1-1

Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
113 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Seguite le regate della LV Cup?

36%

Si

64%

No

Voti totali : 25

da Greedy il 06 giu 2007 12:13

silbusin ha scrittoMa si può passare da ottimi a scadenti in pochi giorni? E' stupefacente.

Sai che c'e' .... e' tutto spiegabile in una singola parola. Emotivita'

Quello che ci caratterizza in positivo e in negativo.

Abbiamo stracciato Oracle e ci siamo creduti dei campioni, ci siamo gasati, bello ... ma anche a bordo si sono gasati. Meno bello. Si perche' per vincere certe competizioni, hai bisogno di nervi saldi, di mente lucida, di freddezza. Il campione non si scompone a una curva dalla fine per finire a terra davanti al palco d'onore.

Tu ti gasi e magari sull'onda dell'entusiasmo e dell'adrenalina vinci un'altra gara, ma in una finale al meglio delle 9, il campione alla distanza viene fuori....

Ora stiamo perdendo e ci sentiamo delle merdine.
Stesso problema, emotivita' e controllo dell'emotivita'.

(mi ci metto in mezzo, sia chiaro ... anch'io ho sperato e creduto e tutto il resto ... )

Cmq non siamo passati da ottimi e scadenti ... ricorda che e' cambiato anche l'avversario, e fra NZ e Oracle c'e' un abisso ... siamo e restiamo discreti/buoni, ma in una finale con NZ essere discreti/buoni non e' abbastanza, devi essere perfetto.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da keywest68 il 06 giu 2007 13:38

Greedy ha scritto
Greedy ha scritto... io queste regate le sto seguendo senza video e senza audio

a proposito ... se qualcuno mi dice cosa hanno detto de angelis, spithill e grael dopo la regata ... o anche solo il commento di P.Cayard ...

Ieri la regata era senza commento audio per lo sciopero dei giornalisti della 7.
ho visto solo fino alla fine del primo lato di poppa.
non so che si sino detti e nemmeno che pensa cayard...sepro che oggi ci sia il commento.

da Greedy il 06 giu 2007 14:20

keywest68 ha scrittoIeri la regata era senza commento audio per lo sciopero dei giornalisti della 7.
ho visto solo fino alla fine del primo lato di poppa.
non so che si sino detti e nemmeno che pensa cayard...sepro che oggi ci sia il commento.

ah ecco .. ma solo quelli della 7 erano in sciopero o tutti i giornalisti?

cmq io il mio l'ho detto ... a piu' riprese .... sono convinto che se ci fosse stato P.C. ieri su LR avrebbe marcato dopo essere andato in vantaggio e il salto di vento non avrebbe fatto alzare NZ di cosi' tanto, permettendoci di controllare il lato fino alla boa .. va beh, stiamo a vedere oggi che succede ...

da keywest68 il 06 giu 2007 14:57

per lo scipero non so nulla di più.
Cayard ha appena detto:
grande errore tattico di luna rossa sulla virata nel primo lato, quando la barca italiana aveva 100 m. di vantaggio.
Al posto di proseguire e obbligare NZ a restare nel lato meno favorito dal vento, ha effettuato una vitata in più e inutile, visto che poi si sono fatti chiudere fuori dalla lay line e che ha rallentato vistosamente prada.
inoltre ha detto che con quel tipo di vento Nz è più performante, ma questo non vuol dire che non si può battere.

Intanto nuovo certificato di stazza per luna rossa che a quanto pare, ha modificato le alette del bulbo

da Greedy il 06 giu 2007 15:40

keywest68 ha scrittoCayard ha appena detto:
grande errore tattico di luna rossa sulla virata nel primo lato, quando la barca italiana aveva 100 m. di vantaggio.
Al posto di proseguire e obbligare NZ a restare nel lato meno favorito dal vento, ha effettuato una vitata in più e inutile, visto che poi si sono fatti chiudere fuori dalla lay line e che ha rallentato vistosamente prada.
inoltre ha detto che con quel tipo di vento Nz è più performante, ma questo non vuol dire che non si può battere.

Intanto nuovo certificato di stazza per luna rossa che a quanto pare, ha modificato le alette del bulbo

ooohhhh meno male, mi sento meno pirla se la pensa come me .. oggi vediamo, ormai non manca molto ... certo che 4 match point sono tanti ... non possiamo sbagliare niente ...
G.

da Greedy il 06 giu 2007 15:46

aah maledetto fuso , e' gia' iniziata!!! come e' stata la partenza?

Una domanda a chi la segue con commento. Io leggo dal sito della gazza:

barche sulle stesse mura, luna rossa davanti, team new zeland sottovento. 10 metri per gli italiani

vira luna rossa vira tnz.

10 metri per i kiwi

kiwi 20 metri di vantaggio. le barche procedono nuovamente verso la lay line di destra

Era davanti e ha virato per prima???
Io lo strozzo ...

da keywest68 il 06 giu 2007 16:35

questa regata è entusiasmante...
si ha virato per primo.
a metà della seconda bolina,stanno regatando al centro del campo e han già fatto 13 incoroci.
distacco attuale di luna rossa è di circa 50m.
e adesso che faccio che devo tornare al lavoro?

da Greedy il 06 giu 2007 16:44

keywest68 ha scrittoquesta regata è entusiasmante...
si ha virato per primo.
a metà della seconda bolina,stanno regatando al centro del campo e han già fatto 13 incoroci.
distacco attuale di luna rossa è di circa 50m.
e adesso che faccio che devo tornare al lavoro?

Non vorrei dire ma ... non credo che NZ ci lasci andare .... vai pure a lavorare tranquillo, faranno anche un sacco di virate e strambate ma non passano ... ci fosse maxbor me lo giocherei 10 a 1 ...

da twentyfive il 07 giu 2007 09:28

beh, adesso tifo Alinghi solo per il gusto di avere le regate nel Mediterraneo.......pero' adesso che ci penso se vincono i kiwi mi vedo tutte le regate in diretta....di notte!

da keywest68 il 07 giu 2007 16:02

anche io tiferò Alinghi solamente per il fatto di tenere la coppa in Europa.
Le regate in diretta a quell'ora erano bellissime.
peccato che non riuscivo mai a vedere la fine... :lol: :lol: :lol: :lol:

da Greedy il 07 giu 2007 16:05

Alinghi .... speriamo solo di vedere qualche regata emozionante ... certo che se rimane qui in europa e rifanno la gara di appalto .. pensa te .. le regate potrebbero essere anche in italia ..

da keywest68 il 07 giu 2007 16:13

lo so....ma mi fanno anche paura le brutte figure .
Quando penso che cosa hanno fatto a Valencia in 2 anni per ospitare il circus della vela,non so se da noi riusciremo a fare altrettanto.
Senza considerare che a Valencia ci sono in corso altri lavori in prospettiva futura.
Futura di che?
che il buon Bertarelli abbia pensato ad un fidanzamento al lungo termine con la Spagna?

da twentyfive il 07 giu 2007 16:48

beh, se vince Alinghi la logica dice che restano a Valencia....sono gia' li e conoscono tutto...o no?

113 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a