50%
SI'
50%
NO
Voti totali : 22
Luca75 ha scrittoAzz. Yoda il Mestro (di simpatia..). Per me meglio gli extracomunitari che Calderoli
luc83 ha scrittose essere infastiditi degli extracomunitari fuori dalle sale slot o fuori dalla stazione ferroviaria con bottiglie di birra o che cercano di eludere il controllore sui treni o che chiedono l'elemosina sulla metro dopo aver strimpellato canzoni inverosimili con bambini al seguito o che ti appoggiano i braccialetti della fortuna sulle spalle o che cercano di venderti libri di dubbia provenienza o che vendono borse e cd tarocchi etc etc etc vuol dire essere razzisti...bè mi sa che sono razzista!
beato chi vive bene queste cose e a cui non girano le balle se le forze dell'ordine non vogliono o non possono far nulla contro questa deriva della nostra società...
Luca75 ha scrittoBob ha scrittoNon facciamo gli ipocriti: la frase rende l'idea.
Certo che rende l'idea! Ora prova a scrivere in parole l'idea che ti ha evocato, e vedrai che sembrerà una frase di Calderoli!
.
..
Bob ha scrittoBah.....
Ci nascondiamo dietro a un dito.
Bob ha scrittoPronto:
esco dal ristorante, e vedo parecchi gruppetti di persone malvestite, passabilmente sporche, decisamente povere. Parlano, confabulano, qualcuna beve di brutto. Sento idiomi a me sconosciiuti, e quando mi avvicino, smettono di parlare e squadrano me e/o la mia compagna. Probailmente il marciapiede è coperto di cartacce, qualche straccio, cocci di bottiglia. Qua e là, lattine accartocciate.
...
A me sembra MOLTO più razzista accomunare alla parola "extracomunitario" il concetto di "nero". Tra l'altro, noto che miciagilda ha fatto proprio quello, diretto semplice: extracomunitario =nero.
miciagilda ha scrittoBob ha scrittoPronto:
esco dal ristorante, e vedo parecchi gruppetti di persone malvestite, passabilmente sporche, decisamente povere. Parlano, confabulano, qualcuna beve di brutto. Sento idiomi a me sconosciiuti, e quando mi avvicino, smettono di parlare e squadrano me e/o la mia compagna. Probailmente il marciapiede è coperto di cartacce, qualche straccio, cocci di bottiglia. Qua e là, lattine accartocciate.
...
A me sembra MOLTO più razzista accomunare alla parola "extracomunitario" il concetto di "nero". Tra l'altro, noto che miciagilda ha fatto proprio quello, diretto semplice: extracomunitario =nero.
Il recensore parla di "extracomunitari di troppo", secondo te come li ha individuati se non dal colore della pelle?
Attenzione a non mettermi in bocca parole che non ho detto io.
Piuttosto tu, invece di parlare di ipocrisia a me, perchè non rileggi quello che hai scritto? A te "extracomunitario" evoca malavita, sporcizia, povertà...
Allora, se il recensore voleva dire "c'erano alcuni personaggi dall'aria pericolosa e brutti da vedere" perchè invece ha scritto "extracomunitari di troppo"?
Non parlava di pericolo, nè di barboni: questo lo associate voi.
Alla faccia del non essere nè ipocriti nè razzisti!
Fante ha scrittoOso?
Ma che frase del cavolo è c'è qualche extracomunitario di troppo, inserita poi nella recensione di un ristorante? E' come sei io dicessi peccato che uscito dal Sempione 42 si incrociano troppi fighetti imbottiti di cocaina....
Ci sono troppi extracominitari? Certo.
Sono quelli che costruiscono le case, che lavano i piatti nei ristoranti, che fanno le pulizie in casa, che fanno gli infermieri e le badanti. Il problema non sono gli extracomunitari ma i clandestini che delinquono e che non vengono adeguatamente puniti questo per colpa ANCHE della lega e degli invasti del tricolore per non chiamarli diversamente
Siamo un brutto paese, intollerante, ipocrita e mediocre.
Bob ha scrittoMicia, quello che scrivi non ha senso.
Ora, o ci sei, o ci fai, come si suol dire.
"Come li ha riconosciuti?" Ma scherzi? Ma non dire fesserie, và.,
...
Possiedi un collegamento tra concetti e parole?
Basta: d'ora in avanti ti ignoro, non può esserci comprensione.
Fante ha scrittoOso?
Ma che frase del cavolo è c'è qualche extracomunitario di troppo, inserita poi nella recensione di un ristorante? E' come sei io dicessi peccato che uscito dal Sempione 42 si incrociano troppi fighetti imbottiti di cocaina....
Ci sono troppi extracominitari? Certo.
Sono quelli che costruiscono le case, che lavano i piatti nei ristoranti, che fanno le pulizie in casa, che fanno gli infermieri e le badanti. Il problema non sono gli extracomunitari ma i clandestini che delinquono e che non vengono adeguatamente puniti questo per colpa ANCHE della lega e degli invasti del tricolore per non chiamarli diversamente
Siamo un brutto paese, intollerante, ipocrita e mediocre.
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
Moderatore: capohog