Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da ciglio il 29 mar 2010 16:07

non sono certo io l'avvocato di Cabrio, pero' non ha detto niente di male. Non ha detto che il recensore e' un fesso perche' non ha mangiato bene nel suo locale, ha fatto notare che quello che ha scritto non coincide con quello che ha mangiato.
ah, i tortelli cremaschi...con la zucca! al rogo! :wink:

da MarioLino il 29 mar 2010 16:10

hai ragione, forse sei nuovo, è una vecchia disputa... se guardi il forum esiste una sezione dedicata per i "rilievi" dei ristoratori. non hanno bisogno di avvocati, nessuno li accusa, semmai sono loro che lanciano accuse...

da primus il 29 mar 2010 16:17

Fante ha scrittoperchè i ristoratori non fanno un bel test d'ingresso al ristorante? se non superi l'esame, zac, non entri.
Trattoria a numero chiuso
no?

questo no, ma una sorta di test potrebbe farlo il mangione. Assodato che il recensore ha confuso la gazzosa con lo champagne e/o ha scritto altre castronerie, la rece va cancellata o riscritta perchè fuorviante. Non ci sono cazzi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 29 mar 2010 16:24

primus ha scritto
questo no, ma una sorta di test potrebbe farlo il mangione. Assodato che il recensore ha confuso la gazzosa con lo champagne e/o ha scritto altre castronerie, la rece va cancellata o riscritta perchè fuorviante. Non ci sono cazzi.

troppo facile... e se invece ha pensato che il tartufo nero fosse bianco? e che le uova di lompo erano caviale? e alla fine si è stupito per l'ottimo prezzo?!!
troppo facile... volete troppo voi ristoratori da questo sito....

da primus il 29 mar 2010 16:29

MarioLino ha scrittotroppo facile... e se invece ha pensato che il tartufo nero fosse bianco? e che le uova di lompo erano caviale? e alla fine si è stupito per l'ottimo prezzo?!!

di solito è il contrario...si fa il mazzo pur non avendo capito nulla..e cmq dal momento che si correggono le rece ad minchiam, andrebbero corrette anche quelle con errori a favore, e nessuno avrebbe di che lamentarsi.

da MarioLino il 29 mar 2010 16:57

insomma tu chiedi che il validatore certifichi la veridicità del contenuto delle recensioni. per farlo, come potrai capire, dovrebbe sedere a tavola con il recensore. è fattibile e sostenibile: se vuoi fare una recensione di una serata a lume di candela con la morosa, prima passi dal mangione e prenoti Fante, perché ti accompagni e reggendo la candela assaggi i tuoi piatti e prenda nota... ha assolutamente senso :shock:

da Yoda il 29 mar 2010 17:13

primus ha scritto
MarioLino ha scrittotroppo facile... e se invece ha pensato che il tartufo nero fosse bianco? e che le uova di lompo erano caviale? e alla fine si è stupito per l'ottimo prezzo?!!

di solito è il contrario...si fa il mazzo pur non avendo capito nulla..e cmq dal momento che si correggono le rece ad minchiam, andrebbero corrette anche quelle con errori a favore, e nessuno avrebbe di che lamentarsi.

Oppure , potresti fare come fanno decine dei tuoi colleghi....Spegni il p.c ed evita di fare continuamente il Donchisciotte, che i mulini, tanto , non finiscono mai...
Cacchio..non ve l'ha mica ordinato il medico di stare continuamente qui a recriminare e a polemizzare con il resto del mondo no? :roll:

Oltretutto...mi pare che questo gioco a catenaccio, di fatto non ti porta nessun vantaggio...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 29 mar 2010 17:55

Trovo che questo topic andrebbe chiuso. Come già scritto sopra, esiste una sezione apposita dove un ristoratore puo' fare tutte le precisazioni del caso.

Che poi si possa pensare che i validatori dovrebbero controllare la preparazione di ogni recensore mi pare follia allo stato puro.

Quando entri in un locale, consumi e paghi il conto mi pare nessun ristoratore si sia mai rifiutato di accoglierti perchè ti giudica incompetente.

:D

da Cabrio il 29 mar 2010 18:44

Scusate non avrei mai voluto scatenare stò tupiferio.........ma un paio di risposte vanno date:

@ MarioLino:
1) non sono frustrato......sono allibito dal fatto che vengano pubblicate FALSITà su quanto servito
2) il fatto che io dica che era filetto è dimostrabile dalle fatture d'acquisto e dalle decine di clienti che nell'ultimo mese hanno scelto quel piatto
3) non voglio solo clienti esperti e che parlino bene di me ....gradire avere clienti che non confondono un filetto con un nodino e poi pubblichino una FALSITà
4)se tu avessi letto il topic con attenzione ti saresti accorto che prima di aprire questa discussione ho inviato la mia replica utilizzando gli idonei canali
5)per quanto riguarda la visibilità/pubblicità che secondo tè mi viene data dal Mangione.......beh dopo 45 anni di attività, i miei genitori ed io ,la visibilità ce la siamo guadagnata

@Fante:
1) a parte il fatto che mi sei simpaticissimo(e non è ironico),non si pretende un test ....ma un minimo di competenza visto che poi rendi pubblica la tua opinione ,lo gradirei....
2) non ho mai dato del " coglione che non capisce un cazzo" ad un mio cliente.....anche perchè senza di loro potrei chiudere baracca e burattini

Detto questo rimango dell'idea che quando viene DIMOSTRATO che una recensione riporta cose FALSE......sarebbe il caso di correggerla o nel peggiore dei casi eliminarla( anche perchè ci sarebbero le basi per un'eventuale azione legale nei confronti del recensore).

da primus il 29 mar 2010 19:09

MarioLino ha scrittoinsomma tu chiedi che il validatore certifichi la veridicità del contenuto delle recensioni. per farlo, come potrai capire, dovrebbe sedere a tavola con il recensore. è fattibile e sostenibile: se vuoi fare una recensione di una serata a lume di candela con la morosa, prima passi dal mangione e prenoti Fante, perché ti accompagni e reggendo la candela assaggi i tuoi piatti e prenda nota... ha assolutamente senso :shock:

E' molto più facile. Dal momento che arriva una recensione ed il ristoratore viene avvisato, se emergono discrepanze ed il ristoratore, come Cabrio in questo caso, le fa notare al sito, si elimina la rece e la si riconsidera insieme al recensore. Non mi pare così complicato.

da primus il 29 mar 2010 19:11

Yoda ha scrittoCacchio..non ve l'ha mica ordinato il medico di stare continuamente qui a recriminare e a polemizzare con il resto del mondo no? :roll:

scusa ma dove sta il problema? :roll: se ti da fastidio segui il tuo suggerimento, spegni il pc e non leggere. :wink:

da Yoda il 29 mar 2010 19:17

primus ha scritto
Yoda ha scrittoCacchio..non ve l'ha mica ordinato il medico di stare continuamente qui a recriminare e a polemizzare con il resto del mondo no? :roll:

scusa ma dove sta il problema? :

Da te.....
Sei tu che te la prendi con tutti e non ti va bene niente..
A me, chemmefrega se i tuoi clienti ti fanno il culo??? :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 29 mar 2010 19:18

Yoda ha scritto
primus ha scritto

scusa ma dove sta il problema? :

Da te.....
Sei tu che te la prendi con tutti e non ti va bene niente..
A me, chemmefrega se i tuoi clienti ti fanno il culo??? :roll:

ma figurati se me la prendo per quello che leggo qui....si fa pur-par-lè

da MarioLino il 29 mar 2010 21:11

Per cabrio e primus, pensare che un validatore debba andare a leggersi le fatture e fare da moderatore tra recensore e ristoratore (evidentemente su posizioni diverse) è folle, è come se i vostri clienti pretendessero un cameriere CIASCUNO compreso nei 30 / 40 euro.. Spero sia chiaro il concetto (ho cercato di riadattarlo al vostro ambito) C'è gente che vi tutela GRATIS più di quanto dimostriate di meritare. E tra chi non se ne intende, se leggete le recensioni, ce ne sono di più che non se ne intende a vostro favore: vi dovrebbe bastare direi...

Comunque una cosa la cambierei, eliminerei le recensioni dei ristratori come voi (come sembrate auspicare), lasciando però un bel bollino rosso sulla scheda del ristorante (ricercabile da google, spesso il prim risultato della ricerca): il patron ha chiesto di non venire recensito

da luc83 il 29 mar 2010 22:34

io mollo il colpo, ho già fatto fin troppo il difensore dei ristoratori, non ne hanno certo bisogno.

Gente che vende un filetto con radicchio per un nodino con cipolle di tropea, vergognatevi!!! 8)

da MarioLino il 29 mar 2010 22:47

luc83 ha scritto
Gente che vende un filetto con radicchio per un nodino con cipolle di tropea, vergognatevi!!! 8)

vergognosi davvero. ma il menu lo sanno scrivere? e lo danno ai clienti? presentano i piatti? ma perché dovrebbero, l'importante è riempirsi le tasche e avere solo clienti che parlano bene di loro e dei loro piatti "unici" :lol:

da Cabrio il 30 mar 2010 00:05

MarioLino ha scritto
luc83 ha scritto

vergognosi davvero. ma il menu lo sanno scrivere? e lo danno ai clienti? presentano i piatti? ma perché dovrebbero, l'importante è riempirsi le tasche e avere solo clienti che parlano bene di loro e dei loro piatti "unici" :lol:

Caro MarioLino,
il menù è ben scritto e dettagliato sia fuori dal locale che al tavolo del cliente( per non parlare di internet ,dove è tutto leggibile),l'importante è soddisfare il cliente........ma se questo non distingue il radicchio dalla cipolla( cosa che a questo punto credo che neanche tu ne sia capace)....beh è un suo problema.....io continuo a lavorare!!!!

Baci e abbracci

Guerrino

da fulvia il 30 mar 2010 00:06

[
[/quote]

....Beh...io ho letto anche di "fagioli Cocco di Spello" di cui "....non si sentiva assolutamente il sapore di cocco..." :roll: :roll:
...e rombo chiodato"....delicatissimo nonostante la chiodatura..." :P

e immagino che la lista si potrebbe allungare.....quello che veramente non capisco, e che un po' mi disturba...è questa sorta di autoreferenzialità che vi siete ritagliati....secondo cui se un ristoratore dice che un recensore ha scritto una vaccata "sputa nel piatto dove mangia" :shock:
Poi ognuno reagisce a modo suo.....Cabrio si incazza....Primus ....è come sparare sulla Croce Rossa.... :P io mi faccio una risata e penso che nella vita ci sono cose più importanti di un cappello verde o giallo e il mio lavoro lo faccio comunque al meglio cercando di soddisfare tutti...... :P
....Se non piace....Piacenza..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 30 mar 2010 00:15

Propongo Fulvia alla candidatura di "Presidente del Mangione".....

Anche se non imparerà MAI a quotare correttamente! 8) 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Cabrio il 30 mar 2010 00:21

Grande Fulvia !!!!!

91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a