Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Paulyste il 16 mar 2010 12:47

La questione non è se sia colpa sua o meno. Bisogna riflettere su una cosa: chi ha votato questa maggioranza (e chi, a un certo punto, ha fatto salire molto in alto l'indice di gradimento dell'operato del governo) ha votato - in buona fede, spontaneamente - proprio Berlusconi e i suoi metodi, le sue arroganze, ecc. E' questo il dato preoccupante.
Se la sinistra non è stata rieletta si deve forse proprio al fatto che, sotto sotto, anche la sinistra vorrebbe un suo Berlusconi e non un Prodi, quanto mai distante da lui come figura politica. E forse, viste le grandi confusioni che hanno caratterizzato gli ultimi governi di centro-sinistra, non hanno tutti i torti a provare questo desiderio.

da Fante il 16 mar 2010 13:01

MarioLino ha scrittoQuindi adesso dire che non è tutta colpa sua, sì d'accordo, diciamo l'80%?

Io invece distribuirei la colpa al 51% degli italiani votanti, ai suoi alleati non hanno colpa, all'opposizione che non è riuscita a creare una alternativa credibile, alla magistratura che tira fuori un processo al mese dal cilindro senza però arrivare a nulla, ai giornalisti che fanno i gazzettini di partito, agli imprenditori che continuano a mantenere la corruzione come normale attività lavorativa, al nepotismo come normale struttura operativa in tutti gli ambienti pubblici.

E sopratutto per me è colpa di una intera classe politica impreparata, superficiale e dissociata e di chi ancora oggi la va a votare.
To mò.

da MarioLino il 16 mar 2010 13:02

Guarda, io lavoro nel marketing, e vedo quanto contano gli investimenti in campagne commerciali e l'utilizzo di una comunicazione efficace tarata su uno specifico target, per vendere un prodotto (più o meno valido).
Quindi ciò che è accaduto si spiega davvero molto facilmente.

Ma senza tirare in ballo la capacità di intendere o di volere dell'elettorato. Io ho una cultura medio-alta, leggo, mi informo, eppure sono pronto a pagare di più per avere un Golf, al posto di una Bravo.
Al costo di andare contro l'italianità. Quindi non c'è da sorprendersi. Il voto è molto emozionale, anche più dell'acquisto di un auto

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a