PaulySte ha scritto....sia venuto non a spargere lacrime e a urlare Helas! come nei drammi di Racine, ma a fare le pulci perché noi non vivacizziamo il forum. Chiama primus in Liguria, così sentirai l'ebrezza della vera vita, quella a contatto con la realtà concreta. Io preferisco la compagnia di Eraclito e di Parmenide, se mi è concesso, circolo esclusivo in cui non può entrare nemmeno il mio caro fante....io chiamo Primus in Liguria così magari ci si fa due belle chiacchere ; tu , intanto , cerca di farti un pò meno
PaulySte ha scrittoBene, il forum si è "vivacizzato"![]()
Comunque mancava qualcuno che ci rinfacciasse di essere una comunità chiusa e ipsocentrica...
Se capohog e schoggi non fossero pronti a bacchettarmi, inseguiti ovviamente con un randello di kinggeorge, mi piacerebbe passare alle parole pesanti che evidentemente piacciono più dei modi pseudogarbati e demodé che io prediligo: fidati, ne conosco un'infinità di quelle parole. Non l'infinità propria dei toscani, ma a sufficienza per creare un bel discorso![]()
Ad ogni modo mi ha solo infastidito che qualcuno, mentre tutti eravamo tranquilli, sia venuto non a spargere lacrime e a urlare Helas! come nei drammi di Racine, ma a fare le pulci perché noi non vivacizziamo il forum. Chiama primus in Liguria, così sentirai l'ebrezza della vera vita, quella a contatto con la realtà concreta. Io preferisco la compagnia di Eraclito e di Parmenide, se mi è concesso, circolo esclusivo in cui non può entrare nemmeno il mio caro fante.
PaulySte ha scrittoDelle cose serie come il vino ma pure il cibo non parlo perché sono sprovvisto degli strumenti e la natura mi creò casso d'intelligenza e d'erudizione. Detto in umiltà. Lombrosianamente io mi soffermo sull'inutilità dell'apparizione fenomenica del mondo: l'eidos è qualcosa che per me rimane inattingibile, husserlianamente parlando
PaulySte ha scrittoChiama primus in Liguria, così sentirai l'ebrezza della vera vita, quella a contatto con la realtà concreta. Io preferisco la compagnia di Eraclito e di Parmenide, se mi è concesso, circolo esclusivo in cui non può entrare nemmeno il mio caro fante.
inappetente ha scrittoPS: abituiamoci ad essere più diretti nelle nostre espressioni anche finto-elegiache . Se qualcosa o qualcuno sta sulle palle , invece di mandarla a dire con circonvoluzioni lessicali che lasciano il tempo che trovano , iniziamo ad essere chiari . Non è detto che il nostro modo di esprimerci sia universalmente apprezzato . Essendo in una comunità di discussione , tutto è migliorabile e perfettibile , magari senza girarci attorno ci potremmo aiutare maggiormente nel modo di relazionarci , appunto , con gli altri forumisti ...
terminator ha scritto... no intiendo : essere espliciti e diretti non significa essere destabilizzanti come i troll o chi abusa dell'anonimato per provocare senza mai contribuire alle discussioni . Essere espliciti e diretti significa dare pane al pane e vino al vino , senza girarci attorno , soprattutto nei rapporti interpersonali . L'empatia è una dote , non è un prerequisito di un forumista ...inappetente ha scrittoPS: abituiamoci ad essere più diretti nelle nostre espressioni anche finto-elegiache . Se qualcosa o qualcuno sta sulle palle , invece di mandarla a dire con circonvoluzioni lessicali che lasciano il tempo che trovano , iniziamo ad essere chiari . Non è detto che il nostro modo di esprimerci sia universalmente apprezzato . Essendo in una comunità di discussione , tutto è migliorabile e perfettibile , magari senza girarci attorno ci potremmo aiutare maggiormente nel modo di relazionarci , appunto , con gli altri forumisti ...
Già detto in altro topic di alcuni anni fa al tempo dei talebani: è il metodo banale per far passare la scarsa educazione come sincerità.
uno può essere product manager ma un cafone colossale; una può essere cassiera del supermercato ma seppure lavoratrice del popolo, essere una stronza.
facendo la "brillante" sono stata bannata un po' di tempo fa. in realtà mi comportavo da troll e creavo flame. i moderatori ti sgamano dopo un po'.
quindi non è il caso di scomodare primus: se uno è maleducato non pensi di passare come il sincerone che dice le cose che pensa (e che sono giustissime) senza guardare in faccia a nessuno. resta un maleducato anche con la laurea e i master.
inappetente ha scritto... inoltre si sta intravvedendo una controtendenza preoccupante : il linguaggio esplicito/corrente del quotidiano , un consolidato nel linguaggio fra persone , nell'ambito ristretto di un forum qualcuno lo ritiene , pro domo sua , una devianza di stile e netiquette dialettico/forumistica . Errore madornale , si vuole solo dietrologicamente tornare ad un retrò classista . La dicotomia linguaggio scritto/linguaggio parlato più coincide più diventa fruibile . Non devono esistere caste di alcun tipo , né della conoscenza né della comunicazione : un forum è uno strumento democratico , quando diventa elitario è destinato ad implodere e morire .
PaulySte ha scrittoBaci, ma chérie!![]()
Io, a ogni modo, proprio per essere diretto e sincero, del discorso di inappetente non ho capito un acca. Io userò anche i paroloni come schermo (ah, donna-schermo di dantesca memoria!), però almeno li so mettere in un ordine corretto in modo che il lettore non rimanga confuso e spaesato...
nebbiolo75 ha scrittoPaulySte ha scrittoBaci, ma chérie!![]()
Io, a ogni modo, proprio per essere diretto e sincero, del discorso di inappetente non ho capito un acca. Io userò anche i paroloni come schermo (ah, donna-schermo di dantesca memoria!), però almeno li so mettere in un ordine corretto in modo che il lettore non rimanga confuso e spaesato...
no no tranquillo, sviene direttamente
fulvia ha scrittoBah...già il fatto che sia sconfinato dai topic Vino/Birra significa che vuole fare amicizia con noi......Dai magari non è così cazzone come si dipinge......
![]()
![]()
.......Lo si invita ufficialmente a conoscerci meglio???![]()
.....Basta che non ce la mena col vino e non mi sviene davanti ad una Bonarda dell'Oltrepò Pavese.......![]()
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: capohog