Caneciccio wrote
a me cmq i primi film di Muccino piacevano, Come te nessuno mai era divertentissimo, L'ultimo bacio l'ho sentito profondamente anche per ragioni autobiografiche e conosco tonnellate di persone di cui Ricordati di me fa un ritratto preciso, e per me era un bel film... Muccino era (ora non so, non li vedo più) un ottimo regista nel senso che sapeva muovere la macchina da presa in maniera non sciatta, sapeva dirigere le scene in maniera convincente e far recitare con pathos non finto gli attori... poi certo, Muccino si è montato tantissimo e addio...
Conoscevo bene Ozpetek invece, dall'interno (sono stata sul set di due suoi film, di uno soprattutto, per mesi) e posso dirne... no, meglio che non lo dica
Che a uno piaccia Muccino, ad un altro Allevi, a chi Cassano e a chi Moccia, ci sta, è la semplice questione di gusti nella quale, ovviamente, non entro
Entro invece sul fatto di Ozpetek: il fatto che Caneciccio abbia passato mesi su un set mi fa piacere per lei, ma non vedo in cosa possa contribuire al discorso.
Mi spiego meglio: o dice, ad esempio "Ozpetek copiava spudoratamente scene dai film di XXX o YYY e quindi è un plagiaro" e questo darebbe ovviamente un contributo alla discussione,
altrimenti, detto così, lasciando capire e non capire (non viene citato il film ma soprattutto non viene citato qual'è il "problema"), lascia veramente il tempo che trova
E' come se dicessi che ho visto Cassano soffiarsi il naso manondicocome o Fante con autoreggenti e pannoloni per incontinenza manonèsicuro
Quindi Caneciccio illuminaci meglio!