stefanbo ha scritto
Loredana Bertè, dopo essere stata una bellissima (vedere filmati per credere) "fidanzata" di tutti i tennisti che contano (una d'Addario ante litteram, anche se nel mondo del tennis!!! ) e dopo aver fatto delle belle canzoni (e ti credo, Fossati e una delle poche belle scritte da Ruggeri! ) è scivolata nella volgarità, stupidaggine e sguaiatezza più fruste....
Topic così possono interessare poco, molto o nulla. Non si dovrebbero aprire?
Una precisazione e una considerazione:
La Bertè ignoro di quali tennisti sia stata fidanzata (seguo solo i gossip del Gran Capo
) ma è stata sposata con il campione svedese Borg.
E poi non mi dire che Ruggeri gli ha scritto una delle sue rare belle canzoni.
Ruggeri ha scritto numerose splendide canzoni, inoltre è interista e gioca a scacchi (un suo disco si intitola "Difesa Francese"), quindi non me lo toccare!
Della Bertè ho una raccolta di canzoni di cui talvolta faccio "zapping". Gran bella voce, ricordo di lei un coinvolgente concerto live (fine anni '80). Mi dispiace che stia finendo tanto male anche se ritengo che abbia guadagnato e di conseguenza sperperato tanto.
Forse c'è solo questa via d'uscita:
Legge Bacchelli
La cosiddetta Legge Bacchelli (legge n. 440 dell'8 agosto 1985) è una legge dello stato italiano che prevede l'assegnazione di un assegno straordinario vitalizio a quei cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versano in situazioni di indigenza.
Il nome con cui la legge è nota al pubblico si deve alla prima persona che ne beneficiò e la cui vicenda contribuì alla sua istituzione, lo scrittore Riccardo Bacchelli.
Il vitalizio viene assegnato dal Consiglio dei Ministri e ne hanno beneficiato, tra gli altri, la scrittrice Anna Maria Ortese, la poetessa Alda Merini, i cantanti Umberto Bindi, Ernesto Bonino e Joe Sentieri, le attrici Alida Valli e Tina Lattanzi, il pugile Duilio Loi e l'attore Salvo Randone.
(Wikipedia)