Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
200 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10

da Fante il 24 nov 2010 18:54

cico140976 ha scritto...

Sinceramente non ho visto tutta questa levata di scudi, però mi piacerebbe capire dove vedi un atteggiamento un po' vile.

Io ho spiegato il mio punto di vista, dicendo a Maxbor perchè l'irritazione di Bob non mi sembrava incomprensibile e perchè a me personalmente come forumist non piacesse. Di tutta risposta mi sono sentito definire superficiale e prevenuto cosa che può anche essere vera

Il fatto poi che sia uscito sbattendo la porta non me lo rende più gradevole sto parlando sempre come FORUMISTA, come persona per quel poco che l'ho conosciuto m'è sembrato una persona gradevolissima ci mancherebbe

In breve, se più persone hanno lamentato un utilizzo del forum poco condivisibile, non penso sia solo per viltà , ma mi domanderei anche se una certa reiterazione di un atteggiamento segnalato come irritante non comporti anche una responsabilità profonda nel modo in cui si è poi giudicati

forse credo però bò sempre :P

da MarioLino il 24 nov 2010 19:45

Fante ha scritto
In breve, se più persone hanno lamentato un utilizzo del forum poco condivisibile, non penso sia solo per viltà , ma mi domanderei anche se una certa reiterazione di un atteggiamento segnalato come irritante non comporti anche una responsabilità profonda nel modo in cui si è poi giudicati

Insomma non ti importa di maxbor, né di senti minimamente causa della sua dipartita. Io mi considero molto cinico, spero però di esserlo un po' meno di te :?

Questione di punti di vista [cit.]

da Fante il 24 nov 2010 20:11

MarioLino ha scrittoInsomma non ti importa di maxbor, né di senti minimamente causa della sua dipartita. Io mi considero molto cinico, spero però di esserlo un po' meno di te :?

Ti svelerò un segreto. Maxbor non è morto.

da Paulyste il 24 nov 2010 20:13

Alleluja! Maxbor è risorto! Cantate con noi: egli ha vinto la morte! Alleluja!

da Fante il 24 nov 2010 20:14

PaulySte ha scrittoegli ha vinto la morte! Alleluja!

E te quando vincerai la tua deficenza?

8)

da Fante il 24 nov 2010 20:27

Comunque no, non mi sento responsabile per l'uscita di Maxbor. Ho ben altri rimorsi con cui convivere 8)

Non ti nascondo che probabilmente a me non mancherà come forumista più di altri.
Tuttavia qualora decidesse di tornare comunque spero lo faccia per partecipare in modo meno formalmente corretto ma più comunicativo.

ps paulyste: PIVLA!

da fulvia il 24 nov 2010 20:32

Fante ha scritto
MarioLino ha scrittoInsomma non ti importa di maxbor, né di senti minimamente causa della sua dipartita. Io mi considero molto cinico, spero però di esserlo un po' meno di te :?

Ti svelerò un segreto. Maxbor non è morto.

...Dabòn??? :shock: :shock: Maxbor è vivo e combatte con noi!!!!
...Hasta la victoria siempre!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 24 nov 2010 21:12

Fante ha scrittoComunque no, non mi sento responsabile per l'uscita di Maxbor. Ho ben altri rimorsi con cui convivere 8)

Ecco perchè sei così cinico. Forse solo chi è perfettamente sereno senza rimorsi o rimpianti può evitare di diventare cinico. Forse il cinismo è proprio la misura della frustrazione di una persona. Ragiono a voce alta, non sto pensando a te... ma a Primus naturalmente :D no, neanche a lui. Devo leggere di più, queste semi ovvietà qualcuno deve averle già scritte

da Fante il 24 nov 2010 22:58

E tanto per essere chiaro e poi baFta

Non sono contento che Maxbor abbia deciso di andarsene. Un forum è fatto di persone e di opinioni.
Avrei di gran lunga preferito che lui mandasse direttamente affanculo Bob che è sempre tutta salute e che poi però provasse a cercare un modo nuovo di comunicare no mica che poi si dica che dato che sono cinico e frustrato voglio il forum solo tutto per me

da primus il 24 nov 2010 22:58

MarioLino ha scrittonon sto pensando a Primus naturalmente

e meno male :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 24 nov 2010 23:45

Fante ha scrittoAvrei di gran lunga preferito che lui mandasse direttamente affanculo Bob che è sempre tutta salute e che poi però provasse a cercare un modo nuovo di comunicare no mica che poi si dica che dato che sono cinico e frustrato voglio il forum solo tutto per me

il forum non è tuo perché lo pagano tutti gli associati al Mangione! ricordo qualcuno ? 8)

comunque non volevo darti del frustrato, siamo tutti un po' cinici e frustrati (tranne Primus che c'ha figa a pacchi perché fa il gigolo) cercavo di capire il livello di correlazione tra rimorsi, frustrazione, cinismo e freddezza rispetto all'abbandono di un membro storico del forum

Re: mah..

da scogghi il 25 nov 2010 02:56

MarioLino ha scritto
c'è un lieve nonnismo, come in tanti altri contesti. sapete quale è il problema: che i moderatori in realtà non hanno tempo né potere né voglia di regolare certe dinamiche... io non li chiamerei "moderatori", ma" umili volontari" ... alla fine sono questo!

il problema quindi è di percezione, anche io ci sono cascato a suo tempo. percezione causata da un uso inconsueto del termine moderatore, che si applica ad un soggetto che in realtà sposta, cancella, attacca, aggrega, cambia titoli ai topic MA per lo più non entra (forse giustamente) nel merito delle discussioni.

Tempo se ne dedica quanto più è possibile, potere e voglia ci sono al punto giusto, ma si cerca di calibrarne l'uso.

Quello che tu hai scritto e che io ho evidenziato è esattamente quello che io intendo per ruolo del moderatore.

Cerco di rimanere sempre sopra le parti e di intervenire meno possibile quando ci sono delle discussioni in atto, perchè un moderatore schierato perderebbe sia il potere che l'imparzialità e non sarebbe più credibile.

A volte ci si riesce altre no. Per questo ti rimando alla definizione di pauly che mi sembra azzeccatissima

PaulySte ha scrittol moderatore ha la stessa funzione di un presidente della Repubblica e come lui è un essere umano... forse però non gli darei la stessa importanza, come alcuni di voi sembrano fare..

Per quanto riguarda Maxbor, in quanto arbitro, sono dispiaciuto che abbia deciso di abbandonare il gioco e di questo mi sento in parte responsabile. Anche se sostengo e sosterrò sempre che quando si prende una decisione così non è mai per una sola ragione.

"nessuno ha sempre ragione"

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Luca75 il 25 nov 2010 03:31

Un messaggio di commiato ricevuto da Maxbor mi ha portato a leggere il topic che, da molte settimane stavo deliberatamente ignorando.
Mi spiacerebbe se Maxbor se ne andasse. Non conosco i motivi del dissidio tra Max e il Gruppone perchè da molto tempo ho imparato a dribblare i post politici di Maxbor (nulla di personale verso di lui; erano interventi molto lunghi e nessuno gli rispondeva). Non mi perdo mai le recensioni dell'angolo dei big, però.

Leggendo questo topic, non si può negare che Maxbor, come forumista, stia pesantemente sulle balle a molti. E mi sembra che tanta antipatia sia stata palesata in modo plebiscitario e con lineari argomentazioni, al punto che il suddetto ci è rimasto male ed ha fatto le valige.
Non credo che l'intervento dei moderatori avrebbe potuto evitare che si compiesse, prima o poi, un destino già scritto nelle dinamiche del forum.
A titolo personale, dico che Maxbor non mi stava sulle palle e mi mancherà.

Volendo trarre qualcosa di utile da questo spiacevole post, noto che la sezione "varie" si sta popolando sempre di più, soprattutto di temi d'attualità e politica. Le sezioni gastronomiche, inclusi i commenti alle recensioni, mi sembrano in un periodo di bonaccia.
Non sarebbe meglio cercarsi altri portali per discutere di politica? Non sarebbe meglio far finire più spesso la politica nella sezione "avanzi"? O qualcuno pensa che, discutendo, Balcone diventerà ateo, Ayer berlusconiano o Bob comunista? E' un brutto periodo per la politica, parliamo d'altro o c'è solo da litigare.

da miciagilda il 25 nov 2010 09:27

Luca75 ha scrittoerano interventi molto lunghi
...
Leggendo questo topic, non si può negare che Maxbor, come forumista, stia pesantemente sulle balle a molti. E mi sembra che tanta antipatia sia stata palesata in modo plebiscitario e con lineari argomentazioni, al punto che il suddetto ci è rimasto male ed ha fatto le valige.
Non credo che l'intervento dei moderatori avrebbe potuto evitare che si compiesse, prima o poi, un destino già scritto nelle dinamiche del forum.
A titolo personale, dico che Maxbor non mi stava sulle palle e mi mancherà.

Volendo trarre qualcosa di utile da questo spiacevole post, noto che la sezione "varie" si sta popolando sempre di più, soprattutto di temi d'attualità e politica. Le sezioni gastronomiche, inclusi i commenti alle recensioni, mi sembrano in un periodo di bonaccia.
Non sarebbe meglio cercarsi altri portali per discutere di politica? Non sarebbe meglio far finire più spesso la politica nella sezione "avanzi"? O qualcuno pensa che, discutendo, Balcone diventerà ateo, Ayer berlusconiano o Bob comunista? E' un brutto periodo per la politica, parliamo d'altro o c'è solo da litigare.

Caro Luc75, anch'io non sempre ho avuto il tempo di leggere i post di Maxbor perchè troppo lunghi, ma soprattutto perchè copiati/incollati da altre fonti e quindi in un certo senso impersonali.

Bastava, come dici tu, dribblarli.

Maxbor si è sempre posto in un ambito relativo alla politica e alle questioni sociali con un'evidente tendenza di sinistra (ora, chiamatela come volete: antiberlusconiana, antifascista, sinistroide....l'è istess) e, in quanto rappresentante di una minoranza (sia nazionale e Grupponiana) rompeva i pall a molti.

Ripeto: ti sta sulle palle? bastava dribblarlo.

E invece no.

Che si parli di politica o di attualità o di religione o di vini o di recensioni (ebbene sì, pure lì) non credo che le cose cambino poi così tanto.

Finchè ci sarà il cronico assioma "la pensi diversamente da me = sei una testa di ca@@o, o dici ca@@ate" (o potiomkiate, o roba scollegata dal cervello ecc ecc.) non sarà mai possibile costruire un dialogo e qualcuno regolarmente se ne andrà indignato e offeso.

Credo che si faccia molta confusione tra scambio vivace/discussione accalorata e guerra a chi ce l'ha più lungo/espulsione del diverso.

E si continua a non imparare dalle precedenti esperienze.

A questo punto poco conta in quale topic questo avvenga.

da Fante il 25 nov 2010 10:15

Condivido l'opinione di Luca75 sul fatto che ci sono troppi topic in varie. Abbiamo sempre pensato che il forum sia un po' come una tavola, seduti intorno alla quale si parla di tutto. Però è vero che ci si è fatti prendere troppo la mano ( e mi ci metto in prima fila )

Riguardo a chi ce l'ha più lungo Inappetente! Fermo! Era una metafora! è da sempre così

Noi veci ci ricordiamo quando si spargevano fiumi di sangue sulla "presunta" cottura di un rognoncino :lol:

da Yoda il 25 nov 2010 10:16

Luca75 ha scritto

Dire che mi strappero' i capelli perche Maxbor ha lasciato, sarebbe ipocrita. Siamo su due posizioni totalmente diverse e in conflitto tra di loro. Ci siamo pure beccati piu' volte e , senza che ci si mettesse d'accordo, ognuno di noi ha deciso di ignorare l'altro. La stessa cosa vale per altra gente presente sul Forum con la quale ho poco da condividere.
Quello che invece noto di questo luogo , e' che a cicli alterni arrivano maestrine e professorini che hanno una risposta a tutte le domande : I tuttologi del Forum. La fortuna , e' che spesso sono come meteore..Arrivano, sembra che facciano un po' di luce ..e spariscono ... Amen..
Maxbor non fa parte di questa schiera. Difende le sue scelte e lo fa se vogliamo , in maniera antipatica e provocatoria, pero' limita le sue incursioni all'ambito politco ma , in altre sezioni che non siano la "Varie" ha un suo perche' e ha dato sempre dei contributi importanti...
Come dice Luca, anch'io auspico una drastica riduzione dei post di matrice politica. In altro forum dedicato al mondo della fotografia che frequento con una certa regolarita', il tema e' espressamente vietato, e, la tranquillita' del forum ne risente positivamente.
Per quanto mi riguarda, io non interverro' piu' in topic di questo tipo. Sono gia' stato indicato come incivile e razzista, e , anche se questo mi scivola addosso senza alcun danno vista la pelle da rinoceronte che mi ritrovo, non mi va di fomentare ulteriormente un ambiente in cui vorrei solo disquisire di pastasciutta... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nebbiolo75 il 25 nov 2010 11:02

Aggiornate il titolo e aggiungeteci Fede

Al tavolo hanno richiesto un digestivo per Fede...ed è arrivato direttamente il signor Giuliani :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 25 nov 2010 11:09

nebbiolo75 ha scrittoAl tavolo hanno richiesto un digestivo per Fede...ed è arrivato direttamente il signor Giuliani :-)

Adesso per par condicio Mentana dovrebbe farsi aggredire da Marco Viti o Carlo Erba

Ma Fede di solito non chiede la grappa Bocchino?

da Strini il 25 nov 2010 11:18

Ommadonna che rebelot che avete fatto... :lol:

Per me bisognerebbe parlare di più di calcio e gnocca, argomenti che prediligo. Ho abbandonato il forum perché latitano ormai da tempo, tutti impegnati a parlare di religione, politica e diseguaglianze sociali. Come se interessasse a qualcuno... 8)

Certo che far litigare Bob e maxbor (un po' come una rissa tra Gandhi e Madre Teresa)... potere del forum!!!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

200 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a