maxb. ha scritto1)E comunque il tabagismo è una dipendenza, qui in queste pagine ne abbiamo appena avuto una evidente dimostrazione.
detto ciò io non ho nulla contro chi vuole fumare, per carità, anche 2)gli oncologi hanno bisogno di lavorare, quello che personalmente mi infastidisce sono i comportamenti maleducati, primo tra tutti il getto di mozziconi di sigarette dalle automobili. nessuno osi negarlo: è un comportamente DIFFUSISSIMO, dire QUASI TOTALE, tra i fumatori.
Liberissimo di fumare fino ad ammazzarti, ma non insozzare la terra su cui vivi e su cui vivono altre persone. Sarò ridicolo sarò un estremista ma io proporrei di condannarli tutti al esilio queste persone. Perchè? Semplice, perchè insozzando il già mal messo territorio dimostrano di avere in spregio IL LORO STESSO PAESE.
miciagilda ha scrittoEh sì, i fumatori insozzano, inquinano, disturbano, sporcano...
Continuate a guardare il dito che indica la luna, continuate!
Ma con tutte le vere enormi schifezze che ci sono al mondo, santo cielo...
Siete fissati! Ve ne siete resi conto o no? Un'ossessione.
maxb. ha scritto
ok, via libera ai mozziconi di sigarette, magari mentre tra una siga e l'altra, che so... seduti ai tavolini del bar chiacchieriamo condannando "quelli che inquinano il mondo", sempre deagli altri la colpa di tutto, vero?
...
maxb. ha scrittomaxb, pure io sono stato volontario per pulire sia i Boschi di Carrega sia il fondale prospicente la spiaggia di Chiavari una ventina d'anni fa, quando avevo lì la casa, questo perchè ogni giorno bambini che facevano il bagno si ferivano con cocci di bottiglie di birra spaccate e poi getatte in acqua da educatissimi turisti, oppure punti da siringhe (pure mio nipote, con corsa all'ospedale per accertamenti...) o invischiati in qualsiasi contenitore pensabile di ogni foggia, materiale e tipologia... . Ripeto che è una questione di educazione, non di vizio strettamente collegato alla maleducazione. Ha perfettamente ragione Primus quando si inalbera per generalizzazioni poco pertinenti, ti invito ad andare a fare un giro nell'Agro Nocerino Sarnese e ti accorgi cosa voglia duire una minoranza di maleducati in una comunità di ..."indifferenti". E' giusta la sensibilizzazione come colpire in maniera mirata chi sbaglia in tal senso, che l'inquinamento delle cicche di sigarette, pur essendo quota parte del degrado, rimane un granello in mezzo al deserto ( o la goccia d'acqua in mezzo all'oceano).
... ho passato 3 fottute giornate nel 2009, perchè ero un cretino che credeva assieme ad altri cretini di poter ripulire i boschi della brughiera attorno a malpensa, dio solo sa i camion di spazzatura e di mozziconi di sigarette che abbiamo raccolto, milioni di mozziconi, noialtri cretini volontari.... che cretini che siamo stati a pensare di poter rimediare alla M! che altri più furbi di noi spandono.
Pensatela come volete, ma i fatti sono questi! datte una ca*** di occhiata per terra fuori dalla macchina, per vedere come gli italiani stanno conciando la loro italia.....
p.s. non ce l'ho con voialtri che scrivete qui, spero che capite il senso del mio intervento.... e fumate quanto vi pare...
primus ha scritto,ma da qui a incazzarsi perchè uno butta la cicca dal finestrino (io lo facevo) mi sembra che esageri..... ....vogliamo fare un elenco di cosa gli italiani buttano dal finestrino??
io ho visto lanciare bottigliette di plastica vuote...fazzoletti di carta, un grande classico......prova a passare la mattina sul piazzale dello stadio di pavia e troverai un tappetto di fazzoletti, preservativi e quant'altro......vogliamo parlare di quanto sporcano i piccioni? io ho avuto 10 anni un locale in piazza Duomo....bisognerebbe abbaterli a fucilate..sapessi i danni che fanno......hai mai guardato dentro il naviglio cosa c'e'?....vado avanti?
questa foto riassume come siamo noi italiani....e tu ti incazzi per una cicca dal finestrino? tzè...acqua minerale... :
maxb. ha scritto mi considerate estremista perchè mi inalbero per questo? no perchè forse spero di essere stato io ad aver capito male....
primus ha scrittomaxb. ha scritto ma che non mi si venga a dire che gettarei mozziconi dal finestrino è un non nulla. .
uhhh e l'abbiamo capito è.....tutto inzozza e inquina, ma i mozziconi mi sembrano il male minore.
manufood ha scrittoprimus ha scrittomaxb. ha scritto ma che non mi si venga a dire che gettarei mozziconi dal finestrino è un non nulla. .
uhhh e l'abbiamo capito è.....tutto inzozza e inquina, ma i mozziconi mi sembrano il male minore.
no Primus, mi permetto di dissentire.
è vero che forse i mozziconi sono un'infinitesima percentuale del problema inquinamento ma i mozziconi accesi gettati dalla finestra o dal balcone o dal finestrino sono il massimo dell'inciviltà.
manufood ha scrittoprimus ha scrittouhhhhhhhhhhh pure tu ti ci metti? ho mica detto che è un gesto civile, ho detto che tra i gesti incivili è, forse, quello meno dannoso.
Primus quando ti arriva un mozzicone acceso sulla visiera del casco vorrei vedere come reagiresti...
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Moderatore: capohog