Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da donAttilio il 30 lug 2010 12:24

maxbor ha scritto
donAttilio ha scrittoA vostro avviso, a fronte del "FATTO" accaduto, pur di sconfiggere/detronizzare Berlusconi, l'Onorevole Fini potrebbe "tramare" alleanze/larghe intese con il PD :roll: :oops:

E' questo il punto, non persegue il fine di sconfiggere/detronizzare Berlusconi ma di salvarsi dalla prossima disfatta dell'attuale Governo prendendo le distanze, quindi costruirsi un futuro politico, possibilmente luminoso e gratificato dalla visuale sulla vetta di un certo colle, cosa che a fianco dell'attuale premier la potrebbe solo sognare.
Non è un caso che abbia già fatto passerella a qualche festa dell'Unità. :twisted:

Mò stà ben a vedere che mi vengono a "riesumare" pure mè :shock: ma soccmel :roll: (firmato Romano Prodi) :lol: :wink:

da MarioLino il 30 lug 2010 13:02

Speriamo di no, dal putno di vista della comunicazione é poco efficace, nica si possono raccogliere i voti solo con i programmi. é ora che lo sinistra lo capisca!

da donAttilio il 30 lug 2010 13:11

MarioLino ha scrittoSperiamo di no, dal putno di vista della comunicazione é poco efficace, nica si possono raccogliere i voti solo con i programmi. é ora che lo sinistra lo capisca!

Dissò, Mariulen :lol: mo guerda ben che mè ajò impare a comunicher :oops: . . . l'era colpa dal celluler, che al riusceva mai . . . ades, ajo cambie con la linea dla Coop, e a ries a comunicher con tott . . . te cappè :D :D :D . . . a son semper Romano, set :wink:

da balcone il 30 lug 2010 15:05

Pensa te che faccio parte di quel pietoso 20% che non pensa che il Berlusca sia alla frutta. Pazzo, visionario, imbecille , anestetizzato dal nano gagliardo, acefalo, puttaniere, evasore, drogato, ignorante... ? Saranno quesi i tarli che impediscono a noi poveri pdellini di riconoscere la realta ?

da MarioLino il 30 lug 2010 15:13

balcone ha scrittoPensa te che faccio parte di quel pietoso 20% che non pensa che il Berlusca sia alla frutta. Pazzo, visionario, imbecille , anestetizzato dal nano gagliardo, acefalo, puttaniere, evasore, drogato, ignorante... ? Saranno quesi i tarli che impediscono a noi poveri pdellini di riconoscere la realta ?

be' a questo punto la domanda è doverosa: cosa ti porta ancora a sostenerlo? diciamo che non voteresti mai a sinistra (perché quelli non sono progressisti ma comunisti che mangiano i bambini), e vorresti sempre votare a destra (perché con quelli i treni arrivano puntuali e le strade sono più sicure)... ma perché non hai voglia di un cambiamento al vertice dopo tanti anni?

da Bob il 30 lug 2010 15:42

Io non penso che Berlusconi sia "alla frutta" (non ancora) ma che si sia cacciato in una strada pericolosa, questo sì.
Il Governo ne esce con un'immagine indebolita, e la figura di "uomo delle libertà" del premier ne esce maluccio anzichenò. Se ci aggiungiamo il fatto che la corrente ex Allenza Nazionale non era poi irrisoria, e che, in più, era quella che realmente portava un contenuto politico all'insieme, il distacco dei Finiani non è cosa da prendere sottogamba. E non condivido la risoluzione berlusconiana.
Ora vedremo come si evolve la situazione, ma è certo che da questo momento il Governo Berlusconi mi da meno garanzie che in passato: potrebbe essere un governo di Romano Berlusconi :wink: .
Certo è che rigetto qualunque alternativa che contempli Di Pietro (che in questo momento è occupato a gestire i suoi orgasmi).

Traduzione: Ha fatto una ca@@ata.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 30 lug 2010 15:52

Io penso che se si crea una alternativa a destra seria, chi vota Berlusconi non ha più scuse

Lo dico sinceramente nella speranza di non offendere chicchessia

da balcone il 30 lug 2010 17:27

MarioLino ha scritto
balcone ha scrittoPensa te che faccio parte di quel pietoso 20% che non pensa che il Berlusca sia alla frutta. Pazzo, visionario, imbecille , anestetizzato dal nano gagliardo, acefalo, puttaniere, evasore, drogato, ignorante... ? Saranno quesi i tarli che impediscono a noi poveri pdellini di riconoscere la realta ?

be' a questo punto la domanda è doverosa: cosa ti porta ancora a sostenerlo? diciamo che non voteresti mai a sinistra (perché quelli non sono progressisti ma comunisti che mangiano i bambini), e vorresti sempre votare a destra (perché con quelli i treni arrivano puntuali e le strade sono più sicure)... ma perché non hai voglia di un cambiamento al vertice dopo tanti anni?

Ora, parlando seriamente, Berlusconi ha parecchi difetti, come tutti gli altri, alcuni suoi atteggiamenti mi infastidiscono profondamente, però dal mio punto di vista ha un grande merito, egli infatti con la sua famosa "discesa in campo" del '94 ha impedito che il Paese finisse in mano alla sinistra comunista, che a quei tempi era ancora più di oggi una propagazione del regime sovietico, di quel comunismo ideologico che ovunque ha attecchito ha prodotto danni devastanti. Poi io ritengo che sia intervenuto per il bene della Nazione, moltri altri per interessi personali, ma ciò che conta è il risultato, che ritengo positivo.

Dai, accidenti, se si parla di gente come Napolitano, D'Alema, Prodi, etc, si parla di individui che ancora negli anni '70 plaudivano in maniera entusiasta al regime Cambogiano, ma ci rendiamo conto. Recentemente il presidente della Repubblica ha fatto notevoli passi avanti e questo gli va riconosciuto, ma gli altri...

da MarioLino il 30 lug 2010 17:33

balcone ha scritto
Dai, accidenti, se si parla di gente come Napolitano, D'Alema, Prodi, etc, si parla di individui che ancora negli anni '70 plaudivano in maniera entusiasta al regime Cambogiano, ma ci rendiamo conto. Recentemente il presidente della Repubblica ha fatto notevoli passi avanti e questo gli va riconosciuto, ma gli altri...

MA erano altri tempi anche Schifani era comunista a quei tempi!!
Cioè con tutto il male che vuoi volere a Prodi, non puoi confrontarli lui e compagnia bella a un Dell'Utri per esempio, il "padrino" di Forza Italia... ma dai. Non puoi far finta che dal '94 non sia venuto fuori niente in questi anni. E te lo dice uno che nel '94 aveva conservato il giornale "Libero" con la prima pagina proclamante la vittoria di Berlusconi... me illuso..

da Fante il 30 lug 2010 17:44

Nel 94 non c'era più il regime sovietico

da MarioLino il 30 lug 2010 18:06

Fante ha scrittoNel 94 non c'era più il regime sovietico

E tra l'altro non è che SB abbia portato grande pluralismo, democrazia e liberismo... gli altri avrebbero potuto fare peggio di così? SIamo pur sempre un paese moderno!

da balcone il 30 lug 2010 18:19

Se fosse per voi ci sarebbe ancora, negli altri paesi, qui solo a parole....

da MarioLino il 30 lug 2010 18:21

balcone ha scritto

Insomma la propaganda progressisti= comunisti = coglioni = culattoni funziona... Ah il partito dell'amore 8)

da balcone il 30 lug 2010 18:24

MarioLino ha scritto
balcone ha scritto

MA erano altri tempi anche Schifani era comunista a quei tempi!!
Cioè con tutto il male che vuoi volere a Prodi, non puoi confrontarli lui e compagnia bella a un Dell'Utri per esempio, il "padrino" di Forza Italia... ma dai. Non puoi far finta che dal '94 non sia venuto fuori niente in questi anni. E te lo dice uno che nel '94 aveva conservato il giornale "Libero" con la prima pagina proclamante la vittoria di Berlusconi... me illuso..

Mi dispiace per te, per la delusione che avrai provato, sinceramente, e comunque tanto per puntualizzare, io non voglio male a nessuno, ma proprio a nessuno nessuno, casomai non stimo, non apprezzo. :wink:
In ogni caso, ti ho esposto il mio punto di vista, che se proprio vuoi si può sintetizzare nell'aver scelto il male minore . tutto qua.

A regà quand'è che se famo una bella magnata in scioltezza per conoscersi di persona ?

da balcone il 30 lug 2010 18:25

MarioLino ha scritto
balcone ha scritto

Insomma la propaganda progressisti= comunisti = coglioni = culattoni funziona... Ah il partito dell'amore 8)

No, solo progressisti=comunisti, i coglioni e i culattoni sono trasversali. :lol:

da Bob il 30 lug 2010 18:29

Fante ha scrittoIo penso che se si crea una alternativa a destra seria, chi vota Berlusconi non ha più scuse

Altrettanto sinceramente, sono praticamente d'accordo con te.
Ma lo sostenevo anche prima, e oggi lo aspetto un po' più di prima.
E' che, al momento, non c'è a destra nessuno (tranne, appunto, forse Fini). A sinistra non parliamone.

da balcone il 30 lug 2010 18:34

Bob ha scritto
Fante ha scrittoIo penso che se si crea una alternativa a destra seria, chi vota Berlusconi non ha più scuse

Altrettanto sinceramente, sono praticamente d'accordo con te.
Ma lo sostenevo anche prima, e oggi lo aspetto un po' più di prima.
E' che, al momento, non c'è a destra nessuno (tranne, appunto, forse Fini). A sinistra non parliamone.

Appunto, ma Fini è inaccettabile.

da MarioLino il 30 lug 2010 18:36

balcone ha scritto
A regà quand'è che se famo una bella magnata in scioltezza per conoscersi di persona ?

quando vuoi, milano però! o al max bergamo o lecco, io sono un pigrone, non mi sposto

da Bob il 30 lug 2010 19:21

balcone ha scritto
Appunto, ma Fini è inaccettabile.

Bè, io, ad esempio,non lo vedo così inaccettabile, ma resta il fatto che, intelligente com'è, Fini si guarda bene dal proporsi, perchè sa per certo di non avere seguito sufficiente. Diciamo che è improponibile.
E' il momento per Casini di rientrare alla grande, se gli va, mentre mi stupisce la sordina di Bossi.

da MarioLino il 30 lug 2010 20:05

La lega uscirà ancora più rafforzata, se non emergono alternative potrebbe diventare il futuro. Mi auguro almeno riesca a tener fuori le componenti più faziose e a riformarsi intorno a persone moderate come Maroni, e l'ex Tremonti... Altrimenti vedo un periodo molto buio per l'Italia, altro che rischio comunista. Potrebbe esserci un serio rischio di contrasti importanti tra i vari territori.

48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a