Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
172 messaggiPagina 6 di 9
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Re: AGONIA: pretesto & presunzione?

da donAttilio il 12 mar 2014 17:05

E con questo siamo al "centesimo" intervento". :P

Consentitemi una presuntuosa riflessione (che poi volendo, è anche il titolo di questo post) : non vi sembra che dall'11 Febbraio, data dell'inserimento di questo "grido d'allarme", il Forum/Varie si sia rivitalizzato come interventi e proposte/post di nuovi argomenti ?

Sogno o son desto ? :wink: 8) :P

da santippe28 il 12 mar 2014 17:11

Sei desto, pure io ho questa impressione :wink:

da johnleg il 12 mar 2014 17:33

santippe28 ha scrittoSei desto, pure io ho questa impressione :wink:

:) Condivido .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da manufood il 13 mar 2014 14:51

donAttilio ha scrittoE con questo siamo al "centesimo" intervento". :P

Consentitemi una presuntuosa riflessione (che poi volendo, è anche il titolo di questo post) : non vi sembra che dall'11 Febbraio, data dell'inserimento di questo "grido d'allarme", il Forum/Varie si sia rivitalizzato come interventi e proposte/post di nuovi argomenti ?

Sogno o son desto ? :wink: 8) :P

speriamo non sia il canto del cigno. :?

quello che manca è la pluralità d'interventi. alcuni mangioni li abbiamo persi pare per sempre... :cry:

da santippe28 il 13 mar 2014 14:57

e alcuni altri li abbiamo acquisiti :wink:

da manufood il 13 mar 2014 15:10

santippe28 ha scrittoe alcuni altri li abbiamo acquisiti :wink:

positiva! :D

da santippe28 il 13 mar 2014 15:25

manufood ha scritto

positiva! :D

..... e non solo ... 8)

da Paulyste il 11 apr 2014 16:27

sssssss... torno strisciando nella polvere, come direbbe il Genesi (ora aspetto che si inneschi una discussione linguistico-teologica su quanto appena scritto).
Devo confessarlo: ogni tanto vi penso, vecchi amici de ilMangione. Sui motivi della decadenza del forum sono, forse per la prima volta in vita, d'accordo con Bob :P
Fante se ne era andato molto tempo fa, con occasionali e fugaci ritorni (ora è scomparso anche da fb); altri man mano hanno cominciato a contribuire sempre meno, rendendo il dibattito un po' troppo "piatto": poi, come sappiamo, c'è stata anche una politica di "seriosità" (non me ne vogliate, cari moderatori!) che scorporava capillarmente le discussioni appena deviavano un poco dal "topic", quando ben sappiamo che naturalmente un dialogo non finisce mai da dove era partito. Io vi sono solo grato di avermi "bannato" per due o tre giorni a causa degli screzi con quel mostro di simpatia che è inappetente, permettendomi così di realizzare il sogno erotico massimo di limonare duro con kinggeorge :lol:
Il periodo "offline", che mi è sembrato durare eternamente, ha ucciso completamente il mio interesse per il forum.
I motivi sarebbero ancora molti altri, ma mi fermo qui.

Con un forte abbraccio di serpente, Pauly (Ste se ne è andato e non ritorna più)

da Paulyste il 11 apr 2014 16:28

Ostia, mi avete persino privato di un volto... Che fine ha fatto SirBiss....!?!

da primus il 11 apr 2014 17:41

PaulySte ha scrittosssssss... torno strisciando nella polvere, come direbbe il Genesi (ora aspetto che si inneschi una discussione linguistico-teologica su quanto appena scritto).
Devo confessarlo: ogni tanto vi penso, vecchi amici de ilMangione. Sui motivi della decadenza del forum sono, forse per la prima volta in vita, d'accordo con Bob :P
Fante se ne era andato molto tempo fa, con occasionali e fugaci ritorni (ora è scomparso anche da fb); altri man mano hanno cominciato a contribuire sempre meno, rendendo il dibattito un po' troppo "piatto": poi, come sappiamo, c'è stata anche una politica di "seriosità" (non me ne vogliate, cari moderatori!) che scorporava capillarmente le discussioni appena deviavano un poco dal "topic", quando ben sappiamo che naturalmente un dialogo non finisce mai da dove era partito. Io vi sono solo grato di avermi "bannato" per due o tre giorni a causa degli screzi con quel mostro di simpatia che è inappetente, permettendomi così di realizzare il sogno erotico massimo di limonare duro con kinggeorge :lol:
Il periodo "offline", che mi è sembrato durare eternamente, ha ucciso completamente il mio interesse per il forum.
I motivi sarebbero ancora molti altri, ma mi fermo qui.

Con un forte abbraccio di serpente, Pauly (Ste se ne è andato e non ritorna più)

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da johnleg il 11 apr 2014 17:51

[quote="PaulySte"]sssssss... torno strisciando nella polvere, come direbbe il Genesi (ora aspetto che si inneschi una discussione linguistico-teologica su quanto appena scritto).

:) riporto solo le prime due righe per cercare di innescare la discussione . Conscio della mia ignoranza............attendo lumi da altri colti-coltissimi frequentatori del forum .

Quindi ti chiederei di seguire almeno questo topic :) .
Se poi ne seguirai altri , meglio ! Perchè sei stato sicuramente uno di quelli che ha vivacizzato il forum qualche tempo fa . Neanche tanto remoto . :)
E , avendoti conosciuto anche a tavola , sei un appassionato di cibo e affini :) :) e quindi dai contributi interessanti .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Paulyste il 11 apr 2014 18:14

Ormai ho abbandonato i tavoli dei ristoranti. In verità mangio al ristorante ogni giorni, a Coira, e devo dire che, con un po' di apertura mentale, anche a nord delle Alpi si può mangiare bene a pranzo senza spendere troppo.
Purtroppo la cucina un po' più fantasiosa che piace a me e per cui sono disposto a spendere anche parecchio (ora posso, non ho di che lamentarmi, dopo circa due anni in cui invece non avevo più le risorse necessarie per questo divertimento) non è troppo diffusa. Potrei provare il ristorante di Caminada a Fürstenau (http://www.ilmangione.it/restaurant/schauenstein), che è lì vicino, ma dovrei trovare qualcuno disposto a venire con me (come detto, sono ormai vedovo e trapiantato in una nuova città da pochi mesi); in Engadina sicuramente ci sarebbero posti interessanti, ma le montagne rendono i viaggi lenti: faccio quasi prima a raggiungere Milano.
Per il resto solo qualche rara discesa all'Anteprima di Chiuduno e, recentemente, all'Acquarello di Fagnano Olona, che - nonostante Salmoiraghi abbia mantenuto un occhio sul ristorante pur avendo accettato di condurre l'Antica Osteria del Ponte a Cassinetta - mi ha un po' deluso.
Forse anche questo distanziamento dal mondo della ristorazione (d'altra parte ora ne parlano tutti e ovunque, spesso a sproposito; "noi" fummo in un certo senso dei "pionieri") non ha contribuito a riportarmi troppo spesso sul forum.
Torno tutti i giorni solo se recuperate, non dico fante o kinggeorge (smack smack), ma almeno quella tizia che si spacciava per medico e dava 10-10-10 e riservava lodi sperticate indifferentemente al cinese "all you can eat" e a Villa Crespi... lucia21, ora mi è tornata in mente!
Oppure se mi mandate una foto di robswiss (mi ricordo bene il nickname?) che mette in bocca il ghiaccio secco e mangia le alghe intrise di creme abbronzanti :lol: :lol: :lol:

da Bob il 11 apr 2014 18:25

PaulySte ha scritto Sui motivi della decadenza del forum sono, forse per la prima volta in vita, d'accordo con Bob :P

Ciao, sir Biss.... :mrgreen: Non mi ero accorto di essere così in disaccordo con te....anzi, io, spesso, mi riconoscevo in quello che dicevi. Quelli con cui mi scontravo ( o mi scontro) sono ben altri, e ben altro era/è il tono delle loro intemperanze.
Non sempre, ovvio, ma frequentemente, trovavo punti di contatto. Forse non ti seguivo troppo su una certa tua qual ostentata "superiorità intellettuale" 8) (ma guarda che lo dico scherzando), ma per il resto, sotto la crosta, la polpa era simile.
E comunque, il succo è quello che diciamo entrambi, e che potrebbe essere riassunto in "c'è poca trippa per gatti". Poca voglia di confrontarsi, molta di imporsi. Poca voglia di valutare, molta di giudicare (no che non è la stessa cosa), poca voglia di ironia, molta di sarcasmo.
Ogni tanto ci sono ancora, ma non ardo dalla voglia di seguire.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 11 apr 2014 18:31

Ma anche io ero scherzoso :) Ad ogni modo abbiamo forse gusti diversi per quanto riguarda i ristoranti e soprattutto la pensiamo diversamente su alcuni argomenti "eticamente sensibili"... ma questo era il bello del forum, compresa la mia spocchiosità intellettuale mista a demenza pura :P

da Bob il 11 apr 2014 18:47

Sui gusti, è vero. Mai negato che io tendo a un prezzo abbordabile comunque, anche per particolari occasioni (ora arrivo a un massimo di 80, ma già superare i 70 mi fa adombrare). Ma ben vengano quelli che, apprezzando l'alta cucina, hanno voglia e disponibilità per seguirla. Io trovo solamente che molta della cosiddetta "alta cucina" servita in determinati ristoranti sia solo aria fritta. Eccezioni a parte, ovvio. E, per come sono fatto, se prendessi una fregatura da 150 euro mi inca@@erei a morte. Quindi, evito.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da donAttilio il 11 apr 2014 20:13

Vorrà dire che questo post, in riferimento al forum agonico e boccheggiante, qualche scossa ha generato.
In diversi sono riapparsi. Mi auguro che sia soltanto l'inizio di un percorso costellato da stimolanti interventi ( e nuovi topic), da parte di un esercito di forumisti indomiti ma, anche con un pizzico di garbo :P :wink:

da santippe28 il 11 apr 2014 23:44

Paulyyyyyy serpentello birbantello ben tornato, smak smak, baciotti della zia, non ci lasciare nella barbarie, rallegra questo forum con la tua discantata sapienza, stendi i puzzoni con la tua cultura, per il ritorno di Lucia 21 credo che si debba indagare tra le Olgettine ! 8)

da Paulyste il 12 apr 2014 18:04

<3 infiniti baci di simpatico rettile a te, zia santi! Quanta vita però qui... neanche il Capo, neanche il GrandeGatto vedo comparire...

da santippe28 il 12 apr 2014 19:40

Ogni tanto compaiono tranqui, noto con piacere che ti sei re imbollato! :)

da inappetente il 15 apr 2014 11:39

PaulySte ha scritto ...a causa degli screzi con quel mostro di simpatia che è inappetente...

...ma che piacere, rileggerti ... fra mostri di simpatia il feeling ( o lo screzio) è sempre dietro l'angolo, ma almeno l'ambiente si vivacizza : l'omologazione e il politically correct sono noiosi di default... 8)

172 messaggiPagina 6 di 9
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a