Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
166 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9

da capohog il 17 mar 2011 02:23

aaaaaaaaa ha scritto
primus ha scritto
tpt ha scrittoE parliamo di Primus e di quanto gli sia concesso di scrivere ed offendere chicchessia?

scolta nè, scrivi pure le tue farneticazioni, ma non tirarmi in ballo. Io e te non abbiamo nulla da spartire. Chi vigila sul forum decide e se il sottoscritto, che è ancora qui praticamente dalla nascita del mangione, scrive evidentemente non ha mai offeso nessuno.

fine.

E' vero, Lei scrive di cose talmente insignificanti, che offendono nessuno...

Quousque tandem?
Comunque tifo per la dama bianca...
Ed in due è troppo facile.....

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 17 mar 2011 04:07

primus ha scritto
Luca75 ha scrittoFigurati se Inappy si scoraggia per così poco (speriamo di no!!).. Vero Primus?

non so non sono mai stato bannato, IO 8)

cmq quoto la Fulvia :roll:

Intendevo dire che tti immagino in prims fila ad aspettarne il ritorno.. :lol:

da Zolletta il 17 mar 2011 08:19

aaaaaaaaa ha scritto
primus ha scritto
tpt ha scrittoE parliamo di Primus e di quanto gli sia concesso di scrivere ed offendere chicchessia?

scolta nè, scrivi pure le tue farneticazioni, ma non tirarmi in ballo. Io e te non abbiamo nulla da spartire. Chi vigila sul forum decide e se il sottoscritto, che è ancora qui praticamente dalla nascita del mangione, scrive evidentemente non ha mai offeso nessuno.

fine.

Scusa una precisazione: Lei come forma di rispetto e quindi ti riferisci a PrAiamus, o Lei come forma femminile e tu riferisci a tpt?? O era un modo sottile per riferirti ad entrambi??

Ma il tuo nick Aaaaaaaaa, a cosa si ispira?? Sei un agente immobiliare??

Questo nick è talmente anonimo ed indecifrabile che mi mette soggezione ed un po' di paura! :shock: :lol: :)

da santippe28 il 17 mar 2011 10:24

I moderatori non si discutono , fanno ciò che devono , e lo fanno fin troppo bene , per quanto riguarda la questione del ritorno dopo un bannaggio, secondo me è giusto e normale che torni chi è stato bannato più o meno ingiustamente, mentre è meno comprensibile il ritorno di chi ha percepito , oltre al bannaggio , un diffuso senso di intolleranza nel modo di porsi sul forum da parte dei forumisti che gli manifestino antipatia o insofferenza non occasionale, cioè è poco condivisibile il ritorno di chi vuole tornare solo per riaffermare la propria arroganza e il proprio modo di fare , sgradevole e sgradito ai più per rivendicare una sorta di meschina superioritá ( che tradotto dal dotto al santippico si può riassumere in : torno perchè ce l ho più lungo di voi tutti e con il mio ritorno vi infastidisco tutti quanti ) :roll:

da Yoda il 17 mar 2011 10:46

santippe28 ha scrittoI moderatori non si discutono , fanno ciò che devono , e lo fanno fin troppo bene , per quanto riguarda la questione del ritorno dopo un bannaggio, secondo me è giusto e normale che torni chi è stato bannato più o meno ingiustamente, mentre è meno comprensibile il ritorno di chi ha percepito , oltre al bannaggio , un diffuso senso di intolleranza nel modo di porsi sul forum da parte dei forumisti che gli manifestino antipatia o insofferenza non occasionale, cioè è poco condivisibile il ritorno di chi vuole tornare solo per riaffermare la propria arroganza e il proprio modo di fare , sgradevole e sgradito ai più per rivendicare una sorta di meschina superioritá ( che tradotto dal dotto al santippico si può riassumere in : torno perchè ce l ho più lungo di voi tutti e con il mio ritorno vi infastidisco tutti quanti ) :roll:

Mah..
relativamente a questo specifico caso, mi pare che qui la tendenza sia stata a confondere la "competenza " con "l'arroganza"...
Io che ritengo di masticarci qualcosa se si parla di vino, vi garantisco che bisogna inchinarsi di fronte alla smisurata conoscenza del settore di Inappetente... Chi e' stato presente alle serate a Carbonara, credo che non abbia difficolta' ad ammettere le stesse cose che affermo.
Che poi Marco non possa piacere a tutti nel modo in cui si pone, ci puo' anche stare. Ma la sua competenza non si discute.
Pauly stesso , dopo aver alimentato la polemica ha chiesto di essere illuminato in merito a quanto Cracco aveva proposto in degustazione nella recensione di Ultraviole...
Non voglio assolutamente rientrare nel merito della discussione... Non e' piu importante a questo punto.... ma vorrei solo sottolineare che certe discussioni degenerano proprio perche' a volte non si ha l'umilta' di riconoscere all'interlocutore il peso della competenza specifica di quello di cui si parla e si continua ad aggiungere legna al fuoco...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 17 mar 2011 12:00

[]

,
.... ma vorrei solo sottolineare che certe discussioni degenerano proprio perche' a volte non si ha l'umilta' di riconoscere all'interlocutore il peso della competenza specifica di quello di cui si parla e si continua ad aggiungere legna al fuoco...
[/quote]

Vero. :wink: Io non sopporto Sgarbi...lo prenderei a calci nei denti, ma ho assistito ad una sua "lectio magistralis" sul dipinto di Leonardo "L'ultima cena"..... :wink: Beh, avrei voluto baciarlo...... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 17 mar 2011 12:14

fulvia ha scritto
Vero. :wink: Io non sopporto Sgarbi...lo prenderei a calci nei denti, ma ho assistito ad una sua "lectio magistralis" sul dipinto di Leonardo "L'ultima cena"..... :wink: Beh, avrei voluto baciarlo...... :oops:

vero. anche io adoro sgarbi, ma se in quell'occasione ti avesse detto "taci tè che di dipinti non capisci un cazzo...", forse dopo averlo baciato gli avresti sputato in un occhio e mandato a cacare.
Ora non è che si debba sopportare proprio tutto solo perchè uno è un esperto di vini è.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 17 mar 2011 12:15

Ma io non contesto e non voglio neanche discutere la competenza e l autorevolezza del personaggio che , nel caso di inappetente , pure io che di vini capisco niente,ho comunque compreso essere vera ed incontrovertibile, contesto invece , ma riferendomi a qualsiasi persona autorevole e competente in una certa materia , l arroganza e la supponenza di calare il proprio sapere sul resto degli umani come fossero merde, ecco a me questo atteggiamento dà molto fastidio, se poi autorevoli forumisti pure competenti nella tal materia , soprassiedono all arroganza inchinandosi ed immolando le proprie terga e la propria dignità sull altare dell arrogante autorevolezza, sono affari loro , lo facciano senza problemi , ma senza pretendere che tutti debbano immolarsi con loro o soprassedere , assolvendo atteggiamenti che riguardano , non la competenza, ma l educazione ed il rispetto reciproco.
una ronata " unitaria "

da primus il 17 mar 2011 12:16

Yoda ha scritto[
Mah..
relativamente a questo specifico caso, mi pare che qui la tendenza sia stata a confondere la "competenza " con "l'arroganza"...

non credo che inappetente sia stato bannato per la sua "arrogante competenza sui vini", ma solo per la sua arroganza. Come ho detto sopra non credo che si debba sopportare una persona solo perchè sà di vini. Poi, fosse per me pur non essendomi simpatico, io non l'avrei bannato..ne lui ne Pauly...non mi pare fossero volate parole grosse, ma non decido io qui.

da Yoda il 17 mar 2011 12:17

primus ha scritto se in quell'occasione ti avesse detto "taci tè che di dipinti non capisci un cazzo...", forse dopo averlo baciato gli avresti sputato in un occhio e mandato a cacare.
:roll:

Se fosse proprio cosi'.. tu saresti orbo e soffriresti di diarrea cronica ... :roll: 8)

da Bob il 17 mar 2011 12:19

Visto che siamo OT, mi ci metto anch'io,( quotando Fulvia a gogo: Sgarbi, quando parla d'arte, è eccezionale).
Tornare dopo un bannaggio, sia pure momentaneo, può avere un senso se il bannaggio è dovutoa una effettiva e riconosciuta mancanza (e bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscerlo). Se ho cioccato a gogò con Primus, e gli ho dato dello sguattero incompetente, e lui mi ha indicato, col suo solito savoir faire, dove e come dedicarmi ad attività alternative, abbiamo sbagliato NOI, e un bannaggio, di durata limitata, ci sta bene. Si torna, purificati nel corpo e nello spirito.
SE però penso di essere stato bannato per intolleranza altrui, o per prese di posizione ideologiche o cose simili, anche se mi bannassero per tre minuti non tornerei mai (cosa che ho già fatto in altri siti). Aggiungo: me ne andrei io stesso, o, come ho fatto altrove, dichiarerei pubblicamentye di VOLER essere bannato,( in modo da chiarire le responsabilità). Il resto è aria fritta, a meno che non vogliamo ricadere nell'infanzia (anche se qui, ogni tanto...... :roll: :twisted: )

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 17 mar 2011 12:19

Yoda ha scritto
primus ha scritto se in quell'occasione ti avesse detto "taci tè che di dipinti non capisci un cazzo...", forse dopo averlo baciato gli avresti sputato in un occhio e mandato a cacare.
:roll:

Se fosse proprio cosi'.. tu saresti orbo e soffriresti di diarrea cronica ... :roll: 8)

sei di una simpatia, di una spiritosaggine..guarda....son commosso....credimi. :roll:

da tpt il 17 mar 2011 14:53

Zolletta ha scritto
aaaaaaaaa ha scritto
primus ha scritto

fine.

Scusa una precisazione: Lei come forma di rispetto e quindi ti riferisci a PrAiamus, o Lei come forma femminile e tu riferisci a tpt?? O era un modo sottile per riferirti ad entrambi??

Ma il tuo nick Aaaaaaaaa, a cosa si ispira?? Sei un agente immobiliare??

Questo nick è talmente anonimo ed indecifrabile che mi mette soggezione ed un po' di paura! :shock: :lol: :)

Non l'ho mica capita nemmeno io Zolletta, sai? :lol:

da silbusin il 17 mar 2011 17:15

beh, se alle tante a si aggiungesse un bugia nen? avremmo individuato la regione :lol:

a me pare, l'ho già detto, che il bannaggio sia nato (dopo avvertimento) per la sottile ferocia che paolo e marco3 stavano versandosi l'un l'altro. ripeto, per bob eh?, li ritengo intelligenti e preparati nel loro campo e mi sono simpatici entrambi (anche se non sono sicuro che la cosa sia reciproca per stefano, ma nessuno è perfetto :P ).
il segnale è stato: est modus in rebus. non vedo altri attentati alla libertà e alla democrazia. murela lunga anche qui?

@gabriela "se poi autorevoli forumisti pure competenti nella tal materia , soprassiedono all arroganza inchinandosi ed immolando le proprie terga e la propria dignità sull altare dell arrogante autorevolezza, sono affari loro , lo facciano senza problemi , ma senza pretendere che tutti debbano immolarsi con loro o soprassedere..." ingenerosa affermazione e persino un poco offensiva. è pur vero che non posso essere annoverato tra gli "...autorevoli forumisti pure competenti nella tal materia..." e quindi la cosa non mi dovrebbe toccare, ma così ci si fa beffe dell'intelligenza altrui, senza voler scomodare la dignità o altre parti del corpo.
pipì fuori dal vasino? :roll:
Quot homines tot sententiae: tante persone tanti modi di pensare.
Ultima modifica di silbusin il 17 mar 2011 23:24, modificato 1 volta in totale.

da Yoda il 17 mar 2011 17:46

silbusin ha scritto@gabriela "se poi autorevoli forumisti pure competenti nella tal materia , soprassiedono all arroganza inchinandosi ed immolando le proprie terga e la propria dignità sull altare dell arrogante autorevolezza, sono affari loro , lo facciano senza problemi , ma senza pretendere che tutti debbano immolarsi con loro o soprassedere..." ingenerosa affermazione e persino un poco offensiva. è pur vero che non posso essere annoverato tra gli "...autorevoli forumisti pure competenti nella tal materia..." e quindi la cosa non mi dovrebbe toccare, ma così ci si fa beffe dell'intelligenza altrui, senza voler scomodare la dignità o altre parti del corpo.
pipì fuori dal vasino? :roll:
Quot homines tot sententiae: tante persone tanti modi di pensare.

La scusante di Santippina e' che contrariamente a noi , non conosce Marco... Non le avevo risposto proprio in virtu' di questo.. ma chi e' stato a cena in quelle occasioni credo che abbia avuto solo occasione di imparare..... E di imparare tanto sul vino.. in assoluta assenza di saccenza...
Credo che proprio Tu peraltro, abbia sottolineato in un vecchio post, come Marco avesse corretto uno dei partecipanti, senza quasi dare la sensazione che lo stesse facendo... :lol:
Forse , Gabriela dovrebbe venire a una bicchierata per capire meglio e per verificare che poi, tutta sta arroganza , di persona non si vede proprio...... 8)

da johnleg il 17 mar 2011 18:24

[quote=Yoda .
Forse , Gabriela dovrebbe venire a una bicchierata per capire meglio e per verificare che poi, tutta sta arroganza , di persona non si vede proprio...... 8)[/quote]

:) Avevo,come sempre in caso di discussioni più o meno antipatiche,deciso di astenermi da commenti di qualsiasi genere.
Lo faccio perchè sono FERMAMENTE convinto che leggere(e scrivere)sul mangione(it o forum)è un piacere.E quindi 8)

Mi permetto solo di sottoscrivere l'affermazione,sopra riportata,di Yoda.

Aggiungendo che i due "contendenti" anzichè buttare acqua sul fuoco,hanno gettato benzina.Aiutati anche da qualche altro "benzinaio".
Secondo il mio modesto parere è un peccato.Perchè,ho conosciuto personalmente anche Paulyste(che poi in realtà non sono mai sicuro di chi sia dei due che scrive :D )ed è una persona/e di indubbia cultura.Anche se preferisco il vino alla filosofia 8) ,mi fa piacere leggere ogni tanto nomi che mi riportano al Liceo Classico dal quale sono uscito,miracolosamente,circa 35 anni fa).
Quindi : ben venga un po' di "pepe" nelle discussioni.Ma senza esagerare.

Buon appetito a tutti
P.S. Ho appena letto l'ultima ricetta postata da Yoda : entro pochi giorni la copio !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da silbusin il 17 mar 2011 18:38

Yoda ha scrittoCredo che proprio Tu peraltro, abbia sottolineato in un vecchio post, come Marco avesse corretto uno dei partecipanti, senza quasi dare la sensazione che lo stesse facendo... :lol:

Esatto.
Avevo scritto : "Un grazie a Marco3 per la simpatia con cui ha gestito un primo incontro "difficile", per l'estrema meticolosità nella preparazione dei vini, per le spiegazioni esaustive e (dato, a mio personale parere di estrema importanza) per la "sincerità" nel suo entusiasmo: crede in quello che dice e fa e si diverte pure. Chapeau!
Un rilievo simpatico: non ha mai perso la "pazienza" verso osservazioni che avrebbero potuto essere banali e ha acquisito, corretto e "ribaltato" alcuni giudizi senza che l'interlocutore se ne accogesse, anzi portandolo con entusiamo sulla sua posizione. Per uno come me che si è sciroppato non pochi master sulla comunicazione, un Bignami del PNL da incorniciare. Chapeau!"

da santippe28 il 17 mar 2011 18:42

Il vasino non lo uso più da tempo , le altrui competenze non le metto in dubbio , la simpatia personale dei vari forumisti neppure , l arroganza di porsi talora sul forum da parte di taluni, io la percepisco , ripeto , liberissimi tutti di prendere lezioni da chi vi pare. Se qualcuno si è sentito offeso o tirato in ballo O beffato nella propria intelligenza , mi spiace ma non ci posso fare niente, non invoco scusanti e se qualcuno è squisito di persona ma usa toni arroganti sul forum , io glie lo faccio notare anche se siamo amici.
Adesso andate e moltiplicateVi

da fulvia il 17 mar 2011 19:30

e se qualcuno è squisito di persona ma usa toni arroganti sul forum , io glie lo faccio notare anche se siamo amici.
]

....Ehmm....... :roll: :roll: :roll: :P :P Ehmmm.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 17 mar 2011 19:32

santippe28 ha scritto Se qualcuno si è sentito offeso o tirato in ballo o beffato nella propria intelligenza , mi spiace ma non ci posso fare niente...

Non mi riguarda... Nemmeno io , cosi' come diceva Silbusin, faccio parte della schiera degli "autorevoli forumisti competenti" ... quindi la cosa non mi prende proprio.. nemmeno di striscio.... 8) :lol:

166 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a