cico140976 ha scritto...
Fante ha scritto
In breve, se più persone hanno lamentato un utilizzo del forum poco condivisibile, non penso sia solo per viltà , ma mi domanderei anche se una certa reiterazione di un atteggiamento segnalato come irritante non comporti anche una responsabilità profonda nel modo in cui si è poi giudicati
Fante ha scrittoMarioLino ha scrittoInsomma non ti importa di maxbor, né di senti minimamente causa della sua dipartita. Io mi considero molto cinico, spero però di esserlo un po' meno di te
Ti svelerò un segreto. Maxbor non è morto.
Fante ha scrittoComunque no, non mi sento responsabile per l'uscita di Maxbor. Ho ben altri rimorsi con cui convivere![]()
Fante ha scrittoAvrei di gran lunga preferito che lui mandasse direttamente affanculo Bob che è sempre tutta salute e che poi però provasse a cercare un modo nuovo di comunicare no mica che poi si dica che dato che sono cinico e frustrato voglio il forum solo tutto per me
MarioLino ha scritto
c'è un lieve nonnismo, come in tanti altri contesti. sapete quale è il problema: che i moderatori in realtà non hanno tempo né potere né voglia di regolare certe dinamiche... io non li chiamerei "moderatori", ma" umili volontari" ... alla fine sono questo!
il problema quindi è di percezione, anche io ci sono cascato a suo tempo. percezione causata da un uso inconsueto del termine moderatore, che si applica ad un soggetto che in realtà sposta, cancella, attacca, aggrega, cambia titoli ai topic MA per lo più non entra (forse giustamente) nel merito delle discussioni.
PaulySte ha scrittol moderatore ha la stessa funzione di un presidente della Repubblica e come lui è un essere umano... forse però non gli darei la stessa importanza, come alcuni di voi sembrano fare..
Luca75 ha scrittoerano interventi molto lunghi
...
Leggendo questo topic, non si può negare che Maxbor, come forumista, stia pesantemente sulle balle a molti. E mi sembra che tanta antipatia sia stata palesata in modo plebiscitario e con lineari argomentazioni, al punto che il suddetto ci è rimasto male ed ha fatto le valige.
Non credo che l'intervento dei moderatori avrebbe potuto evitare che si compiesse, prima o poi, un destino già scritto nelle dinamiche del forum.
A titolo personale, dico che Maxbor non mi stava sulle palle e mi mancherà.
Volendo trarre qualcosa di utile da questo spiacevole post, noto che la sezione "varie" si sta popolando sempre di più, soprattutto di temi d'attualità e politica. Le sezioni gastronomiche, inclusi i commenti alle recensioni, mi sembrano in un periodo di bonaccia.
Non sarebbe meglio cercarsi altri portali per discutere di politica? Non sarebbe meglio far finire più spesso la politica nella sezione "avanzi"? O qualcuno pensa che, discutendo, Balcone diventerà ateo, Ayer berlusconiano o Bob comunista? E' un brutto periodo per la politica, parliamo d'altro o c'è solo da litigare.
Luca75 ha scritto
Volendo trarre qualcosa di utile da questo spiacevole post, noto che la sezione "varie" si sta popolando sempre di più, soprattutto di temi d'attualità e politica. Le sezioni gastronomiche, inclusi i commenti alle recensioni, mi sembrano in un periodo di bonaccia.
Non sarebbe meglio cercarsi altri portali per discutere di politica? Non sarebbe meglio far finire più spesso la politica nella sezione "avanzi"? O qualcuno pensa che, discutendo, Balcone diventerà ateo, Ayer berlusconiano o Bob comunista? E' un brutto periodo per la politica, parliamo d'altro o c'è solo da litigare.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog