adem ha scrittobutter_fly ha scrittomannaggia. ma perché leggo sempre saggi e mai romanzi? l'ultimo (lo finisco stasera) è il disordine perfetto di marcus du sautoy, un matematico inglese che indaga i misteri della simmetria.
Hai letto l'enigma dei numeri primi? Me l'hanno consigliato, ma non l'ho ancora letto perchè è difficile che trovi in questi saggi il giusto mix tra divulgazione e "rigore" (per me so' tutti troppo divulgativi).
butter_fly ha scrittoadem ha scrittobutter_fly ha scrittomannaggia. ma perché leggo sempre saggi e mai romanzi? l'ultimo (lo finisco stasera) è il disordine perfetto di marcus du sautoy, un matematico inglese che indaga i misteri della simmetria.
Hai letto l'enigma dei numeri primi? Me l'hanno consigliato, ma non l'ho ancora letto perchè è difficile che trovi in questi saggi il giusto mix tra divulgazione e "rigore" (per me so' tutti troppo divulgativi).
sì l'ho letto, bellissimo! più bello di questo sulla simmetria (molto meno divulgativo)
butter_fly ha scrittoecco, a me invece mancano i tempi in cui divoravo interi autori. a suo tempo ho letto tutto ciò che c'era da leggere di agatha christie, stephen king, italo calvino, kafka, nietzche, montale e leopardi, più tantissimi altri classici e meno classici della letteratura. poi l'università e, a parte una parentesi in cui mi son letta tutto freud e jung , è giunto l'obbligo di sorbirsi decine di libri decisamente non di svago: forse ho perso in quegli anni la capacità di aprire un libro per divertirmi o per viaggiare con la mente... comunque mi sono segnata alcuni dei vostri suggerimenti, e la prossima volta mi obbligherò a stare lontana dai reparti psicologia antropologia filosofia... ce la posso fare
Sabryli ha scrittoQualcuno di voi mangioni ha letto
"TUTTO FA BRODO" di Katherine Darling
Sapete dirmi se ne vale la pena??
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: capohog