miciagilda ha scrittoRaga... se ho rotto, per favore, ditemelo.
capohog ha scrittoTi leggo anche se non intervengo, peraltro utilizzo questo thread come spunto per le letture durante le ferie unico periodo dove riesco a scatenarmi....
durante il resto dell'anno ammetto di non riuscire a leggere più di 2/3 libri al mese...
attualmente mi sto arabbattando con The Magificent Spilsbury
Interessante ricostruzione delle reali gesta di un serial killer nell'inghilterra prima all'inizi della prima guerra mondiale...
ottime recensioni su Amazon ma, un po' fiacco
Ho finito "tutti i figli di Dio Danzano" di Murakami
[url]
autore che gradisco molto anche se i tre suoi che preferisco sono "La ragazza dello Sputnik""Tokyo Blues" e "Kafka sulla Spiaggia".
[/url]
miciagilda ha scrittoL'autore (che già conoscevo per "Le correzioni") oltre a scavare a fondo di ogni carattere fino a rivelarne gli aspetti e i pensieri più intimi e personali, contestualizza con precisione quasi maniacale le vicende umane e le incastona in quelle sociali e storiche dell'America recentissima, di questi ultimi anni, ottenendo un risultato di grande livello.
Inevitabilmente tuttavia ne esce un'opera molto dettagliata e ingarbugliata (garbugli intesi come intrecci tra storie umane e Storia) che, sebbene di grande respiro (qualcuno l'ha definito il Grande Romanzo Americano) non sempre si riesce a divorare senza stancarsi; e chi si accinge a leggere un libro di oltre seicento pagine si augura, tra le altre cose che Franzen certamente non delude, che la lettura sia un po' più scorrevole.
Insomma: bello tanto che lo rileggerei, ma quando l'ho finito ho anche un po' pensato: "finalmente".
VOTO 7
Fante ha scrittoVorrei segnalarvi questo libro
TANGENZIALI
di Gianni Biondillo e Michele Monina
E' la cronaca di due amici, un architetto e un critico musicale, che decidono di esplorare la città di Milano su un percorso insolito, vicino alle tangenziali, cogliendo l'occasione per fare delle riflessioni sulla città e sulla società.
E' un libro che mi hanno regalato e sul quale nutrivo profonde perplessità per l'apparente inutilità dello stesso ( cosa mai potranno scoprire due persone nella banlieu milanese )
Sono invece rimasto piacevolmente colpito dalla capacità dei due autori di coinvolgere il lettore nel loro viaggio e sopratutto nella profondità mai banale di alcune riflessioni.
Lo consiglio caldamente, sopratutto a coloro che hanno ancora vivo un orgoglio milanese di rivoluzione e progresso, soffocato troppo spesso dalle mediocrità del popolo dell'happy hour
voto 8
capohog ha scrittoAppena finito 1Q84 di Murakami...
Bella storia di amore onirica degna del miglior Murakami in un intreccio complesso di personaggi e storie...
Sono già in attesa della fine del romanzo, in Italia prevista per questo dicembre...
miciagilda ha scrittocapohog ha scrittoAppena finito 1Q84 di Murakami...
Bella storia di amore onirica degna del miglior Murakami in un intreccio complesso di personaggi e storie...
Sono già in attesa della fine del romanzo, in Italia prevista per questo dicembre...
Sono a pagina 200, regalo (attesissimo) di Natale e come previsto mi sta piacendo molto. Ci trovo una struttura molto simile a La fine del Mondo ecc., che avevo trovato stupendo.
Non capisco cosa intendi per "attesa della fine del romanzo" ma ti prego, non dirmelo!!!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Moderatore: capohog