Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
204 messaggiPagina 8 di 11
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

da primus il 22 lug 2011 18:44

silbusin ha scrittoe questi...
http://www.youtube.com/watch?v=fdt4i3oy ... re=related

si ma basta è...ma lo sapete quanti al mondo sanno suonare la chitarra così? ci son più chitarristi del genere che chitarre in vendita.

il genio non sta nel scimmiottare brani più o meno famosi, ma nel crearli...

prendete questi http://www.youtube.com/watch?v=r28LLqyXBKs sono imbarazzanti da quanto son bravi, ma la vera bravura sta nell'averla scritta l'opera Metropolis. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 22 lug 2011 18:46

tpt ha scrittoSe parli del concerto di Milano ricordo fu un vero disastro.

Ho risentito Mark Knoplfer un paio di anni fa qui a Zurigo: semplicemente fantastico. :D

ma infatti, uscito Mark fine degli Straits. gruppo interessante e pezzi bellissimi, non tutti, ma cmq alcuni memorabili, ma tecnicamente lasciavano a desiderare.

da miciagilda il 22 lug 2011 18:46

silbusin ha scrittoe questi...
http://www.youtube.com/watch?v=fdt4i3oy ... re=related

Che maghetti!! :P :P

Ah, e poi, beh, senza cambiare canzone, ma cambiando strumento, c'è quest'altra versione del Tico tico, di Bollani. Da saltare sulla sedia... (il primo minuto e 25" è di intro...se volete andare subito al sodo e strabiliare...) :shock: :D

http://www.youtube.com/watch?v=INzoHd1Rr5w

Dire Straits, Vigorelli, Milano 1981: prima di metà concerto li ho fischiati con tutto il fiato che avevo e me ne sono andata... giusto in tempo per non prenderle, visto cos'è successo dopo... :cry: :cry:

...ma in studio.... :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 22 lug 2011 18:55

miciagilda ha scritto

...son tutti fenomeni in studio.....ascoltati, se l'hai, questoImmagine...........e poi vai a vederli dal vivo. torni a casa e lo butti nel cesso. io l'ho fatto.

ascolta Petrucci, che vi fa tanto cacare, in cd e vai a vederlo dal vivo....beh....meglio live che in studio :D

da Zolletta il 22 lug 2011 19:20

primus ha scritto
miciagilda ha scritto

...son tutti fenomeni in studio.....ascoltati, se l'hai, questoImmagine...........e poi vai a vederli dal vivo. torni a casa e lo butti nel cesso. io l'ho fatto.

ascolta Petrucci, che vi fa tanto cacare, in cd e vai a vederlo dal vivo....beh....meglio live che in studio :D

I Guns! Tzé li ascoltavo in terza media! 8)

da miciagilda il 22 lug 2011 19:56

primus ha scritto
miciagilda ha scritto

...son tutti fenomeni in studio.....ascoltati, se l'hai, questo
..
e poi vai a vederli dal vivo. torni a casa e lo butti nel cesso. io l'ho fatto.

Ma infatti, un artista lo si misura ben bene solo live...

I Dire Straits pare che quella volta avessero problemi anche di impianto...mah!

Resta il fatto che Gabriel, Clapton, Bowie... li ho visti varie volte dal vivo e non mi hanno mai deluso! :wink:

Appetite for destruction? A me-mo-ria! :P :D

Però... Slash non si può dire che sappia proprio suonare... Moolto meglio Petrucci! :)

da primus il 22 lug 2011 20:21

miciagilda ha scritto
Però... Slash non si può dire che sappia proprio suonare... Moolto meglio Petrucci! :)

nessuno dei guns sapeva suonare e cantare....Slash ha avuto il culo di esser figlio del direttore artistico della sony.....capisci a me vah :D

cmq il loro primo album era straordinario....

da Jeffwilliam il 23 lug 2011 04:05

Dream Theater superba abilità di musicisti sono ben note, ha vinto anche premi in molte riviste musicali .
Mi piace "Black Clouds & Silver Linings"

---------------------------------------------------------
http://www.2011sunglasseshut.com/

da maxb. il 23 lug 2011 09:03

che petrucci sappia suonare e anche bene non c'è alcun dubbio. che sia capace di trasmettere emozioni, almeno secondo il mio modesto parere, è tutta un altra storia.
I dire straits, che qui leggo essere molto disprezzati dal punto di vista del live, erano tutt'altra cosa. Sono esistiti per volontà e impegno di mark knopfler, questo è vero. Ma fu proprio nei primissimi anni 80 che diedero il meglio del meglio. Alchemy, fu giudicato dalle riviste downbeat e billboard come la miglior performance live mai vista nel mondo del rock, ovviamente fino a quel epoca si intende.

Sempre a mio modesto parere questo brano, in live, è una perla rara:

http://www.youtube.com/watch?v=pceU2F_b ... re=related

da primus il 23 lug 2011 09:40

maxb. ha scrittoche petrucci sappia suonare e anche bene non c'è alcun dubbio. che sia capace di trasmettere emozioni, almeno secondo il mio modesto parere, è tutta un altra storia.

Sempre a mio modesto parere questo brano, in live, è una perla rara:

http://www.youtube.com/watch?v=pceU2F_b ... re=related

beh c'e' anche da dire che il metal o il progressive è un genere di musica che non si ascolta con l'accendino acceso accanto alla propria amata per suscitare emozioni. probabilmente non ti piace il genere e quindi quel tipo di musica non ti dice nulla.

la perla rara del video è Knopfler, non i dire stratis.....prova a togliere lui..... :wink:

da miciagilda il 23 lug 2011 10:06

I Dire Straits (o dier stratis :wink: :lol: ), come molti altri gruppi, sono diventati i Dire Straits grazie a Knopfler, hanno creato un sound tutto particolare e molto accattivante, un po' come i Roxy Music: succede spesso che un gruppo sia in realtà "un personaggio con intorno gli altri"... :)

Comunque, tornando alla chitarra elettrica, uno degli assolo più mitici resta per me quello di Confortably Numb. Ai tempi dell'LP ero persino andata a comprarmi la puntina Ortofon nuova, per sentire la chitarra più... lacerante! 8)

da maxb. il 23 lug 2011 10:08

primus ha scritto
beh c'e' anche da dire che il metal o il progressive è un genere di musica che non si ascolta con l'accendino acceso accanto alla propria amata per suscitare emozioni. probabilmente non ti piace il genere e quindi quel tipo di musica non ti dice nulla.

come ho già detto non posso non aprezzare il valore tecnico e compositivo dei DT, ho impiegato anni a digerire il progressive ma ora ne sono un estimatore sebbene non fanatico. comunque riconosco che questo argomento è dibattuo in rete da molto tempo. già 10 anni fa mi confrontavo in chat con le opinioni di altri musicisti dilettanti che si rifacevano molto specialmente ai DT. troppe volte mi sono sentito bollare come troll perchè difendevo a spada tratta le mie convinzioni, del troll si è sempre sentito dare chiunque non stendesse tappeti rossi al passaggio dei DT.
sono ottimi musicisti, è indiscutibile, ma il loro messaggio artisco, a mia modesta opinione è difficilmente "decrittabile" anche ad orecchie avezze ai tecnicismi. "anotehr day" cmq è uno dei loro brani che amo di più. Con tutti i dovuti distinguo del caso è un po come per i pink floyd a conduzione gilmour, sparita la carica negativeggiante di waters, cui il pubblico era avezzo, la vena artistica di gilmour non fu capita, proprio perchè la sua idea artistica/musicale/compositiva era idealmente rivolta d un pubblico diverso.

la perla rara del video è Knopfler, non i dire stratis.....prova a togliere lui..... :wink:

il sassofonista era bravo, come pure "l'operatore" alla slide guitar, ridicolo il batterista, aprezzabile lo sforzo del buon jhon illsley, sempre fedele al suo amico mark. cmq hai ragione, i primi dire straits, erano imbattibili.
Ultima modifica di maxb. il 23 lug 2011 10:19, modificato 1 volta in totale.

da maxb. il 23 lug 2011 10:17

miciagilda ha scrittoI Dire Straits (o dier stratis :wink: :lol: ), come molti altri gruppi, sono diventati i Dire Straits grazie a Knopfler, hanno creato un sound tutto particolare e molto accattivante, un po' come i Roxy Music: succede spesso che un gruppo sia in realtà "un personaggio con intorno gli altri"... :)

hai ragione da vendere, un altro caso identico: simply red

Comunque, tornando alla chitarra elettrica, uno degli assolo più mitici resta per me quello di Confortably Numb. Ai tempi dell'LP ero persino andata a comprarmi la puntina Ortofon nuova, per sentire la chitarra più... lacerante! 8)

ti straquoto! a tale conclusione è giunta una giuria di esperti inglesi che ha decretato qualche anno fa tale assolo come il migliore della storia chitarristica.

da primus il 23 lug 2011 11:01

maxb. ha scritto troll

apro-posito di troll.....vogliamo parlare di questi?
http://www.youtube.com/watch?v=SHTLeetdi2c&feature=related in italia insieme a banco e pfm, inarrivabili.....

da tpt il 23 lug 2011 11:22

Mi hai anche spedito il cd .... :oops:

da primus il 23 lug 2011 12:36

tpt ha scrittoMi hai anche spedito il cd .... :oops:

è stato un piacere. :D

da miciagilda il 23 lug 2011 18:17

primus ha scritto
maxb. ha scritto troll

apro-posito di troll.....vogliamo parlare di questi?
http://www.youtube.com/watch?v=SHTLeetdi2c&feature=related in italia insieme a banco e pfm, inarrivabili.....

Eh... E adesso che 'sta gente non c'è più (o quasi)?
Chi è rimasto in Italia, come gruppo, a fare un Signor Rock? :cry:

Io trovo un po' di consolazione coi Negrita :P (e poi c'ho un debole per il "pelato"... :oops: )

da margotxxx il 24 lug 2011 14:53

Non riesco ad aprire il link di Primus...cosa voleva farci ascoltare?

da tpt il 24 lug 2011 14:56

Concerto Grosso ..... pura poesia! :D

da margotxxx il 24 lug 2011 19:11

Ah! Ecco!!!

204 messaggiPagina 8 di 11
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Vai a