miciagilda ha scrittotpt ha scritto
Poi chi ha segnalato questo episodio sul forum bene ha fatto a non fare il nome del locale perchè in caso contrario e senza uno straccio di prova il rischio di una querela sarebbe oggettivamente elevato.
Il problema è che il cliente, se c'è del "nero", non ce l'ha mai uno straccio di prova...
tpt ha scrittoQui capita addirittura che nei Tante Emma Laden, nel "negozio della Zia Emma", praticamente nel negozietto di quartiere ... ti facciano lo scontrino eppoi, visto il totale, ed una volta che tu hai pagato, la cassiera ne faccia una pallina che finisce diritta nel cestino ....
Le prime volte che mi è capitato mi veniva da dirle "ma cosa sta facendo???" ... poi ho capito. Qui tutti pagano quasi tutto con il bancomat o con la carta (anche il pane, per intenderci ...) eppoi pare che pagare le tasse sia un fatto di orgoglio ...
tpt ha scritto
Le prime volte che mi è capitato mi veniva da dirle "ma cosa sta facendo???" ... poi ho capito. Qui tutti pagano quasi tutto con il bancomat o con la carta (anche il pane, per intenderci ...) eppoi pare che pagare le tasse sia un fatto di orgoglio ...
tpt ha scritto davanti ad un ristoratore che non mi rilascia ricevuta io esco dal locale e senza muovere un passo in piu' chiamo la GdF.
.
Yoda ha scritto
Tutti moralisti qui..e con tutto il nero che si fa in ristorazione, chissa' perche' non si e' mai sentito di uno ..dicasi uno, che si sia comportato come dice la nostra extracomunitaria tpt.
Poi, sotto sotto, mi piacerebbe sapere quanti di fronte ad un consistente "sconto" sarebbero disposti a pagare cash & black...
santippe28 ha scritto
Quando l'altra persona non indica il numero è perchè la ricevuta non è stata emessa .
Yoda ha scrittotpt ha scritto davanti ad un ristoratore che non mi rilascia ricevuta io esco dal locale e senza muovere un passo in piu' chiamo la GdF.
.
Tutti moralisti qui..e con tutto il nero che si fa in ristorazione, chissa' perche' non si e' mai sentito di uno ..dicasi uno, che si sia comportato come dice la nostra extracomunitaria tpt.
Poi, sotto sotto, mi piacerebbe sapere quanti di fronte ad un consistente "sconto" sarebbero disposti a pagare cash & black...
Son convinto che si vedrebbero tanti di quei nasi alla Pinocchio che mollali...
Di sicuro, nel sito, c'e una sola persona che indica il numero di ricevuta fiscale nelle sue recensioni...
miciagilda ha scritto@ tpt:
è proprio questo orgoglio che in Italia non esiste (più?)...giusto o sbagliato che sia...
.
miciagilda ha scritto
Un caso a parte è il ricatto o 100 cash&black o 120 con ricevuta: come per molti trovo che arrivare alla fine del mese sia sempre meno facile e, per esempio dal dentista, un trattamento illegale si traduce magari in 2/3000 euro in meno. Cedo al ricatto, che devo fare?
Mugugno, maledico, impreco, ma se non ho scelta chino il capo con astio e frustrazione repressi e ingoio il rospo.
...
Yoda ha scrittomiciagilda ha scritto
Un caso a parte è il ricatto o 100 cash&black o 120 con ricevuta: come per molti trovo che arrivare alla fine del mese sia sempre meno facile e, per esempio dal dentista, un trattamento illegale si traduce magari in 2/3000 euro in meno. Cedo al ricatto, che devo fare?
Mugugno, maledico, impreco, ma se non ho scelta chino il capo con astio e frustrazione repressi e ingoio il rospo.
...
Su raga....almeno non mettiamoci a sparare minchiate a raffica..
Ti porti a casa lo sconto e vabene cosi'...
Non e' che te ne devi vergognare eh... lo fanno tutti
Ma venire qui a millantare una verginita' persa da decenni.....Lasa perd va...
santippe28 ha scritto
Quando l'altra persona non indica il numero è perchè la ricevuta non è stata emessa .
bunny46 ha scrittosantippe28 ha scritto
Scusate, ma tempo fa (non ricordo se due o tre anni) il proprietario del bar vicino a casa mia mi disse che erano cambiate le regole: se un esercente sceglieva di pagare le tasse a "forfait" (termine forse improprio ma io non capisco nulla di leggi e tasse) poteva buttare nel cesso lo scontrino fiscale tanto pagava una cifra dedotta dagli incassi dichiarati l'anno precedente.
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog