Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
278 messaggiPagina 6 di 14
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14

da Fante il 29 apr 2010 17:17

chefalfio ha scritto(dicono che così possono tenere i prezzi un filino più bassi) e coimunque hanno sempre un belgiro di clienti

Sembra essere l'ossessione indotta dalle pubblicità: grandi offerte per "risparmiare" e si continua a diminuire la qualità dell'offerta.

da chefalfio il 29 apr 2010 17:25

Fante ha scritto
chefalfio ha scritto(dicono che così possono tenere i prezzi un filino più bassi) e coimunque hanno sempre un belgiro di clienti

Sembra essere l'ossessione indotta dalle pubblicità: grandi offerte per "risparmiare" e si continua a diminuire la qualità dell'offerta.

parole sante ....pardon fante :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da miciagilda il 29 apr 2010 17:31

chefalfio ha scrittoMa scusate il discorso del pos è comunque un "favore " che il ristoratore fa verso i suoi clienti non è un obbligo :twisted:

Il grande Oldani insegna che se gli dai la carta di credito lui già tanto che non te la spiaccica sul muso e poi ti accompagna al bancomat a ritirare

Azzzzzzzzzz ma siete sempre così incazzzzzz con i ristoratori ocio che poi arriva Dissapore ihihihihi

Appunto, è un favore: prediligo andare da chi me lo fa.

Il grande Oldani per quanto mi riguarda può morire di fame.

No, nessuno è inc... coi ristoratori, anzi: proprio perchè andiamo al ristorante (spendendo inoltre denaro e tempo in strada, ricerca del parcheggio e suo eventuale pagamento, ecc.) dimostriamo di apprezzarli, ma resta nostro diritto la libera scelta tra uno o l'altro.

Chi si rende meno competitivo cede un'opportunità a chi lo è di più (ed è meno avido di altri): tutto qui.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 29 apr 2010 17:33

chefalfio ha scrittoMa scusate il discorso del pos è comunque un "favore " che il ristoratore fa verso i suoi clienti non è un obbligo :twisted:

cacchio dici, cialtrone..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 apr 2010 17:41

miciagilda ha scrittoIl grande Oldani per quanto mi riguarda può morire di fame.

indipendentemente dal fatto che Oldani prenda o meno le carte, come tipologia di ristorante lo proveresti?

da chefalfio il 29 apr 2010 18:02

miciagilda ha scritto

Il grande Oldani insegna che se gli dai la carta di credito lui già tanto che non te la spiaccica sul muso e poi ti accompagna al bancomat a ritirare

Azzzzzzzzzz ma siete sempre così incazzzzzz con i ristoratori ocio che poi arriva Dissapore ihihihihi

Appunto, è un favore: prediligo andare da chi me lo fa.

Il grande Oldani per quanto mi riguarda può morire di fame.

No, nessuno è inc... coi ristoratori, anzi: proprio perchè andiamo al ristorante (spendendo inoltre denaro e tempo in strada, ricerca del parcheggio e suo eventuale pagamento, ecc.) dimostriamo di apprezzarli, ma resta nostro diritto la libera scelta tra uno o l'altro.

Chi si rende meno competitivo cede un'opportunità a chi lo è di più (ed è meno avido di altri): tutto qui.

Però scusa così dicendo mi fai venire il dubbio che prima di andare in un posto per la sua cucina tu guardi gli optional :shock: ......da che mondo e mondo nei ristoranti la cucina dovrebbe essere ancora la prima cosa in una fase di scelta di dove andare
Probabilmente mi sbaglio perchè da come fai capire tu , te ne sbatti le balle di mangiare meravigliosamente bene se non accettano le carte :twisted: ....................per una che si reputa mangiona è grave

chefalfio42

da MarioLino il 29 apr 2010 18:22

chefalfio ha scrittoPerò scusa così dicendo mi fai venire il dubbio che prima di andare in un posto per la sua cucina tu guardi gli optional :shock: ......da che mondo e mondo nei ristoranti la cucina dovrebbe essere ancora la prima cosa in una fase di scelta di dove andare
Probabilmente mi sbaglio perchè da come fai capire tu , te ne sbatti le balle di mangiare meravigliosamente bene se non accettano le carte :twisted: ....................per una che si reputa mangiona è grave

Ti faccio una rivelazione, tieniti forte: i clienti a parità di cucina e di prezzi, preferiscono un ristorante che gli dà la possibilità di usare più metodi di pagamento invece che uno solo.

E con questa ultima perla di saggezza, passo e chiudo, perché Primus su questo potrebbe davvero svenire sulla tastiera e vedersi proiettato nel 3 millennio della ristorazione, dove sarà sul trono dei ristoratori grazie alle sue INNOVAZIONI

8)

da primus il 29 apr 2010 18:52

MarioLino ha scritto i clienti a parità di cucina e di prezzi, preferiscono un ristorante che gli dà la possibilità di usare più metodi di pagamento invece che uno solo.

:shock: hanno problemi... :roll:
Cmq Oldani insegna, pieno giorno e notte da qui all'eternità. Solo cash...

da chefalfio il 29 apr 2010 18:55

MarioLino ha scritto
chefalfio ha scrittoPerò scusa così dicendo mi fai venire il dubbio che prima di andare in un posto per la sua cucina tu guardi gli optional :shock: ......da che mondo e mondo nei ristoranti la cucina dovrebbe essere ancora la prima cosa in una fase di scelta di dove andare

Ti faccio una rivelazione, tieniti forte: i clienti a parità di cucina e di prezzi, preferiscono un ristorante che gli dà la possibilità di usare più metodi di pagamento invece che uno solo.

E con questa ultima perla di saggezza, passo e chiudo, perché Primus su questo potrebbe davvero svenire sulla tastiera e vedersi proiettato nel 3 millennio della ristorazione, dove sarà sul trono dei ristoratori grazie alle sue INNOVAZIONI

8)

Si ok mariolino ma a milano oldani insegna e idem i ragazzi della trattoria del nuovo macello anche loro solo cash pieni mezzogiorno e sera e in più sabato domenica chiusi quindi non è sempre guardano i metodi di pagamento

chefalfio42

da Fante il 29 apr 2010 19:05

chefalfio ha scrittoSi ok mariolino ma a milano oldani insegna e idem i ragazzi della trattoria del nuovo macello anche loro solo cash pieni mezzogiorno e sera e in più sabato domenica chiusi quindi non è sempre guardano i metodi di pagamento

Sì ma se lo fai tu ti trovi col locale vuoto in neanche un mese.
Questo perchè Oldani c'ha la stella, è su tutte le riviste di cucina ed ha saputo far parlare di se' in ogni dove.

da chefalfio il 29 apr 2010 19:15

Fante ha scritto
chefalfio ha scrittoSi ok mariolino ma a milano oldani insegna e idem i ragazzi della trattoria del nuovo macello anche loro solo cash pieni mezzogiorno e sera e in più sabato domenica chiusi quindi non è sempre guardano i metodi di pagamento

Questo perchè Oldani c'ha la stella, è su tutte le riviste di cucina ed ha saputo far parlare di se' in ogni dove.

lui si ma ad esempio il nuovomacello è un bel esempio ..........................però adesso che ci penso sto mese sono usciti 14 articoli su di me su varie riviste quindi se vado avanti così tutti i mesi per altri 3 anni forse ho buone speranze ihihhihihih

chefalfio42

da MarioLino il 29 apr 2010 19:17

i prezzi saranno più bassi e si mangerà meglio di altri ristoranti di pari livello, tutto qui. se con quei prezzi e con quella cucina offrissero anche altri metodi di pagamento ci sarebbe ancora più gente (per esempio la clientela business che preferisce pagare con carta aziendale per non anticipare cash di cui dovrà chiedere rimborso...)

da primus il 29 apr 2010 19:17

Fante ha scritto

non esageriamo, io sono stato i primi 2 anni senza carte e la gente veniva cmq.
Se una persona ci tiene ad andare dall'andrea ci va anche con i contanti.

Ripeto, se uno non va più dall'andrea perchè non prende le carte ha problemi.
Idem il discorso del fumo....io qualche cliente l'ho perso avendo eliminato la sala fumatori, ma ti dirò...si fanculizzino visto che venivano solo perchè si fumava.
Qualcuno è tornato a distanza di qualche anno e ancora me la mena con sto fumo...bene...lo fanculizzato live.

da primus il 29 apr 2010 19:19

MarioLino ha scritto. se con quei prezzi e con quella cucina offrissero anche altri metodi di pagamento ci sarebbe ancora più gente (per esempio la clientela business che preferisce pagare con carta aziendale per non anticipare cash di cui dovrà chiedere rimborso...)

ma se ti ha detto che sono pieni mezzogiorno e sera, cazzo gli frega della clientela business?

da chefalfio il 29 apr 2010 19:29

primus ha scritto
MarioLino ha scritto. se con quei prezzi e con quella cucina offrissero anche altri metodi di pagamento ci sarebbe ancora più gente (per esempio la clientela business che preferisce pagare con carta aziendale per non anticipare cash di cui dovrà chiedere rimborso...)

ma se ti ha detto che sono pieni mezzogiorno e sera, cazzo gli frega della clientela business?

Ma guardate che da quelloche dice oldani lui la maggior parte di clientela è business che richiede fattura e paga cash istess

chefalfio42

da MarioLino il 29 apr 2010 20:24

Sarà clientela business con segretaria che fa la nota spese. E non ci saranno altri ristoranti a quel prezzo, di quella qualità (e con quella pubblicità) con carta di credito. Per cui si faranno lo sbattimento di arrivare con contante. Fatelo anche voi, se la vostra clientela è felice, bon... Il mercato comanda... In particolare il vostro mercato, cioè la vostra clientela.

Ciao!

Re: non è equo.

da Parakarro il 29 apr 2010 20:25

MarioLino ha scritto
Parakarro ha scritto
MarioLino ha scritto Il mercato comanda.

ma il problema grosso è la mancanza delle mezze stagioni..sopratutto là, dove una volta, era tutta campagna... :roll:

non sei male come troll, ma puoi fare meglio

guarda.. dare del trollone a me... :lol: :lol: :lol:

comunque, in un forum, massimo rispetto per i troll ... sempre meglio di chi scrive banalità distorte .. il mercato che comanda... certo...come no... chi avevi come insegnante?! Tremonti?! La sciura maria?! Katia Arredamenti?!...

tornando IT

ma perchè parlate di Oldani?!

la ristorazione media è rappresentata da Oldani?! ovviamente no... è rappresentato dal ristorante gestione famiglia che si vede FRODATA del 3% del proprio lavoro... giusto?! sbagliato?! è il mondo.... vogliate capire semplicemente che, chi accetta la CC, ha TUTTO IL DIRITTO di avere le palle girate....

ps
nel mio lavoro non accetto CC 8)

da MarioLino il 29 apr 2010 21:09

Parakarro ha scritto

comunque, in un forum, massimo rispetto per i troll ... sempre meglio di chi scrive banalità distorte .. il mercato che comanda... certo...come no... chi avevi come insegnante?! Tremonti?! La sciura maria?! Katia Arredamenti?!...

classico atteggiamento e linguaggio da troll. nè più nè meno, provocazioni a casaccio. tipico.

Parakarro ha scritto
ps

vedi? il mercato vince sempre. perché fare le vittime?

da Parakarro il 29 apr 2010 21:39

MarioLino ha scritto
perché (alcuni ristoratori) invece di negoziarli o di trovare idee nuove per abbassare le proprie spese (e quindi i prezzi) piagnucolano

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

si... vabbè....

primus... vedi... è semplice... chiami il signor ''american expres'' e contratti la commissione...LUI capirà... e senza piagnucolare... e poi smettila di spendazzare a vanvera..che poi devi aumentare i prezzi

datemi un troll...vi prego...

ps
non sono un troll.. e se leggi bene non scrivo nemmeno da trolletto... tento di rimanere scanzonato per evitare inutili e sterili flame e perchè, spero sempre, che molte cose che leggo (tipo le cose scritte sopra da te) siano frutto di nervosismo (probabile) o di tentata provocazione...

tornando semiseri

MarioLino ha scrittocomunque non so se ti rendi conto, ma se non accetti CC sei la dimostrazione che il lobbying delle banche si può superare. sei la dimostrazione che il mercato (la tua clientela che è disposta a pagarti in contanti) VINCE

uhm... credo anche io che si possa superare l'ostacolo.. o meglio, credevo... poi ti accorgi che certe abitudini,usanze,modi d'agire e di pensare, sono talmente radicati e convincenti che è difficile combatterli e convincerli...

SENZA FLAME :)

guarda il tuo caso... per te è UN PESO andare al ristorante portando i contanti... però, magari, non è un peso pagare 8 euro ogni bimestre alla banca perchè ti manda l'estratto ...magari per tizio è un peso dover pagare 5 euro per un pane-coperto ben fatto e magari non è un peso pagare 50 euro al mese per la gestione del conto....

poteri forti...campagne mediatiche...cartelli...

anche fuori dall'economia:
per qualcuno è un peso aspettare 10 minuti al bancone perchè sia pronto il tavolo prenotato ma non è un peso dover attendere 15\20 minuti nella sala d'attesa del notaio\dentista\avvocato con il quale hai un appuntamento e lui è in ritardo... eppure sei un suo cliente... ma siamo forti con i deboli e deboli con i forti...

da Parakarro il 29 apr 2010 21:46

MarioLino ha scritto
Parakarro ha scritto

classico atteggiamento e linguaggio da troll. nè più nè meno, provocazioni a casaccio. tipico.

Parakarro ha scritto
ps

vedi? il mercato vince sempre. perché fare le vittime?

noooooooooo
hai sostituito il post........

e poi troll sono io?!

tzè...

ps
che carogna spiona che sono 8)

ppss
si scherza suvvia...

278 messaggiPagina 6 di 14
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14
Vai a