Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 23 dic 2009 15:38

Quindi il 25 lo festeggerai in una capanna, al freddo e al gelo, con Silbusin e Primus che ti scaldano ad alitate?

da capohog il 24 dic 2009 01:15

Fante ha scrittoQuindi il 25 lo festeggerai in una capanna, al freddo e al gelo, con Silbusin e Primus che ti scaldano ad alitate?

Conoscendo quei due l'aria calda non verrebbe dalla bocca... :shock:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 24 dic 2009 11:38

capohog ha scrittoConoscendo quei due l'aria calda non verrebbe dalla bocca... :shock:

Pivla.

da Bob il 24 dic 2009 17:12

stefanbo ha scrittoVorrei essere chiaro caro Bob, perchè tu non pensassi che sto godendo del fatto, tutt'altro :cry:

Ma le cose che racconti, le vicissitudini, dimenticanze e ritardi sono purtroppo all'ordine del giorno a Roma, sinceramente, nei tanti difetti imputabili a Milano non avrei mai pensato di dover annoverare i problemi che hai sperimentato...

Comunque solidarietà più piena ed incondizionata: già c'è il trasloco, lo stress di questi giorni nei quali TUTTI si svegliano all'ultimo e devono risolvere entro il 25 i loro problemi (che siano di regali o di lavoro), ecc.ecc.

Auguri, sinceri!! :roll: :D

ROGITATO! Finalmente.
Il 29,il trasloco.(spero)
E'che, a Milano, non sono così all'ordine del giorno:ma,a quanto pare, lo sono a Crema,dove tutti se la prendono con filosofia.
O cambio testa io, o qualcuno, là, la dovrà cambiare lui.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 24 dic 2009 18:56

[.
O cambio testa io, o qualcuno, là, la dovrà cambiare lui.
[/quote]

...Nella tranquillità della provincia....propendo più per la prima ipotesi..... :P :P :P

....Tanti cari auguri.....dalla provincia... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 27 dic 2009 14:41

fulvia ha scritto
...Nella tranquillità della provincia....propendo più per la prima ipotesi..... :P :P :P

Intanto, un paio di fornitori hanno già avuto le prime grane.
La prossima volta si disciulano.
Tutto dipende se continuo a lavorare o se appendo la matita al chiodo: nel primo caso, cambieranno loro.

da twentyfive il 27 dic 2009 18:23

non fate sempre i milanesi!!! la tranquillita' della provincia e' un bene che neanche immaginate. Bob imparera'. Forse il traffico vi rende isterici....cmq Bob avra' trovato anche gente incompetente ma non e' che tutti qui sono cosi'!!! se ha deciso per Crema ci sara' un perche'
:wink:

da Luca75 il 27 dic 2009 18:39

Usti non avevo capito che Bob traslocasse a Crema.. In bocca al lupo..
Certo che così perdo il mio più ammirato guru e talent scout di trattorie a Milano!!!

da Bob il 28 dic 2009 11:33

Luca75 ha scrittoUsti non avevo capito che Bob traslocasse a Crema.. In bocca al lupo..
Certo che così perdo il mio più ammirato guru e talent scout di trattorie a Milano!!!

Per 25:
non è che tutti siano "incompetenti". E' che tutti (almeno quelli che ho incontrato) trattano il lavoro con una superficialità estrema. Ti faccio un paio di esempi, da quello che mi ha montato la serratura del cancelletto DALLA PARTE OPPOSTA DELLO SCROCCO (l'ho fotografata, giuro), all'elettricista che, nonostante gli abbia fornito i disegni esecutrivi degli impianti, con quote e collegamenti, mi ha sì (quasi) rispettato le quote, ma ha deciso che i collegamenti dovevano essere diversi. E io ora devo fare i salti mortali per capire cosa ha collegato e con chi.
Oppure devo citarti l'idraulico, che ha montato tutti i sanitari e la rubinetteria, ma di quasi ogni pezzo ha tralasciato una parte? Così ho rubinetti senza la manopola, lavabi senza sifone o senza colonna, vasche senza parti del rubinetto, uscite d'acqua senza rubinetto, impianti di riscaldamento a cui manca un termo.....
Devo continuare? Perche potrei aggiungere zanzariere non fissate, porte senza maniglia, 50 cm di zoccolino mancante, ardesia pulita con l'acido (ci ho messo tre giorni completi a riportarla decente), scale con arrivo storto......
Detto questo, la tranquillità è cosa a cui aspiro, e che conto di assaporare in pieno.
Per Luc75:
Ti perdi :roll: ....Piano, nè? Sto toccando il toccabile..... :wink:
A milano ci sarò spessissimo, tra genitori e amici, e quindi.....

da twentyfive il 28 dic 2009 13:07

Bob, hai ragione ad incazzarti. Sono tutti incompetenti. Anche un mio amico ha comprato casa e sta avendo piu' o meno i tuoi problemi!
il problema fondamentale e' che continuano a costruire ma non vendono!!! vai a farti un giro nella zona del cinema, il 90% degli appartamenti sono vuoti. E a Crema ce ne sono tanti di cantieri!!!

da Luca75 il 28 dic 2009 13:09

Uhe.. Non intendevo dire fisicamente. Temo solo che mangerai nel Cremasco con perdita netta di recensioni milanesi.
Non è possibile che tutti i tonti siano capitati solo a te.
Due ipotesi.
a) sei vittima della campagna "uccidiamo il Milanese". Chiunque in provincia veda arrivare un Milanese bestemmia e gli fa i dispetti. Una sorta di invidia/fastidio per il cittadino saccente ed imbranato. Ma non credo sia il tuo caso.
b) Cercando sempre, come da tua filosofia gastronomica, un buon rapporto qualità/prezzo, stavolta sei stato troppo attento al prezzo nella selezione della manodopera!!!

A parte gli scherzi, ti faccio gli auguri per un sereno fine trasloco/anno. Ed una buona continuazione. Stamattina sono molto HappyChristmas

da Bob il 28 dic 2009 13:53

Luca75 ha scritto b) Cercando sempre, come da tua filosofia gastronomica, un buon rapporto qualità/prezzo, stavolta sei stato troppo attento al prezzo nella selezione della manodopera!!!

Non li ho mica trovati io: erano quelli forniti dall'impresa.
Alla fine, ne ho fatto venire un paio dei miei, e abbiamo fatto in tre giorni quello che non erano riusciti a fare in sei settimane. Pagando meno. Guarda che, tra gli artigiani, chi si fa pagare troppo è stupido, mentre chi si fa pagare poco è incapace (o molto giovane).....
Comunque, domani sera dovrei dormire a Crema.
25, ti aspetto....

da twentyfive il 28 dic 2009 18:19

Bob il problema e' proprio quello, il fatto che chi costruisce si affida ad imprese. Io ho ristrutturato il mio appartamento e ho scelto io il mio idraulico, elettricista, muratore ecc.
il mio idraulico e' un professionista. L'idraulico dell'impresa che hai tu lavora per tirare l'orario!!!!!!
Cmq ti stupirai anche di molto altro...secondo te e' meglio "vestirsi" a milano o a Crema?????? :twisted:
dai, domani ti chiamo cosi' ti offro una birretta per farti passare l'incazzatura!! :wink:

da Bob il 28 dic 2009 18:52

Forse non ci siamo capiti: io non ho "scelto" proprio nulla. Si tratta degli artigiani che l'impresa costruttrice della casa utilizza. Certamente, se devo fare un appartamento, io utilizzo i miei, e proprio quelli, alla fine, ho fatto arrivare da Milano. Ma pensa a me che, bel bello, arrivo da Milano e non conosco nessuno....
E comunque, quelli utilizzati errano "artigiani" pure loro.
La birretta è bene accetta:se vuoi anche venire a darci una mano a riordinare, sei ben accetto anche di più. :wink:
Tra l'altro, a Crema ho trovato ottimi abiti a buon prezzo. Scarpe comprese.

da twentyfive il 28 dic 2009 22:54

forse non ci siamo capiti... :shock: lo so che tu non hai deciso gli artigiani, ma quelli che lavorano x il tuo appartamento sai quanti lavori aperti hanno in Crema????? e sinceramente di te a loro interessa ben poco!!!...senza offese.....e' questo il punto.
per la birra ok, per altro non posso, sai devo preservare la mia schiena per lo sci!!!! :wink:

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a