Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da capohog il 20 mag 2010 00:18

Samsung ha ragione Sil.... Per Il 3D c'é tempo
fante e Primus non gli hanno ancora girati i filmini in 3D. Non che poi si noti una grande differenza rispetto al 2D 8)

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 20 mag 2010 10:55

No 3D.
Per me, no anche plasma.
Per gli LCD, devi solo stare attenta ai neri: non tutti i neri sono uguali, in alcuni ci sono più ombre e luci che in altri. E' quello che ti dice perchè due 32" costano uno 350 e l'altro 600 euro.
Io ho un Philps in sala, e un samsung in camera, e mi trovo un gran bene.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Cucina

da maxbor il 20 mag 2010 12:08

caneciccio ha scritto
3) sul forno che mi dite? ne voglio uno buono, ari-finalmente...
4) sul frigo? non lo meddiamo a incasso e siamo incerti fra prenderne uno classico a due ante sovrapposte sui 350-400 lt, oppure uno a doppia anta affiancata di quelli fighi che fanno anche i cubetti di ghiaccio - indovinate per il whisky di chi
5) piano cottura? attualmente è previsto uno da 75 cm a 5 fuochi, Tommaso dice che potrei anche ridurmi a quello da 60cm-4 fuochi, ma secondo me un fuoco in più è utile...

Piano cottura e forno della Smeg, li abbiamo da cinque anni e sono da favola.

Per due persone i quattro fuochi mi sono sempre bastati. In verità è difficile che arrivi ad accenderne tre contemporaneamente, quattro mai.

Aggiungo il consiglio del ripiano in marmo. Costa di più ma ne vale.

Il frigo è preferibile, se si ha spazio altrove, non farlo da incasso. Io l'ho messo ad un angolo della cucina, è della Ardo: due ante sovrapposte senza ghiaccio-flash, anche lui da cinque anni con ottime prestazioni. Quelli della Smeg da arredamento sono bellissimi ma costano un occhio) è preferibile recuperarlo per il piano lavoro, quello si non basta mai.
Così si recuperano centimetri per il piano lavoro, quello si non basta mai.

da santippe28 il 20 mag 2010 14:24

Lavatrice e asciugatrice insieme , ce l'ho a Milano , mi pare sia una REX , la funzione asciugatura l'ho usata pochissimo perchè per non avere tutti i panni seccati che ti fanno impazzire poi a stirarli, devi metterne dentro pochi , e comunque meno del peso del bucato . invece l'asciugatrice a parte è tutt'altra cosa e va meglio.
I top in granito , non costano molto di più dei di quelli sintetici veramente validi.
Forno multifunzione Samsung , una favola. Poi in campagna ho un mega frigor no frost sempre Rex di quelli larghi e alti che eroga i cubetti di ghiaccio ruotando manualmente una manopola interna praticamente ti fa cascare nella vaschetta sottostante il ghiaccio che metti nei soliti contenitori a quadretti , è un dispositivo semplice e meccanico , quindi non consuma di più , però è indubbiamente meno scenografico dei dispenser installati sulla portiera del frigor.
Cappa Franke, piano cottura a 5 fuochi solo se hai spazio per un piano più largo dei soliti altrimenti 5 pentole insieme non ci stanno comode e triboli.

da cico140976 il 20 mag 2010 15:25

Parlo per la televisione.
Da anni in casa mia tutto ciò che è tecnologia è targato Samsung, quindi mi sento di sposare appieno i consigli di Sil e Bob.
Se non hai troppi problemi di spazio meglio un 40 pollici LCD che un 32 (che è davvero piccolino....)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da caneciccio il 20 mag 2010 15:33

cico140976 ha scrittoSe non hai troppi problemi di spazio meglio un 40 pollici LCD che un 32 (che è davvero piccolino....)

Potrei ucciderti :evil: se non vuoi causare stragi domestiche rettifica subito che 32' sono più che bastevoli per una casa normale :evil: :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 20 mag 2010 15:34

Altra cosa: la mia repulsione per la merce cinese. Samsung è cinese e non la volevo per quello - anche se temo che anche tutto il resto sia made in china, no?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cico140976 il 20 mag 2010 15:50

:lol: :lol: :lol:
Samsung è SUD coreana, non cinese..... :wink: ed è sicuramente la marca col miglior rapporto qualità prezzo....

Per ciò che concerne il 32 pollici purtroppo non posso rettificare, mi sa di monitor da PC.... considera che io in sala ho un 46 e sto pensando di passare almeno ad un 52... (anche se per mancanza di cash dovrò aspettare almeno un paio d'anni) :roll: :lol: :lol: :lol:

da capohog il 20 mag 2010 15:52

caneciccio ha scrittoAltra cosa: la mia repulsione per la merce cinese. Samsung è cinese e non la volevo per quello - anche se temo che anche tutto il resto sia made in china, no?

E' Sudcoreana per fare il pignolino e comunque fa robbba buona... :wink:

da caneciccio il 20 mag 2010 16:06

32 pollici piccolo? ragazzi ma siamo/siete diventati matti??
Fino a pochi anni fa avevamo tutti in casa il 28' (se andava bene, eh) e era "il televisore grande"... e ora il 32' è piccolo e sa di schermo da pc?? :shock:
Il mio schermo del pc è 17' :P
E tra l'altro, siccome il nostro divano è a 3.6 metri dalla tv, a me il 32' sembra che vada alla grande....poi per carità semmai prendiamo un 37' ... di più mi pare mostruoso. Attualmente, nella casa vecchia abbiamo un 21 :lol:
Ma che soggiorni avete? :P :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 20 mag 2010 16:13

caneciccio ha scritto32 pollici piccolo? ragazzi ma siamo/siete diventati matti??
Fino a pochi anni fa avevamo tutti in casa il 28' (se andava bene, eh) e era "il televisore grande"... e ora il 32' è piccolo e sa di schermo da pc?? :shock:
E tra l'altro, siccome il nostro divano è a 3.6 metri dalla tv, a me il 32' sembra che vada alla grande....poi per carità semmai prendiamo un 37' ... di più mi pare mostruoso. Attualmente, nella casa vecchia abbiamo un 21 :lol:

il problema non è il soggiorno ma la vista che cala ! :oops:

da maxbor il 20 mag 2010 16:15

caneciccio ha scritto32 pollici piccolo? ragazzi ma siamo/siete diventati matti??

E' piccolo! Più precisamente superato. :roll:

Ho un Sony Full HD 40" che vedo da una distanza di due metri. Mi sembra di essere al cinema! 8)

da cico140976 il 20 mag 2010 16:17

Dunque, con i televisori a 16/9 le dimensioni si percepiscono differenti..... :wink:

Adesso parlando seriamente, calcolando che stiamo parlando di un LCD e non di un tubo catodico la distanza di 3,6 metri dalla TV è finanche eccessiva. Si possono avere problemi di vista nel senso opposto. Usando una delle tante tabelle presenti su internet, si calcola facilmente quale sia la distanza ideale per vedere un TV LCD/PLASMA...... diciamo che ADDIRITTURA escono fuori dei calcoli abbastanza curiosi che portano la distanza per vedere un 52 pollici nella maniera corretta a NON più di circa 2,5 metri.....

In effetti pensandoci bene, facendo quattro calcoli, il monitor del PC di 17 pollici darebbe come distanza ottimale 1,2 metri....... Quando ci stai lavorando, prova a stare ad 1,2 metri dal monitor e poi vediamo se riesci a lavorare!!! :roll: :lol: :lol:

Diciamo che per la distanza di 3,6 metri che dici un 42 pollici sarebbe perfetto..... 37 te lo posso passare, 32 per me è troppo piccolo (naturalmente scherzi a parte, adesso ti parlo realmente da un punto di vista di percezione visiva.....)

Ciao! :)

da silbusin il 20 mag 2010 20:04

Nei benchmarking di settore la Samsung, coreana, viene considerata la migliora marca per qualità/prezzo. Un LCD da 32 è piccolo; io sul pc ho un 24" samsung ed è una favola.
Un bel 40 inch e vai da dio.
Ho diversi conoscenti che hanno comperato i frigos con il dispenser per ghiaccio: dopo i primi entusiasmi lo si adopera pochissimo e non c'è ammortamento per il prezzo in più. Vade retro le due ante!

http://www.kelkoo.it/tb-144601-top-brands

Re: Cucina

da MarioLino il 20 mag 2010 21:34

Come lavastoviglie ho avuto una pessima esperienza con la whirpool, mi è partite la scheda dopo solo 4 anni di vita... 200 euro per sostituirla... Così ho sostituito la lavastoviglie direttamente. Però la mia era un whirpool di fascia bassa. Le migliori sembrano essere le bosch di fascia alta, quelle di fascia bassa son fatte in economia invece

da MarioLino il 20 mag 2010 21:39

dal punto di vista del buon gusto estetico il tv non dovrebbe essere sproporzionato rispetto al soggiorno... Ma noi uomini generalmente vgliamo il tv il più grande possibile :-) con qualch compromsso per ianto mi riguarda, eviterei che il tv sia il "centro" di tutto il salone, dovrebbe stare un po'nascosro.

da MarioLino il 20 mag 2010 21:51

dal punto di vista del buon gusto estetico il tv non dovrebbe essere sproporzionato rispetto al soggiorno... Ma noi uomini generalmente vgliamo il tv il più grande possibile :-) con qualch compromsso per ianto mi riguarda, eviterei che il tv sia il "centro" di tutto il salone, dovrebbe stare un po'nascosro.

da Bob il 21 mag 2010 11:37

Il vecchio rapporto dimensione/distanza era giustificato dal fatto che i vecchi televisori emettevano parecchie radiazioni, che era meglio non assorbire troppo da vicino. Lo sfarfallio luminoso era inoltre dannoso per gli occhi, tenuto conto che la visione avveniva per passaggi successivi (non spiego il significato di questa affermazione ai cavernicoli tecnologici che pullulano qua)
Oggi, l'immagine viene formata in modo stabile, e quindi sono venute a cadere parecchie delle vecchie controindicazioni.
La distanza ottimale è quella che consente di vedere un oggetto nella sua completezza, all'interno di un cono con angolo al vertice di 18-21°. Non ho voglia di fare il conto, ma credo che ci stiano parecchi pollici, in quella dimensione.
Che poi un video di 144" sia un po' da sboroni, non ci piove...... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 21 mag 2010 11:45

Ti riferisco quanto mi diceva una mia amica arredatrice. Il televisore è il centro della stanza perchè è "elemento di attenzione". E' evidente che in un arredamento pregiato con mobili antichi deve addirittura "scomparire", ma in una casa di giovini :wink: val la pena che faccia la sua porca figura, visto tra la altre cose che sono ormai sottili come dégorgement.
La Zanussi tiene quasi il 60% del mercato con tutte le marche che ha (pensa solo AEG, Whirpool, Ariston, Zoppas, Elettrolux, ecc.); vende componenti elettronici a molte altre marche.
Sul "più spende meno spende" riocordo l'esperienza di mia cuggina con lavastoviglie Miele, pagata una pakkata, che le ha allagato le cucina per rottura interna. :P
Nelle lavatrici pensa che io ho sempre preso Candy perchè, va a fortuna, sono sempre andate benissimo.

da caneciccio il 21 mag 2010 12:02

Allora, tv prenderemo un 40' per il soggiorno e un 32' per la camera. Credo possa bastare :twisted:
La cucina vado a prenderla oggi o domani - la Forma 2000 mod. Nice. Rossa in dialux. Ho letto quel che dice Bob sul dialux ma spero che per 4-5 anni reggano, in fondo mi interessa di + la solidità della struttura e spero che la marca sia buona. (che dovrei farci al dialux per rovinarlo, in fondo??)
Sugli elettrodomestici mi faccio dare le specifiche tecniche così vedo bene che roba è e poi semmai credo che entro 2-3 gg facio ancora in tempo a modificarli.
I frighi a 2 porte sono sempre tutti troppo larghi per starci, mi sa. La cucina è larga 1.80 metri e tolti i 60cm di profondità della parete cucina, direi che il massimo che ci sta (di fronte alla parete con pensili etc) sarà un frigo largo (e non profondo, per come lo vorrei disporre) max, meglio se 60 (e cmq profondo sui 60-65).
Mi sa che prendo un combinato di quelli alti sui 180-190 e ho visto che i Samsung hanno delle belle specifiche tecniche (anche se è difficile orientarsi, dopo un po' tutto sembra uguale e poi sono pieni di sigle nomignoli etc. Congelatore sotto e frigo sopra, se sono fortunata trovo uno di quelli col distributore di ghiaccio interno :twisted:
Lavastoviglie boh, mi fiderò del rivenditore che consiglia il gruppo Rex Zanussi e incrocio le dita.
Sulla lavatrice, prendo un mod. che sia solo lavatrice, che abbia giri centrifuga regolabili da 0 a 1000. Direi che 5kg per due creaturine come una lontra e un caneciccio possono bastare :lol:
Questo per la roba grossa.
Poi ci sarà il capitolo friggitrice (la gelatiera già l'abbiamo), ci sarà la battaglia-RONER (chi sa che è mi capirà... QUALCUNO a casa nostra lo desidera molto) etc etc etc...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a