Oniros ha scrittoZolletta ha scrittoSi Miciagilda, perdona la mia poca chiarezza nel esporre la domanda , comunque mi riferivo a questo libro,
devo dire ho trovato molto interessante sia dl punto di vista estetico, veramente ben scritto e ben tradotto, sia nel esporre ed affrontare alcuni profondi problemi del uomo. In quarta di copertina se ne descrive solo la storia "apparente".
Yukio Mishima è poesia pura!
Impossibile riassumere un poche righe l'essenza di un'opera letteraria, specialmente quando è lontanissima dal punto di vista culturale.
E lo stesso si applica credo a tutte le opere di Mishima. Incuriositp dalla 4a di copertina ho comprato e letto una virtù vacillante sempre di Mishima. Sembra scritto da una donna!“Setzuko era diversa. Per sentirsi veramente viva aveva bisogno di qualcosa simile a una poesia. Una poesia squisitamente erotica. Un concetto il più vicino possibile a una sensazione carnale. Non, come accade agli uomini, un’idea che si trasforma in sensazione carnale, bensì una sensazione carnale che si trasforma in idea, che prende a rifulgere come un gioiello di carne...”
miciagilda ha scrittoLa Vargas è una delle pochissime autrici che mi vedono acquistare libri appena usciti a prezzo pieno.
adem ha scrittomiciagilda ha scrittoLa Vargas è una delle pochissime autrici che mi vedono acquistare libri appena usciti a prezzo pieno.
Concordo... e proprio per questo ti metto in guardia rispetto a Critica dell'ansia pura , piccola divagazione della scrittrice che proprio non mi ha convinto.
Iniziato a leggere quest'estate, l'ho abbandonato dopo 25 pagine di aria fritta... scritte bene come al solito, ma veramente insignificanti (secondo me, eh!)
butter_fly ha scrittomannaggia. ma perché leggo sempre saggi e mai romanzi? l'ultimo (lo finisco stasera) è il disordine perfetto di marcus du sautoy, un matematico inglese che indaga i misteri della simmetria.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Moderatore: capohog