PaulySte ha scrittoIo aspetterei ancora prima di dire che la volontà politica non c'è. Si tratterebbe comunque di misure che richiederebbero tempi d'applicazione più o meno lunghi: le tasse, invece, portano i loro frutti subito e sembra proprio che l'Italia abbia bisogno di saper fare cassa subito.
Yoda ha scrittoIl superbollo per le auto di lusso dovrebbe essere applicato ai veicoli immatricolati dal 2008. Quelli piu' vecchi dovrebbero essere esentati.
7ilmarc0 ha scrittoma veramente pensate che se non ci fosse stato Berlusconi al governo adesso staremmo meglio? Magari al pari della Germania? maaaaaddddddai
maxbor ha scrittonon siamo un paese di poveracci.
maxb. ha scrittomaxbor ha scrittonon siamo un paese di poveracci.
Questo è vero ma temo che nel giro di qualche decennio le cosa cambieranno. a meno che non si attui una politica ferrea.
Yoda ha scrittomaxb. ha scrittomaxbor ha scrittonon siamo un paese di poveracci.
Questo è vero ma temo che nel giro di qualche decennio le cosa cambieranno. a meno che non si attui una politica ferrea.
Credo che tu sia moooolto ottimista.
Con la la "casta" che ci ritroviamo, ormai completamente autoreferenziale e indirizzata esclusivamente alla coltivazione dei benefici pro domo sua, credo che la poverta' si fara' sentire gia' nel prossimo anno...
E mentre lo affermo, spero di essere totalmente in errore....
Ma di contro.. credo poco anche nei miracoli...
cico140976 ha scrittoper una totale OTTUSITA' della popolazione Italiana... rispecchiata qui sul forum da certi "anziani e saggi" che hanno pontificato come SOLONI (iniziando da certi giudizi sul 68, magari anche a ragione ma dimostrando, a prescindere dall'esperienza maturata, un pelo (cribbio! ) di superficialità (e accettatelo! non siete intoccabili ) ed essere prevenuti...
silbusin ha scritto Ha creato gli anni di piombo e lo stragismo fascista. Ha unito indissolubilmente (e questo io non lo perdonerò mai) l'estrema sinistra e l'estrema destra in un abbraccio mortale. Durante gli anni ruggenti c'erano gruppi di nazi-maoisti...Che dire di queste cose?
Dopo più di 40 anni si può fare un primo bilancio storico: una rivoluzione culturale violenta di cui oggi si ricordano solo gli aspetti negativi. E specialmente non fu sostenuta dal popolo, che anzi ne fu spaventato. Perchè? Difficile a dirsi.
Ripeto quindi: il 68 bisogna averlo vissuto giorno dopo giorno. Poi ovviamente se ne può parlare fin che si vuole, chi portando le proprie esperienze dirette chi avendo letto solo di esso. Questi ultimi almeno abbiano l'intelligenza di evitare giudizi da avvenire o famiglia cristiana.
PaulySte ha scrittoAffidiamoci all'impareggiabile Gramellini
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ne&sezione
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Moderatore: capohog