Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
183 messaggiPagina 9 di 10
1 ... 6, 7, 8, 9, 10

da Bob il 22 apr 2011 13:07

Fermo restando che ogni posizione è rispettabile, e che non ho nessuna intenzione di criticare....
x nebbiolo:
C@@@i loro. Se sono contenti così.....
x Delta:
a volte la forma conta. (io direi "sempre"). Io non le regalerò "un viaggio di nozze", o "il ricevimento", o "l'appartamento".
La "aiuterò per gli inizi". Cosa ne farà degli aiuti, o "come" li utilizzerà, saranno, appunto, fatti suoi, o altrimenti non sarebbero più aiuti ma imposizioni. Detta così, è molto fine, ma il fatto è che, egoisticamente, io mi tolgo dalle grane.

Vediamo di chiarire: l'usanza del ricevimento a carico del "padre della sposa" è di altro a carico del "padre dello sposo" era un'usanza che andava bene duecento anni fa, quando le spese, in fondo, si equivalevano, e questo risultava un buon modo per non litigare. Il padre "consegnava" la figlia allo sposo, quindi il matrimonio siu faceva a casa della figlia, e il ricevimento era un modo per far vedere da che famiglia venisse. Poi, i due novelli coniugi arrivavano nel paese dello sposo, in groppa al cammello, e chi s'era visto s'era visto. Essendo cambiate le cose, sono rimaste solo le ombre della tradizione, ma nulla più. rersta invece il problema di mescolare la necessità e voglia di aiutare gli sposi col desiderio di vederli perfettamente felici in un giorno certoi particolare. A fronte di illuminata saggezza dei genitori, tutto potrebbe andare per il meglio comunque, ma, visto che di buone intenzioni è lastricato l'iferno, perchè non lasciare che la loro felicità sia perseguita secondo il "loro" gusto? Certo, qualche consiglio ci può stare, anzi, ci deve stare, ma tra il "consigliare" e l'imporre" c'è un abisso. Con questo sistema si ottengono un mucchio di vanmtaggi, e nessuna controindicazione: da un lato, gli sposi avranno un matrimonio tutto "loro", e cominceranno sin da subito a costruire qualcosa assieme, dall'altra io non avrò mai brutte sorprese economiche, non potrò mai sentirmi in imbarazzo, non avrò problemi di "miei" invitati e "loro" invitati. Saranno invitati degli sposi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 22 apr 2011 13:12

A me è capitato di assistere a un matrimonio dove l'80% degli invitati erano amici dei genitori. E non erano certo due pischelini a sposarsi....

da silbusin il 22 apr 2011 13:15

Paese che vai usanza che trovi.
Specificatamente al matrimonio io (e mia moglie) abbiamo pagato il rinfresco lasciando agli sposi di invitare chi volevano, senza mettere il becco. Essendo indifferente a qualsiasi ricorrenza ho persino chiesto se fosse il caso che io partecipassi essendo una festa "loro". Mia moglie mi incenerì a suo tempo. :oops:

da Fante il 22 apr 2011 13:40

silbusin ha scrittoMia moglie mi incenerì a suo tempo. :oops:

:lol: :lol: :lol:

da miciagilda il 22 apr 2011 13:43

[quote="silbusin"... ho persino chiesto se fosse il caso che io partecipassi essendo una festa "loro". :oops:[/quote]

A me questo (sempre nell'àmbito di una celebrazione in cui non mi riconosco) sembra l'approccio più intelligente.

E' certamente quello che avrebbero fatto anche i miei. :wink:

da miciagilda il 22 apr 2011 13:47

Bob ha scritto
miciagilda ha scrittoUn bel regalone alla propria bimba per vederla felice non ha prezzo. :wink: :D

Sì.... :roll: E per il resto c'è MasterCard.... :roll: La pubblicità colpisce ancora.

Colpisce te. :D
A me non era neanche passata per la testa, la mastercard... :roll:

Così come era nata prima l'Op. 50 di Beethoven che la pubblicità del Vecchia Romagna eh! Idem per la mastercard. 8)

da Delta il 22 apr 2011 15:45

cmq viva gli sposi..tutto il resto è relativo.

:D :D :D
Ultima modifica di Delta il 22 apr 2011 19:15, modificato 1 volta in totale.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da miciagilda il 22 apr 2011 18:47

Delta ha scrittocmq viva glia sposi..tutto il resto è relativo.

:D :D :D

Anzi, evviva la spusa, porca vacaaaaa! :lol: :lol:

da fulvia il 22 apr 2011 19:12

Da noi si dice "Viva la spusa bèla scarùsa......" :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 22 apr 2011 19:45

miciagilda ha scritto
Bob ha scritto
miciagilda ha scrittoUn bel regalone alla propria bimba per vederla felice non ha prezzo. :wink: :D

Sì.... :roll: E per il resto c'è MasterCard.... :roll: La pubblicità colpisce ancora.

Così come era nata prima l'Op. 50 di Beethoven che la pubblicità del Vecchia Romagna eh! Idem per la mastercard. 8)

Palle.
IO almeno la so riconoscere. Tu, invece, te ne lasci conquistare inconsapevolmente. :P

da Zolletta il 22 apr 2011 21:36

nebbiolo75 ha scritto
Pranzo di nozze da MC Donald :-) dove c'è lo spazio giochi per i bimbi, ambiente informale ecc...

Non sarebbe una cattiva idea! Fanno anche banqueting???? :lol: :lol: :)

da miciagilda il 23 apr 2011 11:07

Bob ha scritto
miciagilda ha scritto
Bob ha scritto

Palle.
IO almeno la so riconoscere. Tu, invece, te ne lasci conquistare inconsapevolmente. :P

Risposta soft, che è Pasqua e siamo tutti più buoni: le palle con dentro la sorpresa? :x

da Bob il 24 apr 2011 13:10

Essere buoni non significa essere stupidi. La frase è classica di una pubblicità che ci ha martellato per tantissimo tempo. Pretendere di non averla memorizzata almeno inconsciamente è solo puerile. Mica ti avevo offeso. Darsi una ridimensionatina, no, vero?

da miciagilda il 24 apr 2011 16:10

Bob, la tua presunzione di sapere cosa ci sia nella mia testa ha dell'incredibile.

La ridimensionata (senza il diminutivo) è il caso che te la dia tu, che sei pure quello che viene sempre a pestarmi i calli per primo.

E non si dica che non ho provato ad evitare lo scontro.

da inappetente il 24 apr 2011 16:13

...su , state calmi che è Pasqua ( da che pulpito , poi :lol: )... 8)

da Bob il 24 apr 2011 19:09

miciagilda ha scrittoBob, la tua presunzione di sapere cosa ci sia nella mia testa ha dell'incredibile.

La ridimensionata (senza il diminutivo) è il caso che te la dia tu, che sei pure quello che viene sempre a pestarmi i calli per primo.

E non si dica che non ho provato ad evitare lo scontro.

Penoso.

da nebbiolo75 il 24 apr 2011 19:13

Bob ha scrittoFermo restando che ogni posizione è rispettabile, e che non ho nessuna intenzione di criticare....
x nebbiolo:
C@@@i loro. Se sono contenti così.....

Su cosa? Sul fatto che ho augurato a Delta di avere spese contenute?
Siamo nervosetti o cosa? :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 24 apr 2011 20:16

No, no...mi riferivo al Mac Donald...Cavoli dei miei figli, intendevo; se sono contenti di stare al Mac, va bene anche a me. Pagano loro, in fondo..... :lol: :lol:
Scusa, forse mi hai frainteso....

da nebbiolo75 il 26 apr 2011 08:37

Bob ha scrittoNo, no...mi riferivo al Mac Donald...Cavoli dei miei figli, intendevo; se sono contenti di stare al Mac, va bene anche a me. Pagano loro, in fondo..... :lol: :lol:
Scusa, forse mi hai frainteso....

:-)

tutto ok

@zolletta, fanno anche banqueting :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 26 apr 2011 09:03

nebbiolo75 ha scritto@zolletta, fanno anche banqueting :-)

Nel senso che fanno prestiti e concedono mutui?

183 messaggiPagina 9 di 10
1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Vai a