Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
338 messaggiPagina 9 di 17
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17

da miciagilda il 09 dic 2011 12:54

Yoda ha scrittoMi aspetto ( anzi..lo spero) che qualche illuminato libero dal retaggio "destra/sinistra " possa nei mesi che ci separano dalle prossime elezioni, venire allo scoperto e proporsi con regole chiare , con l'impegno ad eliminare i troppi sprechi e i troppi benefici di cui l'attuale politica ci ha resi schiavi.
...

Che poi sarebbe quello che si fionderebbero a votare quasi tutti... vedrai che qualcuno, anche solo per questo, salterà fuori... 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Paulyste il 09 dic 2011 12:59

Serve qualcuno che sia veramente credibile. E purtroppo della gente che ha i mezzi per imbarcarsi in una campagna elettorale il 98% appartiene sicuramente a quella schiera di persone che non risulta credibile quando si erge a benefattrice del "popolino" (la stragrande maggioranza della popolazione): Montezemolo, la Marcegaglia o De Benedetti sarebbero credibili? :roll:
Non dubito però che questi ultimi riscuoterebbero grandi successi elettorali

da capohog il 09 dic 2011 13:09

PaulySte ha scrittoServe qualcuno che sia veramente credibile. E purtroppo della gente che ha i mezzi per imbarcarsi in una campagna elettorale il 98% appartiene sicuramente a quella schiera di persone che non risulta credibile quando si erge a benefattrice del "popolino" (la stragrande maggioranza della popolazione): Montezemolo, la Marcegaglia o De Benedetti sarebbero credibili? :roll:
Non dubito però che questi ultimi riscuoterebbero grandi successi elettorali

De Benedetti dubito avrebbe seguito, ci sono ancora una sfilza di persone inc..te con lui di bruttio...gli altri due, mah :roll:
E se Passera a fine Governo entrasse in politica...? :?

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 09 dic 2011 14:48

Anche l'ultima è una possibilita :roll:

da frascolo il 09 dic 2011 15:35

una richiesta fatta a questo Governo di tecnici, sopratutto dal PD, era un atto di discontinuità con il passato.
E il sig. Monti lo ho tempestivamente attuato andando a illustrare la manovra a Porta a Porta dall'ineffabile lecchino. :lol: :oops: :twisted:

da Paulyste il 09 dic 2011 15:38

Forse era l'unico modo per farsi considerare dal servizio pubblico Rai... visto che la conferenza stampa di presentazione è stata trasmessa integralmente solo da La7 :roll: :lol: :roll: :lol:

da santippe28 il 12 dic 2011 14:58

oggi sto in@@@@xxata come una BBBBelva , ce l'ho con Monti e con tutte le sue menate , non avete idea di quanto tempo ho dovuto perdere per prelevare € 3000 per spese varie , stipendio e tredicesima della badante di mio papà , attingendo dal mio c.c. , e con obbligo di spiegare per iscritto perchè prelevavo , ma vaffa a sti bocconiani del menga , eccomunque visto lo sbattimento ho deciso che dal prossimo mese la cara badante si dovrà aprire un conto corrente pure lei , tracciabilità per tutti , e rivaffa , ma che razza di idiozie . Se uno ha uno stipendio , anche da lavoro dipendente , di € 2000 al mese e vuole prelevarli tutti insieme, deve giustificare per iscritto perchè vuole prelevarli tutti ho deciso anche un'altra cosa . la prossima volta che dovrò prelevare per mio papà,sul modulo in corrispondenza della causale dove devo spiegare perchè prelevo quella tal cifra , scriverò : " perchè in occasione dell'inizio dell'anno è consuetudine propiziatoria della mia famiglia quella di usare il contante al posto della carta igienica ... "
Immagine

da Yoda il 12 dic 2011 15:50

santippe28 ha scrittonon avete idea di quanto tempo ho dovuto perdere per prelevare € 3000 per spese varie , stipendio e tredicesima della badante di mio papà , attingendo dal mio c.c. , e con obbligo di spiegare per iscritto perchè prelevavo , ma vaffa a sti bocconiani del menga

Questa mi e' veramente nuova.... :roll:
Pensavo che chi volesse prelevare piu' dei canonici 2.500 € ( per il momento) lo potesse fare senza doverne giustificare il motivo...

Da ora in poi, quando ci serviranno dei soldi dovremo andare in banca con il permesso scritto dei genitori????

Vedo gia' il direttore della mia filiale che apre il borsellino e consegnandomi una banconota mi dice... Mi raccomando..non spenderli tutti eh.... :twisted:

ma va a cagher va.... Oh.. non e' che tra un paio di mesi saremo qui a rimpiangere il cavaliere???

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da maxb. il 12 dic 2011 17:04

Yoda ha scritto
santippe28 ha scritto per prelevare € 3000 per spese varie .................. obbligo di spiegare per iscritto perchè prelevavo

Pensavo che chi volesse prelevare piu' dei canonici 2.500 € ( per il momento) lo potesse fare senza doverne giustificare il motivo...
ma va a cagher va.... Oh.. non e' che tra un paio di mesi saremo qui a rimpiangere il cavaliere???

Fa parte del decreto bersani, non solo per i preliavi, anche per i versamenti di denaro contante su conti correnti intestati a privati, oltre un tot. (mi pare 2500 euro) la banca ha l'obbligo di fare apposita segnalazione al intendenza di finanza.

da frascolo il 12 dic 2011 17:21

nessun problema, io e la mia signora abbiamo un Bancomat con limite di €1500 a settimana.
Oggi fatto due prelievi per un totale di € 3000

da Yoda il 12 dic 2011 17:27

maxb. ha scritto
Yoda ha scritto
santippe28 ha scritto per prelevare € 3000 per spese varie .................. obbligo di spiegare per iscritto perchè prelevavo

Fa parte del decreto bersani, non solo per i preliavi, anche per i versamenti di denaro contante su conti correnti intestati a privati, oltre un tot. (mi pare 2500 euro) la banca ha l'obbligo di fare apposita segnalazione al intendenza di finanza.

Una cosa e' la segnalazione dell'operazione, un'altra e' l'interrogatorio per sapere che cacchio ci farai con i 3.000 € che stai prelevando..
Mi sembrano due cose moooolto diverse.. :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 12 dic 2011 17:27

il bancomat del mio papi invece consente prelievi per € 5000 mensili , però a 250 per volta con limite di 500 al giorno !!! :roll: ma non è questo il punto , è l'ingiustizia del principio che si debba giustificare il motivo per cui si prelevano i propri soldi dal proprio conto corrente . se uno li impiega per pagare una natalie brasiliana , trova subito una pletora di benpensanti illuminati che vanno in suo soccorso psicologico invitando la collettività a manifestargli comprensione e solidarietà , se invece sei un emerito sig. nessuno , sconosciuto e che non rompe i maroni a nessuno , nè approfitta del denaro pubblico per usi quanto meno discutibili , allora , tutti lì ad accanircisi contro , porco qui e porco là :twisted: :twisted:

da primus il 12 dic 2011 17:55

frascolo ha scrittonessun problema, io e la mia signora abbiamo un Bancomat con limite di €1500 a settimana.
Oggi fatto due prelievi per un totale di € 3000

non cambia una mazza perchè cmq la banca traccia i tuoi prelievi o le tue spese con la carta e le comunica cmq al fisco.
prelevare allo sportello o usare la carta si lasca il segno cmq, purtroppo
:roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 12 dic 2011 18:01

Yoda ha scritto Oh.. non e' che tra un paio di mesi saremo qui a rimpiangere il cavaliere???

si stava meglio quando si stava peggio.......?
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 13 dic 2011 00:22

Yoda ha scrittoUna cosa e' la segnalazione dell'operazione, un'altra e' l'interrogatorio per sapere che cacchio ci farai con i 3.000 € che stai prelevando..
Mi sembrano due cose moooolto diverse.. :roll:

No! forse mi sono spiegato male:

- per il prelievo oltre i 2500 (mi pare non sono certo della cifra) devi fornire spiegazioni, ma non alla banca! loro le raccolgono e le girano al fisco.

- per il versamento, oltre la solita cifra: sempre la banca deve inviare apposita segnalazione al fisco.

sarà poi il fisco (alias GDF, alias agenzia enrate) a sorteggiare a campione i titolari di tali operazioni ed invitarli a fornire ulteriori spiegazioni. oppure, più verosimilmente, lo richiedono sopratutto a chi effettua spesso grosse operazioni in contanti.

si applica solo ai movimenti su c/c privati. sta tutto scritto nel decreto bersani.

da MarioLino il 13 dic 2011 12:03

forse ad alcuni di voi non mancava, ma io invece auspicavo la ripresa della lotta all'evasione da tempo...

purtroppo nel farla si perdono voti e consensi (vedi alcuni post qui dentro...), serviva un governo tecnico (o un governo normale) per portarla avanti.

Questione di punti di vista [cit.]

da santippe28 il 13 dic 2011 12:13

Mariolì , penso che qui siamo tutti d'accordo sul combattere l'evasione fiscale , però che si debano fornire spiegazioni scritte sul perchè e come uso 2500 o 3000 euro , scusami ma è una norma tanto illiberale quanto inutile , la classica mossa per gettare un pò di fumo negli occhi al popolo bue che crede ancora che da un provvedimento del genere si possa uscire dalla crisi . Ribadisco , la prossima volta che mi capiterà e altrettanto farà socrate che , bada bene è un lavoratore dipendente , scriveremo e sottoscriveremo sul modulo che sono affari nostri perchè preleviamo denaro in contante.
E un grosso vaffa lo scrivo , lo sottoscrivo , lo ripeto , lo urlo e lo dico pure senza problemi e di persona al beneamato Monti , te capì , i miei soldi li prelevo quando voglio , come voglio e devo essere libera di impiegarli come mi pare , a me sembra invece che di tutte ste manfrine le uniche a beneficiarne veramente saranno solo le banche

da bunny46 il 13 dic 2011 12:26

santippe28 ha scrittoMariolì , penso che qui siamo tutti d'accordo sul combattere l'evasione fiscale , però che si debano fornire spiegazioni scritte sul perchè e come uso 2500 o 3000 euro , scusami ma è una norma tanto illiberale quanto inutile , la classica mossa per gettare un pò di fumo negli occhi al popolo bue che crede ancora che da un provvedimento del genere si possa uscire dalla crisi . Ribadisco , la prossima volta che mi capiterà e altrettanto farà socrate che , bada bene è un lavoratore dipendente , scriveremo e sottoscriveremo sul modulo che sono affari nostri perchè preleviamo denaro in contante.
E un grosso vaffa lo scrivo , lo sottoscrivo , lo ripeto , lo urlo e lo dico pure senza problemi e di persona al beneamato Monti , te capì , i miei soldi li prelevo quando voglio , come voglio e devo essere libera di impiegarli come mi pare , a me sembra invece che di tutte ste manfrine le uniche a beneficiarne veramente saranno solo le banche

Basta scrivere "Vado a troie e quelle valide costano", non è contro la legge :D :D

da maxbor il 13 dic 2011 12:27

Una domanda.

Un artigiano ci sta facendo dei lavori (infissi e inferriate) che stiamo man mano pagando con acconti in contanti.

Alla fine, diciamo tra un paio di mesi, ci fatturerà circa 9-10 mila euro. Siamo in regola (lui e noi) con il pagamento avvenuto praticamente in contanti? :?:

da MarioLino il 13 dic 2011 12:35

bunny46 ha scrittoBasta scrivere "Vado a troie e quelle valide costano", non è contro la legge :D :D

ma sì... ma poi è chiaro che servirebbero più controlli soprattutto, ma i controlli costano. ben vengano meccanismi disincentivanti a basso costo invece, deve salire la consapevolezza nel paese che evadere è rischioso e che c'è qualcuno che controlla. altrimenti è chiaro che appena possibile, tutti evadono, magari sanando la propria posizione al successivo condono fiscale (ma secondo me solo i più bacchettoni e fifoni si preoccupano di farlo, gli altri se ne sbattono alla grande, considerati i rischi e la propria coscienza)

Questione di punti di vista [cit.]

338 messaggiPagina 9 di 17
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17
Vai a