Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
149 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

da inappetente il 02 giu 2012 22:55

maxb. ha scritto1)E comunque il tabagismo è una dipendenza, qui in queste pagine ne abbiamo appena avuto una evidente dimostrazione.
detto ciò io non ho nulla contro chi vuole fumare, per carità, anche 2)gli oncologi hanno bisogno di lavorare, quello che personalmente mi infastidisce sono i comportamenti maleducati, primo tra tutti il getto di mozziconi di sigarette dalle automobili. nessuno osi negarlo: è un comportamente DIFFUSISSIMO, dire QUASI TOTALE, tra i fumatori.
Liberissimo di fumare fino ad ammazzarti, ma non insozzare la terra su cui vivi e su cui vivono altre persone. Sarò ridicolo sarò un estremista ma io proporrei di condannarli tutti al esilio queste persone. Perchè? Semplice, perchè insozzando il già mal messo territorio dimostrano di avere in spregio IL LORO STESSO PAESE.

1) Anche la fica... ma perchè obbligarci a smettere di trombare , magari un pò eccessivamente, ma senza disturbare e con molta discrezione?... :lol:
2) Concordo grosso modo con quanto scrivi, ma allora condanniamo la maleducazione , non i poveri viziosi che ogni tanto, dopo il caffè, educatamente escono dal locale per pipparsi godendosi una bella Marlboro ( o un bel sigaro ...)
PS: W la (casa di ) tolleranza

da maxb. il 03 giu 2012 00:48

miciagilda ha scrittoEh sì, i fumatori insozzano, inquinano, disturbano, sporcano...

Continuate a guardare il dito che indica la luna, continuate! :roll: :?

Ma con tutte le vere enormi schifezze che ci sono al mondo, santo cielo...

Siete fissati! Ve ne siete resi conto o no? 8) Un'ossessione. :?

ok, via libera ai mozziconi di sigarette, magari mentre tra una siga e l'altra, che so... seduti ai tavolini del bar chiacchieriamo condannando "quelli che inquinano il mondo", sempre deagli altri la colpa di tutto, vero?
Cri*** san**! ho passato 3 fottute giornate nel 2009, perchè ero un cretino che credeva assieme ad altri cretini di poter ripulire i boschi della brughiera attorno a malpensa, dio solo sa i camion di spazzatura e di mozziconi di sigarette che abbiamo raccolto, milioni di mozziconi, noialtri cretini volontari.... che cretini che siamo stati a pensare di poter rimediare alla M! che altri più furbi di noi spandono.
Pensatela come volete, ma i fatti sono questi! datte una ca*** di occhiata per terra fuori dalla macchina, per vedere come gli italiani stanno conciando la loro italia.....

p.s. non ce l'ho con voialtri che scrivete qui, spero che capite il senso del mio intervento.... e fumate quanto vi pare...

da primus il 03 giu 2012 09:59

maxb. ha scritto
ok, via libera ai mozziconi di sigarette, magari mentre tra una siga e l'altra, che so... seduti ai tavolini del bar chiacchieriamo condannando "quelli che inquinano il mondo", sempre deagli altri la colpa di tutto, vero?
...

la colpa è di tutti, probabilmente inquina un sacco anche l'azienda che ti da da mangiare tutti i mesi, pur non avendo la più pallida idea di che lavoro fai... :D ..è chiaro e lampante che quella contro il fumo è una crociata.....i salutisti gonfiano il petto e gridano vittoria per aver rotto i coglioni per il resto dei loro anni ai fumatori....anche se devo riconoscere che in un locale pubblico senza fumatori si sta decisamente meglio...nel mio locale le sale fumatori e non sono sempre state divise,ma da qui a incazzarsi perchè uno butta la cicca dal finestrino (io lo facevo) mi sembra che esageri..... :roll: ....vogliamo fare un elenco di cosa gli italiani buttano dal finestrino??

io ho visto lanciare bottigliette di plastica vuote...fazzoletti di carta, un grande classico......prova a passare la mattina sul piazzale dello stadio di pavia e troverai un tappetto di fazzoletti, preservativi e quant'altro......vogliamo parlare di quanto sporcano i piccioni? io ho avuto 10 anni un locale in piazza Duomo....bisognerebbe abbaterli a fucilate..sapessi i danni che fanno......hai mai guardato dentro il naviglio cosa c'e'?....vado avanti?

questa foto riassume come siamo noi italiani....e tu ti incazzi per una cicca dal finestrino? tzè...acqua minerale... :wink:
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 03 giu 2012 10:25

Nei boschi, in spiaggia, io le cicche non le butto mai: uso la plastica che ricopre il pacchetto e me le porto via da buttare. Insieme alle mie ci finiscono anche quelle degli altri, perché lo sporco dà fastidio anche a me. Senza parlare degli ulteriori rifiuti che sia a me che a MicioGildo viene spontaneo raccogliere; quante volte abbiamo rincorso il sacchetto di plastica svolazzante di qualche maiale che l'ha mollato in spiaggia...

A Milano hanno messo posacenere ogni 30 metri: se ancora la si butta per terra è veramente da dementi.

Però, guarda che geni, hanno iniziato a produrre automobili senza il posacenere :roll: :roll: :twisted: illudendosi, forse, che così uno che si spara ore di coda non fumi più. E così? Così la gente fuma ancora (ovvio) ma butta la cicca dal finestrino. Fantastico, no?

E poi, in città, il lavaggio strade li raccoglie, quindi tutta questa tragedia non la vedo. 8)

Ripeto: a me pare una fissazione alla soglia del patologico: vi hanno fatto un bel lavaggio del cervello, con 'sto fumo, e forse non ve ne rendete del tutto conto.

:? :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da inappetente il 03 giu 2012 10:37

maxb. ha scritto

... ho passato 3 fottute giornate nel 2009, perchè ero un cretino che credeva assieme ad altri cretini di poter ripulire i boschi della brughiera attorno a malpensa, dio solo sa i camion di spazzatura e di mozziconi di sigarette che abbiamo raccolto, milioni di mozziconi, noialtri cretini volontari.... che cretini che siamo stati a pensare di poter rimediare alla M! che altri più furbi di noi spandono.
Pensatela come volete, ma i fatti sono questi! datte una ca*** di occhiata per terra fuori dalla macchina, per vedere come gli italiani stanno conciando la loro italia.....

p.s. non ce l'ho con voialtri che scrivete qui, spero che capite il senso del mio intervento.... e fumate quanto vi pare...
maxb, pure io sono stato volontario per pulire sia i Boschi di Carrega sia il fondale prospicente la spiaggia di Chiavari una ventina d'anni fa, quando avevo lì la casa, questo perchè ogni giorno bambini che facevano il bagno si ferivano con cocci di bottiglie di birra spaccate e poi getatte in acqua da educatissimi turisti, oppure punti da siringhe (pure mio nipote, con corsa all'ospedale per accertamenti...) o invischiati in qualsiasi contenitore pensabile di ogni foggia, materiale e tipologia... . Ripeto che è una questione di educazione, non di vizio strettamente collegato alla maleducazione. Ha perfettamente ragione Primus quando si inalbera per generalizzazioni poco pertinenti, ti invito ad andare a fare un giro nell'Agro Nocerino Sarnese e ti accorgi cosa voglia duire una minoranza di maleducati in una comunità di ..."indifferenti". E' giusta la sensibilizzazione come colpire in maniera mirata chi sbaglia in tal senso, che l'inquinamento delle cicche di sigarette, pur essendo quota parte del degrado, rimane un granello in mezzo al deserto ( o la goccia d'acqua in mezzo all'oceano).
PS: spero tu viva alle pendici delle Dolomiti e non vicino a Porto Marghera o presso il Porto di Taranto o con il balcone sul "fiume" Sarno d'estate.... 8)

da maxb. il 03 giu 2012 11:44

primus ha scritto,ma da qui a incazzarsi perchè uno butta la cicca dal finestrino (io lo facevo) mi sembra che esageri..... :roll: ....vogliamo fare un elenco di cosa gli italiani buttano dal finestrino??

io ho visto lanciare bottigliette di plastica vuote...fazzoletti di carta, un grande classico......prova a passare la mattina sul piazzale dello stadio di pavia e troverai un tappetto di fazzoletti, preservativi e quant'altro......vogliamo parlare di quanto sporcano i piccioni? io ho avuto 10 anni un locale in piazza Duomo....bisognerebbe abbaterli a fucilate..sapessi i danni che fanno......hai mai guardato dentro il naviglio cosa c'e'?....vado avanti?

questa foto riassume come siamo noi italiani....e tu ti incazzi per una cicca dal finestrino? tzè...acqua minerale... :

ah perchè secondo te non c'è da incazzarsi? tutto normale? prendeiamo tutto con rassegnazione? Col CA*** che mi rassegno! Anzi, se ci fosse molta più gente che s'incazzasse come una jena per queste cose allora forse le cose sarebbero un tantinino migliori! si iniziasse dai mozziconi delle sigarette per poi proseguire con tuto il resto e pedate nel culo pubblicamente a chiunque continui ad insozzare il paese.

Lo so bene cosa noi bravi italiani buttiamo in giro per il paese, qui si parla di fumo e, CR***O, ho telfonato adesso al responsabile del iniziativa cui partecipai; 9 quintali, ripeto NOVE QUINTALI di spazzatura raccolta in 20 ettari di bosco attraversato da piste ciclabili, ma vi rendete conto? Considerate normale questo? mi considerate estremista perchè mi inalbero per questo? no perchè forse spero di essere stato io ad aver capito male....

da primus il 03 giu 2012 12:07

maxb. ha scritto mi considerate estremista perchè mi inalbero per questo? no perchè forse spero di essere stato io ad aver capito male....

no, però non puoi menarla a chi fuma....un mozzicone è una cacatina di mosca in un oceano di inquinamento. direi che se parliamo di sporcare e inquinare, i fumatori dovrebbero essere le ultime persone da condannare, non le prime.

da miciagilda il 03 giu 2012 13:38

Imbrattare e sporcare son già tutt'un altro capitolo.

Qui ce la si menava perché uno esce una volta ogni ora/ora e mezza per fumare senza dar noia agli altri e in funzione di una legge... :?

Mettete un cartello "i fumatori, anche se escono, non sono bene accetti"!

Poi però mettetene un altro: "Spegnere i cellulari durante il pranzo." :wink:

da fuorilemur il 03 giu 2012 14:04

so bene che non potrà essere preso ad esempio e men che meno applicato oggi,....ma io il problema dei fumatori lo risolsi senza troppe complicazioni: sin dall'apertura vietai il fumo in sala,...a tutti ed in qualunque condizione. Era il 1987, quindi credo di essere stato il primo rist. in assoluto in italia ad aver vietato di fumare. Diciamo un'annetto ci volle per educare, in molti casi in maniera anche tutt'altro che "diplomatica" stuoli di accaniti ed arrogantissimi fumatori (sopratutto le donne,...chissà perchè...).
Ma, e quì sta il punto, da ciò ne venne fuori una situazione a mio avviso paradossale, vi fu un'incremento di clientela che per sua stessa ammissione molte volte confessavano che una delle ragioni per cui frequentavano era anche che,...PUR ESSENDO FUMATORI,....odiavano il fumo al ristorante!
Da una consapevole scelta estremamente rischiosa, ne venne fuori una eccezionale operazione di marketing! chi l'avrebbe mai detto?

da miciagilda il 03 giu 2012 14:34

[quote="fuorilemur"stuoli di accaniti ed arrogantissimi fumatori (sopratutto le donne,...chissà perchè...).
[/quote]

Aahh, 'ste donne... 8) :lol: :lol:

da maxb. il 03 giu 2012 16:50

[quote="primus"]
no, però non puoi menarla a chi fuma.[quote]

o sono io che non capace di spiegarmi o hai qualche problema di comprendonio. Ho detto e ripeto: per conto mio chi vuol fumare lo può fare fin che ne ha tempo, voglia e vita per farlo. ma che non mi si venga a dire che gettarei mozziconi dal finestrino è un non nulla. la merda che insozza il nostro parere, per dirla in modo inequivocabile, è composta da un mare di cose tra cui i summenzionati mozziconi.

Vuoi farti venire il cancro a furia di sigarette? prego fai pure, la cosa non mi tange. Ma per favore non venire qui a menarla a tua volta con certi argomenti, fuma pure ma abbi qual minimo di rispetto per la terra su cui vivi e su cui vivono gli altri.

da primus il 03 giu 2012 17:29

maxb. ha scritto ma che non mi si venga a dire che gettarei mozziconi dal finestrino è un non nulla. .

uhhh e l'abbiamo capito è.....tutto inzozza e inquina, ma i mozziconi mi sembrano il male minore.

bon...buona domenica vado a pavia Wine. :wink:

da fulvia il 03 giu 2012 18:27

[quote="fuorilemur"]so bene che non potrà essere preso ad esempio e men che meno applicato oggi,....ma io il problema dei fumatori lo risolsi senza troppe complicazioni: sin dall'apertura vietai il fumo in sala,...a tutti ed in qualunque condizione. Era il 1987, quindi credo di essere stato il primo rist. in assoluto in italia ad aver vietato di fumare.

Noi allora il secondo.... :P Nel 2003 quando aprimmo L'Oca Ciuca chiedevamo gentilmente di non fumare :wink: finchè non arrivò la legge ( non ricordo la data) non ebbi nessuna lamentela, tranne una coppia che preso atto della cosa si alzò e se ne andò..... :roll: Frequentano tutt'ora il ristorante.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fuorilemur il 03 giu 2012 18:41

si,....anche non avevamo "l'intenzione" di chiedrlo gentilmente, ma come ben sai la "gentilezza" è pretesa solo dal ristoratore,...quindi dopo credo il primo servizio si passò direttamente al ""se vuole non si fuma, altrimenti cambi ristorante"!.
Lo stesso valse per i telefonini, che pare una costante ma l'imbecille di turno DEVE rispondere alla chiamata sempre quando tu sei al tavolo a prendere l'ordinazione. Quindi si decise che il telefonino in sala era vietato,....giungendo al vero e proprio sequesto coatto dell'oggetto di disturbo. Non ti dico le facce stranite dei clienti!!! Ma ci misero poco a capire chi comandava in sala,..e NON era il cliente!!!! Ovvio che la scelta gestionale fu volutamente molto insolita e pseudo-telebana su certe questioni, quindi tutt'altro che applicabile alle gestioni "lecca-lecca" in cui al cliente è permesso di tutto e di più purchè non gli sfiori l'idea di trasferire se stesso e sopratutto il suo portafogli...altrove!

da manufood il 04 giu 2012 10:20

primus ha scritto
maxb. ha scritto ma che non mi si venga a dire che gettarei mozziconi dal finestrino è un non nulla. .

uhhh e l'abbiamo capito è.....tutto inzozza e inquina, ma i mozziconi mi sembrano il male minore.

no Primus, mi permetto di dissentire.
è vero che forse i mozziconi sono un'infinitesima percentuale del problema inquinamento ma i mozziconi accesi gettati dalla finestra o dal balcone o dal finestrino sono il massimo dell'inciviltà.
io sono uno scooterista e mi è capitato più di una volta che mi arrivasse un mozzicone acceso addosso proveniente dal finestrino di una macchina davanti.... una volta raggiunto "il pirla" gli avrei mozzato la mano.

sottolineo: è tutta questione d'educazione.

p.s. anch'io ho visto gettare dal finestrino di un'auto una lattina di una bibita... :evil:

da primus il 04 giu 2012 10:25

manufood ha scritto
primus ha scritto

no Primus, mi permetto di dissentire.
è vero che forse i mozziconi sono un'infinitesima percentuale del problema inquinamento ma i mozziconi accesi gettati dalla finestra o dal balcone o dal finestrino sono il massimo dell'inciviltà.

uhhhhhhhhhhh pure tu ti ci metti? :lol: ho mica detto che è un gesto civile, ho detto che tra i gesti incivili è, forse, quello meno dannoso.

da manufood il 04 giu 2012 10:30

primus ha scrittouhhhhhhhhhhh pure tu ti ci metti? :lol: ho mica detto che è un gesto civile, ho detto che tra i gesti incivili è, forse, quello meno dannoso.

Primus quando ti arriva un mozzicone acceso sulla visiera del casco vorrei vedere come reagiresti...

da primus il 04 giu 2012 11:32

manufood ha scritto
primus ha scrittouhhhhhhhhhhh pure tu ti ci metti? :lol: ho mica detto che è un gesto civile, ho detto che tra i gesti incivili è, forse, quello meno dannoso.

Primus quando ti arriva un mozzicone acceso sulla visiera del casco vorrei vedere come reagiresti...

già successo..... ti incazzi e lo mandi affanculo, ma si stava parlando di inquinamento e inzozzamento del pianeta, no di idioti che ti tirano le cicche sul casco.......se ti tirano sul casco un bottiglietta d'acqua non ti incazzi uguale? e inquina molto di più di un mozzicone :wink:

da manufood il 04 giu 2012 11:45

primus ha scritto...se ti tirano sul casco un bottiglietta d'acqua non ti incazzi uguale? e inquina molto di più di un mozzicone :wink:

lo supero, mi metto di traverso davanti a lui e gli azzanno il tergi!! :twisted: oppure superandolo gli rigo tutta la fiancata con un kit di cacciaviti!! :twisted: :twisted:

da primus il 04 giu 2012 11:52

manufood ha scrittolo supero, mi metto di traverso davanti a lui e gli azzanno il tergi!! :twisted: oppure superandolo gli rigo tutta la fiancata con un kit di cacciaviti!! :twisted: :twisted:

azz che bullo....frequenti inappetente? :lol:

149 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a