maxb. ha scritto[/quote]maxbor ha scrittoUn passo indietro.
Grazie, ma per indole preferisco pensare ai passi avanti
(maiuscolo solo per motivi grafici)
BERLUSCONI MI E' PUZZATO DALLE ORIGINI
che non spiega dove ha trovato i soldi per fondare il suo impero economico (non apparteneva ad una famiglia Agnelli)
Visto che citi gli ormai ex propietari del italia perchè non parlare delle loro malefatte? ce ne sarebbe per incacerare anche i loro discendenti per 10 generazioni.... cmq questo non riabilita B. anche se a dirla tutta a chi non piacerebbe poter costruire quello che costruito lui? non scordiamoci che pur essendo considerato come l'anticristo dà lavoro a qualche decina di migliaia di persone, e non parlo delle sole patetiche figure che si vedono nelle sue tv.
A TUTTI PIACEREBBE COSTRUIRE QUALCOSA, ANCHE A ME, POSSIBILMENTE IN MODO CRISTALLINO.
TUTTI I POSTI DI LAVORO CI SONO SE LI RICHIEDE IL MERCATO, QUINDI SE MEDIASET FALLISSE IL SUO PUBBLICO SI SPOSTEREBBE SU ALTRE TV CHE DI CONSEGUENZA ASSORBIREBBERO I POSTI DI LAVORO.Gioca le sue carte su un elettorato ammaliato dal suo carisma che con cadenza ricorrente, ed ancora attuale, arringa con una lotta ad un comunismo che non c'è più
Che il comunismo non esista più è una favola a cui vuoi credere te. io no, mi spiace. ci siamo salvati da esso solo grazie alla conferenza di yalta. che B. abbia esagerato nel trasformarlo in uno spauracchio per l'italia (a suo vantaggio) questo è certo, e rientra nei suoi patetici atteggiamenti cui purtroppo la gente crede. ma che mi si venga dire che il comunismo non esiste più, questo non lo digerisco proprio. il comunismo è stato la più grandfe sciuagura della sotira recente, ha prodotto più male che bene. e questo lo sanno in cuor loro perfino i più sfegatati militanti. andrebbe fatto un lungo escursus sul tema, ma non mi sembra la sede ne è il caso di annoiare la gente. sitetizzando dico che a livello di principio teorico, così come il fascismo, erano idee nate in un ottica di beneficio per i popoli, il problema è come sono stati applicati. karl marx era un filosofo brillante, con una mente molto versatile, credo ache abbia consumato la sua bara a furia di rigirarvisi dentro....
IN EUROPA E NON C'E' E NON E' INSTAURABILE UN COMUNISMO INTEGRALISTA.
NEMMENO SE, PER ASSURDO, LE ELEZIONI FOSSERO STRAVINTE DA RIFONDAZIONE COMUNISTA CI SAREBBERO "ESPROPRI PROLETARI"
SUL COMUNISMO VENDOLA AD UNA DOMANDA HA RISPOSTO CHE "HA PROPOSTO OTTIME DOMANDE MA HA DATO PESSIME RISPOSTE"La Lega:
Come Grillo raccoglie consensi con l'antipolitica così la Lega è riuscita a raccogliere consensi (ora in deciso calo) sull'assunto che in Italia si lavora e si produce solo al nord e che il problema sono i meridionali e gli extracomunitari che però sono largamente utilizzati in "padania" quale forza lavoro a basso costo dagli stessi imprenditori leghisti qualcuno, magari, anche grande evasore fiscale.
Non sono un grande ne medio imprenditore, bensì piccolo, ed in passato pure elettore leghista. Detesto questi ragionamenti; ho due operai entrambi meridionali,lo scorso anno ho assunto per 6 mesi un ragazzo del ucraina. il mio vicino di casa è un idraulico e ha alle proprie dipendenze un meridionale ed un algerino. nessuno di noi sottopaga il personale, nessuno di noi riesce a fare (e a sto punto mi piacerebbe tanto poterlo fare!) un euro di nero, siamo controllati in tutto e per tutto: movimenti bancari, incassi spese, soggiaciamo agli studi di settore, lottiamo contro clientela che non vuol pagare(pagando l'iva a 30 giorni su fatture non incassate!) e pretende la luna e le stelle. oggi, mentre scrivo, ho appena elargito un bel podi soldini in tasse allo stato, e nonostante ciò arrivano di tanto in tanto avvisi di accertamento, multe, cartelle esattoriale che nel 95% di casi sono causate da negligenza di chissàquale impiegato pubblico, ah si! è vero, mi riconosco colpevole di aver versato un F24 nel 2008 con 3 giorni di ritardo, ragion per cui mi sono beccato e pagato una bella multa di 500 euro! Già me li vedo i titoloni sui giornali: ""Recuperati 500 euro di evasione in più!"" No signori miei, scusate ma finchè continueremo a fare la caccia alle streghe verso le categorie artiginali, le commericiali e le industriali, e lasceremo fare quello che vogliono alle categorie PROFESSIONALI le meglio rappresentate in parlamento) non andremo da nessuna parte.
NON SARA' IL TUO CASO MA SO PER CERTO, CON NUMEROSI ESEMPI, CHE GLI EXTRACOMUNITARI SI ACCONTENTANO DI STIPENDI PIU' BASSI.La "padania". Non è mai esistita ma si fa finta che possa esistere. La secessione è una chimera buona da spacciare agli incolti ed ai fanatici. La si alimenta col folclore: camicie, cravatte e fazzoletti rigorosamente verdi, ampolle alle sorgenti del Po e riunioni a Pontida, magari è utile anche un parlamento padano e dei finti ministeri in Brianza. Insomma una vera carnevalata.
Sono d'accordo con te sul fatto che la padania non esiste, e sono d'accordo pure sul fatto che la lega è meschina facendo forza su parti della popolazione più facilmente influenzabili, ma devi considerare, e molti sottovalutano questo fattore, che ogni giorno, più se ne parla sempre più se ne alimenta "il mito" rendendola sempre più desiderabile. Più vieti una cosa, più ne neghi l'esistenza, sempre più la rendi desiderabile agli occhi di chi ne sostiene l'utilità. Prova ad andare a belfast in certi quartieri a dire che il nord irlanda è certamente regno unito punto e basta. prova a dire ad un curdo che il kurdistan è solo un idea di ochalan... proba ad andare a bilbao a dire che i paesi baschi sono una fandonia... certo sono storie diverse con un trascorso diverso, ma fanno capo, a mio modo di vedere, ad un ragionamento comune.
IL RAGIONAMENTO FILA TRANNE CHE NEI NUMERI.
NEGLI ESEMPI INDICATI IL NAZIONALISMO E' RADICATO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE, NON IN CIRCA UN QUARTO.Rilevo solo come in Italia non sia realizzata una secessione (del Sud-Tirolo) anche in presenza di una maggioranza schiacciante di filo-austriaci.
Bella scoperta! quel territorio è una sorta di "bottino di guerra". Credi che a fiume, a pola e in genere in tutta l'istria siano contenti di essere stati tolti dal italia e dati a tito? Io comunque ho lavorato per un anno a vipiteno, presso un importante azienda che produce impianti di risalita e mezzi battipista. In fabbrica si parla sempre e solo in tedesco, molta gente finge di non capire l'italiano (fino a che non li mandi malamente a quel paese) Raramente nei bar trovi un tv sintonizzato su canali italiani, idem per la radio. Nelle edicole i giornali di lingua italiana restano quasi sempre invenduti. Quando essi vanno in ferie si dirigono sempre invariabilmente verso nord, e se scendono più a sud di trento si spacciano per tedeschi. Ho reso l'idea? Non possono ottenere la seccessione anche se ne avrebbero molto più titolo dei leghisti, ma se ci fosse una guerra non so da che parte si schiererebbero.....
CONOSCO MOLTO BENE LA PROVINCIA DI BOLZANO DOVE DA DECENNI VADO SPESSO IN VACANZA.
SARANNO ANCHE ANTIPATICI (MA MENO DI UNA VOLTA) MA NE INVIDIO CORRETEZZA E PRECISIONE.Non importa se non si raggiungono maggioranze significative, bastano quelle sufficienti per mandare a Roma qualche decina di deputati, per controllare un paio di Regioni, qualche provincia e qualche comune, e infine per riuscire a dare un buon posto al "trota".
Straquoto questo ed hai ragione da vendere, recentemente è stato coniato il termine "lega cadrega"I risultati sono stati disastrosi........credimi, qualsiasi altro ci fosse stato al governo sarebbe andata ugualmente precisamente così, altrochè "tesoretto"..... il tanto osannato zapatero che fine ha fatto? la merkel in germania credi che non la cacceranno a pedate? e il nostro amico sarkò? (no forse lui resta perchè si è inventato la guerra a gheddafi per strapparci i numerosi vantaggi economici che il "baciamani" aveva assicurato al italia.
Berlusconi è stato disastroso.......
Poichè nelle mie tasche di lavoratore dipendente in questi ultimi è arrivato ben poco temo che il baratro si è formato con il malgoverno.
IN SPAGNA HANNO VISSUTO OLTRE LE LORO POSSIBILITA'.
TRE ANNI FA VI HO FATTO UN AMPIO TOUR: MAI VISTA UNA CIMINIERA, PRODUZIONE INDUSTRIALE ZERO, VIVACCHIANO DI TURISMO (MA NON HANNO LE NOSTRE BELLEZZE ARTISTICHE) E AGRICOLTURA.
GLI STIPENDI PUBBLICI SONO ANCHE SUPERIORI AI NOSTRI.
ORA I NODI STANNO VENENDO AL PETTINE ED HANNO VOTATO PER UN NUOVO GOVERNO, DI DESTRA, CHE NON LI SALVERA' DAGLI STESSI SACRIFICI CUI SAREBBE STATO COSTRETTO A IMPORRE ZAPATERO.Ad esempio un'alta velocità che in Francia e Spagna è costata rispettivamente 10 e 8 milioni-km ed in Italia il quintuplo!
Insomma una serie di sprechi e inciuci con gli amici degli amici.
Più che da un Governo siamo stati governati da una cricca.
Esempio impreciso, dimentichi che la nostra alta velocità è una linea pesante, in grado di gestire i futuri treni merci AV. Si proprio quelli che la francesissima altsom sta progettando. Ah! è la stessa azienda che per le sue consulenze e forniture tecniche per la tav si è fatta pagare da noi italiani 10 volte tanto di quello che ha chiesto al governo di sarkò per lo stesso lavoro. (es: quel famoso esperimento ferroviario che hanno fatto 2 ani fa in cui hanno spinto un treno a oltre 500 kmh lo abbiamo di fatto pagato noi)
L'ESEMPIO POTRA' ANCHE ESSERE IMPRECISO MA DI SPRECHI E SPESE GONFIATE CE NE SONO A BIZZEFFE.Per dimostrarvi l'insipienza economica di Berlusconi vi faccio un solo esempio.
Se a maggio scorso, quando il nostro premier negava l'esistenza della crisi ma gli economisti avevano idee più chiare, Tremonti avesse proposto una patrimoniale che lo avesse portato a pagare ad esempio 500 milioni l'avrebbe accettata? Neanche a parlarne, credo.
Ecco che, da allora ad oggi, Mediaset - principale asset della famiglia Berlusconi - ha perso in borsa 3 miliardi di capitalizzazione!
Cosa sarebbe stato meglio, per lui e per noi?
qui mescoli casini politi con dinamiche di mercato, che hanno colpito non solo il titolo mediaset ma molti altri (tenaris, buzzi unicem, intesa san paolo, bpm ecc.) con mediaset è ovvio che si parli di grosse cifre perchè la distribuzione di titoli è molto più vasta.
HO SOLO DIMOSTRATO COME BERLUSCONI PER RISPARMIARE UNA PATRIMONIALE CHE LO AVREBBE AD ESEMPIO COLPITO PER 500 MILIONI HA FINITO PER PERDERNE 3 MILIARDI.
Temo purtroppo che Berlusconi riuscirà a fare ulteriori danni..............La priorità assoluta di questo governo "tecnico" sarebbe secondo me una nuova legge elettorale che superi il porcellum perchè da un momento all'altro tutto potrebbe andare a carte quarantotto.
secondo me invece sono queste:
- imponente ridimensionamento dei costi della politica
- imponente ridimensionamento degli sprechi nel settore pubblico
- spietata lotta senza esclusione di mezzi alla mafia ed affini
- immedito blocco delle importazioni dai paesi a basso costo o applicazione di pesantissimi dazi
- forti sgravi fiscali per gl iimprenditori che riavviano le aziende e riassumono manodopera ITALIANA
- obbligo ai sindacati soggiacere alla normale tassazione e a tuti gli altri adempimenti cui devono sottostare tutte le altre aziende
- stop al edilizia selvaggia e conseguente violenta lotta al abusivismo
- spietate norme anti evasione ma contestuali bonus ed agevolazioni per chiunque dimostri di voler lavorare onestamente.
SONO D'ACCORDO SULLE PRIORITA' CHE HAI INDICATO, SOLO CHE MONTI POTREBBE NON RIUSCIRE A REALIZZARLE PERCHE' TEMO CHE LO FARANNO PRESTO SALTARE; ECCO PERCHE' SERVE SUBITO UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE.I forti interessi che siamo costretti a pagare sul debito pubblico (si viaggia sull' 8%) impongono una patrimoniale cui Berlusconi si opporrà facendo saltare il governo di Monti. E saranno dolori inimmaginabili.
Lui ha 75 anni, c'è da sperare che venga di colpo illuminato dalla saggezza e si ritiri. Di cavolate ne ha dette e fatte fin troppe. Anche se, guardando a gente tipo andreotti, non c'è da sperarci troppo.Mi scuso con coloro che in questi anni hanno votato Pdl e Lega se li ritengo i veri colpevoli del disastro-Italia.
In tanti si erano accorti che stavamo sul Titanic ma molti hanno preferito continuare a ballare fino a perire nelle gelide acque dello spread. Si salvi chi può, e non è ironico.
Accetto la colpevolezza e me assumo pubblicamente la responsabilità. Ma siccome non siamo nemmeno ciechi ne stupidi sappiamo quando è il momento di togliere la fiducia a chi non ne è meritevole. La domanda più importante adesso è un altra e vorrei una risposta seria: SE NON LUI, CHI?
maxbor ha scrittoBERLUSCONI MI E' PUZZATO DALLE ORIGINI
A TUTTI PIACEREBBE COSTRUIRE QUALCOSA, ANCHE A ME, POSSIBILMENTE IN MODO CRISTALLINO.
TUTTI I POSTI DI LAVORO CI SONO SE LI RICHIEDE IL MERCATO, QUINDI SE MEDIASET FALLISSE IL SUO PUBBLICO SI SPOSTEREBBE SU ALTRE TV CHE DI CONSEGUENZA ASSORBIREBBERO I POSTI DI LAVORO.
IN EUROPA E NON C'E' E NON E' INSTAURABILE UN COMUNISMO INTEGRALISTA.
NEMMENO SE, PER ASSURDO, LE ELEZIONI FOSSERO STRAVINTE DA RIFONDAZIONE COMUNISTA CI SAREBBERO "ESPROPRI PROLETARI"
SUL COMUNISMO VENDOLA AD UNA DOMANDA HA RISPOSTO CHE "HA PROPOSTO OTTIME DOMANDE MA HA DATO PESSIME RISPOSTE"
NON SARA' IL TUO CASO MA SO PER CERTO, CON NUMEROSI ESEMPI, CHE GLI EXTRACOMUNITARI SI ACCONTENTANO DI STIPENDI PIU' BASSI.
CONOSCO MOLTO BENE LA PROVINCIA DI BOLZANO DOVE DA DECENNI VADO SPESSO IN VACANZA.
SARANNO ANCHE ANTIPATICI (MA MENO DI UNA VOLTA) MA NE INVIDIO CORRETEZZA E PRECISIONE.
HO SOLO DIMOSTRATO COME BERLUSCONI PER RISPARMIARE UNA PATRIMONIALE CHE LO AVREBBE AD ESEMPIO COLPITO PER 500 MILIONI HA FINITO PER PERDERNE 3 MILIARDI.
SONO D'ACCORDO SULLE PRIORITA' CHE HAI INDICATO, SOLO CHE MONTI POTREBBE NON RIUSCIRE A REALIZZARLE PERCHE' TEMO CHE LO FARANNO PRESTO SALTARE; ECCO PERCHE' SERVE SUBITO UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE.
L'ELETTORATO DI CENTRO-SINISTRA, A DIFERENZA DI QUELLO DI DESTRA, E' MOLTO PIU' CRITICO E INTRANSIGENTE.
Yoda ha scritto
Secondo voi ( e mi riferisco a tutti quelli del nord) qui a Milano ci sarebbero moti di piazza ad impedire il misfatto????
Si scriverebbero libri su libri additando gli abitanti del mezzogiorno come traditori ?
PaulySte ha scrittoSparate voi le idee, e che siano realistiche, visto che i "professoroni" a vostro avviso non ne sono capaci
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
Moderatore: capohog