capohog ha scrittoNon capisco molto il senso di farsi correre dietro da da un toro incazzato a bestia... ma tant'è.
capohog ha scrittoConcordo sulla crudeltà della corrida e personalmente sulla stupidità di una corsa dei tori tutti contro tutti (tifo per i tori) anche se capisco che faccia parte di tradizioni secolari come il nostro Palio, che peraltro non mi arrischio a mettere allo stesso livello. Non capisco molto il senso di farsi correre dietro da da un toro incazzato a bestia... ma tant'è.
shutterfly ha scrittocapohog ha scrittoConcordo sulla crudeltà della corrida e personalmente sulla stupidità di una corsa dei tori tutti contro tutti (tifo per i tori) anche se capisco che faccia parte di tradizioni secolari come il nostro Palio, che peraltro non mi arrischio a mettere allo stesso livello. Non capisco molto il senso di farsi correre dietro da da un toro incazzato a bestia... ma tant'è.
Sul palio di Siena non mi esprimo...non voglio passare per l'animalista della questione però (ovviamente sono di parte ) hanno fatto morire un sacco di cavalli perchè la corsa si svolgeva su un fondo brutto e scivoloso (ovviamente la causa maggiore delle cadute sono le curve "a 90°" che i cavalli devono fare in velocità, conseguenza la rottura degli arti e l'abbattitura dell'animale)
Anche se, negli ultimi anni, DICONO che qualcosa sia migliorato....mah, dal momento che sono contro non seguo più nulla...
Fante ha scrittocapohog ha scrittoNon capisco molto il senso di farsi correre dietro da da un toro incazzato a bestia... ma tant'è.
Il punto è proprio questo
Io non capisco chi va avanti e indietro su stradine di montagna in moto facendo le pieghe......ri
Fante ha scrittocapohog ha scrittoNon capisco molto il senso di farsi correre dietro da da un toro incazzato a bestia... ma tant'è.
Il punto è proprio questo
Io non capisco chi va avanti e indietro su stradine di montagna in moto facendo le pieghe, <b> uno non capisce perchè rischiare l'infarto correndo per 15 - 20 km </b> , un altro non capisce che senso abbia fare alpinismo, oppure immersioni in grotta, paracadutismo, impegnarsi in una discussione con Primus...
Insomma tanto per fare un po' la maestrina, non sappiamo cosa e perchè una persona è portata a fare certe cose. Spesso dietro "imprese" o "bravate" simili ci sono motivazioni molto più serie che non alè alè corriamo davanti ai tori
nebbiolo75 ha scritto ma se ci sono accorgimenti come per esempio rifare la famosa Curva di San Martino dove prima c'erano i materassi ripieni di paglia e da qualche anno ci sono dei respingenti stile formula uno, significa che c'è un minimo di responsabilità. Guarda caso da quando ci sono quei tipi di respingenti, non ci sono stati cavalli morti.
Strini ha scrittonebbiolo75 ha scritto ma se ci sono accorgimenti come per esempio rifare la famosa Curva di San Martino dove prima c'erano i materassi ripieni di paglia e da qualche anno ci sono dei respingenti stile formula uno, significa che c'è un minimo di responsabilità. Guarda caso da quando ci sono quei tipi di respingenti, non ci sono stati cavalli morti.
Potreste anche asfaltarla, quella piazzetta... e intanto che ci siete, pure 'na bella livellata non le farebbe male, che l'è tutta sghemba.
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
Moderatore: capohog