Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Bertè sul lastrico

da maxbor il 20 lug 2009 18:23

Riporto da un altro forum:

la bertè sul lastrico....

--------------------------------------------------------------------------------

Roma, 20 luglio 2009 - "Dovete aiutarmi. Non voglio rischiare di fare la fine di Michael Jackson che se nè andato solo e pieno di debiti. E' questo l'appello lanciato da Loredana Bertè attraverso il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

"Sono rimasta senza soldi. Ho un mutuo da pagare di 8.500 euro ogni due mesi.
Le alte spese condominiali mi hanno quasi ridotto sul lastrico. In casa non ho più i mobili, non ho nemmeno la cucina per poter mangiare. I rapporti con i vicini sono pessimi. Ogni scusa è buona per mandarmi la polizia. Ieri pomeriggio - racconta - ho acceso la radio e dopo due minuti mi sono ritrovata due agenti al citofono. È un momento no. Devo guadagnare dei soldi per poter cambiare casa e ricominciare a vivere.

Lunica soluzione, secondo la Bertè, sarebbe il Grande Fratello. Faccio appello ad Alessia Marcuzzi e alla Endemol: Fatemi entrare nella casa. Ho bisogno del montepremi finale per poter ricominciare a vivere, dice.

Chiude con una frecciata a Laura Pausini: Mi aveva chiamato per il concerto pro Abruzzo del 21 giugno a San Siro. Le avevo chiesto di farmi provare il brano. Lei si è rifiutata. Mi sarei dovuta presentare senza far le prove. Ho detto di no - chiude - e non è vero che avevo degli impegni come ha detto la Pausini.

da stefanbo il 20 lug 2009 18:56

All'amico Maxbor, sempre contestatissimo per i suoi topic politici (ma non da me 8) :lol: ) chiedo, con simpatia, ma chi se ne....

Mia Martini era una grande, molto fragile, demonizzata (poveretta... :cry: ) perchè si diceva portasse zella (o sfiga o sfortuna secondo il dialetto :lol: ) ma Loredana Bertè, dopo essere stata una bellissima (vedere filmati per credere) "fidanzata" di tutti i tennisti che contano (una d'Addario ante litteram, anche se nel mondo del tennis!!! :shock: :shock: :shock: ) e dopo aver fatto delle belle canzoni (e ti credo, Fossati e una delle poche belle scritte da Ruggeri! :twisted: :twisted: ) è scivolata nella volgarità, stupidaggine e sguaiatezza più fruste....

Adesso a vederla è una macchietta vivente, iperstrafatta (anzi spero lo sia, perché altrimenti è proprio il cervello che è partito...) forse se a parte il mutuo spendesse meno per altre cose no, eh?? :twisted:

Perchè dovrebbe farmi pena??????????? :roll: :roll:

da Ospite il 20 lug 2009 19:25

echissenefrega.che si cerchi un lavoro.
non commento perchè non posso scrivere quello che penso,verrebbe giustamente censurato.
mi preoccupo di + per le decine e decine di morti sul lavoro.

da maxbor il 20 lug 2009 19:39

stefanbo ha scritto
Loredana Bertè, dopo essere stata una bellissima (vedere filmati per credere) "fidanzata" di tutti i tennisti che contano (una d'Addario ante litteram, anche se nel mondo del tennis!!! :shock: :shock: :shock: ) e dopo aver fatto delle belle canzoni (e ti credo, Fossati e una delle poche belle scritte da Ruggeri! :twisted: :twisted: ) è scivolata nella volgarità, stupidaggine e sguaiatezza più fruste....

Topic così possono interessare poco, molto o nulla. Non si dovrebbero aprire? :?:

Una precisazione e una considerazione:
La Bertè ignoro di quali tennisti sia stata fidanzata (seguo solo i gossip del Gran Capo 8) ) ma è stata sposata con il campione svedese Borg. :roll:
E poi non mi dire che Ruggeri gli ha scritto una delle sue rare belle canzoni. :shock:
Ruggeri ha scritto numerose splendide canzoni, inoltre è interista e gioca a scacchi (un suo disco si intitola "Difesa Francese"), quindi non me lo toccare! :twisted:

Della Bertè ho una raccolta di canzoni di cui talvolta faccio "zapping". Gran bella voce, ricordo di lei un coinvolgente concerto live (fine anni '80). Mi dispiace che stia finendo tanto male anche se ritengo che abbia guadagnato e di conseguenza sperperato tanto. :oops:

Forse c'è solo questa via d'uscita:

Legge Bacchelli

La cosiddetta Legge Bacchelli (legge n. 440 dell'8 agosto 1985) è una legge dello stato italiano che prevede l'assegnazione di un assegno straordinario vitalizio a quei cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versano in situazioni di indigenza.

Il nome con cui la legge è nota al pubblico si deve alla prima persona che ne beneficiò e la cui vicenda contribuì alla sua istituzione, lo scrittore Riccardo Bacchelli.

Il vitalizio viene assegnato dal Consiglio dei Ministri e ne hanno beneficiato, tra gli altri, la scrittrice Anna Maria Ortese, la poetessa Alda Merini, i cantanti Umberto Bindi, Ernesto Bonino e Joe Sentieri, le attrici Alida Valli e Tina Lattanzi, il pugile Duilio Loi e l'attore Salvo Randone.

(Wikipedia)

da stefanbo il 20 lug 2009 19:49

Carissimo Maxbor (ed è senza ironia, ma con affetto vero :lol: ) anch'io da Interista posso difendere Ruggeri ma mi spiace, IMHO ha fatto una bruttissima fine (prima col Bivio ora con Misteri...ha perso la vena??? :twisted: :twisted: :twisted: o, e Maxbor mi capisce, è stato premiato dalle reti biscione in quanto uno dei pochissimi artisti italiani non di sinistra??? 8) )

Di nuovo, ma son gusti non mi piace il suo modo di cantare (quelle consonanti "sparate" all'inizio sembrano una telecronaca di calcio di Mediaset :shock: )

E di nuovo, con immutato sincero affetto, non vorrei veramente paragonare la Bertè a Endrigo, a Ada Merini o tanti altri (ma ammetto che altri nomi da te citati non sono di particolare "valenza" artistica, quindi teoricamente potrebbe effettivamente rientrarci anche lei...), ma insisto De gustibus non disputandum, sarò forse "fatto male" ma con la soleaeccezione di Frank Sinatra non ho mai avuto troppa considerazione per una "voce" bella o particolare quanto vuoi, ma che non si scriva da solo (del genere "me la canto e me la suono" :lol: minimo testo e/o musica di quello che interpreta(meglio se entrambi, leggi cantautori :lol:)

da deirdre il 20 lug 2009 20:11

scusate ma... embè?
forse sarò limitata, ma davvero non capisco: io vedo una persona che nella sua vita ha probabilmente guadagnato parecchio, e adesso lamenta di essere in miseria.. dove sono finiti tutti i suoi proventi? nessun risparmio?
e poi, 8500 euro di mutuo al bimestre, significano 4250 euro al mese.. sticxxxxx!! che genere di casa può costare così tanto di mutuo? non certo un normale appartamentino.. io se non ho i soldi per pagare una cosa non la prendo, e visto che non glielo ha ordinato il dottore di vivere lì, perchè non vende la casa che non può mantenere e si cerca qualcosa di più modesto o comunque di più in linea con le proprie possibilità economiche?
mah, io tutto questo piangere miseria proprio non lo capisco.

da caneciccio il 20 lug 2009 22:59

Francamente, anche per me, che si attacchi al tram.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 21 lug 2009 00:00

Non vorrei portare sfiga, ma la Berté - non nuova a queste cose - più che attaccarsi al tram, rischia di restarci sotto... :?

da berni il 21 lug 2009 11:33

la legge bacchelli mi ve bene per chi non ha mezzi di sostentamento. se il problema è che nn puoi pagarti un mutuo da + di 4.000,00 euro al mese, cara mia, vendi casa, cerchi un bilocale in affitto e sbarchi il lunario con qualche comparsata (che tanto ogni tanto le fa...).
la legge bacchelli ve bene per i personaggii di ultura e che nn hanno di che sostentarsi acnhe perchè il loro campo nn è proprio commerciale
quindi un conto è uno scrittore/artista (che a vendere poesie nn è che faccia soldi), un conto è una che i soldi se li sp.......ana ma che nello showbiz televisivo ci può sempre navigare.

da pyca22 il 21 lug 2009 12:39

€ 8,500 ogni 2 mesi!!!
ma poverina!
Un insulto a tutti quelli che hanno un mutuo normale, a quelli che fanno fatica a tirare avanti e non hanno sperperato un patrimonio come lei.
Ma chi la fa ancora lavorare ormai, le ultime volte che l'ho vista ospite a qualche trasmissione era strafatta e non faceva altro che litigare e polemizzare su tutto, sembrava una pazza.
Poverini i suoi vicini di casa....

da santippe28 il 21 lug 2009 15:48

pyca22 ha scritto€ 8,500 ogni 2 mesi!!!
ma poverina!
Un insulto a tutti quelli che hanno un mutuo normale, a quelli che fanno fatica a tirare avanti e non hanno sperperato un patrimonio come lei.
Ma chi la fa ancora lavorare ormai, le ultime volte che l'ho vista ospite a qualche trasmissione era strafatta e non faceva altro che litigare e polemizzare su tutto, sembrava una pazza.
Poverini i suoi vicini di casa....

esatto io i suoi vicini di casa , dirimpettai li conosco e sono anni che si lamentano , non ne possono più !!

da Fante il 21 lug 2009 16:02

santippe28 ha scrittoesatto io i suoi vicini di casa , dirimpettai li conosco e sono anni che si lamentano , non ne possono più !!

Pensa i vicina di casa di Capohog che urla come un cosacco ubriaco tutte le volte che si mortifica guardando le foto hard di Scogghi che limona duro con Bob.
E si mortifica almeno 4 volte al giorno.

da santippe28 il 21 lug 2009 16:07

e lo so , hai ragione , il Capo oltre ad urlare , dopo le mortificazioni , butta anche giù i bicchieri e le bottiglie dalla finestra .

da Fante il 21 lug 2009 16:13

santippe28 ha scrittoe lo so , hai ragione , il Capo oltre ad urlare , dopo le mortificazioni , butta anche giù i bicchieri e le bottiglie dalla finestra .

Quando si mortifica parecchio, anche i motorini da San Siro

da capohog il 21 lug 2009 16:14

Mi limito a rispondere a Fante, e non a Santippe perchè non mi permetterei mai d'insultare una signora!
Pivla!!!

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 21 lug 2009 16:16

Capo , per restare in tema:
NON SONO UNA SIGNORA !!

da Fante il 21 lug 2009 16:20

santippe28 ha scrittoCapo , per restare in tema:
NON SONO UNA SIGNORA !!

:shock:

Sei una drag queen?

da capohog il 21 lug 2009 16:20

santippe28 ha scrittoCapo , per restare in tema:
NON SONO UNA SIGNORA !!

per restare in musica: sei una signora sei solo stata traviata da fante! :shock:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 21 lug 2009 16:28

Ebbene sì , chiamatemi Violetta 8)

da silbusin il 21 lug 2009 18:23

Peccatrice! 8)

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a