Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
95 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da donAttilio il 25 ago 2009 14:23

A parte la "godibile" Enogastronomica-Forun-Novela, di Tania(tpt), mi sembra di capire che la maggioranza degl'interventi si riferisce a "cose" da conservare positivamente :lol:

Allora, come devo considerare le innumerevoli lamentele, di vacanzieri, che registro sulla spiaggia Cervese, nei miei quattro mesi di soggiorno, in riferimento alle domande poste in apertura :?: :roll: :shock: :?: :roll:
Ultima modifica di donAttilio il 25 ago 2009 15:58, modificato 1 volta in totale.

da cisejazz il 25 ago 2009 14:27

donAttilio ha scrittoA parte la "godibile" Enogastronomica-Forun-Novela, di Tania(tpt), mi sembra ci capire che la maggioranza degl'interventi si riferisce a "cose" da conservare positivamente :lol:

Allora, come devo considerare le innumerevoli lamentele che registro sulla spiaggia Cervese, nei miei quattro mesi di soggiorno, in riferimento alle domande poste in apertura :?: :roll: :shock: :?: :roll:

considerato il modo in cui ho vissuto le *vacanze*, direi che cio' che mi ha profondamento deluso e' l'approssimazione di cosi' tanti ristoratori e alberghi.

da tiger il 25 ago 2009 16:41

...Dai donAttilio..ci penso io alle cose negative.. :lol: :lol:
..Come detto in un precedente post; ho fatto un giretto in Europa: Barcellona, Parigi ed Amsterdam...e mi sento di criticare o meglio di ricordarmi male (a parte i bei ricordi che ho) di:

- la sporcizia, la puzza e tanta gentaglia a Barcellona.
- i francesi (proprio non li sopporto) a cominciare dalle autostrade, ogni 2 minuti paghi un pedaggio, ristoratori furbi e ladri....
- la sporcizia degli alberghi e dei locali di Amsterdam.

E proprio non mi va giù arrivare a pagare 5 euro una bottiglia di acqua!! Per il resto ho fatto proprio una bella esperienza... 8)

da primus il 25 ago 2009 16:49

tiger ha scritto- la sporcizia, la puzza e tanta gentaglia a Barcellona.

quoto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 25 ago 2009 17:22

Attilio, raccontaci le lamentele dei cervesi, invece!!!!

Per come ricordo Cervia (in inverno) è la fiera dell'apparire ..... la domenica mattina in piazzetta ci sono almeno due o tre Ferrari in doppia fila e tanta gente che fa struscio ..... un certo target di umana gioventù se viene rimbalzato all'ingresso del Pineta finisce dallo psicologo ed ho avuto modo di mangiare al freddo ed al gelo di una panca esterna del fritto di pesce (che non mi ha lasciato un ricordo entusiasmante, per essere delicati) della cooperativa dei pescatori.

Poi ho visto i cervesi che giocavano a biliardo ed a carte nel bar sotto il portico poco lontano ed ho capito che, nonostante tutto Cervia è ancora Cervia. A me piace, insomma.

D'estate? Cosa dicono i villeggianti?

da nebbiolo75 il 25 ago 2009 17:22

Le mie ferie fuori casa sono state minime nonostante i molti giorni che avevo a disposizione, però ricordo positivamente:

- L'albergo diffuso di Termoli (Residenza Sveva) ottimo rapporto qualità prezzo, gentilezza anche se ancora mancano un po' di professionalità, ma vanno più che bene così.

- La mangiata al ristorante da Adriano a Carovilli, nonostante il burbero proprietario, ma è un personaggione e va bene così.

Da dimenticare:

- L'usanza Termolese/molisana di non mettere il menù fuori dal locale e di dire 'faccio io?'....si fai tu, ma un ballino di c...i tuoi...

- Anche se non c'entra con la mia gita, la maggior parte dei ristoranti di Siena sotto il Palio e non solo, ne ho sentite di tutti i colori...da piangere...(overbooking di prenotazioni, prezzi rialzati all'assurdo, menù per gli stranieri diverso da quello degli italiani che a sua volta è diverso ancora per i senesi, ecc....)....e almeno ad agosto c'era da dire che i turisti sono tornati davvero in numeri stratosferici....invece di coltivare benedire questa manna dal cielo, sono stati presi per i fondelli....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 25 ago 2009 17:28

Quando sono venuta a vedere il Palio mi sono fiondata alla mossa alle 10 del mattino ed ho cementificato le mie chiappe in prima fila ... chi cavolo ha avuto modo di mangiare?!?!?!? :oops:

da tiger il 25 ago 2009 17:46

tpt ha scrittoQuando sono venuta a vedere il Palio mi sono fiondata alla mossa alle 10 del mattino ed ho cementificato le mie chiappe in prima fila ... chi cavolo ha avuto modo di mangiare?!?!?!? :oops:

...Peccato Tpt...perchè qualche ristorantino non male nei dintorni della piazza c'è....ovvio che quando c'è il palio..meglio non azzardarsi!!

da deirdre il 25 ago 2009 18:46

tra le cose da mettere da parte in senso negativo, probabilmente il soggiorno in sudtirolo.
hotel posizionato a 10 km di curve dalla "vita", a lato della statale, camera al primo piano affacciata sulla medesima statale rumorosa, con vista sul muro del negozio di fronte, caldo pazzesco senza aria condizionata in camera, materassi duri come il legno con conseguente mal di schiena, mezza pensione buona ma piuttosto "affamante".. con la cifra spesa, mi conveniva fare qualche giorno di più a new york :?

da deirdre il 25 ago 2009 18:54

comunque noto che molti passano le ferie in italia: ma sono l'unica a pensare che, a parità di prezzo, e con un po' di accortezza nello scegliere, sono meglio le strutture all'estero?
me ne convinco sempre più ogni anno che passa, e questi ultimi giorni in tirolo me ne hanno dato ulteriore conferma.

da primus il 25 ago 2009 22:13

deirdre ha scrittosoggiorno in sudtirolo.
, caldo pazzesco

:shock: :shock:

Io, in Sud Tirolo, ho dormito con la coperta e senza aria condizionata, al mattino 9 gradi :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 25 ago 2009 22:19

deirdre ha scrittocomunque noto che molti passano le ferie in italia: ma sono l'unica a pensare che, a parità di prezzo, e con un po' di accortezza nello scegliere, sono meglio le strutture all'estero?
me ne convinco sempre più ogni anno che passa, e questi ultimi giorni in tirolo me ne hanno dato ulteriore conferma.

Dipende da cosa stai cercando, Deidre: disponibilissima a parlarne .... :wink:

da Paulyste il 25 ago 2009 22:26

Fidati! Tpt ne sa più di un agente di viaggio :lol:

da donAttilio il 25 ago 2009 23:32

tpt ha scrittoAttilio, raccontaci le lamentele dei cervesi, invece!!!!

Tania, i Cervesi non si lamentano: INCASSANO E BASTA!

D'estate? Cosa dicono i villeggianti?

I villeggianti dicono: I CERVESI SONO IMPEGNATI A FARE CASSA!

:shock: :? 8) :oops: :twisted: [/b]

da tpt il 26 ago 2009 09:29

Arrivi e trovi un cartello blu, con scritta bianca che indica: Cervia

Non certo "Opera pia Bonomelli", mi pare ovvio! Oppure chi arriva in riviera per le vacanze, durante l'anno ha lavorato gratuitamente?

:roll:

P.S. Pauly: sei talmente un simpaticone che se non fossi già impegnato mi piaceresti come genero! :shock: :shock: :shock:

da deirdre il 26 ago 2009 11:08

primus ha scritto
deirdre ha scrittosoggiorno in sudtirolo.
, caldo pazzesco

:shock: :shock:

Io, in Sud Tirolo, ho dormito con la coperta e senza aria condizionata, al mattino 9 gradi :roll:

dai 33 ai 36 gradi, col sudore che gocciolava letteralmente sulla schiena :oops:

Dipende da cosa stai cercando, Deidre: disponibilissima a parlarne

Generalmente, quello che cerco sempre di fare è di valorizzare al massimo il mio denaro, quindi i luoghi/strutture/servizi migliori ottenibili, dato il vincolo di spesa.
una cosa che mi fa veramente impazzire in italia è il fatto che molti alberghi propongano prezzi delle camere a persona a notte.. abitudine ripresa dai tour operator anche sugli hotel all'estero: andando a verificare sui siti dei vari hotel, tante volte ho riscontrato che la cifra richiesta era nominalmente la stessa, peccato che l'hotel la richiedeva per la camera, mentre il T.o. per persona, andando a raddoppiare, in pratica, la tariffa. capisco il lucrarci sopra, ma così mi sembra effettivamente eccessivo.. motivo per cui non mi servo di tour operator.

ho alloggiato in diverse tipologie di hotel all'estero, da quello più modesto a due stelle, però pulito e con una discreta serie di comforts e servizi (allo stesso prezzo con cui qui in italia avrei pagato una bettola o poco più), a quelli più lussuosi in pieno centro cittadino, che se l'avessi fatto qui ci avrei lasciato giù lo stipendio per qualche notte.

riprendendo l'esempio delle mie ultime ferie, perchè devo alloggiare in un hotel a 10 km da tutto tranne che dalla statale (quella sì vicinissima), più rumoroso di casa mia a milano, con servizi insufficienti per il livello che l'hotel pretende di avere, quando con la medesima cifra posso alloggiare in un hotel nel pieno cuore di manhattan, con vista sull'empire state building, teoricamente della medesima categoria, ma con alloggi e servizi notevolmente superiori?
nel caso specifico, probabilmente sarò stata poco accorta nella scelta dell'hotel in italia, ma non è la prima volta che posso verificare che, a parità di prezzo, all'estero si soggiorna in strutture qualitativamente migliori che qui.

da tpt il 26 ago 2009 11:15

Sai, Deidre: tutto il mondo è paese e la fregatura si può prendere ovunque, quando come unica fonte di informazioni abbiamo un sito internet. Ognuno può descrivere la propria stamberga come meglio crede e sappiamo anche bene che le stelle sono puramente indicative.

Tralasciando i T.O. che ultimamente peraltro stanno facendo danni e disastri all over the world, hai mai pensato di rivolgerti ad un agente di viaggio serio e preparato?

In questo caso, lui la struttura la conosce, non altro perchè ci sono stati tanti altri suoi clienti e, in base a quelle che sono le tue aspettative, può indicarti un hotel che rispecchi le tue esigenze.

Può essere più costoso? Nell'ordine del 10% (spesso anche meno) ma vuoi mettere la sicurezza di una prenotazione che ti fa partire serena?

L'inconveniente che ti è appena capitato, lo avresti potuto evitare con questo semplice accorgimento.

:wink:

da Paulyste il 26 ago 2009 11:32

tpt ha scrittoP.S. Pauly: sei talmente un simpaticone che se non fossi già impegnato mi piaceresti come genero! :shock: :shock: :shock:

Lasciami solo dire questo: poveri i tuoi figli 8)

da vgaber il 26 ago 2009 11:35

tpt ha scrittoArrivi e trovi un cartello blu, con scritta bianca

Ma non era giallo, il cartello, con una scritta nera? 8) 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 26 ago 2009 12:03

Quello diceva "Addio Bocca di Rosa, con te se ne parte la primavera"

E non è stato issato a Cervia, temo ma a Genova Principe.

95 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a