ilForchetta ha scrittoA me pare una cosa di una tristezza infinita. Mi dicono ciò che voglio sentirmi dire....
ilForchetta ha scritto
A me pare che, ultimamente, con la morte di molte ideologie, la lotta politica si sia ridotta a chi riesce a dichiarare (mantenere non se ne parla) le intenzioni più vicine alla massa critica degli elettori.
ilForchetta ha scrittoYoda ha scrittoMo' vediamo se chi ha raccolto il pallino terra' conto di questo nuovo atteggiamento.
Chi?
Mr.MenoTassePerTutti, Gran Cavalier del Contratto con gli Italiani?
Certo, come no.
ilForchetta ha scrittoPerò, secondo me che non ascolto i poveri , è comunque una soluzione non particolarmente piacevole.
silbusin ha scrittotroppo facile.
in Italia si è creato un teorema: la sinistra raccoglie la parte intelligente del paese, la destra la parte buzzurra. è l'errore fatale che ha fatto sparire i comunisti &Co e bastonato il PD.
con queste elezioni la sinistra estrema è stata cacciata e la destra pure. sono rimaste due coalizioni in cui un'area di centro si pone con un occhio verso la sinistra e una verso la destra. siamo di fronte a due coalizioni moderate di stampo europeo che dovrebbero stemperare nel loro interno le vecchie incrostazioni.
se no siamo da capo: ex-comunisti riciclati ed ex-fascisti riciclati. non cresciamo mai eh?
l'analisi del voto (non l'ho fatto io ma persone molto più preparate di tutti noi) ha dimostrato che tutte le classi sociali hanno votato per le due coalizioni: industriali per il PD e il PDL, operai per l'Italia dei Valori e la lega. ma anche viceversa. e i giovani hanno preferito il PDL.
purtroppo io ho perso le elezioni, ma anche la batosta di Roma sta a dimostrare che la gente desidera stabilità politica e che fare rassegne di film e praticare i salotti bene dove impera un antifascismo di facciata non paga nulla.
non ci sono più paraventi: chi governa non avrà più alcun alibi.
e non sono così stolto da augurarmi che l'ottavo nano fallisca perchè ne va della nostra nazione.
poi, scusatemi ilforchetta e maxbor: con la massima simpatia, di interventi radical chic alla "viva fidel siempre" ne ho piene le scatole. è in questo modo che si è consegnata l'Italia per un lungo periodo ad un centro destra dato a malapena vincente da tutti, prima delle elezioni.
ma voi vivete in mezzo alla gente povera, come vivo io? abbiate, come ho fatto io, l'umiltà di ascoltarla. c'è da imparare moltissimo.
un abbraccio.
silbusin ha scrittopoi è chiaro che quando si perde le "soluzioni non sono particolarmente piacevoli". ma, caro ilforchetta, è dagli errori che si deve imparare: molto facile piangersi addosso.
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
Moderatore: capohog