Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
149 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8

da luc83 il 01 giu 2012 11:41

quando sono a tavola, sto a tavola, mi è stato insegnato così, mi alzo soltanto per andare in bagno se necessario, non sento la necessità di sgranchire le gambe.

'sta cosa mi è stata talmente inculcata che alcune volte da bambino, ho guardato male dei miei coetanei che uscivano tra una portata e l'altra a giocare...

da primus il 01 giu 2012 12:14

miciagilda ha scrittoEsco. O non posso? Cos'è, un sequestro di persona? Cos'è che infastidisce? :) :D

infastidisce le altre persone.

io nella mia pessima esperienza da innocenti evasioni ho dovuto sopportare il via vai continuo di stranieri seduti in una tavolata nel privè che continuavano ad uscire a fumare.

poi la porta che si apre di continuo non fa bene alla climatizzazione, entrano mosche, zanzare....senza considerare che la fauna dei clienti spesso risiede al colosseo e la lascia spalancata.

ecco cosa infastidisce.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 01 giu 2012 12:31

ma come siete fastidiosi, dei veri cagacazzi...ma lasciateli vivere sti poveri clienti....fuma fuma che poi l'uomo somatizza.... :lol:

da miciagilda il 01 giu 2012 12:37

Sì, anche a me è stato insegnato che non ci alza da tavola e guardavo gli altri come dei marziani, e un sacco di altre regole di buona educazione che non vedo quasi mai a tavola... :evil:

Mi limito al massimo ecc., però anch'io ho il diritto di fumare una sigaretta se lo desidero. E, al di là della legge, siccome rispetto gli altri, esco. :)

E' l'unico compromesso possibile. Fumare dentro dite di no voi, smettere di fumare dico di no io. :)
Rispetto per rispetto, diritti per diritti.

Più che pari, mi sembra che la soluzione sia a vostro favore, che state seduti bei tranquilli. :wink:

Se invece vogliamo parlare di maleducazione, allora tiriamo dentro tutto, non solo chi si alza un paio di volte da tavola, che mi sembra un niente rispetto ad altre cose che mi tocca vedere (e sopportare) nei ristoranti e non solo... :evil:
:wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da zandet2 il 01 giu 2012 12:39

luc83 ha scrittoquando sono a tavola, sto a tavola, mi è stato insegnato così..

manufood ha scrittorispetto ed un minimo di educazione purtroppo molti non sanno neppure dove stanno di casa.

miciagilda ha scrittoSul secondo: l'educazione e il rispetto sono rarissimi, sempre più introvabili. Allo stesso modo tra fumatori e non. :wink:

Scusate se estrapolo solo alcuni frammenti, ma secondo me è tutta li la questione, l'educazione.

A me hanno insegnato che è maleducazione alzarsi da tavola finchè tutti non hanno finito, perchè invece ai fumatori deve essere concesso?

Come farò a insegnare a mia figlia domani questa regola di buon comportamento, quando davanti avrà l'esempio della "transumanza" dei grandi???

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da miciagilda il 01 giu 2012 12:53

Le dici: "li vedi quelli lì che si alzano e vanno fuori al caldo/freddo/pioggia/neve/bufera/uragano :lol: ? Ecco, quelli escono per non fumarti vicino. Digli grazie.". :wink:

da zandet2 il 01 giu 2012 12:59

miciagilda ha scrittoLe dici: "li vedi quelli lì che si alzano e vanno fuori al caldo/freddo/pioggia/neve/bufera/uragano :lol: ? Ecco, quelli escono per non fumarti vicino. Digli grazie.". :wink:

Detta così, mi arrendo... 8)

ma in cuor mio mi girano comunque e balle quando mollano la gente a tavola....

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da luc83 il 01 giu 2012 14:08

miciagilda ha scrittoLe dici: "li vedi quelli lì che si alzano e vanno fuori al caldo/freddo/pioggia/neve/bufera/uragano :lol: ? Ecco, quelli escono per non fumarti vicino. Digli grazie.". :wink:

quelli escono perché lo impone la legge, altrimenti col ca...piffero!! :twisted:

da miciagilda il 01 giu 2012 14:26

E allora... se lo dice la legge che dobbiamo uscire, noi che colpa ne abbiamo? 8) :lol:

Poi tu non sai, ma io ho sentito voci che tra qualche anno emaneranno una nuova versione della legge! Ci sarà scritto: "dopo 10 anni che i fumatori non sono ammessi nei locali, adesso è il turno dei non-fumatori, ecc. ecc."
Aaah, sarà un gran giorno!
:lol: :lol:

da Bob il 01 giu 2012 18:23

Corriere di oggi: "A Milano, presto il divieto di fumo nelle zone di giochi per bimbi". E' già in vigore nei parchi di un bel po' di città.
Sarà, ma a mio parere sono norme demagogiche, su cui nessuno può in buona fede opporsi, ma ch e lasciano il tempo che trovano. Fanno tanto "correct", e portano voti. Poi, chi le promulga sono quegli stessi che fumano nei loro uffici. :evil:
Comunque, vi dirò: il giorno che ci sarà una riunione o assemblea importantissima a cui non si potrà mancare, tenuta in un luogo in cui è possibile fumare, aprirò una bottiglia preziosa.
Detto da chi non fuma: i non fumatori sono una razza talebana.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da figlidiputin il 01 giu 2012 21:26

"..Arcavolo!" :D

da miciagilda il 02 giu 2012 17:12

E quindi?

Cosa proponi? 8) :)

da fulvia il 02 giu 2012 17:18

miciagilda ha scrittoE quindi?

Sai Micia che vicino a me hanno aperto un negozio che si chiama "nuvole di fumo" e hanno e sigarette al vapore? :P :P
Di tutti i gusti....cioccolato, caffè, frutti di bosco...ma anche al sapore di nicotina, pipa, sigaro toscano.... :shock:
Sono delle sigarette finte che si tengono al collo come un fischietto e quando vuoi gli dai una pippata.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 02 giu 2012 17:49

fulvia ha scrittoSai Micia che vicino a me hanno aperto un negozio che si chiama "nuvole di fumo" e hanno e sigarette al vapore?

si si per un fumatore è come mangiare "il ricordo di pasta e fagioli" i Bottura :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da figlidiputin il 02 giu 2012 19:05

Prima o dopo. Tra il sorbetto e i secondi se proprio è un pranzo nuziale. Oppure a gruppi di 3

da miciagilda il 02 giu 2012 21:08

fulvia ha scritto

Sai Micia che vicino a me hanno aperto un negozio che si chiama "nuvole di fumo" e hanno e sigarette al vapore? :P :P
Di tutti i gusti....cioccolato, caffè, frutti di bosco...ma anche al sapore di nicotina, pipa, sigaro toscano.... :shock:
Sono delle sigarette finte che si tengono al collo come un fischietto e quando vuoi gli dai una pippata.... :wink:

Ehm... tipo vorrei smettere ma non riesco e allora faccio il patetico con la sigaretta finta? Ti prego... ho una dignità... Ha ragione Primus... :)

da miciagilda il 02 giu 2012 21:14

figlidiputin ha scritto

Prima o dopo. Tra il sorbetto e i secondi se proprio è un pranzo nuziale. Oppure a gruppi di 3

E se ho voglia di fumare durante? 8)

E se è un pranzo nuziale ma dura 8 ore? Io devo stare 4 ore senza farmi una goduriosa sigaretta per far felici gli altri?

A parte che sicuramente chi mi conosce NON mi invita a nessun matrimonio. 8) :wink:

Ma tu davvero sei così tanto contento se io mi tengo la mia voglia di fumare per 4 ore? Non hai niente di meglio da pensare? Altre gioie nella vita...altri interessi... una scodellina di c...zzi tuoi... no? :roll: :lol: (senza offesa eh...)

da maxb. il 02 giu 2012 21:45

da maxb. il 02 giu 2012 21:54

E comunque il tabagismo è una dipendenza, qui in queste pagine ne abbiamo appena avuto una evidente dimostrazione. Non me ne voglia miciagilda, ovviamente non è nulla di personale, ho solo preso come esempio il caso di specie per una semplice osservazione personale.

detto ciò io non ho nulla contro chi vuole fumare, per carità, anche gli oncologi hanno bisogno di lavorare, quello che personalmente mi infastidisce sono i comportamenti maleducati, primo tra tutti il getto di mozziconi di sigarette dalle automobili. nessuno osi negarlo: è un comportamente DIFFUSISSIMO, dire QUASI TOTALE, tra i fumatori.
Liberissimo di fumare fino ad ammazzarti, ma non insozzare la terra su cui vivi e su cui vivono altre persone. Sarò ridicolo sarò un estremista ma io proporrei di condannarli tutti al esilio queste persone. Perchè? Semplice, perchè insozzando il già mal messo territorio dimostrano di avere in spregio IL LORO STESSO PAESE.

da miciagilda il 02 giu 2012 22:18

Eh sì, i fumatori insozzano, inquinano, disturbano, sporcano...

Continuate a guardare il dito che indica la luna, continuate! :roll: :?

Ma con tutte le vere enormi schifezze che ci sono al mondo, santo cielo...

Siete fissati! Ve ne siete resi conto o no? 8) Un'ossessione. :?

149 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a