Bob ha scrittoPiccolo OT a proposito di bicchieri.....
Vi capita mai di pensare che gran parte del gusto ( e del piacere) che provate bevendo un vino sia dovuto ANCHE alla particolare bellezza del bicchiere in cui lo bevete?Io ho alcune coppe incise, di fine 800, che mia moglie si rifiuta di farmi usare, ma, quando ce la faccio, anche un prosecchino da nulla mi diventa un nettare......
Bob ha scrittoPiccolo OT a proposito di bicchieri.....
Vi capita mai di pensare che gran parte del gusto ( e del piacere) che provate bevendo un vino sia dovuto ANCHE alla particolare bellezza del bicchiere in cui lo bevete?
Io ho alcune coppe incise, di fine 800, che mia moglie si rifiuta di farmi usare, ma, quando ce la faccio, anche un prosecchino da nulla mi diventa un nettare......
Bob ha scrittoPoi la smetto, perchè ora ci scorporano.....
Tu ne fai una questione di "gusto", o quantomeno di esaltazione della sensibilità...
Io ne faccio una questione di piacere globale, in cui il gusto si esalta non attraverso la sua perfetta assimilazione, ma attraverso una cornice che lo glorifichi. Un piacere esalta l'altro, e l'insieme è in continuo incremento.
Tu raggiungi un massimo che è quello della massima assimilazione del gusto del vino, io raggiungo un massimo che dipende solo dalla mia disponibilità a lasciarmi coinvolgere dal "bello" e dal "buono".
Sto esagerando, ma il concetto è quello....
In quest'ottica, se potessi avere una coppa incisa dal Cellini, Dio, che bevuta che farei.......
Balbo ha scrittoluc83 ha scrittopps anche al due spade a cernusco non se la passano bene, una recensione con foto in rete ne parla maluccio.
link please, sono curioso...ci sono stato 3 volte di recente e mi sono sempre trovato bene...
scogghi ha scrittoSi ricorda anche di moderare i termini. Grazie.
Admin.
scogghi ha scrittoNon mi piace prendere del rincoglionito gratuitamente
chefalfio ha scrittotrovi tutto qui però se posso dire la mia i ragazzi delle due spade hanno fatto la scelta di scendere leggermente di qualita e di presentazione ma di fare i soldi (è un mio personale parere) .....e purtroppo mi sa che sarà la fine che faremo in tanti le due spade è sempre strapieno non trovi mai posto .................qualcosa vorra dire
Balbo ha scrittochefalfio ha scrittotrovi tutto qui però se posso dire la mia i ragazzi delle due spade hanno fatto la scelta di scendere leggermente di qualita e di presentazione ma di fare i soldi (è un mio personale parere) .....e purtroppo mi sa che sarà la fine che faremo in tanti le due spade è sempre strapieno non trovi mai posto .................qualcosa vorra dire
confermo che è sempre stra pieno, anche a pranzo! io però lo conosco solo da pochi mesi e non so quindi come fosse agli inizi dell'avventura a Cernusco (o addirittura prima a Melzo)....sicuramente prezzi contenuti e ricarichi sui vini bassissimi (con il fatto che non si mangia niente male) me lo fanno apprezzare...
miciagilda ha scrittoSe esistono i voti alti e bassi e i cappelli di vari colori, non vedo perchè (pur comprendendo l'imbarazzo) astenersi da una rece negativa, se ben soppesata e argomentata. Si fornisce un servizio a chi leggerà ed un "allerta" su un certo locale se giusto che ci sia. Tacendo si "imbrogliano" i lettori.
Nascondere la verità è come dire una bugia...
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Moderatore: capohog