Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da donAttilio il 28 ago 2010 23:24

inappetente ha scritto
calvin ha scrittoSe entri in un cinema a metà del secondo tempo non puoi pretendere di capire il film, ne puoi pretendere che riavvolgano la pellicola dall'inizio o che addirittura fermino la proiezione per dare un altro film.

E questo forum esiste DA PRIMA di facebook :roll:
... esentandomi dal commentare la premessa degli amici di lungo sorso e il bla bla bla conseguente che posso pure condividere , un forum di discussione non è un film e chiunque ed in qualsiasi momento dovrebbe poter entrare in qualsivoglia dibattito o discussione solo che ne intuisca , previa lettura , il significato esplicito del focus della discussione stessa. Mi sembrava solo strano leggere un intero thread senza riuscire a capire i segnali criptati che emana ...
PS: no problem , salto , tranquillo ...

Inappetente, con la tua breve "constatazione" ti rendi conto e ti rispondi anche del perchè il forum langue 8)
Creare dei "comparti" chiusi, è sempre un buon(mal) motivo di NON aggregazione :( :wink:

da inappetente il 28 ago 2010 23:33

donAttilio ha scritto
inappetente ha scritto
calvin ha scrittoSe entri in un cinema a metà del secondo tempo non puoi pretendere di capire il film, ne puoi pretendere che riavvolgano la pellicola dall'inizio o che addirittura fermino la proiezione per dare un altro film.

E questo forum esiste DA PRIMA di facebook :roll:
... esentandomi dal commentare la premessa degli amici di lungo sorso e il bla bla bla conseguente che posso pure condividere , un forum di discussione non è un film e chiunque ed in qualsiasi momento dovrebbe poter entrare in qualsivoglia dibattito o discussione solo che ne intuisca , previa lettura , il significato esplicito del focus della discussione stessa. Mi sembrava solo strano leggere un intero thread senza riuscire a capire i segnali criptati che emana ...
PS: no problem , salto , tranquillo ...

Inappetente, con la tua breve "constatazione" ti rendi conto e ti rispondi anche del perchè il forum langue 8)
Creare dei "comparti" chiusi, è sempre un buon(mal) motivo di NON aggregazione :( :wink:
... intuisco un pò di amarezza nel tuo intervento , ma ne ho viste troppe sui forum per non capirne la dinamica . Su RexBibendi ,ad esempio uno dei tanti forum enogastronomici a cui ho partecipato , i cadaver... ahem ... forumisti presenti si sono squagliati come neve al sole proprio perchè casta senza arte né parte , priva di argomenti su cui poter disquisire in alcun modo . Anche il cazzeggio è divertente se solo si parte dal presupposto che ognuno può , simpaticamente , dare un contributo . Ma sempre non rifuggendo da un modello comprensibile e non insistendo su un tabulato crittografato esibito quasi ad arte per escludere chi legge ... ripeto , de gustibus . Mi spiace solo che ad ogni appunto , la risposta è sempre piccata e con il solito refrain del "se non ti va bene , smamma " oppure sulla discrezionalità personale di leggere o non leggere ...

da calvin il 28 ago 2010 23:38

Mi sembra che sia ora di finirla con la storiella del furum che langue e della emorragia dei forumisti....

Visto che stasera non c'ho gniente da fare, ho fatto un rapido conto e nel mese di agosto (mica febbraio, che "magari" la gente sta un po' più in casa, ma un mese dove un sacco di gente va in vacanza) ho contato (potrei avere sbagliato di 3 o 4) 148 topic con data di intervento del mese....

Se vi sembra che "ad Agosto" ci ritroviamo con un forum che langue....

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da calvin il 28 ago 2010 23:48

inappetente ha scrittoAnche il cazzeggio è divertente se solo si parte dal presupposto che ognuno può , simpaticamente , dare un contributo . Ma sempre non rifuggendo da un modello comprensibile e non insistendo su un tabulato crittografato esibito quasi ad arte per escludere chi legge ... ripeto , de gustibus . Mi spiace solo che ad ogni appunto , la risposta è sempre piccata e con il solito refrain del "se non ti va bene , smamma " oppure sulla discrezionalità personale di leggere o non leggere ...

Allora vediamo di capirci.

Il "tabulato crittografato quasi ad arte per escludere chi legge"... tocca degli argomenti e delle "dinamiche" preesistenti al tuo arrivo. Ancora, non puoi aspettarti che noi non si parli di certe cose, o addirittura "RIPRENDERCI" perchè tu non capisci. Ripeto, IO, ciò che NON capisco o che non mi interessa lo salto e lo ignoro.

E cerca di renderti conto che proprio a causa di quelle "dinamiche" da lungo tempo consolidate, tu, NUOVO del forum, non puoi, ad ogni piè sospinto fare degli "appunti"... e non nel modo con cui li fai e con cui ti porgi..
Se con questi comportamenti ti aspetti di suscitare simpatia, ti consiglio di ricrederti: non la susciti. Dai, invece, l'impressione del professorino che arriva, carico della sua saccenza, ad insegnare ai porci....

Se vuoi insegnarci come si gestisce un forum e dirigerci, chiedi di diventare moderatore..... :shock:

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da primus il 29 ago 2010 08:29

calvin ha scrittoMi sembra che sia ora di finirla con la storiella del furum che langue e della emorragia dei forumisti....

Il forum non langue perchè siamo sempre i soliti 4 gatti a scrivere.
Sulla fuga di forumisti è un dato di fatto....c'e' stato un fuggi fuggi generale, il perchè lo so solo per alcuni con i quali sono in contatto,gli altri boh.... ma la fuga c'e' stata eccome-

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 29 ago 2010 11:04

primus ha scritto
calvin ha scrittoMi sembra che sia ora di finirla con la storiella del furum che langue e della emorragia dei forumisti....

Il forum non langue perchè siamo sempre i soliti 4 gatti a scrivere.

Come non dar ragione a Primus?

Caro calvin ..vuoi un mini elenco dei "desaparecidos" estratti da quelli che hanno almeno 200 messaggi all'attivo?

Cominciamo con gli chef..
Tano
Nicolac
Chefalfio
Cabrio
Rinco
Goliasso

E poi...
Greedy
Deirdre
Kinggeorge
Wineless
Montefollonico ( sporadicissimo)
Lontrino
Macs
Meb
Il Forchetta
Strini
Pillutta
Pilaciu
Grasderost
Simoncina
Tpt
Cisejazz
IlVerza/delozio
Vgaber
Kel666
Michaela
Keywest..

Inutile mettersi il paraocchi e,ben vengano gli Inappetenti di turno ad insegnarci qualcosa..
Poi, come dici tu se l'argomento non ti interessa lo salti e passi oltre...
Io non ho soluzioni e anch'io non e' che partecipi assiduamente, ma forse non e' nemmeno giusto avere sempre il sopracciglio alzato nei confronti dei nuovi arrivati..
Devo essere sincero? Se fossi stato "Inappetente", vista l'accoglienza mi sarei gia' tolto dai maroni...Fortuna invece che lui abbia piu' pazienza di me.. Le sue degustazioni, anche se possono sembrare eccessive, sono un grande valore aggiunto per questo forum.. :wink:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da calvin il 29 ago 2010 11:38

Io seguo, leggo e compro fumetti da quando ero ragazzino (quindi da quando è nato questo "mezzo di espressione", dal 1908, così togliamo il battutone ad altri).

Da quando lo seguo il fumetto ha passato, a detta di numerosi SOLONI, una serie sterminata di "crisi", di volta in volta attribuite alla televisione, al computer, ai videogames, ad internet, alle discoteche, e a tutto quanto vi viene in mente.
Che queste crisi ci siano state è indubitabile, che le cause siano quelle dette anche. Che queste "crisi" abbiano portato alla morte del fumetto è FALSO. C'è stata solamente una ridistribuzione verso le altre forme di intrattenimento, di una popolazione "fruente" tutto sommato limitata.
E infatti il media fumetto è ancora qua, escono ancora tonnellate di fumetti, in tutto il mondo, è sopravvissuto ed esiste ancora.

E' fisiologico: alcuni lettori se ne vanno, alcuni lettori arrivano. Fumetti muoiono e fumetti nascono (o rinascono).

Seguo il mangione, ed il suo forum, dal 2004.
Da quando lo seguo il forum del mangione, sempre a detta di altri SOLONI, è sempre stato in crisi. Di volta in volta attribuite alla litigiosità, alla cattiveria dei forumisti, a facebook, ad altre forme di comunicazione, alla "setta criptica e piduistica" che si è formata tra i "vecchi" forumisti.

Che quelli citati da Yoda NON POSTINO più è un fatto (ma molti di essi LEGGONO, e lo so!!).
E guardacaso, molti di quelli citati da Yoda sono attivissimi su facebook, segno che l'emorragia causata da quell'altro mezzo di comunicazione più di moda, è indubitabile. Altri sono del tutto SPARITI da OGNI COSA, e anche questi per vari motivi.

Il forum del mangione è SEMPRE STATO COMPOSTO da 4 gatti. Che ruotavano, ma sempre QUATTRO. E' fisiologico: alcuni forumisti se ne vanno, alcuni forumisti arrivano. Topic muoiono e topic nascono (o rinascono).

E che tutti quei motivi, porteranno alla "morte" del forum, è falso. Prova ne è che è ancora qui.
Ed un po' di ricambio c'è COMUNQUE stato.

Mi ero andato anch'io a vedere l'elenco (poi mi ero detto: "ma chi te lo fa fare?").

Dall'epoca di "carlo Cudega" (alcuni forumisti "scomparsi" risalgono a quell'epoca "mitica ed eroica", che tutti voi rimpiangete e quindi mi sento autorizzato ad usarla come base di partenza) sono arrivati, sempre tra i 200

capohog
nebbiolo75
scogghi
luc83
paulySte
cico140976
stefanbo
balcone
Zolletta (e splatterflok, o come cavolo si scrive)
Luca75
johnleg
lo stesso donAttilio
ciglio (ma era 25)
inappetente
SeaHorse
miciagilda (che nonostante l'abbiate fatta incazza, ogni tanto scrive)

Più parecchi altri che non hanno ancora raggiunto i 200 post.
jumphrey
7ilmarc0
l_caco
shutterfly
Veby

valgano per tutti gli altri.

Piuttosto vorrei far notare quanti di quelli che scrivono, entusiasti, in entree, poi rimangono.
Questo potrebbe dare spunto per altre riflessioni....

Ma adesso vado a farmi una grigliata da mio fratello e non ho tempo di farle io....

da calvin il 29 ago 2010 11:44

E inappetente è stato accolto in un "certo modo" perchè indubitabilmente" si è posto nei confronti di una comunità in cui è appena entrato, in un "certo modo".

Adesso vado....

da inappetente il 29 ago 2010 11:58

calvin ha scritto
inappetente ha scrittoAnche il cazzeggio è divertente se solo si parte dal presupposto che ognuno può , simpaticamente , dare un contributo . Ma sempre non rifuggendo da un modello comprensibile e non insistendo su un tabulato crittografato esibito quasi ad arte per escludere chi legge ... ripeto , de gustibus . Mi spiace solo che ad ogni appunto , la risposta è sempre piccata e con il solito refrain del "se non ti va bene , smamma " oppure sulla discrezionalità personale di leggere o non leggere ...

Allora vediamo di capirci.

Il "tabulato crittografato quasi ad arte per escludere chi legge"... tocca degli argomenti e delle "dinamiche" preesistenti al tuo arrivo. Ancora, non puoi aspettarti che noi non si parli di certe cose, o addirittura "RIPRENDERCI" perchè tu non capisci. Ripeto, IO, ciò che NON capisco o che non mi interessa lo salto e lo ignoro.

E cerca di renderti conto che proprio a causa di quelle "dinamiche" da lungo tempo consolidate, tu, NUOVO del forum, non puoi, ad ogni piè sospinto fare degli "appunti"... e non nel modo con cui li fai e con cui ti porgi..
Se con questi comportamenti ti aspetti di suscitare simpatia, ti consiglio di ricrederti: non la susciti. Dai, invece, l'impressione del professorino che arriva, carico della sua saccenza, ad insegnare ai porci....

Se vuoi insegnarci come si gestisce un forum e dirigerci, chiedi di diventare moderatore..... :shock:
... semplicemente : sbagli . Sbagli nell'atteggiamento di difensivismo ad oltranza , soprattutto quando si vuole negare l'evidenza. Nessuno ha affermato che questo è un cimitero , anzi . Ha un potenziale enorme e , proprio per questo , mi soffermo volentieri a parlare , indipendentemente da alcuni atteggiamente contrariati che invece capisco umanamente , anche se non condivido . Ti dirò inoltre : è uno dei pochi forum , assieme al Gambero Rosso e a Think Oink , che trovo degno di avere uno sviluppo significativamente divertente per chi partecipa . E io sono sui forum solo per divertirmi , oltre che come elemento di autoformazione . Sul "nuovo del forum" , come mi definisci , refrain trito e abusato in mancanza di argomentazioni , glisso perchè si può essere "nuovi" di un forum specifico ma assai navigati sui forum in generale , quindi penso non ci voglia un master in psicologia della comunicazione per capire come e quando inserirsi in un contesto . Chiaro che l'atteggiamento in entrambi i casi , permette uno sviluppo dei rapporti più o meno facilitato , ma qui ci si scontra più con i caratteri , mi sembra , che con la netiquette forumistica . Inoltre non apprezzo la tua incapacità di gestire i numeri . I numeri vanno non manipolati ma utilizzati per capire i fenomeni , dove possibile . In questo forum sono entrato in uno stadio di flessione se non addirittura decadenza rispetto alla sua storia . Uno degli indicatori più importanti di un forum è il numero dei contatti istantaneo . Leggo che il numero di contatti è stato massimo parecchi anni fa , con numeri davvero "importanti" , quali 113 contatti istantanei , che corrispondono in proiezione giornaliera di diverse migliaia di contatti . Oggi mediamente , da quando sono entrato leggo spesso questo dato , non superano i 10 giornalieri fra i quali la maggior parte "nascosti" o ospiti , quindi lurkatori . Ha perfettamente ragione chi afferma che oggi sono pochi gatti che se la contano e se la cantano , tra l'altro con poca frequenza , visto che per avere qualche risposta bisogna aspettare giorni . Con ciò? Nessun de profundis , ma un invito all'attivismo . Poi , la chimica dei rapporti non s'inventa , ben venga la possibilità di conoscenza personale ...
Ultima modifica di inappetente il 29 ago 2010 12:01, modificato 1 volta in totale.

da inappetente il 29 ago 2010 12:00

calvin ha scrittoE inappetente è stato accolto in un "certo modo" perchè indubitabilmente" si è posto nei confronti di una comunità in cui è appena entrato, in un "certo modo".

Adesso vado....
... volevi la riverenza? E a quale pro? Leggi cosa hai scritto nel frattempo e di quale spessore qualitativo di sei pregiato da quando sono entrato . Eppoi hai pochi interventi , quindi sei pure tu poco degno di essere cagato . Se riverenza devo farla , la faccio solo a chi ha più di 3000 interventi ... 8)

da primus il 29 ago 2010 12:11

Yoda ha scrittoCome non dar ragione a Primus?

parole sante 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 29 ago 2010 16:22

FERMI TUTTI, GHIACCIATEVI UN ATTIMO!!!

Ma che modi sono questi?

E' brutto spiegare le barzellette, perché alla fine non fanno ridere no? Sbaglio?

Allora, caro Inappetente (e non solo), visto che tu ti lamenti tanto che il forum langue (ed effettivamente un po' meno gente c'è), io con una parola magica 'OMEOPATIA' ho fatto riapparire due persone (Fante e Stroliga). In passato quando sono entrato, so che loro discutevano molto su questa cosa e siccome era un po' di tempo che non li sentivo, ho aperto il topic 'OMEOPATIA'. (Ah, giusto per fare una osservazione....io leggevo quei topic di loro, ma non intervenivo a dire che non li capivo).

Dentro quel topic qualcuno ha scritto 'perché non provi con Pierangelini e Gambero Rosso'? E così ho fatto, sperando di far tornare in forum anche Gumbo.

Dopo aver spiegato questi topic penso anche che possano essere chiusi e vedo bene che l'umorismo proprio non fa parte del dna di qualcuno. Perché buttare in polemica un forum che doveva solo far sorridere alcune persone e far tornare nel forum alcuni utenti?

Bah....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 29 ago 2010 16:30

nebbiolo75 ha scrittoio con una parola magica 'OMEOPATIA' ho fatto riapparire due persone (Fante e Stroliga)

Io talvolta appaio anche se non evocato
Uno è lì bello tranquillo ZAC! appaio
roba da far venire i brividi
tipo adesso

sono alle vostre spalle

ZAC!

da calvin il 29 ago 2010 16:50

inappetente ha scritto
calvin ha scrittoE inappetente è stato accolto in un "certo modo" perchè indubitabilmente" si è posto nei confronti di una comunità in cui è appena entrato, in un "certo modo".

Adesso vado....
... volevi la riverenza? E a quale pro? Leggi cosa hai scritto nel frattempo e di quale spessore qualitativo di sei pregiato da quando sono entrato . Eppoi hai pochi interventi , quindi sei pure tu poco degno di essere cagato . Se riverenza devo farla , la faccio solo a chi ha più di 3000 interventi ... 8)

Visti i tuoi ultimi due interventi del CAZZO, non mi sembra il caso di continuare a perdere tempo.

Però......
Dimmi dove c'è stato difensivismo ad oltranza ed io ti mostrerò dove sei intervenuto con "saccenza" e dando manate sulle spalle (non richieste) appena entrato, a perfetti sconosciuti.
Nessuno difende NIENTE AD OLTRANZA, meno che meno il sottoscritto, che considera questo forum, semplicemente un posto come un altro dove "cazzeggiare" e divertirsi, quindi niente arroccamenti, da parte mia su "posizioni consolidate" (ed ecco spiegato il "livello BASSO da 'gnorante" dei miei interventi. Non ci tengo a sbandierare, perchè non sono presuntuoso, i miei corsi per sommelier fatti anni fa, ne' tutta una serie di mie competenze su altre cose). E a più riprese, mi sono allontanato dal forum proprio perchè non mi ci divertivo, ma mi incazzavo solamente cozzando contro una serie di teste di legno.
E NESSUNO vuole la riverenza, ma solo buone maniere e creanza, cose che a te sono decisamente mancate.
Lungi dal "vantarmi" dei miei POCHI interventi (e come detto io vengo qui solo per divertirmi e non per "istruire gli altri forumisti" nè per istruirmi: quello viene da se, se sono aperto al confronto con gli altri) ma vorrei farti presente che i miei POCHI interventi sono circa 960... moooolto più alti della MEDIA del forum.... (mentre tu, caro sborone, ne hai SOLO 260, la maggior parte dei quali sul tuo topic personale elenco di vini bevuti che tu chiami "bicchierate"). Quindi non è proprio da questo che si stabilisce "l'importanza" (MA QUALE???) di qualcuno.
CHI SEI TU per sindacare "LO SPESSORE" dei miei (pochi, solo 960) INTERVENTI"????
Il nostro censore? Il nostro CONTROLLORE??????
Cosa ne sai di me, cosa faccio nella vita e del mio ruolo qui sul mangione?

Se tu vuoi negare, che quando entri per la prima volta in una "comunità" ci sono dei "rituali" a cui sottostare, NEGHI TUTTE le convenzioni del vivere civile.

Sarai "navigato" su tutti i forum di questo pianeta, ma NON HAI capito come ci si comporta, in un forum e, alla lunga, in una società civile..... e mi sa che il master sulla psicologia della comunicazione ti conviene farlo.... perchè NON sai come interfacciarti con gli altri... quantomeno hai cannato TUTTO qui. NESSUNO nega le tue competenze, ma SOLO il tuo modo di interfacciarsi con gli altri.

Non ti viene un piccolo dubbio, vedendo che NESSUNO ha risposto al tuo topic "... Emila est"???? NESSUNO ha risposto al tuo invito (chissà come mai???)!!!!!!

E quella della mia incapacità di "gestire i numeri ME LA DEVI SPIEGARE TUTTA", perchè altrimenti dimostri solo di comportarti come i nostri politici, che parlano più del formalismo che della SOSTANZA degli argomenti. i "numeri" sono una delle poche cose NON contestabili al mondo. Basta considerarli per quello che sono.
Visto che sei tanto bravo, usali TU i numeri per spiegarci le cose, interpretali tu, visto che io ho fatto solo confusione (peccato che io ci lavoro TUTTI i giorni, con i numeri, e con i fenomeni ad essi correlati. Avrò sbagliato vita).... Se vedo su un forum di 4 gatti 148 topic "toccati" in un mese non mi viene il dubbio che il forum sia in crisi, se viene a te avrò sbagliato io l'interpretazione dei numeri, evidentemente. Sarà che io non sono abituato alle "adunate oceaniche" come voialtri... ma solo al nostro forumetto scalcagnato.

I 113 contatti contemporanei sono stati causati UNA VOLTA da un "fenomeno estemporaneo" (una trasmissione radio). Credimi, più di 10 contatti contemporanei NON li abbiamo MAI avuti, ma se tu vuoi contestare anche questa affermazione di uno che frequenta dal 2004, fai pure. Come dicevo NON ESISTE DIALOGO!!!! Ed io non pederò più altro tempo, e pezzetti di fegato. Tu pensala così....
Gli accessi che "contano" sono quelli del sito, e sono molto alti. Il forum è SEMPRE STATO marginale e con affluenze ridotte. Poi, come dicevo sono 7 anni che sento parlare della crisi del forum... e siamo ancora qui.

Non puoi fare la riverenza SOLO a chi ha più di 3000 interventi su un forum dove SOLO 10 persone hanno questa caratteristica.... Non ti viene il "dubbio" guardando i nostri numeri, che siamo pochi e interveniamo poco????
Detto questo NESSUNO vuole riverenze (a parte fante che vuole essere chiamato "vostra maesta") ma solo un comportamento meno sborone e saccente....

PP.SS per Nebbiolo
Vorrei dire "passa e non ti curar di loro" ma SONO STATO IL PRIMO A non FARLO. e' appunto questo che mi ha fatto incazzare: il voler intervenire con "saccenza" e supponenza, su un topic tutto sommato "innocente", così giusto per insegnarci come si fa....

da scogghi il 29 ago 2010 17:24

inappetente ha scritto...senza offesa: provate a leggervi astraendovi dalla vostra conoscenza personale reciproca... forse qualcuno ha scambiato un forum di discussione con facebook ...

Io mi sono estraneato, sinceramente, senza offesa non mi sembra difficile da comprendere :wink:

Nebbiolo apre un topic dicenso che per capirlo bisogna leggerne un altro;
Altri gli dicono che a poco lavoro ed altri ancora che si è fuso.

Lui risponde che non è vero e che a settembre tornerà a lavorare al nord e Mariolino gli chiede che lavoro fa.

Cosa non ti è chiaro?

Comunque di seguito la definizione della sezione varie: "Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie"

Il numero di 113 contatti come detto da Calvin è stato un errore, anche perchè se leggi bene sarebbero avvenuti alle 3.01 di mattina

:shock: :shock:

Da quando sono su questo forum più di 15/20 utenti registrati on line non li ho mai visti.

Di utenti nascosti non ne hai mai potuti vedere più di uno :wink:

Ora continuate pure senza scaldarvi troppo :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da inappetente il 29 ago 2010 18:01

calvin ha scritto.... (mentre tu, caro sborone, ne hai SOLO 260, la maggior parte dei quali sul tuo topic personale elenco di vini bevuti che tu chiami "bicchierate"). ..
... intero post pregno del più bieco nonnismo forumistico . Quello in citazione , inoltre , da bruciatura di culo epocale ...
PS: forum come elemento marginale del sito e con il nulla per poterlo vivacizzare? Nel bene o nel male la provocazione è servita , ma non posso reggere il ruolo del rompicoglioni ancora per molto , anche se sembra ritagliato sul mio personaggio . Come auspicano alcuni , e non certo per sottintesi , il mio margine personale di stasi da queste parti non penso sarà lunghissimo . I lossignori portino solo un pò di pazienza ...

da calvin il 29 ago 2010 18:07

Non voglio fare il nonno (non mi ci vedo proprio) ma sei stato tu ad iniziare a sbandierare i miei "POCHI" ed insipienti post.

Visto che volevi giocare al celodurismo e sei stato tu il primo a "volerlo misurare" cos'altro ti potevi aspettare???

da Fante il 29 ago 2010 18:44

calvin ha scrittoNon voglio fare il nonno

Perchè? Ti ci vedo bene, col barbone bianco a raccontare "CeneSventola" o "Cappuccetto Rotto" ai tuoi nipoti

da capohog il 29 ago 2010 18:55

Mah!
La cosa più divertente che in tutto sto casino Gumbo Chicken non si è nemmeno mostrato :wink: :D :lol: :lol:

calvin ha scritto:
Non voglio fare il nonno

Perchè? Ti ci vedo bene, col barbone bianco a raccontare "CeneSventola" o "Cappuccetto Rotto" ai tuoi nipoti

Non c'é il rischio che si bruci il barbone facendo la griglia o li ci si impiglino i rosticini? :wink:

Per evitare che qualcuno si senta escluso....Gumbo interviene (di solito) quando ci si azzarda a parlare del Gambero Rosso.

96 cubic inch of good vibs

da MarioLino il 29 ago 2010 21:03

inappetente ha scritto[Nel bene o nel male la provocazione servita...

Non è servita e non servirà, non è un forum come gli altri a cui partecipi, qui molti si conoscono e si frequentano di persona. E' il forum di un'associazione che non si ferma al rapporto virtuale.
E' normale che alcuni messaggi i neofiti non li capiscano, soprattutto nelle sezioni Varie e Avanzi. C'è in effetti una "barriera all'ingresso", ma tutto sommato è un forum molto più vero di tanti altri. Certo, è obiettivamente dispersivo rispetto al tema ristorazione e gastronomia, ma ci sono forum più "tecnici "a cui puoi partecipare.

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a