inappetente ha scrittocalvin ha scrittoSe entri in un cinema a metà del secondo tempo non puoi pretendere di capire il film, ne puoi pretendere che riavvolgano la pellicola dall'inizio o che addirittura fermino la proiezione per dare un altro film.... esentandomi dal commentare la premessa degli amici di lungo sorso e il bla bla bla conseguente che posso pure condividere , un forum di discussione non è un film e chiunque ed in qualsiasi momento dovrebbe poter entrare in qualsivoglia dibattito o discussione solo che ne intuisca , previa lettura , il significato esplicito del focus della discussione stessa. Mi sembrava solo strano leggere un intero thread senza riuscire a capire i segnali criptati che emana ...
E questo forum esiste DA PRIMA di facebook
PS: no problem , salto , tranquillo ...
donAttilio ha scritto... intuisco un pò di amarezza nel tuo intervento , ma ne ho viste troppe sui forum per non capirne la dinamica . Su RexBibendi ,ad esempio uno dei tanti forum enogastronomici a cui ho partecipato , i cadaver... ahem ... forumisti presenti si sono squagliati come neve al sole proprio perchè casta senza arte né parte , priva di argomenti su cui poter disquisire in alcun modo . Anche il cazzeggio è divertente se solo si parte dal presupposto che ognuno può , simpaticamente , dare un contributo . Ma sempre non rifuggendo da un modello comprensibile e non insistendo su un tabulato crittografato esibito quasi ad arte per escludere chi legge ... ripeto , de gustibus . Mi spiace solo che ad ogni appunto , la risposta è sempre piccata e con il solito refrain del "se non ti va bene , smamma " oppure sulla discrezionalità personale di leggere o non leggere ...inappetente ha scrittocalvin ha scrittoSe entri in un cinema a metà del secondo tempo non puoi pretendere di capire il film, ne puoi pretendere che riavvolgano la pellicola dall'inizio o che addirittura fermino la proiezione per dare un altro film.... esentandomi dal commentare la premessa degli amici di lungo sorso e il bla bla bla conseguente che posso pure condividere , un forum di discussione non è un film e chiunque ed in qualsiasi momento dovrebbe poter entrare in qualsivoglia dibattito o discussione solo che ne intuisca , previa lettura , il significato esplicito del focus della discussione stessa. Mi sembrava solo strano leggere un intero thread senza riuscire a capire i segnali criptati che emana ...
E questo forum esiste DA PRIMA di facebook
PS: no problem , salto , tranquillo ...
Inappetente, con la tua breve "constatazione" ti rendi conto e ti rispondi anche del perchè il forum langue
Creare dei "comparti" chiusi, è sempre un buon(mal) motivo di NON aggregazione
inappetente ha scrittoAnche il cazzeggio è divertente se solo si parte dal presupposto che ognuno può , simpaticamente , dare un contributo . Ma sempre non rifuggendo da un modello comprensibile e non insistendo su un tabulato crittografato esibito quasi ad arte per escludere chi legge ... ripeto , de gustibus . Mi spiace solo che ad ogni appunto , la risposta è sempre piccata e con il solito refrain del "se non ti va bene , smamma " oppure sulla discrezionalità personale di leggere o non leggere ...
calvin ha scrittoMi sembra che sia ora di finirla con la storiella del furum che langue e della emorragia dei forumisti....
primus ha scrittocalvin ha scrittoMi sembra che sia ora di finirla con la storiella del furum che langue e della emorragia dei forumisti....
Il forum non langue perchè siamo sempre i soliti 4 gatti a scrivere.
calvin ha scritto... semplicemente : sbagli . Sbagli nell'atteggiamento di difensivismo ad oltranza , soprattutto quando si vuole negare l'evidenza. Nessuno ha affermato che questo è un cimitero , anzi . Ha un potenziale enorme e , proprio per questo , mi soffermo volentieri a parlare , indipendentemente da alcuni atteggiamente contrariati che invece capisco umanamente , anche se non condivido . Ti dirò inoltre : è uno dei pochi forum , assieme al Gambero Rosso e a Think Oink , che trovo degno di avere uno sviluppo significativamente divertente per chi partecipa . E io sono sui forum solo per divertirmi , oltre che come elemento di autoformazione . Sul "nuovo del forum" , come mi definisci , refrain trito e abusato in mancanza di argomentazioni , glisso perchè si può essere "nuovi" di un forum specifico ma assai navigati sui forum in generale , quindi penso non ci voglia un master in psicologia della comunicazione per capire come e quando inserirsi in un contesto . Chiaro che l'atteggiamento in entrambi i casi , permette uno sviluppo dei rapporti più o meno facilitato , ma qui ci si scontra più con i caratteri , mi sembra , che con la netiquette forumistica . Inoltre non apprezzo la tua incapacità di gestire i numeri . I numeri vanno non manipolati ma utilizzati per capire i fenomeni , dove possibile . In questo forum sono entrato in uno stadio di flessione se non addirittura decadenza rispetto alla sua storia . Uno degli indicatori più importanti di un forum è il numero dei contatti istantaneo . Leggo che il numero di contatti è stato massimo parecchi anni fa , con numeri davvero "importanti" , quali 113 contatti istantanei , che corrispondono in proiezione giornaliera di diverse migliaia di contatti . Oggi mediamente , da quando sono entrato leggo spesso questo dato , non superano i 10 giornalieri fra i quali la maggior parte "nascosti" o ospiti , quindi lurkatori . Ha perfettamente ragione chi afferma che oggi sono pochi gatti che se la contano e se la cantano , tra l'altro con poca frequenza , visto che per avere qualche risposta bisogna aspettare giorni . Con ciò? Nessun de profundis , ma un invito all'attivismo . Poi , la chimica dei rapporti non s'inventa , ben venga la possibilità di conoscenza personale ...inappetente ha scrittoAnche il cazzeggio è divertente se solo si parte dal presupposto che ognuno può , simpaticamente , dare un contributo . Ma sempre non rifuggendo da un modello comprensibile e non insistendo su un tabulato crittografato esibito quasi ad arte per escludere chi legge ... ripeto , de gustibus . Mi spiace solo che ad ogni appunto , la risposta è sempre piccata e con il solito refrain del "se non ti va bene , smamma " oppure sulla discrezionalità personale di leggere o non leggere ...
Allora vediamo di capirci.
Il "tabulato crittografato quasi ad arte per escludere chi legge"... tocca degli argomenti e delle "dinamiche" preesistenti al tuo arrivo. Ancora, non puoi aspettarti che noi non si parli di certe cose, o addirittura "RIPRENDERCI" perchè tu non capisci. Ripeto, IO, ciò che NON capisco o che non mi interessa lo salto e lo ignoro.
E cerca di renderti conto che proprio a causa di quelle "dinamiche" da lungo tempo consolidate, tu, NUOVO del forum, non puoi, ad ogni piè sospinto fare degli "appunti"... e non nel modo con cui li fai e con cui ti porgi..
Se con questi comportamenti ti aspetti di suscitare simpatia, ti consiglio di ricrederti: non la susciti. Dai, invece, l'impressione del professorino che arriva, carico della sua saccenza, ad insegnare ai porci....
Se vuoi insegnarci come si gestisce un forum e dirigerci, chiedi di diventare moderatore.....
calvin ha scrittoE inappetente è stato accolto in un "certo modo" perchè indubitabilmente" si è posto nei confronti di una comunità in cui è appena entrato, in un "certo modo".... volevi la riverenza? E a quale pro? Leggi cosa hai scritto nel frattempo e di quale spessore qualitativo di sei pregiato da quando sono entrato . Eppoi hai pochi interventi , quindi sei pure tu poco degno di essere cagato . Se riverenza devo farla , la faccio solo a chi ha più di 3000 interventi ...
Adesso vado....
inappetente ha scrittocalvin ha scrittoE inappetente è stato accolto in un "certo modo" perchè indubitabilmente" si è posto nei confronti di una comunità in cui è appena entrato, in un "certo modo".... volevi la riverenza? E a quale pro? Leggi cosa hai scritto nel frattempo e di quale spessore qualitativo di sei pregiato da quando sono entrato . Eppoi hai pochi interventi , quindi sei pure tu poco degno di essere cagato . Se riverenza devo farla , la faccio solo a chi ha più di 3000 interventi ...
Adesso vado....
inappetente ha scritto...senza offesa: provate a leggervi astraendovi dalla vostra conoscenza personale reciproca... forse qualcuno ha scambiato un forum di discussione con facebook ...
calvin ha scritto.... (mentre tu, caro sborone, ne hai SOLO 260, la maggior parte dei quali sul tuo topic personale elenco di vini bevuti che tu chiami "bicchierate"). ..... intero post pregno del più bieco nonnismo forumistico . Quello in citazione , inoltre , da bruciatura di culo epocale ...
inappetente ha scritto[Nel bene o nel male la provocazione servita...
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Moderatore: capohog