santippe28 ha scrittoManovra irritante : le missioni militari all'estero che tanto ci costano , non vengono ritirate , le lacrime della ministra son servite solo a spostare l'attenzione da chi piange veramente perchè devastato dalla manovra ad una professoressa che magari è solo debole di nervi , sinceramente chissenefrega se la ministra piange , meglio che pianga solo lei piuttosto che migliaia di lavoratori. Avrei tanto auspicato una patrimoniale ...
e la sinistra adesso cosa intende fare ? Imbonirà il suo elettorato con le solite frasi sostenendo che la manovra era inevitabile e che comunque è tutta colpa del precedente governo , o farà una vera e seria opposizione?
Ce l ho con tutti quelli che ci hanno governato negli ultimi 40 anni, tutti bravi a pensare a prender voti e nessuno che abbia pensato all 'interesse del paese e dei suoi cittadini
santippe28 ha scrittoManovra irritante : le missioni militari all'estero che tanto ci costano , non vengono ritirate , le lacrime della ministra son servite solo a spostare l'attenzione da chi piange veramente perchè devastato dalla manovra ad una professoressa che magari è solo debole di nervi , sinceramente chissenefrega se la ministra piange , meglio che pianga solo lei piuttosto che migliaia di lavoratori. Avrei tanto auspicato una patrimoniale ...
e la sinistra adesso cosa intende fare ? Imbonirà il suo elettorato con le solite frasi sostenendo che la manovra era inevitabile e che comunque è tutta colpa del precedente governo , o farà una vera e seria opposizione?
Ce l ho con tutti quelli che ci hanno governato negli ultimi 40 anni, tutti bravi a pensare a prender voti e nessuno che abbia pensato all 'interesse del paese e dei suoi cittadini
cico140976 ha scrittoPS
pietoso l'aumento dei superbolli sopra i 170kw e condivido tutte le eccezioni proposte da maxb.. ma in qualche modo bisognava riparare alle porcherie di 16 anni di governi scriteriati e rispondere alle scelte elettorali del popolo italiano
PaulySte ha scrittoSparate voi le idee, e che siano realistiche, visto che i "professoroni" a vostro avviso non ne sono capaci
maxb. ha scrittocico140976 ha scrittoPS
pietoso l'aumento dei superbolli sopra i 170kw e condivido tutte le eccezioni proposte da maxb.. ma in qualche modo bisognava riparare alle porcherie di 16 anni di governi scriteriati e rispondere alle scelte elettorali del popolo italiano
Insisto su questo argomento non tanto perchè parte in causa ma poichè conosco bene il settore e lo metto in luce per evidenziare come secondo me si poteva fare molto meglio, ottenendo di più e in maniera più equa.
Vogliono tassare le vetture potenti, coniugando automaticamente il concetto di potente con quello di "lusso". Si viene a creare un ridicolo lugo comune perchè se è vero che le ferrari, le lambo e le rolls hanno motori notoriamente molto prestanti, è altresì vero che esistono una pletora di vetture sul mercato che hanno potenze elevate ma costi abbondantemente al di sotto delle 100 cucuzze. Senza nemmeno rivolgersi al mercato del usato è possibile prendere del nuovo abbondantemente oltre i 170 kw mantenendosi nella fascia dei 50mila. Sui listini potete trovare tanti esempi da riempire pagine di questo forum.
Quindi dico io: ammetiamo che domani la rolls tiri fuori una phantom o la bentley tiri fuori una gt continental da 170-175 kw. Ecco fatto a questo punto avremmo vetture da 200 bigliettoni che rientrano anche se di poco al interno della fascia non tassata. Allora chiederei a tanti illustri commentatori che ho letto ad esempio su autoblog : Esimi Proff.ri, queste non son dunque auto di lusso?? Ecco dunque spiegata l'assurdità del concetto. Forcaiolo, demagogico e populista. La cosa intelligente era mettere una tassa a scalare ano per anno, proporzionale al valore di acquisto della vettura! Che diamine! è tutto pubblico, quando immatricolo il nuovo, io venditore devo scrivere sul modulo blu del pra il prezzo di acquisto. e se faccio il furbo e mi pescano sono CA**I amarissimi per me ed acquirente. Quindi a chi obietta come gestire una cosa del genere ecco fornita subito la risposta. Numero di targa, visura al pra ed ecco salta fuoori il costo della macchina ed ecco calcolata in due secondi la tassa.
Scusate per il brodo scotto...
quote="PaulySte"]Va benissimo. Non dubito che ci sono altre cose che si potrebbero fare e alcune che potrebbero essere fatte in altro modo.
Non mi piace quell'atteggiamento da Robin Hood de' noiartri che invoca l'assalto alla diligenza dei ricchi...
PaulySte ha scrittoLa verità è che tutti, o quasi, pensano di pagare troppo: chi le tasse le ha sempre pagate nel proprio piccolo; chi - pur non ricco - ha evaso abbondantemente "perché altrimenti non ce la farebbe" (tra cui molti ristoratori, aiutati in ciò anche da noi clienti... mea culpa); chi ha alti stipendi e molti patrimoni, in ogni caso convinto che la tassazione sia troppo alta e che l'evasione sia giustificata da un punto di vista morale (Berlusconi docet); ecc.
Tutti dicono che è ora che a pagare siano "gli altri"
PaulySte ha scrittoSe si lincenziassero in tronco 20000 dei 25000 forestali della Calabria non credi che i sindacati proclamerebbero la rivoluzione?
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog