santippe28 ha scrittoMicia scusa se te lo dico , ma visto che qui più o meno tutti stiamo sostenendo che ognuno può vivere la coppia con chi gli pare e nel modo che più gli aggrada , ovvero con patti , matrimonio , libertà and so on , sei sicura di non volere sentirti dire che un unione libera come la tua , sia meglio di ogni altro tipo di unione , perchè , sotto sotto hai bisogno proprio tu per prima di convincerti che il tipo di unione da te prescelto e difeso con tanta foga , sia veramente meglio degli altri da te apparentemente avversati ? Cercando , magari inconsciamente , una sorta di approvazione di cui credimi non hai assolutamente bisogno No scusa sai se mi permetto , ma certi discorsi fanno tanto teen ager e.... Non mi sembra che la teen age sia il tuo caso
Una ronata con la codina alzata
miciagilda ha scritto
"Il matrimonio non è altro che il riconoscimento" ha scritto Zolly.
Ecco, cavoli: riconoscimento da parte di chi?
Che gliene frega delle mie scelte?
PaulySte ha scrittoZolletta, ti è andata bene che non hai invitato tutti i tuoi amici del forum, altrimenti neanche i vostri genitori ce l'avrebbero fatta a pagare il conto (magari rinunciando al coro e ai musicisti, di cui non ci importa nulla, si poteva guadagnare qualcosa... ma poi mica farete suonare le solite cose da matrimonio - "Ave Maria" di Schubert, marce nuziali di Mendelssohn e Wagner "storpiato" -, spero. Io come marcia nuziale vorrei l'ouverture della "Gazza ladra" di Rossini)
Zolletta ha scritto@miciagilda: ... si giura, non dinanzi ad uno sconosciuto, ma dinanzi a noi stessi fedeltà, reciproco rispetto, ecc.
tpt ha scrittoZolly, mi trovi perfettamente d'accordo.
Non posso che dedicarla a te ed a sciatterflai (o come cavoli si scrive ..):
http://www.youtube.com/watch?v=3Mn1ibFdXDU
miciagilda ha scrittoSo anche che sposarsi è l'unico modo per acquisire dei diritti o delle tutele, ma anche qui: ti sembra giusto?
Zolletta ha scrittoPaulySte ha scrittoZolletta, ti è andata bene che non hai invitato tutti i tuoi amici del forum, altrimenti neanche i vostri genitori ce l'avrebbero fatta a pagare il conto (magari rinunciando al coro e ai musicisti, di cui non ci importa nulla, si poteva guadagnare qualcosa... ma poi mica farete suonare le solite cose da matrimonio - "Ave Maria" di Schubert, marce nuziali di Mendelssohn e Wagner "storpiato" -, spero. Io come marcia nuziale vorrei l'ouverture della "Gazza ladra" di Rossini)
Be dai non sono tutti così voraci i mangioni, a parte due o tre casi clinici!!
Sulla musica ci hai preso! L'ave Maria sarà quella di Gounod arrangiata sul preludio n 1 di Bach, come marcia nuziale pensavamo all' Herz und Mund und Tat und Leben sempre di Bach. Per i musicisti stiamo cercando qualcuno di bravo, essendo noi appassionati di classica diamo molta importanza a questo aspetto!
PaulySte ha scrittomiciagilda ha scrittoSo anche che sposarsi è l'unico modo per acquisire dei diritti o delle tutele, ma anche qui: ti sembra giusto?
Micia, è partito tutto da qui. Ognuno di noi è libero di fare quel cavolo che gli pare, purché non danneggi altre persone, animali o cose di altri.
Il problema è un altro: tu ti sei chiesta (ma la tua risposta è già evidentemente negativa) se sia giusto che una coppia non possa acquisire diritti e tutele a meno di non unirsi in matrimonio o in qualsiasi altra forma di riconoscimento pubblico sancito dall'entità di carattere statuale in cui si abita.
Ora, al di là delle speculazioni sul diritto naturale su quale si fonda in parte l'ONU e tutto quello che ci sta intorno, mi sembra logico ed inevitabile il fatto che tutti noi, come singolo e come coppia, abbiamo dei diritti (diritto è qualcosa che io possa rivendicare di fronte a precise istanze) unicamente nel momento in cui questi vengono riconosciuti da detta entità di carattere statuale; diritti che magari in analoghe entità statuali, vicine o lontane che siano, possono legittimamente non essere riconosciuti.
Conseguenza altrettanto logica è che lo Stato non può riconoscere diritti a soggetti che risultano a lui sconosciuti perché non dichiarati. Punto. E' come se tu nascondessi miliardi di euro nella dichiarazione dei redditi e pretendessi allo stesso tempo di essere tassata
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Moderatore: capohog