Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da bunny46 il 24 ago 2009 12:21

A proposito di educazione a tavola, ho avuto una discussione con un conoscente che sosteneva la normalità nel mettere nella glacette la bottiglia di vino finita a gambe per aria.
Io sostenevo che è un'abitudine molto buzzurra, ho ragione?

da Bob il 24 ago 2009 12:37

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 24 ago 2009 12:50

Bob ha scrittohttp://www.taccuinistorici.it/ita/news/contemporanea/vini---vitigni/Galateo-per-servire-il-vino.html

Zolletta non lo facciamo più :-) c'hanno scoperto!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 24 ago 2009 13:32

nebbiolo75 ha scritto
Bob ha scrittohttp://www.taccuinistorici.it/ita/news/contemporanea/vini---vitigni/Galateo-per-servire-il-vino.html

Zolletta non lo facciamo più :-) c'hanno scoperto!!!

anche gettarle contro il muro per richiamare l'attenzione non va bene?

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 24 ago 2009 13:36

oppure usarla come portacapperidelnaso? Almeno poi nelle cucine possono smistarli come rifiuti organici 8)

da Sabryli il 24 ago 2009 13:59

santippe28 ha scrittoIn quel di Bereguardo , alcuni mesi or sono , il capo tavola di una tavolata vicino alla nostra , finito il piatto degli antipasti , lo ha leccato . :shock: Uno schifo e poi ci sono quelle signorne che si atteggiano a super gnocche che impugnano coltello e forchetta come fossero clave. :roll:

e quelli/e che perennemente leccano il coltello?? mah ..

da capohog il 24 ago 2009 14:03

Sabryli ha scritto
santippe28 ha scrittoIn quel di Bereguardo , alcuni mesi or sono , il capo tavola di una tavolata vicino alla nostra , finito il piatto degli antipasti , lo ha leccato . :shock: Uno schifo e poi ci sono quelle signorne che si atteggiano a super gnocche che impugnano coltello e forchetta come fossero clave. :roll:

E quelli che in cucina assaggiano la salsa col cucchiaio, poi ne prendono un'altra cucchiaiata e te la offrono per avere il tuo parere?
Io ho visto leccare il collo della bottiglia della pomarola da un conoscente che stava preparando una parmigiana...

96 cubic inch of good vibs

da Sabryli il 24 ago 2009 14:12

capohog ha scritto
Sabryli ha scritto

E quelli che in cucina assaggiano la salsa col cucchiaio, poi ne prendono un'altra cucchiaiata e te la offrono per avere il tuo parere?
Io ho visto leccare il collo della bottiglia della pomarola da un conoscente che stava preparando una parmigiana...

devo dire che in due anni abbondanti di permanenza sul forum de IlMangione, questo è uno dei topic piu' divertenti che abbia letto ..
ho iniziato a ridere dal primo post .. :lol:
fortunatamente non ho avuto il dispiacere di vedere certi orrori al ristorante o in pizzeria o forse li ho solo rimossi? .. :wink:
ricordo però con grande divertimento due avventori che in un ristorante tipico sul lago di como, dove la specialità era appunto il pesce di lago, chiesero piu' volte se non fosse possibile mangiare del pesce di mare .. :roll:
all'ennesima risposta negativa da parte della proprietaria sgattaiolarono via dal ristorante ..
a raccontarla forse non rende, ma risi fino alle lacrime .. :D

da Paulyste il 24 ago 2009 14:16

Sabryli ha scrittoricordo però con grande divertimento due avventori che in un ristorante tipico sul lago di como, dove la specialità era appunto il pesce di lago, chiesero piu' volte se non fosse possibile mangiare del pesce di mare .. :roll:
all'ennesima risposta negativa da parte della proprietaria sgattaiolarono via dal ristorante ..
a raccontarla forse non rende, ma risi fino alle lacrime .. :D

disgrasiaa chi che bütan via i misultitt :evil:

da cico140976 il 24 ago 2009 15:11

Primi di Agosto, in un ristorantino davvero carino in quel di Trovaianica. Ottimo pesce e veranda a 20 metri dal mare. Prezzi contenuti.
Entra una coppia di mezza età, peraltro ben vestiti ed apparentemente educati.
Lui (rivolgendosi al cameriere): non fate la pizza? (e fin dall'insegna e ancora di più entrando NON CI SI PUO' confondere manco per sbaglio, NON è pizzeria)
Cameriere: No signore
Lui: vabbé possiamo sederci qui? Ci porta il menù?
Cameriere: Ma certo!
3-4 minuti di analisi del menù.
Cameriere: Posso intanto portare l'acqua? Liscia o gassata?
Lui e Lei: Gassata, grazie
dopo due minuti ritorna il cameriere con la bottiglia d'acqua, fortunatamente NON acora aperta. Lui e lei si alzano dal tavolo.
Cameriere (con espressione :shock: ): tutto bene signori?
Lui: No, sa com'è, è che avevamo voglia di pizza!

E se ne vanno!

Mia espressione: :shock:

:lol: :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Paulyste il 24 ago 2009 15:21

E' per quello che chefalfio ha tolto l'aperitivo di benvenuto: la gente, dopo aver bevuto e scoperto che non faceva insalatone nemmeno a cena, si alzava e andava dai Fratelli La Bufala :lol:

da caneciccio il 24 ago 2009 16:07

Due estati fa io e Tommy facemmo una settimana in montagna, a Passo del Tonale. Alberghetto 3 stelle semplice ma grazioso, una cinquantina-sessantina di ospiti composti soprattutto da famigliole. Scegliemmo la pensione completa per star comodi senza scervellarci (non è che a Passo del Tonale ci sia sta offerta di ristoranti).

Ne abbiamo viste di cose in quella sala da pranzo di montagna 8) 8) 8)

e cmq mai visto un uso così articolato, minuzioso e preciso dello stecchino, come lì :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 24 ago 2009 16:25

Sarà che la gente trovandosi nell'alta val Camonica si sente più libera e al riparo dal giogo del galateo imposto da Roma ladrona 8)

In realtà Ermengarda (la figlia dell'ultimo re dei Longobardi, Desiderio) fu ripudiata da Carlo Magno, restauratore dell'impero, perché alla corte di Pavia le avevano insegnato che era buona educazione ruttare dopo ciascun boccone... fu un fatto cje, ingiustamente, cambiò la direzione della storia :wink:

da Fante il 24 ago 2009 16:50

PaulySte ha scrittoIn realtà Ermengarda...

Ermengarda è la tua custode?
La pianti di fare il saccentino o vuoi che ti spari una spatafiata sul ruolo della cicloossigenasi nella cascata dell'acido arachidonico?

da Paulyste il 24 ago 2009 16:58

tpt, invoco il tuo soccorso!
Hai visto che ora danno del saccente altezzoso anche a me? :cry: :cry:

(scusa, Fante, mi hai sempre detto che la storia contemporanea di cui io mi occupo non è vera storia... pensavo che l'alto medioevo potesse essere di tuo interesse, visto che hai sprecato tempo con l'amico Gamberini per studiare il basso medioevo e, anzi, peggio, una marea di noiosità sui Gian Galeazzi vari, il che non è altro che un medioevo per i poveri cristi 8) )

da tpt il 24 ago 2009 17:04

Cercate di andare un poco d'accordo, ragazzi miei: cercate di trovare un terreno comune di scontro: che so ... le prugne secche ingurgitate da Marco Antonio e la psoriasi di Cleopatra ....

Intanto saccente da oggi è diventata una bella parola, ecco!

Così ho deciso! Augh!

da cico140976 il 24 ago 2009 22:54

capohog ha scrittoanche gettarle contro il muro per richiamare l'attenzione non va bene?

:lol: :lol: :lol:

Questa me l'ero persa!! :D

Comunque so per certo che a volte Fante le usa per fare il gioco della bottiglia con Strini! :shock:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da caneciccio il 03 feb 2010 00:04

up
8)
aggiorno questo vecchio topic per ricordare a chi li avesse persi, alcuni orrori visti da me quest'estate in un (BEL) locale :wink:

:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Serathel il 03 feb 2010 11:23

Statisticamente una volta su tre, quando vado a mangiare fuori, la serata viene rovinata dalle persone intorno a me, alcune volte per il chiasso, altre volte perchè non si sanno comportare in maniera decente.

Un po' come quando vai al cinema, ormai ci ho fatto il callo...inutile farsi rodere il fegato per questa gente che, non riuscendo a capire il giusto modo di comportarsi e fregandosene delle persone che gli stano intorno, fa i suoi porci comodi...prima o poi troveranno pane per i loro denti, garantito.

da luc83 il 03 feb 2010 14:25

ad essere onesto tutti questi problemi al ristorante non li ho mai avuti...al massimo in pizzeria.

Solo una volta, anni fa, beccai una coppia che si imboccava e si limonava duro durante la cena. :shock:

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a