Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
180 messaggiPagina 8 di 9
1 ... 5, 6, 7, 8, 9

da donAttilio il 09 dic 2011 16:38

berni ha scrittocedo che questo commento di Grasso sia definitivo su masterchef: forse poca cucina ma gran spettacolo.
http://www.corriere.it/spettacoli/11_di ... 9ac4.shtml

Concordo, con Berni e Grasso 8) :lol:

Citazione articolo di Grasso:
"Se c'è un ottimo cuoco, insomma, è la produzione Magnolia, che ci ha fatto capire come si cucina l'arte della narrazione televisiva".

da MarioLino il 09 dic 2011 17:08

donAttilio ha scritto"Se c'è un ottimo cuoco, insomma, è la produzione Magnolia, che ci ha fatto capire come si cucina l'arte della narrazione televisiva".

era proprio quello che si sosteneva qui: un ottimo prodotto televisivo

Questione di punti di vista [cit.]

da donAttilio il 09 dic 2011 17:21

MarioLino ha scritto
donAttilio ha scritto"Se c'è un ottimo cuoco, insomma, è la produzione Magnolia, che ci ha fatto capire come si cucina l'arte della narrazione televisiva".

era proprio quello che si sosteneva qui: un ottimo prodotto televisivo

Bene, bene. . . Mariolino 8) . . . finalmente siamo tutti d'accordo che la cucina e i cuochi sono altra cosa :P . . . senza necessariamente voler loro negare la visibilità televisiva :lol:

da MarioLino il 09 dic 2011 17:46

donAttilio ha scrittoBene, bene. . . Mariolino 8) . . . finalmente siamo tutti d'accordo che la cucina e i cuochi sono altra cosa :P . . . senza necessariamente voler loro negare la visibilità televisiva :lol:

ah! quindi ritratti? è un buon programma adesso???
ma come! cambi idea troppo facilmente se non si tratta di politica...
8)

da donAttilio il 09 dic 2011 19:00

MarioLino ha scritto
donAttilio ha scrittoBene, bene. . . Mariolino 8) . . . finalmente siamo tutti d'accordo che la cucina e i cuochi sono altra cosa :P . . . senza necessariamente voler loro negare la visibilità televisiva :lol:

ah! quindi ritratti? è un buon programma adesso???
ma come! cambi idea troppo facilmente se non si tratta di politica...
8)

Mariolino, la mia è stata semplicemente una "generosa elargizione verbale"( 8) ) di fine settimana. . . fermo restando che il/i programmi del genere di MasterChef li considero sempre spazzatura :P

Ti cuntent addes ? (sei contento ora) :lol: :wink:

da MarioLino il 09 dic 2011 19:11

donAttilio ha scritto
Mariolino, la mia è stata semplicemente una "generosa elargizione verbale"( 8) ) di fine settimana. . . fermo restando che il/i programmi del genere di MasterChef li considero sempre spazzatura :P

Sì, contento di sapere che i talent show per te sono spazzatura. Una opinione decisamente molto originale, che valeva la pena ribadire con decine di post in un topic in cui si cercava di parlare del programma... :lol: :wink:

da donAttilio il 09 dic 2011 19:17

MarioLino ha scritto
donAttilio ha scritto

Sì, contento di sapere che i talent show per te sono spazzatura. Una opinione decisamente molto originale, che valeva la pena ribadire con decine di post in un topic in cui si cercava di parlare del programma... :lol: :wink:

Mariolino. . . Mariolino, mi spieghi come fai a scindere il/un programma dal talent show ???? :roll:

da MarioLino il 09 dic 2011 19:19

donAttilio ha scritto
Mariolino. . . Mariolino, mi spieghi come fai a scindere il/un programma dal talent show ???? :roll:

RIleggiti i post... ho tentato di spiegarlo.
Ci riprovo con delle metafore, vediamo se cogli.
E' come se tu non amando la pizza, tentassi di giudicare una pizzeria...
Oppure non sapendo sciare, volessi dare a tutti i costi il tuo parere su un comprensorio sciistico, affermando che il mare è il MASSIMO della vita e non capisci quegli stupidi che stanno al freddo con dei pezzi di metallo sotto i piedi.

Te capì? (hai capito?)

da donAttilio il 09 dic 2011 19:42

MarioLino ha scritto
donAttilio ha scritto

RIleggiti i post... ho tentato di spiegarlo.
Ci riprovo con delle metafore, vediamo se cogli.
E' come se tu non amando la pizza, tentassi di giudicare una pizzeria...
Oppure non sapendo sciare, volessi dare a tutti i costi il tuo parere su un comprensorio sciistico, affermando che il mare è il MASSIMO della vita e non capisci quegli stupidi che stanno al freddo con dei pezzi di metallo sotto i piedi.

Te capì? (hai capito?)

Ti ringrazio per le metafore, ma non reggono - a mio avviso- nel caso dei talent show, perchè si dà il caso che a differenza delle pizzerie o dei comprensori sciistici che giustamente si DIVERSIFICANO, i talel show - sempre a mio avviso - si da il caso she siano quasi sempre spazzatura. Pertanto, talent show=a programma e viceversa. :P

Ed ora te ricapè ??? passo e chiudo. :lol: :wink:

da MarioLino il 09 dic 2011 21:12

a volte mi chiedo perché mi infogno in certe conversazioni :lol:
forse perché mi diverto. potrei continuare... ma ora basta però, altrimenti sembro cocciuto e saputello che manco pauly :lol: :lol:
scherzo pauly.
ciao don :P

da Paulyste il 09 dic 2011 23:06

:evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:

da fulvia il 10 dic 2011 01:12

PaulySte ha scritto:evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Oh ti conoscono proprio tutti ormai eh?! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 18 feb 2012 13:41

Meglio tardi che mai... o no? 8) Mi son trovata a casa di un amico con la tv accesa su Masterchef. Mi diceva che erano le selezioni preliminari (una replica presumo) e mi è venuto in mente che qui se n'era fatto un gran parlare, così ho prestato mezzoretta di attenzione.

Tutto occhiate assassine e sottofondo di violini strappalacrime, omaccioni villosi con l'occhietto piangiulento perché c'è venuto male il purè, tutto fintissimo, non riesco neanche a dire chi è più patetico dei tre chef... :?

Che monnezza, raga! Sembra la Fiilippi (si chiama così quella là? o DeFilippi? boh, ci siam capiti) ma con di mezzo i piselli e le capesante. :lol:

E quell'altro che a un certo punto assaggia, poi tutto catiivo catiivo fa: "se rispondi a questa difficilissima domanda può darsi che ti salvi: come si fa la besciamella?".... MA DAIIII!!! :roll: :roll: :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 18 feb 2012 14:48

Attenta Miciona a quello che sostieni/dici, 8)
potrebbe arrivare Mariolino con le sue "metafore" per farti cambiare idea :lol: :P :wink:

da miciagilda il 18 feb 2012 15:41

donAttilio ha scrittoAttenta Miciona a quello che sostieni/dici, 8)
potrebbe arrivare Mariolino con le sue "metafore" per farti cambiare idea :lol: :P :wink:

:lol: :lol: grazie per l'avvertimento! 8)

E' che mi fa specie (e qui ci piazzo la provocazione 8)) vedere come tanti siano ossessionati dalla qualità di quello che danno da inalare ai i loro polmoni "trattati bene" come canta Samuele Bersani, ma non altrettanto da quello che il loro stomaco ingerisce o il loro cervello sorbisce... 8) :roll: :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da MarioLino il 18 feb 2012 22:00

eh certo che sembra la de filippi. è un talent show!!!
meno male che qualcuno ci è arrivato ed è riuscito a "collocarlo", dopo che lo avevo spiegato in tutti i miei messaggi

da donAttilio il 22 feb 2012 17:28

Bruno Barbieri, masterschef a sette stelle(tante sono le Michelin conquistate nella sua lunga carriera), pronto alla conquista di Londra.
Sabato 25,02,12 inaugurerà il "suo" nuovo ristorante in un quartiere esclusivo.

Con il socio romano Francesco Ortone, i compagni d'avventura televisiva Carlo Cracco e Joe Bastianich e i vertici Sky, alzerà il sipario del "COTIDIE" (questo il nome), 80 coperti e 35 dipendenti (?!?!), al n. 50 di Marylebone Higt Street.

Nel cuore di Londra, Barbieri porterà i sapori italiani, senza trascurare le tradizioni regionali, di dolci napoletani al pesce pugliese, anche se da "padrona" la farà la pasta emiliana (mica per niente, Bruno è nato a Medicina nel 1962, a pochi chilometri da Bologna). Tortellini, cappelletti e cappellacci verranno realizzati dalla signora Carla, di Bologna, di professione sfoglina, che nella capitale britannica trascorrerà 15 giorni al mese per "tirare" pasta fresca con farina certificata e mattarello di casa.

Avrebbe affermato di aver scelto Londra "perchè è l'unica città al mondo in cui si può ancora esprimere il proprio talento". Talento "non standardizzato", ma orgogliosamente made i Italy.

Al bravo mio conterraneo, sinceramente, un grandissimo "in bocca al lupo". :wink:

da fulvia il 22 feb 2012 18:09

per la serie "nemo profeta in patria".... :wink: sono sicura che a Londra apprezzeranno sicuramente! All'estero , nonostante tutto, la cucina italiana è quella che ha sempre più appeal.... :)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxb. il 22 feb 2012 20:01

non so se basteranno 150 sterline a testa in un posto così :?

da donAttilio il 22 feb 2012 21:50

maxb. ha scrittonon so se basteranno 150 sterline a testa in un posto così :?

puoi sempre pagare con la carta di credito. . . se non hai le "sterline" 8) :lol: :wink:

180 messaggiPagina 8 di 9
1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Vai a