santippe28 ha scritto scusami ma è una norma tanto illiberale quanto inutile , la classica mossa per gettare un pò di fumo negli occhi al popolo bue che crede ancora che da un provvedimento del genere si possa uscire dalla crisi
santippe28 ha scritto Una somma tanto elevata io che sono un'autonoma , della Padania appartenente ad una categoria professionale alla quale è stata appioppata l'etichetta di evasori fiscali , non la pagherei mai in contante , ma si sa qui al nord le cose funzionano diversamente che al sud.
bacizzzimi
MarioLino ha scrittoforse ad alcuni di voi non mancava, ma io invece auspicavo la ripresa della lotta all'evasione da tempo...
purtroppo nel farla si perdono voti e consensi (vedi alcuni post qui dentro...), serviva un governo tecnico (o un governo normale) per portarla avanti.
7ilmarc0 ha scritto
cioè Monti starebbe portando avanti delle misure contro l'evasione? e quali sarebbero? La pagliacciata del divieto di contante sopra i 1.000 euro?
E poi sul fatto della tracciabilità ... se io prelevo 5k e il fisco mi viene a chiedere qualcosa gli dico che mosso a commozione li ho donati al barbone che c'era di fianco allo sportello, visto che da lavoratore dipendente le tasse mi tocca pagarle per forza, ci manca pure che devo giustificare su come spendo soldi guadagnati onestamente e col lavoro!
miciagilda ha scrittoIo l'unico sollievo che sto provando è sentire "il presidente del consiglio Monti" e non più "il presidente del consiglio Berlusconi".
Per il resto sono incazzata come e più di prima...
johnleg ha scritto
Il problema è che non abbiamo ancora "fatto gli Italiani" . Non è una mia frase ,ma è la triste realtà ! Non esiste una educazione civica ed un senso dello Stato che possa permettere un miglioramento reale della situazion.
:
johnleg ha scritto,mi permetto di sentirmi uno dei 10 milioni di potenziali Italiani che hanno la soluzione al problema economico in atto e propongo :
a) riduzione dell' Iva al 10 e 5 %
b) aumento del 30% dello stipendio (visto che dicono che non è un gran che.....)agli Onorevoli in cambio della riduzione del loro numero del 50%
c) diritto alla pensione,per i suddetti,con gli stessi termini degli altri "normali" lavoratori
d) indicazione dei prezzi senza iva ( come negli USA )
e) aumenti adeguati (almeno un 40 % )alle Forze dell' Ordine
f) RIDUZIONE DEL 90 % DELLE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE
g)RISPETTO ASSOLUTO DEL 10 % RIMASTO
FACILE NO ?
Bob ha scrittoComunque, non avete capito una beata fava.
Il prelievo dei1000 euro fa parte delle norme del governo Monti ( e non del decreto Bersani) contro il riciclaggio, e non contro l'evasione. Che poi, a volte, vadano nella stessa direzione, è un altro paio di maniche.
MarioLino ha scrittoun tetto ai prelievi in contatti ostacola / rende più difficile i pagamenti in nero, in questo senso è anche una misura contro l'evasione. sic et simpliciter
silbusin ha scrittoMarioLino ha scrittoun tetto ai prelievi in contatti ostacola / rende più difficile i pagamenti in nero, in questo senso è anche una misura contro l'evasione. sic et simpliciter
scusa mariolì ma tu ci credi veramente a quello che scrivi? io ho fatto fare un lavoro in casa e pretendendo la dichiarazione di conformità ho pagato in chiaro. in nero, con tranche di 300 euro per volta avrei risparmiato 600 euro di iva. pensi che l'operaio o il pensionato non ne avrebbe approfittato?
ah mariolì....
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
Moderatore: capohog