti prendere una posizione chiara 8)

To mò.
Secondo me da anni dovrebbe esserci un ridimensionamento dei prodotti che è possibile vendere in farmacia. E oltretutto sarebbe opportuno che certi colleghi evitassero di esporre in vetrina il pantaloncino dimagrante tipo televendita o la pianta antitutto.

D'altronde poi hanno la fila fuori, quindi perchè privarsene?

Chiaro che poi quando ci accusano di essere dei bottegai, non posso certo dare torto.

Sull'omeopatia esiste poi una tensione da più parti che fa comodo a tutti. Se vogliamo continuare a trattarlo come medicinale allora lo si studi, se ne valuti l'efficace rimedio per rimedio ed eventualmente lo si rimborsi. Ad oggi nessuno studio ne ha dimostrato l'efficacia.

Se non è più medicinale allora lo si pubblicizzi e lo si venda anche fuori dal canale farmacia. Ma la cosa non piace alle industrie omepatiche che si vedrebbero passare da farmaco a parafarmaco, perdendo quel minimo di riconoscimento accreditatogli.

Sull'utilizzo terapeutico dell' effetto placebo sono d'accordo fino a un certo punto. Alla fine si induce il paziente ad credere che assumere un rimedio è benefico, anche quando magari non ne ha bisogno. Ma sono certo che tutti i medici agiscano sempre in scienza e coscienza 8)

da silbusin il 10 apr 2009 19:56

Fante ha scrittoMa sono certo che tutti i medici agiscano sempre in scienza e coscienza 8)

su questo ci puo giurare! io non esiterei a scommettere le palle di bob... 8)

da Bob il 10 apr 2009 20:09

O non ti si sente, o quando ti si sente spari minchiate.....
Non è che hai qualche alternativa? :P Qualche variante? Un segno qualunque di intelligenza?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 15 apr 2009 21:56

passavo di qua 8)
un regalino per il topolino:
http://salute.agi.it/primapagina/notizi ... pie_tumori

da cisejazz il 16 apr 2009 14:50

premesso che io non so se mi affiderei all'omeopatia per alcune patologie (non lo so non significa che non lo farei), conosco persone gravemente affette da lupus (e voi sapere bene che ne ho diretta conoscenza) che non hanno piu' un solo sintomo prendendo preparati omeopatici in modo costante invece che immunosoppressori e cortisonici.
Dite che e' un caso?
raccontatelo a loro.
Detto questo, la' dove i medici non sapevano che fare, tre volte la dottoressa Villa (faccio cognome perche' si sappia) mi ha donato tre figli sani, centrando perfettamente problema e cura (omeopatica, anche se l'ho dovuta far spedire dalla Germania)

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a