caneciccio ha scrittoPersonalmente mi trovo d'accordissimo con Berni.Cosa proponi, quale é l'alternativa, come ti proporresti agli italiani che un je la fano?
E non mi è piaciuto il governo Prodi in praticamente nulla, salvo alcuni provvedimenti di liberalizzazione (...) che giudicavo moderni e indispensabili. Per il resto era troppo impastoiato da alleanze odiose per muoversi in maniera organica e da me condivisibile.
Penso che fu un errore andare al governo imbarcando quella robaccia vetero-comunista, i mastelliani, etc etc. Sono contenta che non dobbiamo più avere fra le scatole Bertinotti, DILIBERTO Caruso PECORARO SCANIO e simile paccottiglia. Tutti in discarica, please.
Per questo mi è piaciuto molto il PD come costruzione, dopo averlo avversato all'inizio (pensavo che non l'avrei votato); perchè Veltroni ha fatto un gran bel lavoro e so che continuerà su questa strada. Veltroni è stato un buon sindaco a Roma (non il migliore, ma un buon sindaco) e se avesse governato l'Italia su quella falsariga penso che saremmo stati un paese assolutamente civile e proteso al miglioramento.
Poi non mi piace la lega perchè non mi piacciono idee come il federalismo vissuto come vilipendio della bandiera italiana, la gretta difesa delle "proprie radici" con folcloristici cartelli stradali in bergamasco o maiali sui terreni delle moschee e altre piacevolezze, il ddt sugli immigrati in treno.
Non mi piace Berlusconi perchè è troppo narcisista, autocompiaciuto, colluso e ha troppi interessi personali per poter governare per il bene di tutti.
E non mi venite a dire che il precedente governo Berlusconi è stato un governo "a ostacoli" perchè ha sempre avuto solide maggioranze e se non ha fatto, è perchè non era interessato a fare (le leggi che gli interessavano le ha fatte eccome)...
caneciccio ha scrittotwentyfive ha scrittoMah, Caneciccio critica le tradizioni bergamasche (e non solo) ed io sarei razzista????
...oppure le tradizioni bergamasche sono quelle di portare a pascolare i maiali sui terreni destinati al culto islamico (tanto per favorire la fratellanza) ??...
caneciccio ha scrittoTpt, non era difficile capire che scherzavo, dato che ero stata accusata di non capire le "tradizioni bergamasche", e io invece tutto quel che avevo detto era (auto-cito)
" la gretta difesa delle "proprie radici" con folcloristici cartelli stradali in bergamasco o maiali sui terreni delle moschee e altre piacevolezze".
Chiedevo se QUELLE (gli unici esempi da me fatti) fossero le radici bergamasche in cui si rivedevano alcuni forumisti.
Perchè so benissimo che tradizioni ne hanno a valanga e sono tradizioni sanissime e bellissime come ne hanno toscani, romagnoli, pugliesi&co. E su cui nessuno meterebbe becco mai. Ma quelle altre iniziative le vedo spesso fare o portare avanti da alcuni esponenti di spicco di quel partito e quelle sono alquanto contestate e contestabili e di quelle chiedevo conto.
Poi francamente non vedo perchè a twentyfive debba dare fastidio sentir dire freggene e simili in tv, quando a me in sè e per sè non me ne frega nulla nè dei cartelli in bergamasco nè di sentire un accento nordico. (Che tra l'altro mi circonda avendo famiglia lombardo-veneta e compagno idem)
Non comprendo come siano qualcosa che interessa a un abitante di Chiuduno, vissuta come cosa importante dal popolo lombardo, e come siano assimilabili a "tradizioni lombarde", questo sì.
Poi scusa eh tpt: sò anni che inviate vostri rappresentanti eletti in parlamento, e ancora non vi sentite rappresentati dalla politica romana? preoccupante, dato che avete espresso una maggioranza larghissima per 5 anni, alcuni ministeri e sottosegretariati, e sono anni che parlamentari del nord sono nella stanza dei bottoni.
Poi l'esemplare più puro della politica del magnamagna, su cui penso ci sia poco da dire a quel riguardo, che era Craxi, non mi sembra fosse nativo di Freggene o Ariccia...
tpt ha scritto, la Rai, ad esempio, è popolata dai romani, e come sai, risulta intoccabile soprattutto se a fare proposte di cambiamento dei vertici o di corsi di dizione per i giornalisti, ci fosse il gruppo guidato da Berlusconi.
Bob ha scrittoCaneciccio, io credo che 25 stia cercando di farti capire un modo abbastanza diffuso di sentire il problema, così viene visto nelle zone di quella che Bossi chiama Padania.
Non è che lo condivida....
Forse tu non riesci a renderti conto di quanta immigrazione cattiva si affianchi, da queste parti, a quella buona.
E comunque, ho notato anch'io che spiegare queste cose a gente da Firenze in giù è difficile.....
Bob ha scrittoTanto per sdrammatizzare, visto che l'hai tirato in ballo....
Chi ha visto Striscia, ieri? La gaffe di Giurato?
Una signora che parla del fatto che i gechi le fanno paura, l'altra che rincara col fatto che, anche a lei, le lucertole le fanno paura, e Giurato che le rimprovera perchè tirano in ballo una cosa seria come la Cecità (gecità?)...
Ma ci è, o ci fa?
Se vede che i ggechi nun ce vedono....
Bob ha scrittoTanto per sdrammatizzare, visto che l'hai tirato in ballo....
Chi ha visto Striscia, ieri? La gaffe di Giurato?
Una signora che parla del fatto che i gechi le fanno paura, l'altra che rincara col fatto che, anche a lei, le lucertole le fanno paura, e Giurato che le rimprovera perchè tirano in ballo una cosa seria come la Cecità (gecità?)...
Ma ci è, o ci fa?
Se vede che i ggechi nun ce vedono....
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Moderatore: capohog