Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da inappetente il 20 ago 2010 10:32

PaulySte ha scrittoPerò, ripeto, io non capisco un priapo.
...quoto... ma solo su certuni argomenti , chiaramente , sui quali posso e ho discrezione di discettere ...

da Paulyste il 20 ago 2010 10:54

Bene, il forum si è "vivacizzato" :lol:
Comunque mancava qualcuno che ci rinfacciasse di essere una comunità chiusa e ipsocentrica...
Se capohog e schoggi non fossero pronti a bacchettarmi, inseguiti ovviamente con un randello di kinggeorge, mi piacerebbe passare alle parole pesanti che evidentemente piacciono più dei modi pseudogarbati e demodé che io prediligo: fidati, ne conosco un'infinità di quelle parole. Non l'infinità propria dei toscani, ma a sufficienza per creare un bel discorso 8)
Ad ogni modo mi ha solo infastidito che qualcuno, mentre tutti eravamo tranquilli, sia venuto non a spargere lacrime e a urlare Helas! come nei drammi di Racine, ma a fare le pulci perché noi non vivacizziamo il forum. Chiama primus in Liguria, così sentirai l'ebrezza della vera vita, quella a contatto con la realtà concreta. Io preferisco la compagnia di Eraclito e di Parmenide, se mi è concesso, circolo esclusivo in cui non può entrare nemmeno il mio caro fante.

da inappetente il 20 ago 2010 11:27

PaulySte ha scritto....sia venuto non a spargere lacrime e a urlare Helas! come nei drammi di Racine, ma a fare le pulci perché noi non vivacizziamo il forum. Chiama primus in Liguria, così sentirai l'ebrezza della vera vita, quella a contatto con la realtà concreta. Io preferisco la compagnia di Eraclito e di Parmenide, se mi è concesso, circolo esclusivo in cui non può entrare nemmeno il mio caro fante.
...io chiamo Primus in Liguria così magari ci si fa due belle chiacchere ; tu , intanto , cerca di farti un pò meno Immaginementali...

da capohog il 20 ago 2010 11:28

PaulySte ha scrittoBene, il forum si è "vivacizzato" :lol:
Comunque mancava qualcuno che ci rinfacciasse di essere una comunità chiusa e ipsocentrica...
Se capohog e schoggi non fossero pronti a bacchettarmi, inseguiti ovviamente con un randello di kinggeorge, mi piacerebbe passare alle parole pesanti che evidentemente piacciono più dei modi pseudogarbati e demodé che io prediligo: fidati, ne conosco un'infinità di quelle parole. Non l'infinità propria dei toscani, ma a sufficienza per creare un bel discorso 8)
Ad ogni modo mi ha solo infastidito che qualcuno, mentre tutti eravamo tranquilli, sia venuto non a spargere lacrime e a urlare Helas! come nei drammi di Racine, ma a fare le pulci perché noi non vivacizziamo il forum. Chiama primus in Liguria, così sentirai l'ebrezza della vera vita, quella a contatto con la realtà concreta. Io preferisco la compagnia di Eraclito e di Parmenide, se mi è concesso, circolo esclusivo in cui non può entrare nemmeno il mio caro fante.

Perché fante non può entrare? Sono omeopati?!? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 20 ago 2010 11:31

No, sono soltanto omofobi :lol:

Ad ogni modo non mi faccio nessuna X: sono solo stanco del lavoro che sto facendo e reagisco suscettibilmente alle sparate di qualcuno

da inappetente il 20 ago 2010 12:16

PaulySte ha scritto... sono solo stanco del lavoro che sto facendo e reagisco suscettibilmente alle sparate di qualcuno
... ti capisco , anche se non posso personalmente condividere questo tuo stato di disagio . Il mio lavoro è "una" delle mie passioni ...
PS: sparate? Quali sparate?

da Paulyste il 20 ago 2010 12:35

inappetente ha scrittoIl mio lavoro è "una" delle mie passioni ...
PS: sparate? Quali sparate?

Una segheria a Busseto?

Poi anche il mio "lavoro" è la mia passione e potrei fare questo per tutto il resto della mia vita. Tremonti non è d'accordo :cry: :wink:

da primus il 20 ago 2010 18:00

PaulySte ha scrittoDelle cose serie come il vino ma pure il cibo non parlo perché sono sprovvisto degli strumenti e la natura mi creò casso d'intelligenza e d'erudizione. Detto in umiltà. Lombrosianamente io mi soffermo sull'inutilità dell'apparizione fenomenica del mondo: l'eidos è qualcosa che per me rimane inattingibile, husserlianamente parlando :roll:

meno male che non capisci un cazzo di vini, sennò sai che 2 maroni ci faresti.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 ago 2010 18:05

PaulySte ha scrittoChiama primus in Liguria, così sentirai l'ebrezza della vera vita, quella a contatto con la realtà concreta. Io preferisco la compagnia di Eraclito e di Parmenide, se mi è concesso, circolo esclusivo in cui non può entrare nemmeno il mio caro fante.

Primus è in Alto Adige e, raramente, quando è sobrio (colpa di corona :lol: ) accende il piccì e nota che nulla è cambiato.

Quindi, con la solita classe ed eleganza che mi contraddistingue, ti dico che preferisco Muller e Cabernet a Eraclito-ride e Parmenide (ma cos'e' una medicina?).

Fanculo è :lol:

da terminator il 20 ago 2010 20:23

inappetente ha scrittoPS: abituiamoci ad essere più diretti nelle nostre espressioni anche finto-elegiache . Se qualcosa o qualcuno sta sulle palle , invece di mandarla a dire con circonvoluzioni lessicali che lasciano il tempo che trovano , iniziamo ad essere chiari . Non è detto che il nostro modo di esprimerci sia universalmente apprezzato . Essendo in una comunità di discussione , tutto è migliorabile e perfettibile , magari senza girarci attorno ci potremmo aiutare maggiormente nel modo di relazionarci , appunto , con gli altri forumisti ...

Già detto in altro topic di alcuni anni fa al tempo dei talebani: è il metodo banale per far passare la scarsa educazione come sincerità.
uno può essere product manager ma un cafone colossale; una può essere cassiera del supermercato ma seppure lavoratrice del popolo, essere una stronza.
facendo la "brillante" sono stata bannata un po' di tempo fa. in realtà mi comportavo da troll e creavo flame. i moderatori ti sgamano dopo un po'.
quindi non è il caso di scomodare primus: se uno è maleducato non pensi di passare come il sincerone che dice le cose che pensa (e che sono giustissime) senza guardare in faccia a nessuno. resta un maleducato anche con la laurea e i master.

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da inappetente il 21 ago 2010 10:19

terminator ha scritto
inappetente ha scrittoPS: abituiamoci ad essere più diretti nelle nostre espressioni anche finto-elegiache . Se qualcosa o qualcuno sta sulle palle , invece di mandarla a dire con circonvoluzioni lessicali che lasciano il tempo che trovano , iniziamo ad essere chiari . Non è detto che il nostro modo di esprimerci sia universalmente apprezzato . Essendo in una comunità di discussione , tutto è migliorabile e perfettibile , magari senza girarci attorno ci potremmo aiutare maggiormente nel modo di relazionarci , appunto , con gli altri forumisti ...

Già detto in altro topic di alcuni anni fa al tempo dei talebani: è il metodo banale per far passare la scarsa educazione come sincerità.
uno può essere product manager ma un cafone colossale; una può essere cassiera del supermercato ma seppure lavoratrice del popolo, essere una stronza.
facendo la "brillante" sono stata bannata un po' di tempo fa. in realtà mi comportavo da troll e creavo flame. i moderatori ti sgamano dopo un po'.
quindi non è il caso di scomodare primus: se uno è maleducato non pensi di passare come il sincerone che dice le cose che pensa (e che sono giustissime) senza guardare in faccia a nessuno. resta un maleducato anche con la laurea e i master.
... no intiendo : essere espliciti e diretti non significa essere destabilizzanti come i troll o chi abusa dell'anonimato per provocare senza mai contribuire alle discussioni . Essere espliciti e diretti significa dare pane al pane e vino al vino , senza girarci attorno , soprattutto nei rapporti interpersonali . L'empatia è una dote , non è un prerequisito di un forumista ...
Ultima modifica di inappetente il 21 ago 2010 10:29, modificato 1 volta in totale.

da inappetente il 21 ago 2010 10:28

... inoltre si sta intravvedendo una controtendenza preoccupante : il linguaggio esplicito/corrente del quotidiano , un consolidato nel linguaggio fra persone , nell'ambito ristretto di un forum qualcuno lo ritiene , pro domo sua , una devianza di stile e netiquette dialettico/forumistica . Errore madornale , si vuole solo dietrologicamente tornare ad un retrò classista . La dicotomia linguaggio scritto/linguaggio parlato più coincide più diventa fruibile . Non devono esistere caste di alcun tipo , né della conoscenza né della comunicazione : un forum è uno strumento democratico , quando diventa elitario è destinato ad implodere e morire . Diverso è il discorso maleducazione tout court , che trasla dal concetto comune di liguaggio . Offendersi è sì maleducazione , ma anche il mobbing forumistico o le alzate di spalle di sufficienza che a volte denoto da queste parti ...
PS: con questo non voglio fare l'analista di un qualcosa al quale io stesso mi sento , ormai , inserito : era solo una riflessione a latere , eludendo il solito discorso sui vini nei quali preferisco cimentarmi , rimane un forum di appassionati enogastronomi , ma parlare di certi concetti a volte aiuta nella comprensione reciproca degli "atteggiamenti schermo" tipici di questo strumento ...
PPS: ritengo , appunto , che la conoscenza diretta delle persone sia il vero strumento per poi tollerare maggiormente cosa e come si scrive ...

da kinggeorge il 22 ago 2010 09:09

inappetente ha scritto... inoltre si sta intravvedendo una controtendenza preoccupante : il linguaggio esplicito/corrente del quotidiano , un consolidato nel linguaggio fra persone , nell'ambito ristretto di un forum qualcuno lo ritiene , pro domo sua , una devianza di stile e netiquette dialettico/forumistica . Errore madornale , si vuole solo dietrologicamente tornare ad un retrò classista . La dicotomia linguaggio scritto/linguaggio parlato più coincide più diventa fruibile . Non devono esistere caste di alcun tipo , né della conoscenza né della comunicazione : un forum è uno strumento democratico , quando diventa elitario è destinato ad implodere e morire .

Comunista.

- - - -

E una randellata alla checca isterica, tanto per gradire :lol:

(mai nominare il nome di Dio invano...)

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Paulyste il 22 ago 2010 19:46

Baci, ma chérie! 8)

Io, a ogni modo, proprio per essere diretto e sincero, del discorso di inappetente non ho capito un acca. Io userò anche i paroloni come schermo (ah, donna-schermo di dantesca memoria!), però almeno li so mettere in un ordine corretto in modo che il lettore non rimanga confuso e spaesato...

da nebbiolo75 il 22 ago 2010 20:44

PaulySte ha scrittoBaci, ma chérie! 8)

Io, a ogni modo, proprio per essere diretto e sincero, del discorso di inappetente non ho capito un acca. Io userò anche i paroloni come schermo (ah, donna-schermo di dantesca memoria!), però almeno li so mettere in un ordine corretto in modo che il lettore non rimanga confuso e spaesato...

no no tranquillo, sviene direttamente :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 23 ago 2010 09:31

nebbiolo75 ha scritto
PaulySte ha scrittoBaci, ma chérie! 8)

no no tranquillo, sviene direttamente :-)

oppure si impicca come la vecchina nel film l'aereo più pazzo del mondo... :lol:

da fulvia il 23 ago 2010 10:23

Bah...già il fatto che sia sconfinato dai topic Vino/Birra significa che vuole fare amicizia con noi...... :roll: Dai magari non è così cazzone come si dipinge...... :P :P
.......Lo si invita ufficialmente a conoscerci meglio??? :P
.....Basta che non ce la mena col vino e non mi sviene davanti ad una Bonarda dell'Oltrepò Pavese....... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 23 ago 2010 10:48

fulvia ha scrittoBah...già il fatto che sia sconfinato dai topic Vino/Birra significa che vuole fare amicizia con noi...... :roll: Dai magari non è così cazzone come si dipinge...... :P :P
.......Lo si invita ufficialmente a conoscerci meglio??? :P
.....Basta che non ce la mena col vino e non mi sviene davanti ad una Bonarda dell'Oltrepò Pavese....... :P :P

Saggia donna!! :wink:

Se si usassero più bonarda e fette di salame si risolverebbero molte guerre :roll:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 23 ago 2010 11:55

fulvia ha scritto.....Basta che non ce la mena col vino e non mi sviene davanti ad una Bonarda dell'Oltrepò Pavese....... :P :P

c'e' bonarda è bonarda....

da Paulyste il 23 ago 2010 13:44

rompicoglioni! Non hai capito nulla delle sapienti parole della fulvia :P

63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a